Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la RSV4... Fantastica!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by babbu18 View Post
    Yoshiiiiiiiiiii sulla bimba ho montato l'akra completo che comporta( almeno credo visto che nn mi va' di leggere le istruzioni ) l'impossibilita' di agire sul cambio mappe,almeno ci ho provato per sbaglio e nn e' cambiata........

Ma soprattutto xche',non so' se l'hai provata cosi con l'akra e mappa T, e' tanto pronta e rapida al gas (hai la sensazione che il motore piu' sale di giri e piu' fa' ruotare la manopola del gas come se la risucchiasse dall'airbox) che il polso destro e' un tutt'uno col motore esoprattutto con la ruota posteriore.
    Considera che si alza di gas in terza marcia con la rabbia e l'impeto di un cavallo imbizzarrito (e sballi dentro al casco) e Luciano puo' confermare.

Una volta entrata in coppia nn la controlli cosi' facilmete,devi avere una bella sensibilita' ,quella che solo i piloti hanno.

Il mio passato motociclistico e' corredato di due high-side terribili con relative ossa rotte e tanta convalescenza proprio perche'mi sentivo tanto pilota ( uno dei quali proprio a vallelunga al semaforo dietro a Gianluca Vizziello) e per fortuna e' accaduto in pista...........

Quando sei in piega e dai gas e' facile pensare........LA SENTO LA SENTO... e poi ti piace tanto che ti senti sicuro di poter fare sempre di piu'''''''' Ripeto ci vuole una grande sensibilita' soprattutto con tanti cv.

Credo proprio che xle caratteristiche reazioni di cui sopra rimarro' sulla rapportatura finale 16/40 e man mano che conoscero' la bestia magari azzardero' la 16/43.

Un saluto Roberto
    Ciao Roberto e bentornato...era tanto che non ti facevi sentire!! Complimentoni per la motorella... voglio solo dirti che con la mappa Race, le tre mappature devono esserci sempre; sono tutte full-power ma cambia l'erogazione...

Comment

• Font Size
      Devo dire che ? l'unica che mi fa impazzire, non foss'altro per il suo V4, e tutto quello che gli ruota attorno!

Si si, se mai un giorno torno alle stradali....

Certo che un cambio gomme ogni 3 uscite..... inizia a costare mica poco il motociclismo

Luciano, la tua R1 (come la mia, solo che era blu) ? bellissima, te lo dico dato che mi ? dispiaciuto venderla.... e fa sempre la sua figura, direi una linea senza tempo!

Comment

• Font Size
        Anch'io ragazzi son daccordissimo con Roberto (Babbu) che la rapportatura della sua moto sia perfetta così com'è, credo che il rapporto appunto sia il migliore per ciò che concerne il rapporto risposta/potenza che si ha con la manopola del gas e l'asfalto... Non ho trovato un motore lungo o spento ai bassi, tutt'altro una moto molto pronta, davvero molto e che non mi ha fatto assolutamente sentire l'esigenza di una rapportatura più corta... Secondo me è perfetta così com'è, tra le pinne che fà di solo gas e l'allungo bello poderoso in casa madre hanno fatto Bingo!!!

E poi confermo... Giuro che ridevo dentro il casco!!!!!!

Ps: ringrazio vivamente e con grande piacere i complimenti alla mia vecchietta

Comment

• Font Size
          Yoshiiiiiiiiiii sulla bimba ho montato l'akra completo che comporta( almeno credo visto che nn mi va' di leggere le istruzioni ) l'impossibilita' di agire sul cambio mappe,almeno ci ho provato per sbaglio e nn e' cambiata........

Ma soprattutto xche',non so' se l'hai provata cosi con l'akra e mappa T, e' tanto pronta e rapida al gas (hai la sensazione che il motore piu' sale di giri e piu' fa' ruotare la manopola del gas come se la risucchiasse dall'airbox) che il polso destro e' un tutt'uno col motore esoprattutto con la ruota posteriore.
          Considera che si alza di gas in terza marcia con la rabbia e l'impeto di un cavallo imbizzarrito (e sballi dentro al casco) e Luciano puo' confermare.

Una volta entrata in coppia nn la controlli cosi' facilmete,devi avere una bella sensibilita' ,quella che solo i piloti hanno.

Il mio passato motociclistico e' corredato di due high-side terribili con relative ossa rotte e tanta convalescenza proprio perche'mi sentivo tanto pilota ( uno dei quali proprio a vallelunga al semaforo dietro a Gianluca Vizziello) e per fortuna e' accaduto in pista...........

Quando sei in piega e dai gas e' facile pensare........LA SENTO LA SENTO... e poi ti piace tanto che ti senti sicuro di poter fare sempre di piu'''''''' Ripeto ci vuole una grande sensibilita' soprattutto con tanti cv.

