Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie Max.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nello scrivere mi sono dimenticato una immagine che mi ? piaciuta molto e che forse spiega qualcosa di importante per il proieguo del campionato...
    Gara 1: Biaggi rientra ai box dopo il giro d'onore... Giampiero Sacchi gli v? incontro e batte il 5, come due ragazzini che l'hanno fatta bella..
    Bravo Giampiero, forse da queste piccole cose passa il successo di Aprilia in SBK e la rinascita "mediatica" di un Max mai cos? positivo...

Comment

• Font Size
      Mah...
      Io sono biaggista da sempre e un po' mi fanno rabbia questi post di quando va tutto bene, magari tra due gare fa due zeri e verr? aperto un topic "fan**lo Biaggi..".
      Cmq, approfitto di questi "bei tempi" per non sentirmi solo a tifare il corsaro, secondo me bisognerebbe incitare un pilota (o qualunque altra persona) soprattutto nel momento del bisogno, ma questa ? un'altra storia..
      Grande Max e grande Aprilia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ema45 View Post
        Mah...
        Io sono biaggista da sempre e un po' mi fanno rabbia questi post di quando va tutto bene, magari tra due gare fa due zeri e verrà aperto un topic "fan**lo Biaggi..".
        Cmq, approfitto di questi "bei tempi" per non sentirmi solo a tifare il corsaro, secondo me bisognerebbe incitare un pilota (o qualunque altra persona) soprattutto nel momento del bisogno, ma questa è un'altra storia..
        Grande Max e grande Aprilia.
        E' che sul forum mi risulta difficile sputare in un occhio alle persone, quindi quando qualcuno scrive "Fanc***o Biaggi" manco lo apro per evitarmi un bel Ban

P.S. A 11 anni il babbo mi portò a Valle e vidi un tizio girare con una motuxa piccola piccola... non so perchè ma mi innamorai di quel tipo la... sono uno da colpi di fulmine
        Last edited by macicca; 15-03-09, 10:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Vero, quello ? un curvone a sx. molto particolare. Inizialmente stringe molto in ingresso ma poi ti permette di spalancare moltissimo perch? in uscita allarga e sembra non finire mai... Non ho capito se in quel punto Ducati avesse un tc migliore(o settato meglio) oppure se il vantaggio lo dava proprio la configurazione del motore o la rapportatura del cambio...
          Cmq se ci avete fatto caso, Biaggi ? stato pulitissimo per tutta la gara. Questo ? attualmente il suo pregio/difetto. V? fortissimo(era tra i pochissimi che alzavano il davanti in uscita da certe curve) ma fatica a "navigare" in quel lembo che c'? tra il "tutto sotto controllo" e il "ok, fuori controllo, si cade".
          Cmq ripeto, per adesso abbiamo portato a casa pi? di quanto si sperasse! La nota positiva ? che anche in Quatar, dove non avevamo riferimenti per la messa a punto, siamo stati velocissimi e costanti, anche sul passo di gara.. E, come riportato dalla gazzetta di oggi, al reparto corse di Nolae st? gi? girando un motore "EVOLUZIONE" che forse vedremo gi? a Valencia e che dovrebbe garnatire quella maggiore accelerazione che Max ha chiesto... Imho non serve, la moto v? gi? come(se non pi?) delle altre, ma ovviamente loro ne sanno pi? di noi, quindi aspettiamoci altro spettacolo per Valencia
          questa e' senz'altro una bella notizia forza apriliaaaaaaaaaaa!!!!

Comment

• Font Size
            Erma io ho premesso: non st? osannando Max, lo st? ringraziando per le belle emozioni vissute ieri. Lui, Nakano, la RSV4 e tutti quelli che hanno permesso il realizzarsi di questa avventura.
            Come dicevo, non ? un ode al ritorno dell'imperatore romano. Si tratta semplicemente di onest? intellettuale. Come ritenevo giustificate le mie critiche(e in certe cose continuo a criticarlo), ritnego corretto apprezzare i momenti positivi dicendo quello che penso e giudicando a mio modo di vedere. Non rinnego le critiche fatte nel dopo gara di PI.. Non rinnego il pensiero che a Max manchi la cattiveria e la voglia di andare "oltre" degli anni migliori. Non rinnego che abbia un carattere particolare e che l'attuale clima in box sia per gran parte merito di chi gli st? intorno... Non per nulla Aprilia ha cercato di mettergli vicino tutta gente che lo ha gi? "maneggiato", e i risultati sembrano arrivare. Spero che l'escaletion porti a un "gasamento" generale che permetta al Romano di ritrovare la voglia di guidare "anche" oltre i problemi..

