Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla fine vado forte lo stesso, maremma cane!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alla fine vado forte lo stesso, maremma cane!

    Alla fine, vado forte lo stesso, maremma cane!
    Oggi ho testato a modo la nuova moto, la R1200r che ho preso al posto della tuono. Avevo fatto appena 70 km di giretti, mentre oggi ne ho fatti 230.
    Dopo le mille pippe mentali che mi ero fatto, dopo unamarea di discorsi perbenisti, dopo che vi ho triturato i marroni per mesi, mi sono ritrovato ad andare forte lo stesso e più o meno alla stessa andatura che andavo con la tuono.
    Ho atto tutta la Porrettana e sono andato a Pianoro e poi alla Raticosa. Volvo scendere dalla Futa, ma c'era una gara di rally storico e sono ritornato da Castiglin dei Pepoli.
    La moto non è rabbiosa come la tuono, ma comunque va forte se si da il gas. E' un bel motore davvero questo bibussolotto. Poi il pachiderma tiene la strada con disinvoltura e uno si ritrova a piegare a destra e sinistra a velocità di ritiro immediato di patente.
    Altro che andatire turistiche che mi ero imposto.
    Rispetto alla tuono è ovviamente meno potente ma la coppia notevole che ha su tutto il range di utilizzo, ti fa quasi dimenticare il cambio. Ho fatto da Pianoro alla Raticosa tutta in 4^ senza cambiare. Uscivo di curva anche a 2000 giri, riaprivo ed il panzer mi tirava fuori dalle curve senza problemi.
    L'agilità è notevole, consideranto in peso. Certo l'inerzia in curva si sente. Non ha la precisione di un bisturi della tuono per intendersi. Della tuono mi manca la rabbia che sapeva tirar fuori, il manubrio color oro, le piastre delle forcelle rosse, insomma la tuono mi manca onestamente, ma cercherò di familiarizzare con questo nuovo bisonte.
    Dimenticavo una cosa: consuma la metà davvero!
    Last edited by p51mustang; 13-06-09, 20:58.

  • Font Size
    #2
    gass?

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh era inevitabile mustang...noi te l'avevamo detto...se facevi l'acquisto per LIMITARTI nei rischi facevi la caxxata(o meglio, buttavi un po' di soldi)...se lo facevi per comodit? e consumi allora la mossa era giusta...

      quindi ti salvi comunque...

      hai un discreto manico da quel che so...? inutile pensare che questo si estingua cambiando moto...

      ? come se un giorno tu mi chiedessi di allenarmi "leggero"...? un controsenso ..., un ossimoro...

      tu in moto ci vai cos?...punto.
      accettalo.con tutti i suoi pro(ammirazione ) e i contro (rischi).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con la differenza che andare allegri con la tuono si ha molto piu' margine

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni View Post
          Con la differenza che andare allegri con la tuono si ha molto piu' margine
          E stai attento alla frenata se non hai l'ABS, quell'avantreno ? poco comunicativo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            Con la differenza che andare allegri con la tuono si ha molto piu' margine
            uhm...questa ? un'affermazione da spiegare ed approfondire...

            dici che su strada ? possibile andare OLTRE il margine di una moto come l'r1200R? o si ? comunque prima fuori margine pilota?

            penso sia poco comunicativo in relazione a guide pistaiole...pieghe in percorrenza ecc...secondo me, col punta e spara(che su strada secondo me ? pi? sicuro) hai voja a trovare il limite di una moto come la regina dell'Alpenmaster...

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me significa solo che x strada la tuono come tutte le altre super sportive e' anche troppo.. basterebbero 70 cv e leggerezza con ottimi freni .
              poi ovvio che se uno è un manico allora va forte anche con la bmx

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by carver View Post
                secondo me significa solo che x strada la tuono come tutte le altre super sportive e' anche troppo.. basterebbero 70 cv e leggerezza con ottimi freni .
                poi ovvio che se uno ? un manico allora va forte anche con la bmx
                S? MikIFF faceva dei bei numeri con moto sfigatissime...

                anch'io sto facendo un pensierino sulla Gladius o roba simile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Alla fine, vado forte lo stesso, maremma cane!
                  Oggi ho testato a modo la nuova moto, la R1200r che ho preso al posto della tuono. Avevo fatto appena 70 km di giretti, mentre oggi ne ho fatti 230.
                  Dopo le mille pippe mentali che mi ero fatto, dopo unamarea di discorsi perbenisti, dopo che vi ho triturato i marroni per mesi, mi sono ritrovato ad andare forte lo stesso e più o meno alla stessa andatura che andavo con la tuono.
                  Ho atto tutta la Porrettana e sono andato a Pianoro e poi alla Raticosa. Volvo scendere dalla Futa, ma c'era una gara di rally storico e sono ritornato da Castiglin dei Pepoli.
                  La moto non è rabbiosa come la tuono, ma comunque va forte se si da il gas. E' un bel motore davvero questo bibussolotto. Poi il pachiderma tiene la strada con disinvoltura e uno si ritrova a piegare a destra e sinistra a velocità di ritiro immediato di patente.
                  Altro che andatire turistiche che mi ero imposto.
                  Rispetto alla tuono è ovviamente meno potente ma la coppia notevole che ha su tutto il range di utilizzo, ti fa quasi dimenticare il cambio. Ho fatto da Pianoro alla Raticosa tutta in 4^ senza cambiare. Uscivo di curva anche a 2000 giri, riaprivo ed il panzer mi tirava fuori dalle curve senza problemi.
                  L'agilità è notevole, consideranto in peso. Certo l'inerzia in curva si sente. Non ha la precisione di un bisturi della tuono per intendersi. Della tuono mi manca la rabbia che sapeva tirar fuori, il manubrio color oro, le piastre delle forcelle rosse, insomma la tuono mi manca onestamente, ma cercherò di familiarizzare con questo nuovo bisonte.
                  Dimenticavo una cosa: consuma la metà davvero!

