Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 chi di voi......?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La BMW in rettilineo ? un vero e proprio missile, e l'Aprilia in effetti pecca un p? in questo senso!
    Ma vogliamo parlare della ciclistica della RSV4??? Una favola!!! Ti permette cose che prima ti sognavi solamente di fare, e una pista va goduta fino in fondo, non solo sul rettilineo....sono tutti bravi a dare del gas sul dritto! Ma quando si tratta di tirare fuori le palle sul misto, allora non ce n'? per nessuno!!!
    Ok ok, il BMW ci d? alcuni metri sul rettilineo, ma poi li riprendi tutti in ingresso curva e percorrenza, e te ne avanzano pure..ih ih ih!
    In sole 2 pistate (le prime 2 da quando ho la RSV4) ho tirato gi? 3 secondi secchi ai miei best lap col vecchio gsxr 750 k8!!!....e senza toccare le sospensioni di serie, mentre sul k8 avevo Mupo davanti e dietro!
    Fai tu le tue conclusioni....io dico Aprilia!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by MSIAMD View Post
      Un giudizio così spassionato.. ma chi se ne frega dei cavalli in più.. la differenza della guida la fa la ciclistica e il peso.. Italy for ever per me.. Inoltre la BMW avrà fatto si un motore da SBK stradale, ma il fascino e il carisma di una moto italiana (sempre secondo il mio modestissimo giudizio) se lo sognano la notte..
      diciamo che mi ritrovo su questa linea di pensiero anche io

dopo 6 Ducati di fila con un R1 di mezzo ho scelto un altro 4 cilindri ma Italiano con tutti i pregi ed i difetti che ne conseguono

anche perchè non sono perfette ( chi lo è ) ma originali nelle architetture meccaniche e con ciclistiche sempre indiscutibilmente superiori ... per la meccanica per le Ducati bicilindrico a L ma si parla ora di un V a 90° a parte la distribuzione desmodromica

non per nulla la RSV4 è un V4 a 65° e non il "solito 4 in linea

mi piacerebbe però avere una bella frizione a secco ,,, altra prerogativa delle amatissime da me Ducati ...
      Last edited by killerbox; 25-08-10, 09:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by denis81 View Post
        La BMW in rettilineo è un vero e proprio missile, e l'Aprilia in effetti pecca un pò in questo senso!
        Ma vogliamo parlare della ciclistica della RSV4??? Una favola!!! Ti permette cose che prima ti sognavi solamente di fare, e una pista va goduta fino in fondo, non solo sul rettilineo....sono tutti bravi a dare del gas sul dritto! Ma quando si tratta di tirare fuori le palle sul misto, allora non ce n'è per nessuno!!!
        Ok ok, il BMW ci dà alcuni metri sul rettilineo, ma poi li riprendi tutti in ingresso curva e percorrenza, e te ne avanzano pure..ih ih ih!
        In sole 2 pistate (le prime 2 da quando ho la RSV4) ho tirato giù 3 secondi secchi ai miei best lap col vecchio gsxr 750 k8!!!....e senza toccare le sospensioni di serie, mentre sul k8 avevo Mupo davanti e dietro!
        Fai tu le tue conclusioni....io dico Aprilia!!!
        interessante questo...il 750 è già una gran bella moto...di che tempi stiamo parlando?

c'è da dire però che fino all'avvento del 1098 le italiane erano si rigorose di ciclistica e magari anche più belle da guidare, ma se parliamo di tempi sul giro il confronto era impietoso
        quindi non basta avere una bella ciclistica, ci vuole anche il motore...1098 (e ancor più 1198) e RSV4 si sono portate davvero ai livelli delle jap e forse oltre (con quello che costano, ci mancherebbe )
        Last edited by feperis; 25-08-10, 10:07.

Comment

• Font Size
          Ragazzi qui se ne scrivono di cotte e di crude e dato che abbiamo tirato in ballo le competizioni adesso vorrei dire la mia.

Sono pronto a sentirmi dire che sono di parte....ho acquistato una RSV4

Se parliamo di CV, e facciamo a gara a chi ne ha di pi?, a chi ha la moto pi? **** xk? ti passa sul dritto allora nemmeno intervengo.....dico solo che non cambiavo moto e tenevo la mia GSXR 1000 K5 e poi vediamo chi mi doveva sverniciare sul dritto

Adesso venendo alla parte pi? rilevante, ovvero guardando l'aspetto pista e competizioni, per me l'Aprilia non ha niente in meno delle altre....Manca un po di allungo, questo l'ho detto dal primo giorno, ma chi non la prova bene in pista non pu? capire quanto ti fa guadagnare sul guidato!

