Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 chi di voi......?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feperis View Post
    da che moto provieni?



    ti?
    CBR1000RR

    e per dire che la RSV4 non ha motore ce ne vuole.....perch? fuori da ogni curva ti FIONDA a quella dopo con una progressione impressionante, sin dai bassi....


    a meno che non si voglia un motore che si impenna ai 13000 e taglia ai 13500

    Comment


    • Font Size
      #17
      guardare la prova su pista della Factory per credere

      Comment


      • Font Size
        #18
        ammazza se c'avete il complesso di inferiorit?

        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...l'unico problema che FORSE potresti trovare...? quello delle KR...

        Se le usi...potresti avere problemi...ma a quanto pare ? cosa comune fra tutte le moto...per cui sarebbe il pi? marginale...
        non so sulla rsv4, ma il problema che c'era con le kr era incapacit? a settare la moto...con le nuove ntec (2 anni fa?) i problemi sono spariti al 90%

        Originally posted by bindo View Post
        Io le uso ma non ho mai avuto problemi come altri miei amici perche
        di che tipo di problemi intendi?
        infatti

        Originally posted by killerbox View Post
        dire che l'Aprilia non ha motore ,,, insomma la BMW avr? c.ca non piu di 15 CV in piu forse qualcuno in meno ma dire ce nonha motore ? ridicolo

        metti un bel completo ,,, e vedrai che tutta sta differenza abissale unc? ,,, se cercho su youtube ci sono i filmati di tutte le sportive nn mi ricordo su che circuito e ti fai un giro in moto su quello che vuoi su pista

        BMW Ducati Aprilia MV honda non ne manca una

        ma non bestemmiamo per favore ,,, e non ? perch? siamo in sez. Aprilia
        ma io vorrei tanto sapere chi ha mai detto che l'aprilia NON ha motore...tutti (quelli che vanno fortino in pista) dicono la stessa cosa...manca un po' in allungo ispetto alle avversarie pi? accreditate (in primis ovviamente bmw)
        significa semplicemente che FORSE perde un po' del vantaggio accumulato tra ciclistica e coppia

        Originally posted by teo-RR View Post
        CBR1000RR

        e per dire che la RSV4 non ha motore ce ne vuole.....perch? fuori da ogni curva ti FIONDA a quella dopo con una progressione impressionante, sin dai bassi....


        a meno che non si voglia un motore che si impenna ai 13000 e taglia ai 13500
        non dirmi 2004-2007 che era il 1000 pi? spompato
        cmq stiamo parlando di ALLUNGO...i medi sono assolutamente da riferimento (il tuo "fuori da ogni curva...")


        tutti tessono le lodi della nuova maxi di casa aprilia...il telaio in primis, l'agilit? e la sincerit?, i medi appunto da riferimento...si fa un piccolo appunto credo pi? che obiettivo (tutti appunto la lodano parecchio, non credo siano detrattori no?) e tutti i possessori di codesta moto a gridare allo scandalo, a dire "siete tutti piloti", "non capite un tubo di moto" (altro post)....mah....dateve 'na calmata

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by feperis View Post
          ammazza se c'avete il complesso di inferiorit?
          non so sulla rsv4, ma il problema che c'era con le kr era incapacit? a settare la moto...con le nuove ntec (2 anni fa?) i problemi sono spariti al 90%
          infatti
          ma io vorrei tanto sapere chi ha mai detto che l'aprilia NON ha motore...tutti (quelli che vanno fortino in pista) dicono la stessa cosa...manca un po' in allungo ispetto alle avversarie pi? accreditate (in primis ovviamente bmw)
          significa semplicemente che FORSE perde un po' del vantaggio accumulato tra ciclistica e coppia
          non dirmi 2004-2007 che era il 1000 pi? spompato
          cmq stiamo parlando di ALLUNGO...i medi sono assolutamente da riferimento (il tuo "fuori da ogni curva...")


          tutti tessono le lodi della nuova maxi di casa aprilia...il telaio in primis, l'agilit? e la sincerit?, i medi appunto da riferimento...si fa un piccolo appunto credo pi? che obiettivo (tutti appunto la lodano parecchio, non credo siano detrattori no?) e tutti i possessori di codesta moto a gridare allo scandalo, a dire "siete tutti piloti", "non capite un tubo di moto" (altro post)....mah....dateve 'na calmata
          Feperis...nesun complesso... bisogna dire per? che quando c'? da tirare merda sulla moto e sul marchio organizzano i pullman per venire qui in Aprilia... e magari qualcuno (io compreso) ogni tanto sbotta...
          Il tuo parere come quello di Mario e di chi ha provato la moto ? sempre benvenuto ed apprezzato...se vuoi vedere come ci si scorda dell'amicizia o non se ne crea una per un'opinione discorde fatti un giro in bmw....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Flaviano View Post
            Feperis...nesun complesso... bisogna dire per? che quando c'? da tirare merda sulla moto e sul marchio organizzano i pullman per venire qui in Aprilia... e magari qualcuno (io compreso) ogni tanto sbotta...
            Il tuo parere come quello di Mario e di chi ha provato la moto ? sempre benvenuto ed apprezzato...se vuoi vedere come ci si scorda dell'amicizia o non se ne crea una per un'opinione discorde fatti un giro in bmw....
            addirittura
            in effetti in bmw credo di esserci andato davvero molto poco...far? un salto