                  con 2 gomme giuste e l'abs saresti andato un bel pò più forte


                  ps: io ce l'ho

                  Ri ps: venerdì x prova o fatto da loiano al passo in sesta!!!!!!!!!!
                  Last edited by bituono; 14-06-09, 17:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Alla fine, vado forte lo stesso, maremma cane!
                    Oggi ho testato a modo la nuova moto, la R1200r che ho preso al posto della tuono. Avevo fatto appena 70 km di giretti, mentre oggi ne ho fatti 230.
                    Dopo le mille pippe mentali che mi ero fatto, dopo unamarea di discorsi perbenisti, dopo che vi ho triturato i marroni per mesi, mi sono ritrovato ad andare forte lo stesso e pi? o meno alla stessa andatura che andavo con la tuono.
                    Ho atto tutta la Porrettana e sono andato a Pianoro e poi alla Raticosa. Volvo scendere dalla Futa, ma c'era una gara di rally storico e sono ritornato da Castiglin dei Pepoli.
                    La moto non ? rabbiosa come la tuono, ma comunque va forte se si da il gas. E' un bel motore davvero questo bibussolotto. Poi il pachiderma tiene la strada con disinvoltura e uno si ritrova a piegare a destra e sinistra a velocit? di ritiro immediato di patente.
                    Altro che andatire turistiche che mi ero imposto.
                    Rispetto alla tuono ? ovviamente meno potente ma la coppia notevole che ha su tutto il range di utilizzo, ti fa quasi dimenticare il cambio. Ho fatto da Pianoro alla Raticosa tutta in 4^ senza cambiare. Uscivo di curva anche a 2000 giri, riaprivo ed il panzer mi tirava fuori dalle curve senza problemi.
                    L'agilit? ? notevole, consideranto in peso. Certo l'inerzia in curva si sente. Non ha la precisione di un bisturi della tuono per intendersi. Della tuono mi manca la rabbia che sapeva tirar fuori, il manubrio color oro, le piastre delle forcelle rosse, insomma la tuono mi manca onestamente, ma cercher? di familiarizzare con questo nuovo bisonte.
                    Dimenticavo una cosa: consuma la met? davvero!
                    Originally posted by bituono View Post
                    con 2 gomme giuste e l'abs saresti andato un bel p? pi? forte


                    ps: io ce l'ho

                    Ri ps: venerd? x prova o fatto da loiano al passo in sesta!!!!!!!!!!

                    senza abs non frena oppure la forcella ? di legno


                    p.s. nel rispondere senza fare i maleducati, self control

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mustamg ti ricordi quando hai aperto l'altro post, quello in cui annunciavi il nuovo aquisto, cosa ti dissi riguardo l'R 1200???........che anch'io l'ho provata ma non l'ho inserita nella lista delle candidate a mia prossima moto, proprio perch? comunque v? troppo forte, e anche se non sembra, stimola a tenere andature ancora troppo elevate

                      altro che andar piano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se si vuol andar piano in moto, un sistema c'è, VENDERLA e non comprare più niente non capisco questi vostri problemi, io anche quando giravo in vespa se volevo andavo forte!!!! casomai il problema è contrario, con quali moto si può andar forte SU STRADA facendo poca fatica e con più "sicurezza" rispetto ad altre? la risposta è semplice , compratevi un bmw con il Tele/duo lever e l'ABS, e su strada sarete al top prima o poi ci arriverete


                        PS: io 2 anni fà ve lo dicevo, se una moto va bene e forte in pista, non è detto che vada altrettanto bene su strada (e viceversa) io la Tuono l'avrei tenuta SOLO se avessi scelto la pista,!!!!
                        Last edited by bituono; 14-06-09, 18:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bituono View Post
                          Se si vuol andar piano in moto, un sistema c'?, VENDERLA e non comprare pi? niente non capisco questi vostri problemi, io anche quando giravo in vespa se volevo andavo forte!!!! casomai il problema ? contrario, con quali moto si pu? andar forte SU STRADA facendo poca fatica e con pi? "sicurezza" rispetto ad altre? la risposta ? semplice , compratevi un bmw con il Tele/duo lever e l'ABS, e su strada sarete al top prima o poi ci arriverete


                          PS: io 2 anni f? ve lo dicevo, se una moto va bene e forte in pista, non ? detto che vada altrettanto bene su strada (e viceversa) io la Tuono l'avrei tenuta SOLO se avessi scelto la pista,!!!!
                          Secondo me tuono va forte in pista e pure in strada a dire il vero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bituono View Post
                            Se si vuol andar piano in moto, un sistema c'?, VENDERLA e non comprare pi? niente non capisco questi vostri problemi, io anche quando giravo in vespa se volevo andavo forte!!!! casomai il problema ? contrario, con quali moto si pu? andar forte SU STRADA facendo poca fatica e con pi? "sicurezza" rispetto ad altre? la risposta ? semplice , compratevi un bmw con il Tele/duo lever e l'ABS, e su strada sarete al top prima o poi ci arriverete


                            PS: io 2 anni f? ve lo dicevo, se una moto va bene e forte in pista, non ? detto che vada altrettanto bene su strada (e viceversa) io la Tuono l'avrei tenuta SOLO se avessi scelto la pista,!!!!

                            per questo ti voglio bene cara

                            p.s. ma tu mi vuoi bene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsv factory View Post
                              per questo ti voglio bene cara

                              p.s. ma tu mi vuoi bene?

                              si , ma son gi? sposato albtuono ? ancora libero per?, poi ha una Tuono da far dei ricambi, non si sa mai se non arriveranno pi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X