Riporto qui il link con i tempi fatti su una pista dove la maggior parte di noi partecipanti girava per la prima volta, la pista in questione ? Vallelunga e non credo sia una pista lenta

Non cerco un confronto diretto con bmw (dato che in griglia non se ne vedeva una) ma credo che la classifica parli da sola

Il campionato del Centro/Sud Italia dove corri con i tuoi simili, per passione, performance, gioia di stare insieme

Comment

• Font Size
            Altra pista, Racalmuto,questa più guidata sconnessa e piccolo rettilineo:

Classifica gara....metto quella della gara perchè le qualifiche sono state afflitte da pioggia ad intermittenza.

Qui ero ancora su suzuki (5° posto)

Il campionato del Centro/Sud Italia dove corri con i tuoi simili, per passione, performance, gioia di stare insieme

Due aprilia davanti (2° e 3&#176
            Last edited by Metal-Tek; 25-08-10, 10:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Metal-74 View Post
              Ragazzi qui se ne scrivono di cotte e di crude e dato che abbiamo tirato in ballo le competizioni adesso vorrei dire la mia.

Sono pronto a sentirmi dire che sono di parte....ho acquistato una RSV4

Se parliamo di CV, e facciamo a gara a chi ne ha di pi?, a chi ha la moto pi? **** xk? ti passa sul dritto allora nemmeno intervengo.....dico solo che non cambiavo moto e tenevo la mia GSXR 1000 K5 e poi vediamo chi mi doveva sverniciare sul dritto

Adesso venendo alla parte pi? rilevante, ovvero guardando l'aspetto pista e competizioni, per me l'Aprilia non ha niente in meno delle altre....Manca un po di allungo, questo l'ho detto dal primo giorno, ma chi non la prova bene in pista non pu? capire quanto ti fa guadagnare sul guidato!

Riporto qui il link con i tempi fatti su una pista dove la maggior parte di noi partecipanti girava per la prima volta, la pista in questione ? Vallelunga e non credo sia una pista lenta

Non cerco un confronto diretto con bmw (dato che in griglia non se ne vedeva una) ma credo che la classifica parli da sola

http://www.promoracecup.com/files/ri...ificazioni.pdf

n'altro

sono giorni che diciamo che l'aprilia ? una bellissima moto e che va fortissimo...manca solo un po' in allungo...tutto qui...e lo confermi anche tu...

perch? pensate che qualcuno voglia dire che la aprilia non merita di essere acquistata per uso pistaiolo perch? paga un po' di allungo rispetto alle pi? quotate avversarie? ribadisco la mia ipotesi di complesso di inferiorit?

se vogliamo dirla tutta per?, mi sembra che il blunda girasse meglio col v2

Comment

• Font Size
                Posso continuare a postare i risultati che fanno parte della mia esperienza personale, ma il risultato non cambia......

Morale della favola, da quello che ho visto con i miei occhi e ho provato personalmente, l'RSV4 è una moto altamente competitiva e non credo che tama il gap che possibilmente può prendere nei rettilinei....semplicemente perchè in gara, a meno che non si corra sui laghi salati , il rettilineo è uno solo e le curve sono tante.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  n'altro

sono giorni che diciamo che l'aprilia ? una bellissima moto e che va fortissimo...manca solo un po' in allungo...tutto qui...e lo confermi anche tu...

perch? pensate che qualcuno voglia dire che la aprilia non merita di essere acquistata per uso pistaiolo perch? paga un po' di allungo rispetto alle pi? quotate avversarie? ribadisco la mia ipotesi di complesso di inferiorit?

se vogliamo dirla tutta per?, mi sembra che il blunda girasse meglio col v2

Guarda che rispondevo a chi ha detto che nelle competizioni sei svantaggiato

A me di fare pubblicit? all'aprilia non me ne frega niente, anzi se non mi si spezzava in due la gsx (causa mia gravissima colpa di non averle fatto attaccare la dentiera col kukident sotto al cannotto ) nemmeno la cambiavo fino a chiusura stagione.

Comment

• Font Size
                    metal, tu gareggi? allora saprai che in gara se due persone girano bene o male negli stessi tempi, chi ha più motore sta davanti...o gira decisamente con meno impegno perchè sa che può rischiare meno in curva che tanto in staccata potrà farsi sotto facilmente...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      metal, tu gareggi? allora saprai che in gara se due persone girano bene o male negli stessi tempi, chi ha pi? motore sta davanti...o gira decisamente con meno impegno perch? sa che pu? rischiare meno in curva che tanto in staccata potr? farsi sotto facilmente...

Si gareggio, appunto per questo posso dirti che non ? cos?!

Prima che ti risponda posso chiederti se tu gareggi? Se si dove (cio? siu che piste)?

