Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 chi di voi......?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ..l'importante è crederci...

    mi riferivo al killer, che porta le prove altrui e non a fagio che parla per esperienza...

    forse se lo dice fagio che sul dritto non c'è storia (che ha appunto rsv4) forse, dico forse qualcuno ci crede, ma sinceramente ne dubito..
    Last edited by erre7r; 24-08-10, 21:52.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Fagio View Post
      . Li raggiungo proprio verso la fine del tracciato, curvone doppio a dx da raccordare bene, sx veloce che immette sul retilineo e via fino alla staccata in fondo ai 900 mt di dritto. Che è successo? Semplice, io faccio meglio il doppio dx e mi avvicino, il sx lo faccio ancora meglio e mi incollo al codone del bmw con un po di velocità in più di lui. Alla fine del retilineo mi ha dato 20 mt... ed io ero in scia ed ero uscito più forte... Poi ovviamente nel guidato l'ho passato quasi subito, ma sul dritto non c'è stata storia...
      e io che ho detto sul filmato il rettilineo è di 800 m e non c'è sta differenza ovvio aggiungi 100 m e escono i 10 CV ma parliamo di quasi 1 Km

      secondo te ci si mette parecchio certo spendendo qualcosa a colmarlo sto GAP ,,,, 10 Cv non sono 50 a mio parere e ti rimangono tutti i vantaggi che hai elencato

      o no?

      daltrocanto in gara in SBK visto che tutti spremono le loro moto di punta perchè BMW sta dietro , non credo che non siano in grado se ci fosse la possibilità di dimostrare la loro netta superiorità o no ???

      per ora non la vedo sta netta superiorità se parliamo di velocità di punta allora prendo una Hayabusa ,,, e zitti tutti
      Last edited by killerbox; 24-08-10, 21:53.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by killerbox View Post
        ok poi chi è che non è calmo

        negkiamo l'evidenza ,,, o siamo dei complottisit nati pur di non ammettere che a parte le leggende la realtà non è poi cosi tragica

        per 10 /13 Cv in piu alla ruota cosa vuoi che allunghi di piu 30/40 Km all'ora fammi capire forse su 1 km e passa potrai vedere una differenza piu marcata ma alla fine allora conta piu l'accelerazione in allungo e su 800 m sta differenza abissale sta solo nella testa di chi non vuol vedere ,,, a parte i pesi ,,, che non credo pendano a favore di BMW
        ho messo la faccina...mi sembra indichi allegria e calma
        ma se mi dite che contano di più i video di motociclismo (famosa per le sue "neutrissime" recensioni) piuttosto delle prove in pista personali e di amici credibili non posso che dissentire

        Originally posted by Fagio View Post
        Io la BMW non l'ho provata, ne ho incontrate diverse in pista e come ho già detto la differenza di allungo è più che evidente... La ciclistica dell'aprilia è esagerata, le prime volte che la guidi ti spiazza per quanto è veloce e facile da buttare in piega. Io prima avevo un r6 mod. '06 e pensavo che fosse agile ma l'rsv4 è tutto un altro pianeta. PEr quanto riguarda i tempi inizialmente mi sono trovato in "difficoltà" in quanto la quasi prima pistata l'ho conclusa dopo pochi giri con un high side e una clavicola rotta. Poi pausa invernale e quando sono rimontato in moto ero un bel po bloccato, grosse uscite non ne ho fatte (diversi serali a misano ). POi di recente ho girato abbastanza, 3 giorni con pezibaer al mugello 2 serali a misano e sopratutto 3 giorni a brno 3 allo slovakiaring e 3 al pannoniaring il tutto a distanza molto ravvicinata. Devo dire che queste uscite mi hanno aiutato tantissimo a prendere una buona confidenza con la moto ed ora mi ci diverto un mondo. Il motore è godibilissimo, in uscita dalle curve ti tira fuori divinamente e l'unico appunto che ho detto anche prima è l'allungo. Nelle piste un po guidate tipo pannoniaring la differenza di ciclistica rispetto alle altre moto mi è parsa ancora più evidente.Se ci si becca in pista te la facci provare volentieri
        Guarda io dei video mi fido poco, mi fido molto di più di quello che vedo in pista di persona e per farti capire cosa intendo ti racconto cosa mi è successo allo slovakiaring. Premetto che è una pista molto veloce con un retilineo lungo ben 900mt dove ci si immette di 4°... Nella garetta parto 8° ma molto male per cui mi trovo indietrissimo nei primi giri, incomincio a rimontare e raggiungo dopo un po 2 bmw ( che ho scoperto dopo leggendo i tempi hanno girato 2 secondi più lenti di me...). Li raggiungo proprio verso la fine del tracciato, curvone doppio a dx da raccordare bene, sx veloce che immette sul retilineo e via fino alla staccata in fondo ai 900 mt di dritto. Che è successo? Semplice, io faccio meglio il doppio dx e mi avvicino, il sx lo faccio ancora meglio e mi incollo al codone del bmw con un po di velocità in più di lui. Alla fine del retilineo mi ha dato 20 mt... ed io ero in scia ed ero uscito più forte... Poi ovviamente nel guidato l'ho passato quasi subito, ma sul dritto non c'è stata storia...
        detto tutto....ma come si vede sotto non c'è verso di farglielo neanche ipotizzare