Comment

• Font Size
              Assiomi:

- La prestazione del pilota pi? veloce si valuta alla luce del secondo su stessa moto.

- I meriti della moto si valutano vedendo dove arriva la pi? lenta.

Detto ci?:

- Grande Aprilia (per non dire INCREDIBILE, primo 4 cilindri mai prodotto, moto nuova e 7 anni di assenza dalle corse e zac, 2 moto nei primi 10 ed 1 a podio)

Per fare primo, visti il risultato gi? ottimo con moto acerba, c'? tempo, ha fatto bene a rischiare nulla il biagio...

Comment

• Font Size
                lucavelox.. ma perchè col flash del velox ti hanno sparaflashato tipo men in black?
                Last edited by Alberto2811; 15-03-09, 11:43.

Comment

• Font Size
                  Premesso che Biaggi mi ? simpatico come un gatto aggrappato ai maroni... Questo inizio di campionato ? stato STUPEFACENTE!! Certamente molto pi? per Aprilia che per Biaggi, ma lui si sta comportando bene! Considerando che la moto ? all'inizio dello sviluppo i risultati fin qui conseguiti fanno ben sperare per un grande campionato... che per? secondo me vincer? Spies a mani basse...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blundik View Post
                    Non si capisce come abbia fatto se ne parliamo al bar davani ad una birra.
                    Se invece andiamo a guardare i best sector si vede come iò "ne aveva di piu'"non corrisponde a verita'
                    SI fa riferimento alla classifica asosluta nei vari settori

RACE 1
                    best sector 1 Biaggi 10° HAGA 9°
                    best sector 2 Biaggi 3° HAGA 2°
                    best sector 3 Biaggi 11 HAGA 1°
                    best sector 4 biaggi 5° HAGA 1°

RACE 2
                    B.sector 1 Biaggi 13° haga 12°
                    B.sector 2 biaggi 5° haga 3°
                    b.sectro 3 biaggi 7° haga 2°
                    b sector 4 biaggi 2° haga 5°

da qui si evince che nella prima manches il divario era enorme nel b.sesctor 3
                    Aprilia ha evidentemente migliorato nella seconda manches..tuttavia rimane un po 'di gap
                    Ora vorei capire da dove si evince che ne aveva di piu'

Biaggi in gara 2 era sempre dietro...è ovvio che non ha fatto i best lap/sector. Inoltre puoi fare il best sector nei primi giri e poi andare a funghi per il resto della gara, non ha senso assoluto questo parametro. In caso contrario il giro veloce decreterebbe il vincitore, ma così non è...

Si evince che ne aveva di più dalle impressioni che posso aver avuto, non è una scienza matematica capire chi ne ha e chi no...sono impressioni...niente di oggettivo...esiste anche la tattica...da fuori non si può pretendere di capire tutto!

Quel che è oggettivo è che Biaggi non vince mai uno scontro diretto (sebbene io tifi sempre per lui quando capita, forse devo cambiar bandiera per prtargli fortuna )
                    Last edited by lucavelox; 15-03-09, 18:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavelox View Post
                      Biaggi in gara 2 era sempre dietro...? ovvio he non ha fatto i best lap/sector. Inoltre puoi fare il best sector nei primi giri e poi andare a funghi per il resto della gara, non ha senso assoluto questo parametro. In caso contrario il giro veloce decreterebbe il vincitore, ma cos? non ?...

Si evince che ne aveva di pi? dalle impressioni che posso aver avuto, non ? una scienza matematica capire chi ne ha e chi no...sono impressioni...niente di oggettivo...esiste anche la tattica...da fuori non si pu? pretendere di capire tutto!