Comment

• Font Size
                        ..non capisco perch? vi scaldate tanto...il prossimo anno l'aprilia esce con un lago di controlli elettronici ....cascate di ingranaggi...e fiumi di cavalli..
                        ...e quel piccolo gap prestazionale con la krukka verr? colmato...i piloti da bar svenderanno l'RSV4 old..per la new...la discussione davanti ad un buon mojito prender? una piega diversa...io comprero' a due soldi un'RSV4 old..e finalmente potro scendere sotto il 2.10 al muggio..portandomi a casa la solita coppetta ...della best of ferm rest ...
                        ..e tutti vissero felici e contenti....

Comment

• Font Size
                          Io rispetto le idee di tutti ma per affermare una cosa devo prima provarla.

Se fosse come sostieni tu, con la mia ex moto che di motore ha sempre fucilato tutti specialemte con uno sopra che come me pesa 68 kg con la tuta, non avrei trovato nessuna difficolt? e tener dietro delle moto "pi?lente".

Invece non facevo altro che dannarmi perch? se pur la mia moto era pi? veloce (e comunque solo in allungo perche in uscita di curva erano imprendibili) me le vedevo infilare sotto ad ogni ingresso curva e ti assicuro che facevo il possibile....ma se entravo stretto come loro io finivo largo mentre quello girava agevolmente.

Poi se ci metti pure che la maggior parte delle gare qui in sicilia le facciamo su una pista che non ha un rettiline lunghissimo, la differenza la faceva il V4 perch? x i metri che ti dava in uscita di curva non riuscivi a recuperarli tutti prima della staccata.

Comment

• Font Size
                            Si gareggio, appunto per questo posso dirti che non è così!

Prima che ti risponda posso chiederti se tu gareggi? Se si dove (cioè siu che piste)?
                            non gareggio ufficialmente (trofei e/o campionati), faccio solo le "garette" dei puaret
                            rehm & co....mugello, brno, rijeka, pannonia, misano...

sei il primo che conosco che sostiene un'ipotesi del genere
                            nella mia piccola esperienza posso confermare che col 750 in gara coi 1000 spessissimo non riuscivo a fare i giri veloci che riuscivo a fare da solo...quest'anno col 636 ho perso due posizioni DI MOTORE al mugello contro un 750 ed una 999...non parliamo poi dell'ultima gara a pannonia dove per superare una desmosedici che girava ben 3 secondi peggio di me ho dovuto pregare in aramaico

io non sono un pilota, ma i miei tempi non sono neanche da buttare, e credo di essere capace di andare in moto...
                            Last edited by feperis; 25-08-10, 10:54.

Comment

• Font Size
                              Io rispetto le idee di tutti ma per affermare una cosa devo prima provarla.

Se fosse come sostieni tu, con la mia ex moto che di motore ha sempre fucilato tutti specialemte con uno sopra che come me pesa 68 kg con la tuta, non avrei trovato nessuna difficolt? e tener dietro delle moto "pi?lente".

Invece non facevo altro che dannarmi perch? se pur la mia moto era pi? veloce (e comunque solo in allungo perche in uscita di curva erano imprendibili) me le vedevo infilare sotto ad ogni ingresso curva e ti assicuro che facevo il possibile....ma se entravo stretto come loro io finivo largo mentre quello girava agevolmente.

Poi se ci metti pure che la maggior parte delle gare qui in sicilia le facciamo su una pista che non ha un rettiline lunghissimo, la differenza la faceva il V4 perch? x i metri che ti dava in uscita di curva non riuscivi a recuperarli tutti prima della staccata.
                              ma queste sono considerazioni giustissime...per? in un caso avevi problemi di assetto con la precedente moto (pur non dimenticando che l'rsv ? strepitosa e magari non raggiungibile cmq dalla tua ex suzuki) e nell'altro una pista senza allunghi, ma pi? vantaggiosa per la coppia (e aprilia ne ha da vendere)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ..non capisco perch? vi scaldate tanto...il prossimo anno l'aprilia esce con un lago di controlli elettronici ....cascate di ingranaggi...e fiumi di cavalli..
                                ...e quel piccolo gap prestazionale con la krukka verr? colmato...i piloti da bar svenderanno l'RSV4 old..per la new...la discussione davanti ad un buon mojito prender? una piega diversa...io comprero' a due soldi un'RSV4 old..e finalmente potro scendere sotto il 2.10 al muggio..portandomi a casa la solita coppetta ...della best of ferm rest ...
                                ..e tutti vissero felici e contenti....
                                Mara...17/18.000 pippi e te do la mia...e nun d? che non sono un amico....

Comment

X
                                Working...
                                X