        Originally posted by killerbox View Post
        e io che ho detto sul filmato il rettilineo è di 800 m e non c'è sta differenza ovvio aggiungi 100 m e escono i 10 CV ma parliamo di quasi 1 Km

        secondo te ci si mette parecchio certo spendendo qualcosa a colmarlo sto GAP ,,,, 10 Cv non sono 50 a mio parere e ti rimangono tutti i vantaggi che hai elencato

        o no?
        io non capisco a questo punto come usiate voi la moto...noi parliamo di uso pista (non vedo altri contesti dove poter far esprimere il potenziale delle nostre moto), dove perdere 20 metri in rettilineo pur uscendo più forte può portarti a perdere tempo in gara (migliore delle ipotesi), girare su tempi più alti del proprio potenziale (ok, amen...ma le gare che le faccio a fare? ) o addirittura portarti a strafare per cercare di passare il bmw del momento che magari gira un po' più lento di te, ma che sul dritto ti va via...

        e cmq 20 metri io col 750 dai 1000 non li prendevo

        per l'elaborazione tutti possono elaborare e il gap può restare uguale, ridursi o addirittura aumentare
        visto che hai aggiunto il discorso sbk, evidentemente con bmw aumentando la preparazione il divario con gli ltri motori si riduce ed ecco perchè non surclasssa le altre moto in sbk
        Last edited by feperis; 24-08-10, 22:00.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mi segno ... (della serie: io c'ero ... )

          Comment


          • Font Size
            #35
            mi ritiro ,,, vado a piangere sul cesso che ho in garage

            notte

            PS: è poco piu di una battuta ,,, ma un paio di sere fà un beota con un M3 nuova con biondona d'ordinanza al fianco ,,, per la cronaca si è voluto attaccare sull'Appia verso i castelli
            si vede che è proprio nel dna di chi pensa che quel coso solo perchè è fatto in germania sia per forza superiore ... credo sia andato in bianco il povero idiota ,,, ci vuole qualche CV in piu per competere con una moto ma nessuno glielo ha spiegato
            Last edited by killerbox; 24-08-10, 22:20.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by erre7r View Post
              ..l'importante è crederci...

              mi riferivo al killer, che porta le prove altrui e non a fagio che parla per esperienza...

              forse se lo dice fagio che sul dritto non c'è storia (che ha appunto rsv4) forse, dico forse qualcuno ci crede, ma sinceramente ne dubito..
              a bhè ,,, scusate tanto

              io credo a quello che vedo e che ho sotto al culo ,,, se permetti

              ognuno ha le sue esperienze e non vedo perchè l'esperienza o l'opinione rispettabilissima di qualcuno debba essere la verità assoluta

              se poi sai leggere forse vedrai che ho leggermente argomentato quello che dico anche rispetto all'esperienza che ci ha raccontato parlavo di 800 m del filmato ,,, etc etc con 900 è evidente che i 10 Cv alla fine vengono fuori

              ma qui si parla di differenze a chiacchere eclatanti

              quindi imparara a leggere e a ragionare con la tua testa ,,, e non solo in questo caso


