Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torella-Kamilla (ed eventuali) grafici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Torella-Kamilla (ed eventuali) grafici

    Ricordo che i numeri sono numeri e variabili da banco a banco, quindi è inutile paragonarli a qualcosa preso altrove, se può servire Torella sul Fuchs di Favaretti mi pare abbia dato 160din albero scarsi.
    Come dalle mie sensazioni provate alla prima prova RC8 ecco cosa ha portato il banco
    La moto lavora magrissima (ma dire magra è un eufemismo...tipo dire che Gabro ha un paio di kg di troppo ).




    Dopo una cura difficile ed assolutamente lontana dalla perfezione (stiamo ancora maaaagrissimi fino a 9000 e non corretti dopo.



    LA COPPIA


    Stesso confronto con RSV Nera aperta (Evo-cornice-filtro-cornetti-pc)



    L'impietoso (purtroppo) confronto con RSV 07



    Appena Gabro mi passa l'ultimo suo lancio confrontiamo con la sua.

    Considerando che già la cavalleria di una RSV permette di divertirsi abbondantemente...ma proprio tanto, direi che qui può bastare per non perdersi le 4c in uscita
    Last edited by MacTwin; 21-10-08, 10:17.

  • Font Size
    #2
    ...sticaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devo aggiornare il mio db prove con le ultime jap, purtroppo ad oggi non è passato un 1098 sul banco di Piccari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        Considerando che gi? la cavalleria di una RSV permette di divertirsi abbondantemente...ma proprio tanto, direi che qui pu? bastare per non perdersi le 4c in uscita
        Dai box?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by HSG View Post
          Dai box?

          fai poco lo spiritoso, il k6 prende le sveglie fino a 9000giri (appena ho sotto mano i nuovi dati posto la prova ), il k7 di tony la prova l'ha vista su strada
          Certo se poi si sale sull'allungo o si sta sul dritto del muggio beh ...poco da fare, ma altrove in teoria (dato che ci sono variabili indipendenti dal motore) ce ne sta pure troppo.


          Ah....questo non vale contro la desmo16....li non ? servito il banco per vederla schizzare come se stessi fermo

          Comment


          • Font Size
            #6
            toh un zx10 miscredente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il KTM che ho provato ultimamente ha dato la paga a tutte le Suzuki, Honda e Yamaha presenti.



              In campo cross.....


              Comunque la tua moto sistemata di CF credo proprio sia un'altra cosa, credo le mancher? sempre un po' di allungo, ma, onestamente, per come me la ricordo io si guida bene e ci si pu? togliere delle belle soddisfazioni anche sul veloce al Mugello ad esempio....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                fai poco lo spiritoso, il k6 prende le sveglie fino a 9000giri (appena ho sotto mano i nuovi dati posto la prova ), il k7 di tony la prova l'ha vista su strada
                Certo se poi si sale sull'allungo o si sta sul dritto del muggio beh ...poco da fare, ma altrove in teoria (dato che ci sono variabili indipendenti dal motore) ce ne sta pure troppo.


                Ah....questo non vale contro la desmo16....li non è servito il banco per vederla schizzare come se stessi fermo :biggthum:
                MAC. cambio un? attimo argomento e mi scuso una D 16 al banco cosa ti è uscito ??? io ho un dato Moooooooooooollllllllllllllllllto deludente comparato con le altre 1000 jap.
                Last edited by lacky; 21-10-08, 11:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mac ma quindi cos'hai deciso di fare all'aranciona?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uno alla volta
                    lacky la d16 è già tanto che sia nelle mani di un amico, convincerlo a portarla su un banco è ancora da vedersi
                    Personalmente permettimi di dubitare del grafico che ti è giunto, magari era una preserie o chissà cosa è successo, il mio amico ha un k4 ed ha portato k6, R1 ed altre moto e quando è sceso aveva gli occhi di fuori, ha ribadito che non esiste confronto con nessun 4c abbia mai provato, è proprio impossibile.
                    La velocità con cui è schizzato in avanti rispetto alla mia ed al k7 yoshi (che appunto prende qualche metro dalla kappa) è semplicemente imbarazzante.
                    Gira come se stesse dando gas in folle.