Quel che ? oggettivo ? che Biaggi non vince mai uno scontro diretto (sebbene io tifi sempre per lui quando capita, forse devo cambiar bandiera per prtargli fortuna )

Nel settore dove ha subiito il sorpasso era pero' evidentissima la difficolta' ed i best sector la confermano anche perche Haga a funghi non c'? andato
                      Quando qualcuno ? superiore o cmq tu sei in dififcolta' non c'? cuore che regga,tant'? che ha fatto dei sorpassi dove invece c'era equilibrio.
                      Biaggi non da' l'idea di essere un kamikazze....
                      ma nemmeno l'idea di essere un pirla ..
                      ? bastato perdere punti in australia
                      Se avessi visto una superiorita' laddove ha subito il sorpasso avallerei la tua tesi...ma se vedo in quel punto che ? piu' lento a vista d'occhio e i crono nel settore lo confermano....rimane solo avere mestiere tentare di chiudere ai limti dlela correttezza.ha scelto di non falo evidentemente

Comment

• Font Size
                        Non avrei mai pensato di leggere un simile post di Bull.
                        In ogni caso lo reputo un ottimo pilota che pu? fare del bene ad Aprilia come lo fece in passato.

PS: perch? non lo confrontate con ci? che ha fatto Checa

Comment

• Font Size
                          Vero, quello ? un curvone a sx. molto particolare. Inizialmente stringe molto in ingresso ma poi ti permette di spalancare moltissimo perch? in uscita allarga e sembra non finire mai... Non ho capito se in quel punto Ducati avesse un tc migliore(o settato meglio) oppure se il vantaggio lo dava proprio la configurazione del motore o la rapportatura del cambio...
                          probabilmente entrambe le cose, unite al fatto che , secondo me, Haga "interpretava" meglio quella curva di Biaggi

(era tra i pochissimi che alzavano il davanti in uscita da certe curve)
                          questo secondo me non ? proprio un pregio, preferirei vedere la moto meno "pinnosa" in uscita, ok ? bello vederla in monoruota, ma se fosse pi? "gi?" in uscita prebabilmente si sparerebbe fuori ancora meglio.......comunque confido bei nostri eccezionali tecnici per risolvere la situazione
                          ma fatica a "navigare" in quel lembo che c'? tra il "tutto sotto controllo" e il "ok, fuori controllo, si cade".
                          questo secondo me ? il comportamento di un pilota maturo, che sa cosa vuol dire farsi male, le legnate dell'anno socrso insengano effettivamente a vederlo sembra che possa fare addirittura di pi?, ma ieri se vi ricordate un paio di volte la moto si ? imbizzarrita come un cavallo pazzo, a signig?ficare che non ? che stesse passeggiando

Comment

• Font Size
                            PS: ma avete notato come pinnava la RSW in accelerazione?
                            Strano perch? sembra avere un forcellone lungo 1 km

Comment

• Font Size
                              dopo la gara di Phillip Island avevo pesantemente criticato Biaggi per l'errore all'ultimo giro, per il suo atteggiamento 'arrendevole' e per la sua incapacità di fare sorpassi e a qualcuno di voi le critiche non erano piaciute.
                              Ora invece dico che in Qatar è stato molto bravo, ha fatto 2 gare aggressive ed ha guidato in modo molto efficace e veloce, perciò gli faccio i complimenti. Però permane l'incapacità di replicare agli attacchi degli altri, e così facendo difficilmente riuscirà a vincere in una categoria come questa dove conta di più saper lottare che sfoggiare la cosiddetta 'bella guida'.

Comment

• Font Size
                                Erma io ho premesso: non st? osannando Max, lo st? ringraziando per le belle emozioni vissute ieri. Lui, Nakano, la RSV4 e tutti quelli che hanno permesso il realizzarsi di questa avventura.
                                Come dicevo, non ? un ode al ritorno dell'imperatore romano. Si tratta semplicemente di onest? intellettuale. Come ritenevo giustificate le mie critiche(e in certe cose continuo a criticarlo), ritnego corretto apprezzare i momenti positivi dicendo quello che penso e giudicando a mio modo di vedere. Non rinnego le critiche fatte nel dopo gara di PI.. Non rinnego il pensiero che a Max manchi la cattiveria e la voglia di andare "oltre" degli anni migliori. Non rinnego che abbia un carattere particolare e che l'attuale clima in box sia per gran parte merito di chi gli st? intorno... Non per nulla Aprilia ha cercato di mettergli vicino tutta gente che lo ha gi? "maneggiato", e i risultati sembrano arrivare. Spero che l'escaletion porti a un "gasamento" generale che permetta al Romano di ritrovare la voglia di guidare "anche" oltre i problemi..
                                penso che sia il tuo ultimo post.... mi mancherai cagnaccio....

Comment

X
                                Working...
                                X