              e se permetti "l'importante è crederci " vallo a dire a tua sorella ,,, che io manco ti conosco
              Last edited by killerbox; 24-08-10, 22:27.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fagio View Post
                Io la BMW non l'ho provata, ne ho incontrate diverse in pista e come ho gi? detto la differenza di allungo ? pi? che evidente... La ciclistica dell'aprilia ? esagerata, le prime volte che la guidi ti spiazza per quanto ? veloce e facile da buttare in piega. Io prima avevo un r6 mod. '06 e pensavo che fosse agile ma l'rsv4 ? tutto un altro pianeta. PEr quanto riguarda i tempi inizialmente mi sono trovato in "difficolt?" in quanto la quasi prima pistata l'ho conclusa dopo pochi giri con un high side e una clavicola rotta. Poi pausa invernale e quando sono rimontato in moto ero un bel po bloccato, grosse uscite non ne ho fatte (diversi serali a misano ). POi di recente ho girato abbastanza, 3 giorni con pezibaer al mugello 2 serali a misano e sopratutto 3 giorni a brno 3 allo slovakiaring e 3 al pannoniaring il tutto a distanza molto ravvicinata. Devo dire che queste uscite mi hanno aiutato tantissimo a prendere una buona confidenza con la moto ed ora mi ci diverto un mondo. Il motore ? godibilissimo, in uscita dalle curve ti tira fuori divinamente e l'unico appunto che ho detto anche prima ? l'allungo. Nelle piste un po guidate tipo pannoniaring la differenza di ciclistica rispetto alle altre moto mi ? parsa ancora pi? evidente.Se ci si becca in pista te la facci provare volentieri
                Guarda io dei video mi fido poco, mi fido molto di pi? di quello che vedo in pista di persona e per farti capire cosa intendo ti racconto cosa mi ? successo allo slovakiaring. Premetto che ? una pista molto veloce con un retilineo lungo ben 900mt dove ci si immette di 4?... Nella garetta parto 8? ma molto male per cui mi trovo indietrissimo nei primi giri, incomincio a rimontare e raggiungo dopo un po 2 bmw ( che ho scoperto dopo leggendo i tempi hanno girato 2 secondi pi? lenti di me...). Li raggiungo proprio verso la fine del tracciato, curvone doppio a dx da raccordare bene, sx veloce che immette sul retilineo e via fino alla staccata in fondo ai 900 mt di dritto. Che ? successo? Semplice, io faccio meglio il doppio dx e mi avvicino, il sx lo faccio ancora meglio e mi incollo al codone del bmw con un po di velocit? in pi? di lui. Alla fine del retilineo mi ha dato 20 mt... ed io ero in scia ed ero uscito pi? forte... Poi ovviamente nel guidato l'ho passato quasi subito, ma sul dritto non c'? stata storia...

                Grazie Fagio finalmente un'altro dopo Feperis che ha capito il senso della mia domanda. Magari potessi Provarne una cmq l,1-2-3 sono al Mugello se ci sei anche tu magari ci conosciamo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Fagio View Post
                  Io la BMW non l'ho provata, ne ho incontrate diverse in pista e come ho gi? detto la differenza di allungo ? pi? che evidente... La ciclistica dell'aprilia ? esagerata, le prime volte che la guidi ti spiazza per quanto ? veloce e facile da buttare in piega. Io prima avevo un r6 mod. '06 e pensavo che fosse agile ma l'rsv4 ? tutto un altro pianeta. PEr quanto riguarda i tempi inizialmente mi sono trovato in "difficolt?" in quanto la quasi prima pistata l'ho conclusa dopo pochi giri con un high side e una clavicola rotta. Poi pausa invernale e quando sono rimontato in moto ero un bel po bloccato, grosse uscite non ne ho fatte (diversi serali a misano ). POi di recente ho girato abbastanza, 3 giorni con pezibaer al mugello 2 serali a misano e sopratutto 3 giorni a brno 3 allo slovakiaring e 3 al pannoniaring il tutto a distanza molto ravvicinata. Devo dire che queste uscite mi hanno aiutato tantissimo a prendere una buona confidenza con la moto ed ora mi ci diverto un mondo. Il motore ? godibilissimo, in uscita dalle curve ti tira fuori divinamente e l'unico appunto che ho detto anche prima ? l'allungo. Nelle piste un po guidate tipo pannoniaring la differenza di ciclistica rispetto alle altre moto mi ? parsa ancora pi? evidente.Se ci si becca in pista te la facci provare volentieri
                  Guarda io dei video mi fido poco, mi fido molto di pi? di quello che vedo in pista di persona e per farti capire cosa intendo ti racconto cosa mi ? successo allo slovakiaring. Premetto che ? una pista molto veloce con un retilineo lungo ben 900mt dove ci si immette di 4?... Nella garetta parto 8? ma molto male per cui mi trovo indietrissimo nei primi giri, incomincio a rimontare e raggiungo dopo un po 2 bmw ( che ho scoperto dopo leggendo i tempi hanno girato 2 secondi pi? lenti di me...). Li raggiungo proprio verso la fine del tracciato, curvone doppio a dx da raccordare bene, sx veloce che immette sul retilineo e via fino alla staccata in fondo ai 900 mt di dritto. Che ? successo? Semplice, io faccio meglio il doppio dx e mi avvicino, il sx lo faccio ancora meglio e mi incollo al codone del bmw con un po di velocit? in pi? di lui. Alla fine del retilineo mi ha dato 20 mt... ed io ero in scia ed ero uscito pi? forte... Poi ovviamente nel guidato l'ho passato quasi subito, ma sul dritto non c'? stata storia...
                  @Fagio

                  Scusami...giusto per togliermi la curiosita'

                  che tempi sei riuscito a fare con la RSV4 all Pannoniaring?