                    Poche storie li non è nemmeno da confrontare, sono altri parametri e non solo per potenza ma per come viene generata.
                    E' come confrontare la M1 con l'R1 di haga, le potenze non sono così lontane...ma non sono minimamente paragonabili nell'insieme

                    Per quanto riguarda Kamilla, ora come ora sto ancora aspettando che KTM dia info su sta benedetta R, in fin dei conti è la mia normale evoluzione dall'RSV...più motore e ciclistica ancor più bella...(ribadisco che il motore è pure troppo )
                    Last edited by MacTwin; 21-10-08, 11:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Be' niente male dai grafici..
                      molto bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        uno alla volta
                        lacky la d16 ? gi? tanto che sia nelle mani di un amico, convincerlo a portarla su un banco ? ancora da vedersi
                        Personalmente permettimi di dubitare del grafico che ti ? giunto, magari era una preserie o chiss? cosa ? successo, il mio amico ha un k4 ed ha portato k6, R1 ed altre moto e quando ? sceso aveva gli occhi di fuori, ha ribadito che non esiste confronto con nessun 4c abbia mai provato, ? proprio impossibile.
                        La velocit? con cui ? schizzato in avanti rispetto alla mia ed al k7 yoshi (che appunto prende qualche metro dalla kappa) ? semplicemente imbarazzante.
                        Gira come se stesse dando gas in folle.

                        Poche storie li non ? nemmeno da confrontare, sono altri parametri e non solo per potenza ma per come viene generata.
                        E' come confrontare la M1 con l'R1 di haga, le potenze non sono cos? lontane...ma non sono minimamente paragonabili nell'insieme

                        Per quanto riguarda Kamilla, ora come ora sto ancora aspettando che KTM dia info su sta benedetta R, in fin dei conti ? la mia normale evoluzione dall'RSV...pi? motore e ciclistica ancor pi? bella...(ribadisco che il motore ? pure troppo )

                        la prova vista metteva a confronto le 4 jap e la D16 ma ho potuto vedere solo x pochi secondi e senza aprire la pagina solo i cv (mo grafici o N o altro)..... allora la + potente era la cbr 08 con 176,3 la meno non ricordo ma i cv erano +- 174,.... la D16 era +- nel mezzo, quindi nulla di che ma quello che mi ha veramente fato un po girare ? che la D16 che a libretto dovrebbe averne 200 se non vado errato alla fine al banco ne ha come le altre. poi magari come dici tu ? l'insieme a fare la differenza come la M1 e la R1 come la cbr e la hrc e questo vale anche x tutte le altre moto prototipo e moto derivate dalla serie

                        prove fatte tutte nello stesso banco !!!!!!!!!! tutte moto 2008 +- nuove!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          p.s. mac prova a convincerlo x me stà pagando 20-25 cv di bollo in + !!!!!!!

                          va be che chi ha una moto del genere non fa caso a 50 euro in + o in - nel portafoglio ma a me girerebbero ugualmente.
                          Last edited by lacky; 21-10-08, 11:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lacky fidati non sta nemmeno vicino alle potenze delle 4 jap , quella che hanno provato era evidentemente chiusa per qualche motivo.
                            A parte la velocità nel prendere i giri era evidente il gap tra le moto e non parlo di raccontato ma visto
                            È possibile che la d16 con catalizzatori sia troppo sacrificata e si riduca a potenze "normali", ma ho i miei dubbi che lavorando come dovrebbe quél motore si possa paragonare a 4 di serie.
                            Ma non per i 60k che costa, per la tecnologia impiegata ed il tipo di lavorazione che subisce, in fin dei conti son loro che fanno il 2 da 180 dichiarati (e non troppo distanti dal reale)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lacky View Post
                              la prova vista metteva a confronto le 4 jap e la D16 ma ho potuto vedere solo x pochi secondi e senza aprire la pagina solo i cv (mo grafici o N o altro)..... allora la + potente era la cbr 08 con 176,3 la meno non ricordo ma i cv erano +- 174,.... la D16 era +- nel mezzo, quindi nulla di che ma quello che mi ha veramente fato un po girare ? che la D16 che a libretto dovrebbe averne 200 se non vado errato alla fine al banco ne ha come le altre. poi magari come dici tu ? l'insieme a fare la differenza come la M1 e la R1 come la cbr e la hrc e questo vale anche x tutte le altre moto prototipo e moto derivate dalla serie

                              prove fatte tutte nello stesso banco !!!!!!!!!! tutte moto 2008 +- nuove!!!!
                              Ho avuto modo di provare il CBR 1000 '08 in pista a Monza e a Misano, ho anche scritto che mi ? piaciuto molto e che finalmente Honda aveva messo sul mercato un 1000 degno di questo nome....ma credimi il CBR pu? essere piu o meno all'altezza di un K7 di uno ZX10 o di un R1 ma la D16 non ? nemmeno lontanamente paragonabile in termini di potenza pura a queste maxi. Non ho mai guidato nulla di cosi veloce e al contempo emozionante, una moto che prende i giri talmente velocemente in qualsiasi marcia da lasciare a bocca aperta......per ora mi fermo qui ma vi prometto che appena ci avr? decifrato le sensazioni e scremato l'emozione mi dedichero a scrivere un report in merito....questa moto e chi ci ha messo la passione nel costruirla non si meritano commenti gratuiti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X