Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dire qualcosa di nuovo non ? sempre una cosa buona.
Aprilia nel passato si ? distinta per aver provato sempre a dire cose nuove.....e di legnate, commercialmente parlando, ne ha prese sonore (Futura, Caponord ecc ecc).
Conviene veramente imporsi di dire qualcosa di forzatamente nuovo?
ma non dimenticare che quando si parla di sfornare moto da corsa/strada non ha mai sbagliato:
dalle piccole 125 e 250, alla rsv che gi? al 2? anno in sbk dava delle legnate alle ducati che corrono l? da decenni, alle svx che da subito sono diventate il riferimento di categoria.
certo dobbiamo riconoscere che come scelte commerciali, marketing, concessionarie, assistenza, ecc. l'aprilia lascia molto a desiderare, e dovrebbe migliorare molto.
cmq penso proprio che con questa v4 far? molti passi avanti, e credo che come prestazioni sia allineate alle migliori concorrenti, non ? male come linea, speiamo che sia affidabile almeno quanto il v2 dell'rsv, e che il prezzo della base sia allineato alle jap.
ma non dimenticare che quando si parla di sfornare moto da corsa/strada non ha mai sbagliato:
dalle piccole 125 e 250, alla rsv che gi? al 2? anno in sbk dava delle legnate alle ducati che corrono l? da decenni, alle svx che da subito sono diventate il riferimento di categoria.
Legnate? Non mi pare che la RSV abbia mai vinto un mondiale in quegli anni.....
sinceramente se la moto fosse stata una 4 in linea ci sarebbe stato ben poco da pensare, si sarebbe trattato dell'ennesima moto sul panorama delle supersportive.
Lo schema motoristico ha invece qualcosa di veramente nuovo, bisogner? vedere poi come va....
Se la moto risulter? leggera come la CBR e con potenze simili (ma immagino pi? coppia) beh sar? un signor prodotto, indipendentemente da 5 o 6 cavalli di differenza che molti continuano a ricercare sui dati senza rendersi conto che le tolleranze tra due modelli possono portare a 15 e passa cavalli di differenza inattesa (che cavolo si fanno a fare tante seghe mentali..).
L'estetica ? da capire, il davanti non ? brutto (? un CBR600) ma non mi trasmette emozioni particolari (ma io sono atipico mi sono innamorato dell'rc8 quindi..) il codone magari l'avrei ampliato lateralmente (sembra un perizoma) ma ? particolare ed unico, cos? come il motore.
C'? poco da capire. Io all'estetica da capire Mac non ci ho mai creduto
O ? bella o imponi che ti piaccia per giustificare le prestazioni che puoi avere
Per la ciclistica mi spiace ma sono assolutamente convinto che sar? superiore al 1098, non fosse per la fiducia che oramai riservo ai tecnici Aprilia in tal senso, semplicemente perch? lo schema del motore permette quote decisamente pi? efficaci poi magari sbaglio, ma ho questa sensazione.
tecnicamente posso darti ragione. starem oa vedere, anche io sono molto curioso. Curioso di capire se poi, anche per la RSV4, si parler? di Ohlins pi? o meno fasulle
Comment