                  siccome ci vado spesso sarebbe bello avere un idea quanto si puo arrivare con la tua belva


                  ps. scusatemi l' ot

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bindo View Post
                    sono procinto a cambiare la mia gsx r750k7 solo pista ma sono indeciso tra aprilia e BMW la cosa migliore sarebbe poterle provare tutte e 2 le moto ma visto che non ? possibile sto cercando piu informazioni possibili.
                    dicono che l'Aprilia non abbia un gran motore ma come ciclistica sia migliore.
                    naturalmente visto e considerato la sezione tutti mi risponderanno "APRILIA".
                    ma c'? qualcuno di voi che in pista con questa moto l'ha trovata facile da usare e buttato giu tempi migliori,rispetto la vostra moto precedente,come alcuni hanno fatto con la nuova BMW?GRAZIE e avanti con le risposte
                    ancora non ho guidato la bmw, quindi il mio ? un giudizio parziale.
                    Per? mi viene da pensare che se con il nuovo modello la rsv4 riesce a colmare il gap in allungo credo sar? la moto con cui tutti gli altri dovranno fare i conti
                    In termini di guida poi ? molto meno stancante delle altre, sembra di guidare il tuo 750.
                    Questo per me ? imporante perch? sintomo di un'ottimo equilibrio del mezzo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by baracuda73 View Post
                      @Fagio

                      Scusami...giusto per togliermi la curiosita'

                      che tempi sei riuscito a fare con la RSV4 all Pannoniaring?

                      siccome ci vado spesso sarebbe bello avere un idea quanto si puo arrivare con la tua belva


                      ps. scusatemi l' ot
                      Era la prima volta che ci andavo e di best ho fatto 2.04 alto, ma sbaglio ancora diverse curve per cui conto di migliorare ancora se ci torner?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        ancora non ho guidato la bmw, quindi il mio ? un giudizio parziale.
                        Per? mi viene da pensare che se con il nuovo modello la rsv4 riesce a colmare il gap in allungo credo sar? la moto con cui tutti gli altri dovranno fare i conti
                        In termini di guida poi ? molto meno stancante delle altre, sembra di guidare il tuo 750.
                        Questo per me ? imporante perch? sintomo di un'ottimo equilibrio del mezzo.
                        Potrebbe essere uno tuo stile di guida sbagliato...se vuoi migliorare c'? un articolo interessante ed un DVD propedeutico sull'ultimo numero di Motosparagn...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bindo View Post
                          Grazie Fagio finalmente un'altro dopo Feperis che ha capito il senso della mia domanda. Magari potessi Provarne una cmq l,1-2-3 sono al Mugello se ci sei anche tu magari ci conosciamo
                          Mi spiace ma non riesco in quei giorni a venire al mugello, prima della fine della stagione qualche altra pistata la far? ma non so ancora ne dove ne quando

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Potrebbe essere uno tuo stile di guida sbagliato...se vuoi migliorare c'? un articolo interessante ed un DVD propedeutico sull'ultimo numero di Motosparagn...
                            io con i talebbbani non gi parlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Fagio View Post
                              Mi spiace ma non riesco in quei giorni a venire al mugello, prima della fine della stagione qualche altra pistata la far? ma non so ancora ne dove ne quando
                              ti rocordo che in quei giorni dovrai farmi da infermiera

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                sul lungo i cv della bmw si vedono...

                                ne ho incontrate un po' a rijeka sia di bmw che di aprilia....

                                ho avuto anche il culo che a guidarle erano dei cessi come me

                                il bmw mi va via ma x fortuna il rettilineo a rijeka nn è tanto lungo e alla fine uscendo dall'ultima curva + o - alla stessa velocità mi aveva dato una decina di metri... senza scia

                                mentre con le aprilia uscendo sempre + o meno con gli stessi parametri pian piano riuscivo a prenderle e a passarle prima della staccata...

                                notavo che avevo quei 300/400 giri in + x marcia che mi permettevano di mantenere un pelino + a lungo la marcia... loro perdevano qualcosina ogni volta che cambiavano marcia...

                                poi certo un giorno c'era un tipo col v4, il pilota quello col 666 di numero nn mi ricordo il nome forse tommasini ma nn vorrei dire una cavolata, che a ogni uscita di curva mi dava diversi metri.... anzi facciamo TANTI metri e sul rettilineo mi andava via e la sua moto nn era preparata sbk di sicuro

                                ho avuto un rsv2 e nonostante una ciclistica molto valida questa moto poverina NN AVEVA CV...di calci nei denti ne ho presi un po' ma nonostante la carenza di cv in pista ho trovato anche quelli che di cv ne avevano parecchi ma ne usavano pochi e gli altri se cerano li lasciavano a riposare nella stalla
                                Last edited by tex; 24-08-10, 22:56.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X