Credo proprio che xle caratteristiche reazioni di cui sopra rimarro' sulla rapportatura finale 16/40 e man mano che conoscero' la bestia magari azzardero' la 16/43.

Un saluto Roberto
          Scusa l'off, ma ho visto che prima avevi il 312..altra bella bestiolona.Cosa mi dici del cambiamento?E scusate ancora ragazzi, ma da qualche parte proprio qui sul forum qualche possessore di r si lamentava della qualità delle sospensioni, soprattutto la fork che non cambiava comportamento agendo sui registri...vero o tutte seghette mentali?
          Last edited by pazzodelbracco; 10-06-10, 07:12.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pazzodelbracco View Post
            Scusa l'off, ma ho visto che prima avevi il 312..altra bella bestiolona.Cosa mi dici del cambiamento?E scusate ancora ragazzi, ma da qualche parte proprio qui sul forum qualche possessore di r si lamentava della qualità delle sospensioni, soprattutto la fork che non cambiava comportamento agendo sui registri...vero o tutte seghette mentali?
            si è vero sono io...
            le sospensioni della r purtroppo non sono all'altezza del resto della moto...
            molti possessori di r riscontrano questo "problema"
            è chiaro che se uno voleva le ohlins prendeva la factory...
            ma qualcosa di più su queste sospensioni lo si poteva fare credo...
            le forche sopratutto sembrano finte...
            io ho chiuso tutti i registri lasciando solo mezzo giro aperto praticamente non è cambiato nulla...
            Last edited by yoshi55; 10-06-10, 09:09.

Comment

• Font Size

Un saluto Roberto
              babbu io non ho montato scarico completo e pensavo tu montassi il solo terminale...
              se mi dici che la moto "scalpita" di brutto gi? cos? io ti credo e ti do ragione se non vuoi cambiare rapporti...
              io ho voluto cambiarli perch? mi sembrava un pelo lunga sopratutto la prima...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Ciao Roberto e bentornato...era tanto che non ti facevi sentire!! Complimentoni per la motorella... voglio solo dirti che con la mappa Race, le tre mappature devono esserci sempre; sono tutte full-power ma cambia l'erogazione...
                Ciao Flaviano benritrovato.... a te i complimenti x la foto da "piccolo" menomale che nn hai inserito quella da" grande"......

Sono reduce da un pessimo periodo di stress e preoccupazione vissuto x la salute di mio fratello che finalmente e' stato superato.
                Non mi sembra vero di aver ritrovato la giusta serenita' x applicarmi sul Pc e collegarmi al forum x parlare con voi tutti della nostra passione

Infatti domenica scorsa primo vero giro stagionale anche col mio fratellone,lui con la sua R1 2010, usciti da casa alle ore 8;30 rientro alle 20;00 tanto x non divorziare.........

Flaviano da quando ho montato e provato il motore nuovo e l'akra con la mappaT impostata, il pulsante x il cambio mappa l'ho bloccato con l'ATTAK
                La prox settimana la bimba fa il tagliando dei 1000km.....

Grazie cmq x le indicazioni ,ho letto sugli altri post del Tc, mi hai reso curioso come na' scimmia

UN Saluto Roberto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  si ? vero sono io...
                  ? chiaro che se uno voleva le ohlins prendeva la factory...
                  ma qualcosa di pi? su queste sospensioni lo si poteva fare credo...
                  io ho chiuso tutti i registri lasciando solo mezzo giro aperto praticamente non ? cambiato nulla...

pessima pessima pessima PESSIMA notizia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pazzodelbracco View Post
                    Scusa l'off, ma ho visto che prima avevi il 312..altra bella bestiolona.Cosa mi dici del cambiamento?E scusate ancora ragazzi, ma da qualche parte proprio qui sul forum qualche possessore di r si lamentava della qualit? delle sospensioni, soprattutto la fork che non cambiava comportamento agendo sui registri...vero o tutte seghette mentali?
                    Pazzodelbracco,scusami, qual'e il tuo nome?

Quando ho lasciato l'F4 al conce x ritirare la RSV4 ero preoccupato che lasciando lei mi sarei dovuto scordare di tutte quelle sensazioni da pura race che e' stata in grado di regalarmi.

La vera causa del combiamento sono state quelle due RC8R che vedi in foto.......MALEDETTAMENTE efficaci e facili da portare specialmente nel misto.
                    La premessa e' doverosa in quanto ,non so' se ha mai portato un italiana vera come la MV o una DUCATI, la guida e' molto fisica e comporta un notevole affaticamento, infatti reggevo il passo delle tedescke x brevi tratti e poi ero costretto a mollare (anche xke' rega',sto' a diventa' vecchio ).
                    Comunque la F4 con il suo telaio(rigidita'e sicurezza eccezzionale),avantreno (che la rendeva un autentico rasoio da strada) e allungo del suo 4 cilindri accompagnato poi da quel saund..... e' una cosa meravigliosa, anche se una moto da Mugello che emerge quindi sopratutto in pista e di quelle veloci appunto.

