Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la fattoria scoppietta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ma non c'? modo di prevenire anzich? curare?
    Mi starebbe sui maroni restare bloccato a centinaia km da casa. Penso lo butterei in un fossato dalla rabbia
    no non c ? modo x lo statore del rotax

dal modello 2007 in avanti hanno cambiato il pezzo (lo statore) con un altro migliore,ma statista alla mano qualche problema lo da anche quello,come dimostra paolonolimit

l'unica cosa che puoi fare ? starci dietro e notare il prima che puoi quando i volt calano a motore acceso...con la batteria ok chiaramente...
    io ho avuto la fortuna di farlo in garanzia (3 sett x averlo di ricambio ) accorgendomene prima che arrivasse ad un punto critico!

se ti succede che sei lontano a casa sicuro che ti incazzi! se buchi una gomma..a? capita... ma se ti lascia a piedi lo statore quando sei conscio che potrebbe fartelo sempre ....la cosa ? angosciante

Comment

• Font Size
      [QUOTE=bosco_RR;5360802]no non c ? modo x lo statore del rotax

dal modello 2007 in avanti hanno cambiato il pezzo (lo statore) con un altro migliore,ma statista alla mano qualche problema lo da anche quello,come dimostra paolonolimit

l'unica cosa che puoi fare ? starci dietro e notare il prima che puoi quando i volt calano a motore acceso...con la batteria ok chiaramente...
      io ho avuto la fortuna di farlo in garanzia (3 sett x averlo di ricambio ) accorgendomene prima che arrivasse ad un punto critico!

se ti succede che sei lontano a casa sicuro che ti incazzi! se buchi una gomma..a? capita... ma se ti lascia a piedi lo statore quando sei conscio che potrebbe fartelo sempre ....la cosa ? angosciante [/

Io al minimo registro 14.1 - 14.2 volt
      Ma la garanzia MI DURA ALTRI 6 MESI, poi penso di liberarmene di questa moto. Mi ha rotto i maroni.

Comment

• Font Size

Io al minimo registro 14.1 - 14.2 volt
        Ma la garanzia MI DURA ALTRI 6 MESI, poi penso di liberarmene di questa moto. Mi ha rotto i maroni.
        io ,per altri motivi,al 23?esimo mese (con altri 2 anni pure di "garanzia"..io avevo i 4 anni sulla rsv2006) ho fatto la stessa scelta .... via dal garage ,aria !!!

Comment

• Font Size
          Sono sempre più depresso e mi viene voglia di vendere la tuono
          ti posso comprendere,pero' tolti " x " problemi vari,la guida dell'aprilia è una goduria..
          100 euro è l'ho fatto ribobinare,e poi,fatto a mano da un'esperto,è sicuramente meglio.a suo tempo,mi disse che il problema principale,è la resina di isolamento che è stata messa con parsimonia....ecco perchè va in corto.
          ora segna un pelo in piu' di quello che il manuale aprilia sescive come controllo.
          non sara' facile trovare chi ribobina perche' chi fa i motori elettrici,spesso hanno un macchina che li bobina,qui' si tratta di farlo a mano,pero' con pazienza troverai uno.
          mentre ci sei,controlla i 3 cavi delo statore,spesso si bruciano nella parte del connettore.(io l'ho eliminato)
          occhio anche al regolatore di tensione,guardalo bene,spesso all'esterno presenta delle "scaldate"sopratutto dietro dove c'è la resina.ciao
          Last edited by valentinorsv; 14-06-09, 11:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by valentinorsv View Post
            ti posso comprendere,pero' tolti " x " problemi vari,la guida dell'aprilia ? una goduria..
            100 euro ? l'ho fatto ribobinare,e poi,fatto a mano da un'esperto,? sicuramente meglio.a suo tempo,mi disse che il problema principale,? la resina di isolamento che ? stata messa con parsimonia....ecco perch? va in corto.
            ora segna un pelo in piu' di quello che il manuale aprilia sescive come controllo.
            non sara' facile trovare chi ribobina perche' chi fa i motori elettrici,spesso hanno un macchina che li bobina,qui' si tratta di farlo a mano,pero' con pazienza troverai uno.
            mentre ci sei,controlla i 3 cavi delo statore,spesso si bruciano nella parte del connettore.(io l'ho eliminato)
            occhio anche al regolatore di tensione,guardalo bene,spesso all'esterno presenta delle "scaldate"sopratutto dietro dove c'? la resina.ciao
            Grazie ma a Milano chi mi fa questo lavoro?
            Ma in quanti hanno avuto questo problema? Fra tuono e RSV?
            NOn ci sarebbe motivo per scrivere una bella lettera ad Aprilia secondo voi?

Comment

• Font Size
              albe.....tutto inutile il motore rotax sia l'old che il magnesium(sopratutto il magnesium) ha sempre avuto un statistica interessante x lo statore....

aprilia sono anni che lo sa
              e che cosa vuoi che glie ne freghi oramai hanno solo i ricambi x il rotax,x legge,non è neanche + un motore x i loro modelli nuovi
              Last edited by bosco_RR; 14-06-09, 12:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                albe.....tutto inutile il motore rotax sia l'old che il magnesium(sopratutto il magnesium) ha sempre avuto un statistica interessante x lo statore....

aprilia sono anni che lo sa
                e che cosa vuoi che glie ne freghi oramai hanno solo i ricambi x il rotax,x legge,non ? neanche + un motore x i loro modelli nuovi
                Guarda so che ? una battaglia persa, ma se non fosse un periodaccio come questo, avrei anche io cambiato cavalcatura.

Comment

• Font Size
                  Il problema l'hanno avuti in moltissimi.
                  C'è una ditta di cui non ricordo il nome e neanche dove si trovi che vendo lo statore a poco meno di 200euro.
                  Il ricambio Aprilia originale costa circa 400 se non ricordo male.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    vai tranquillo . statore.
                    se la batteria ? nuova....con pochi volt la pompa della benzina va in crisi di coseguenza...

se sei in garanzia...sen? nuovo te le vanno 500 euri di ricambio...farlo ribobinare da uno capace te ne chiede la met?
                    Io se non sbaglio spesi intorno ai 350 da max sbk.
                    Ma forse ricordo male...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GAwasaki View Post
                      Il problema l'hanno avuti in moltissimi.
                      C'? una ditta di cui non ricordo il nome e neanche dove si trovi che vendo lo statore a poco meno di 200euro.
                      Il ricambio Aprilia originale costa circa 400 se non ricordo male.
                      qualcosina in +

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GG View Post
                        Io se non sbaglio spesi intorno ai 350 da max sbk.
                        Ma forse ricordo male...
                        Ricordi bene mi sa, solo che il prezzo del ricambio ? aumentato.

Comment

• Font Size
                          la mia ? in garanzia,ma se per avere il ricambio ci vuole tre settimane ? roba dura,pontedera ? a mezzora da casa ci vado in macchina a prendere il ricambio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolinomts View Post
                            la mia ? in garanzia,ma se per avere il ricambio ci vuole tre settimane ? roba dura,pontedera ? a mezzora da casa ci vado in macchina a prendere il ricambio
                            Mamma mia ancora la solita solfa?
                            Ma non erano finiti almeno questi problemi?
                            Questa Aprilia mi st? proprio rompendo i coglioni, solo che nell'usato non vale proprio una mazza
                            Mustang mi sa che hai fatto la cosa giusta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              Ricordi bene mi sa, solo che il prezzo del ricambio ? aumentato.
                              Figli di throia!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolinomts View Post
                                MA hai chiesto o ipotizzi tu?

Comment

X
                                Working...
                                X