            Comment


            • Font Size
              #21
              tra l'altro ripeto c'è tanto di filmato in accelerazione non paga proprio nulla ma mica tanto medi visto che sul traguardo passa a 248 Km/h e sull'allungo ripeto basta vedere il video paga 4 Km su un rettilineo di 800 m

              se questo è il poco allungo allora ,,, mi accontento

              e il problema non è di chi ha il presunto complesso di inferiorità ma di chi nega anche i video a sto punto ,,, a parte le impressioni ci sono gli strumenti a testimoniare che la differenza su 800 m rasenta la trascurabilità

              visto che la BMW è un mostro per 4 zozzi Km/h in piu su 800 m
              ripeto a parità di pilota pista e condizioni

              a sto punto mi basta la Vpower con qualche ottano in più per riprendermeli ,,, o me la faccio in casa aggiungendo alla unleaded un pò di acetone
              Last edited by killerbox; 24-08-10, 21:04.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by killerbox View Post
                tra l'altro ripeto c'? tanto di filmato in accelerazione non paga proprio nulla ma mica tanto medi visto che sul traguardo passa a 248 Km/h e sull'allungo ripeto basta vedere il video paga 4 Km su un rettilineo di 800 m

                se questo ? il poco allungo allora ,,, mi accontento

                e il problema non ? di chi ha il presunto complesso di inferiorit? ma di chi nega anche i video a sto punto ,,, a parte le impressioni ci sono gli strumenti a testimoniare che la differenza su 800 m rasenta la trascurabilit?

                visto che la BMW ? un mostro per 4 zozzi Km/h in piu su 800 m
                ripeto a parit? di pilota pista e condizioni

                a sto punto mi basta la Vpower con qualche ottano in pi? per riprendermeli ,,, o me la faccio in casa aggiungendo alla unleaded un p? di acetone

                permettimi di dubitare del giornalismo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma meno allungo (ammesso che ne abbia di meno) vuol dire meno motore? giusto per capire...

                  cmq nessuno è agitato tranquillo per così poco
                  Last edited by teo-RR; 24-08-10, 21:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    permettimi di dubitare del giornalismo
                    Come non quotarti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sorry edit
                      Last edited by killerbox; 24-08-10, 21:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post
                        permettimi di dubitare del giornalismo
                        non si parla di giornalismo ma di FILMISMO ,,,

                        Onboard Aprilia RSV4 Factory - Prova comparativa Motociclismo maxisportive circuito Alcaniz

                        http://www.youtube.com/watch?v=OMBdJmOfcuI

                        Onboard BMW S 1000 RR - Prova comparativa Motociclismo maxisportive circuito Alcaniz

                        http://www.youtube.com/watch?v=xa0z7...eature=channel

                        se poi vuoi credere che hanno tirato il freno a mano della BMW libero di farlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma la vogliamo dare una risposta a Bindo...?

                          Io posso dirti che nell'unica pista dove ho girato con la mia precedente moto (F4 312R) e con l'RSV4 ho tolto qualche secondo...ma il confronto ? improponibile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by killerbox View Post
                            non si parla di giornalismo ma di FILMISMO ,,,

                            Onboard Aprilia RSV4 Factory - Prova comparativa Motociclismo maxisportive circuito Alcaniz

                            http://www.youtube.com/watch?v=OMBdJmOfcuI

                            Onboard BMW S 1000 RR - Prova comparativa Motociclismo maxisportive circuito Alcaniz

                            http://www.youtube.com/watch?v=xa0z7...eature=channel

                            se poi vuoi credere che hanno tirato il freno a mano della BMW libero di farlo
                            infatti il filmismo l'hanno fatto due persone qualsiasi giusto...ma va va

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by feperis View Post
                              infatti il filmismo l'hanno fatto due persone qualsiasi giusto...ma va va
                              ok poi chi è che non è calmo

                              negkiamo l'evidenza ,,, o siamo dei complottisit nati pur di non ammettere che a parte le leggende la realtà non è poi cosi tragica