Poi hanno progettato L'RSV4 ( chi dice che non esistono i SANTI in terra!!!!) e di colpo l'f4 e' invecchiata di 12 anni........!
                    L'impostazione di guida su sella e manubri e molto simile tra le due moto.
                    La sella e' comunque dura,anche se piu' comoda ed imbottita (con la F4 indossavo dei pantaloncini da ciclista sotto la tuta) e ti permette di avvertire le reazioni del retrotreno.
                    La primissima vera differenza che si prova riguarda l'agilita' soprattutto nei cambi di direzione( se nello scaldare le gomme in 30 metri con l'F4 zizagavi 10 volte,con RSV4 lo fai x 25).

La moto e' piccola come un 600 ma non per questo e' instabile, anche sul veloce, merito soprattutto del telaio;una vera opera d'arte in vero stile race con l suo alluminio lucido.

La F4 entrava in curva come un rasoio e raggiungevi la corda della curva in grande sicurezza ,anche se dovevi sempre prepararti xforza in anticipo col fisico alla curva.
                    Con l'RSV4 avviene tutto in modo piu' rapido ed incisivo tanto che le curve te le mangi e riesci a farle piu' strette, volendo puoi essere a l'esterno fino a l'estremo e riesci a chiudere la curva lo stesso.

I freni sono allo stesso livello per potenza , modulabilita' e resistenza.

La differenza del motore e'............ il Giorno e la notte proprio perche' si ha la prontezza di un bicilindrico ai bassi e medi regimi e l'allungo di un 4 in linea incazzato come pochi..........

Ora basta xcke' e' veramente notte e se continuo ad emozionarmi invece di andare a letto me infilo tuta e casco e viaaaa!!!!!

Un saluto Roberto

Comment

• Font Size
                      Ciao Flaviano benritrovato.... a te i complimenti x la foto da "piccolo" menomale che nn hai inserito quella da" grande"......

Sono reduce da un pessimo periodo di stress e preoccupazione vissuto x la salute di mio fratello che finalmente e' stato superato.
                      Non mi sembra vero di aver ritrovato la giusta serenita' x applicarmi sul Pc e collegarmi al forum x parlare con voi tutti della nostra passione

Infatti domenica scorsa primo vero giro stagionale anche col mio fratellone,lui con la sua R1 2010, usciti da casa alle ore 8;30 rientro alle 20;00 tanto x non divorziare.........

Flaviano da quando ho montato e provato il motore nuovo e l'akra con la mappaT impostata, il pulsante x il cambio mappa l'ho bloccato con l'ATTAK
                      La prox settimana la bimba fa il tagliando dei 1000km.....

Grazie cmq x le indicazioni ,ho letto sugli altri post del Tc, mi hai reso curioso come na' scimmia

UN Saluto Roberto
                      Ciao Roberto,
                      mi fa piacere sapare che i problemi di tuo fratello si siano risolti e rileggerti ? un piacere; anch'io sto attraversando un periodaccio con due nipotini che stanno affrontando brutti problemi di salute...
                      Meno male che ci sono gli affetti, la famiglia, gli amici di sempre ed anche quelli di DDG che aiutano nei momenti difficili...poi ci sono loro...quei giocattoli a due ruote che levano ogni pensiero e problema dalla testa e ci fanno sentire felici come bambini il giorno di Natale...ed i nostri sono davvero speciali....
                      Ho letto le tue considerazioni sulle differenze tra F4 e RSV4 (finalmente ne parliamo io e te): le condivido assolutamente tranne per la frenata...l'Aprilia vince 5-0 anche su questo...
                      TC e cambio elettronico che ho montato sono un figata spaziale e rendono la moto ancora pi? speciale...solo il cambio fa guadagnare tantissimo ed alla prima uscita ho dovuto riparametrare le staccate perch? si arriva ancora pi? forte nelle curve...il TC che te lo dico a fare...l'ho fatto lavorare di proposito, spalancando pi? del necessario in mappa S e senti che lavora per te...ti senti pi? sicuro in uscita e senti la gomma posteriore che chiede un po' di piet?... Prossimamente vediamo che succede in mappa T...
                      Complimenti ancora ancora per la tua e per il gruppetto di moto con cui esci...a presto, ciao!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        si ? vero sono io...
                        ? chiaro che se uno voleva le ohlins prendeva la factory...
                        ma qualcosa di pi? su queste sospensioni lo si poteva fare credo...
                        io ho chiuso tutti i registri lasciando solo mezzo giro aperto praticamente non ? cambiato nulla...
                        mi associo.....

Comment

X
                        Working...
                        X