Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio urgente !!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    ragazzi.... per il chilometraggio non credo sia un problema 30000 km giusto.... ?

per una moto di quel segmento mi sembrano pi? che giusti....
    di solito, su moto e auto, il problema non ? quanti...ma come sono stati fatti

Tagliandi regolari? (fatti dare il libretto di garanzia se presente)

Quando finisci il giro (sempre che tu lo faccia) accovacciati a fianco alla moto simil-Valentino style e ascolta come gira...
    Controlla i paraolio della forca...
    Guarda che non ci siano eventuali trafilaggi di olio in giro...
    Controlla nei limiti del possibile l'allineamento dei dischi freno...
    Controlla il gioco dello sterzo...
    Le solite cose insomma...se vendi auto poi ne saprai pi? di me di sicuro

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      di solito, su moto e auto, il problema non ? quanti...ma come sono stati fatti

Tagliandi regolari? (fatti dare il libretto di garanzia se presente)

Quando finisci il giro (sempre che tu lo faccia) accovacciati a fianco alla moto simil-Valentino style e ascolta come gira...
      Controlla i paraolio della forca...
      Guarda che non ci siano eventuali trafilaggi di olio in giro...
      Controlla nei limiti del possibile l'allineamento dei dischi freno...
      Controlla il gioco dello sterzo...
      Le solite cose insomma...se vendi auto poi ne saprai pi? di me di sicuro

Comment

• Font Size
        voglio questa colorazione

Comment

• Font Size
          cmq appena viste le foto di due ragazzi che sulle loro pegaso hanno 115.000 e 150.000 e ancora vanno...

Comment

• Font Size
            cmq appena viste le foto di due ragazzi che sulle loro pegaso hanno 115.000 e 150.000 e ancora vanno...
            il mese scorso in officina da me un TDM...180000 km (quello a iniezione, l'ultimo modello!)

sul parafango anteriore un adesivo recitava... "niente ? lontano"

Comment

• Font Size
              fatto una guarnizione della testa (una sola..!) a un VT 750 custom a.......
              228.000 km !
              adesso viaggia felicemente verso i 300.000 e vuole 150 gr. d'olio ogni mille Km...
              la Honda e' sempre la Honda !

Comment

• Font Size
                Wrc,se uno c'ha passione i viaggi si possono fare praticamente con qualunque moto,sia essa mono-bi-tri-quadri-ecc.-cilindrica....personalmente non mi faccio di 'sti problemi perch? quello che m'importa ? avere 'na moto sotto le chiappe e girare,con l'Husky (sicuramente tutto meno che una moto da viaggio ) sono arrivato "tranquillamente" a fare anche pi? di 500Km in una giornata,tutto sommato senza essere troppo distrutto.

E' vero,il monocilindrico non ? adattissimo date le sue vibrazioni ed anche se prima di passare all'SMR c'ho pensato per bene a questo motivo,credendo me ne sarei pentito,mi sono dovuto ricredere perch? una volta abituato era meglio di quanto pensassi....le vibrazioni cominciavano ad essere insopportabili oltre i 160Km/h,una velocit? che con un monocilindrico non ? che si tenga costantemente per centinaia di chilometri....anzi ti dir? che sui 120-130Km/h era pure piacevole essere "massaggiati" aggratis,e non mi dava alcun fastidio.

Ovviamente ? un fatto del tutto soggettivo,io non ho trovato la mia ed altre monocilindriche che ho provato (le classiche XT-TT-TTR-KLR) cos? terrificanti sotto quel punto di vista,ma credo sia dovuto pi? al fatto che non ci faccio semplicemente caso....logico che un conto ? fare 500Km un'altro ? invece farne molti di pi? in una giornata come pu? capitare in viaggi particolarmente lunghi,credo che in quel frangente possa arrivare a stancare parecchio.

30000Km per un motore sono sempre niente se viene manutenzionato correttamente,ma come gi? accennato da altri nel caso dell'usato tutto si riduce non al quanti ma al come sono stati fatti....se il precedente proprietario,o uno dei precedenti,non ha mai controllato l'olio,non conosce il significato della parola riscaldare,l'ha tirata da freddo,l'ha tirata troppo per troppo tempo,ecc.. allora questo motore non avr? certo molte possibilit? di vedere i 100000Km,ma 'ste cose penso tu le sappia meglio di me.

Problemi particolari non saprei,anzi mi pare di capire che ti sia gi? documentato per bene sui possibili difetti....da me quest'estate han portato una Pegaso Strada (le serie nuove) che aveva un problema al cambio risolto in garanzia,ma alla fin fine penso che i modelli sfigati capitino a tutti,pure chi si chiama Honda non ? immune alle sfighe,anche se c'? da dire che ha una percentuale parecchio pi? bassa della media.

Per concludere,finalmente direte ,guardala,ispezionala per bene come aciachi giustamente t'ha consigliato,ascolta il motore come gira (si sente subito se ha problemi o no),ancora meglio se puoi provala,se ti piace e ne sei convinto,perch? prima di tutto sei tu quello che deve comprare,prendila.

Per? pensa bene che con quei soldi li ti prendi una Transalp 650 post 2000 con cui puoi andare sicuramente in una botte di ferro....lo so,sono 'stardo dentro.

Comment

• Font Size
                  ci siamo risentiti stamattina.... forse riusciamo a fare 2000? compreso passaggio

al 99% sabato lascio un acconto

Comment

• Font Size
                    ci siamo risentiti stamattina.... forse riusciamo a fare 2000? compreso passaggio

al 99% sabato lascio un acconto
                    Bene dai,ovviamente prima aspetta di vederla/provarla.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Bene dai,ovviamente prima aspetta di vederla/provarla.
                      ovvio... la fermo se quando vai li ? tutto in ordine come credo...

Comment

• Font Size
                        ovvio... la fermo se quando vai li ? tutto in ordine come credo...
                        Ottimo,facce s?pe..

Comment

X
                        Working...
                        X