                              per 10 /13 Cv in piu alla ruota cosa vuoi che allunghi di piu 30/40 Km all'ora fammi capire forse su 1 km e passa potrai vedere una differenza piu marcata ma alla fine allora conta piu l'accelerazione in allungo e su 800 m sta differenza abissale sta solo nella testa di chi non vuol vedere ,,, a parte i pesi ,,, che non credo pendano a favore di BMW
                              Last edited by killerbox; 24-08-10, 21:35.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bindo View Post
                                sono procinto a cambiare la mia gsx r750k7 solo pista ma sono indeciso tra aprilia e BMW la cosa migliore sarebbe poterle provare tutte e 2 le moto ma visto che non ? possibile sto cercando piu informazioni possibili.
                                dicono che l'Aprilia non abbia un gran motore ma come ciclistica sia migliore.
                                naturalmente visto e considerato la sezione tutti mi risponderanno "APRILIA".
                                ma c'? qualcuno di voi che in pista con questa moto l'ha trovata facile da usare e buttato giu tempi migliori,rispetto la vostra moto precedente,come alcuni hanno fatto con la nuova BMW?GRAZIE e avanti con le risposte
                                Io la BMW non l'ho provata, ne ho incontrate diverse in pista e come ho gi? detto la differenza di allungo ? pi? che evidente... La ciclistica dell'aprilia ? esagerata, le prime volte che la guidi ti spiazza per quanto ? veloce e facile da buttare in piega. Io prima avevo un r6 mod. '06 e pensavo che fosse agile ma l'rsv4 ? tutto un altro pianeta. PEr quanto riguarda i tempi inizialmente mi sono trovato in "difficolt?" in quanto la quasi prima pistata l'ho conclusa dopo pochi giri con un high side e una clavicola rotta. Poi pausa invernale e quando sono rimontato in moto ero un bel po bloccato, grosse uscite non ne ho fatte (diversi serali a misano ). POi di recente ho girato abbastanza, 3 giorni con pezibaer al mugello 2 serali a misano e sopratutto 3 giorni a brno 3 allo slovakiaring e 3 al pannoniaring il tutto a distanza molto ravvicinata. Devo dire che queste uscite mi hanno aiutato tantissimo a prendere una buona confidenza con la moto ed ora mi ci diverto un mondo. Il motore ? godibilissimo, in uscita dalle curve ti tira fuori divinamente e l'unico appunto che ho detto anche prima ? l'allungo. Nelle piste un po guidate tipo pannoniaring la differenza di ciclistica rispetto alle altre moto mi ? parsa ancora pi? evidente.Se ci si becca in pista te la facci provare volentieri
                                Originally posted by killerbox View Post
                                tra l'altro ripeto c'? tanto di filmato in accelerazione non paga proprio nulla ma mica tanto medi visto che sul traguardo passa a 248 Km/h e sull'allungo ripeto basta vedere il video paga 4 Km su un rettilineo di 800 m

                                se questo ? il poco allungo allora ,,, mi accontento

                                e il problema non ? di chi ha il presunto complesso di inferiorit? ma di chi nega anche i video a sto punto ,,, a parte le impressioni ci sono gli strumenti a testimoniare che la differenza su 800 m rasenta la trascurabilit?

                                visto che la BMW ? un mostro per 4 zozzi Km/h in piu su 800 m
                                ripeto a parit? di pilota pista e condizioni

                                a sto punto mi basta la Vpower con qualche ottano in pi? per riprendermeli ,,, o me la faccio in casa aggiungendo alla unleaded un p? di acetone
                                Guarda io dei video mi fido poco, mi fido molto di pi? di quello che vedo in pista di persona e per farti capire cosa intendo ti racconto cosa mi ? successo allo slovakiaring. Premetto che ? una pista molto veloce con un retilineo lungo ben 900mt dove ci si immette di 4?... Nella garetta parto 8? ma molto male per cui mi trovo indietrissimo nei primi giri, incomincio a rimontare e raggiungo dopo un po 2 bmw ( che ho scoperto dopo leggendo i tempi hanno girato 2 secondi pi? lenti di me...). Li raggiungo proprio verso la fine del tracciato, curvone doppio a dx da raccordare bene, sx veloce che immette sul retilineo e via fino alla staccata in fondo ai 900 mt di dritto. Che ? successo? Semplice, io faccio meglio il doppio dx e mi avvicino, il sx lo faccio ancora meglio e mi incollo al codone del bmw con un po di velocit? in pi? di lui. Alla fine del retilineo mi ha dato 20 mt... ed io ero in scia ed ero uscito pi? forte... Poi ovviamente nel guidato l'ho passato quasi subito, ma sul dritto non c'? stata storia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X