Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deciso...l'ho messa in vendita..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ERGAL View Post
    Gas costante tra i 2mila e poco prima dei 3mila tartaglia come le vecchie auto elaborate di qualxhe tempo fa.
    l'erogazione ? sporca in quel range o stai sopra o stai sotto quei giri..o se sei in coda ? un continuo tirare la frizione per evitare i continui colpetti del cardano dovuti al seghettare.
    l'ultimo aggiornamento ha leggermente attenuato ma ha tolto.qualcosina in cattiveria.
    siamo alla versione 16 del software in bmw e meglio di cos? non si riesce

    con il 1300 leggo che hanno risolto i problemi di erogazione, del cardano non saprei.
    Hai provato sul forum dell' elica a vedere se c'? qualche soluzione?

    edit: letto ora tutto il thread, come non detto.

    Comment


    • Font Size
      #92
      ergal, se puo' essere uno spunto per un'altra riflessione ti porto anche la mia esperienza, ho sempre avuto bicilindrici e dal 2004 ho avuto tre corsaro morini.
      Ho preso l'anno scorso il K1200r e ora o il k1300r.
      Se cerchi la sensazione del bicilindrico cambia subito moto....non la troverai mai in nessun 4 cilindri, ma questo lo sapevi gia', non ti serviva convivere con ilk per mesi.
      Se invece la cambi soltanto per i motivi che hai citato be' allora ti consiglio di provare prima di tutto a cambiare la centralina. Il k1200 con la powercommander V elimina quasi completamente i difetti che hai citato (tranne quello del cardano ovviamente). Oppure provare il K1300, ti assicuro che e' un'altra moto rispetto quella che hai tu..vibrazioni praticamente assenti, seghettamenti idem, il cardano lo sento pochissimo solo quando rilascio di colpo in mezzo al traffico di citta', il quick shift e' una figata mostruosa, andresti in giro solo per cambiare marce.
      Se poi ci metti uno scarico cattivo la goduria e' triplicata....
      Ripeto ti parlo come un fan del bicilindrico ma anche li' hai altri "limiti", senz'altro il k1300r a livello di sensazioni e utilizzo e' quella che si avvicina di piu' alla moto diciamo "completa".

      Prova....alla peggio avrai la prova provata che la moto non fa per te..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by ERGAL View Post
        La "convivenza" non ? stata molto felice, l'ho messa in vendita.
        Semplicemente..non mi ci trovo e non mi ci diverto..
        Troppo seriosa..poco personalizzabile, troppo tedesca..
        Nulla se una cosa non ti piglia...non ti piglia !!
        Peccato, non ? scattata quella scintilla..anche se inizialmente pensavo di si, ma era solo l'entusiasmo del momento..
        E' una mezzo notevole lo ammetto...ma non fa per me, apro il box e mi viene la tristezza..la porto in giro...e non mi trasmette nulla...il minimo difettino (congenito, tipo le vibrazioni) lo ingigantisco e non lo sopporto...quando cominci cos?..vuol dire che ? finita..
        E' in vendita, poi vedr?..
        "purtroppo" quando si scende da moto con la Tuono o il MonsterS4r () secondo me diventa difficilissimo innamorarsi di un altra moto, troppo ricche di personalit? troppo "umane" con tutti i loro pregi e difetti.
        A mio modo di vedere sono due moto tra le pi? ricche di emotivit? tra la produzione degli ultimi 10-15 anni, possono stregare rendendo tutto il resto noia.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Corsacorta View Post
          ergal, se puo' essere uno spunto per un'altra riflessione ti porto anche la mia esperienza, ho sempre avuto bicilindrici e dal 2004 ho avuto tre corsaro morini.
          Ho preso l'anno scorso il K1200r e ora o il k1300r.
          Se cerchi la sensazione del bicilindrico cambia subito moto....non la troverai mai in nessun 4 cilindri, ma questo lo sapevi gia', non ti serviva convivere con ilk per mesi.
          Se invece la cambi soltanto per i motivi che hai citato be' allora ti consiglio di provare prima di tutto a cambiare la centralina. Il k1200 con la powercommander V elimina quasi completamente i difetti che hai citato (tranne quello del cardano ovviamente). Oppure provare il K1300, ti assicuro che e' un'altra moto rispetto quella che hai tu..vibrazioni praticamente assenti, seghettamenti idem, il cardano lo sento pochissimo solo quando rilascio di colpo in mezzo al traffico di citta', il quick shift e' una figata mostruosa, andresti in giro solo per cambiare marce.
          Se poi ci metti uno scarico cattivo la goduria e' triplicata....
          Ripeto ti parlo come un fan del bicilindrico ma anche li' hai altri "limiti", senz'altro il k1300r a livello di sensazioni e utilizzo e' quella che si avvicina di piu' alla moto diciamo "completa".

          Prova....alla peggio avrai la prova provata che la moto non fa per te..
          Grazie Corsacorta,
          Buoni i tuoi consigli, ne terr? conto...
          anche perch? ho gi? capito che piazzare il KR sar? dura..

          Ho interpellato decine di concessionari ma nessuno lo ritira a meno di spendere cifre paurose su un nuovo..e io volevo un cambio che non mi costasse nulla o poco nulla anche perch? il KR lo devo pagare ancora per due anni..

          Volutamente stavo su modelli poco "ricercati" od il cui valore residuo ? basso.
          Il Corsaro mi ha sempre fatto sbavare, nonostante tutto io me lo prenderei se trovassi chi mi prende la mia..

          I concessionari che ce ne hanno ancora non la mollano per meno di 7mila per la normale e non vogliono rientri come usato. (parlo di moto a km zero o da immatricolare addirittura).
          Quello che non comprendo...? come si possa tenersi sul gobbo un capitale (vedi Corsaro, dove un conce di piacenza ce l'ha in vetrina da 3 anni) e non la cedono se gli rientri un usato...
          Non penso siano molti i pazzi che comprano una moto del genere se non ? un affarissimo..

          Ad ogni modo, il K1300 ? carissimo ancora, anche nell'usato..mi piacerebbe provarlo giusto per curiosit?.

          Il ricordo del bicilindrico ? forte in me..so che non trover? mai in un 4 cilindri la stessa erogazione violenta che ricordo..ma questo KR se non fosse per le vibrazioni, l'erogazione ballerina ed i giochi del cardano ed il cambio cazzoso esteticamente mi piace ancora...ma purtroppo mi sta togliendo il piacere di guidarla.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Dimenticavo...dicevo pochi giorni fa del B-king, ebbene non ne ho mai vista in giro una da quando ? uscita..e ieri pomeriggio mi ? passata davanti...
            Non credevo ai miei occhi...un segno del destino...
            Ho cercato di seguirla (ero in auto) per scambiare due chiacchere con il proprietario ...ma l'ho perso...

            Come dicevo un concessionario mi ha proposto un cambio alla pari.
            Moto nuova del 2011 (marzo) immatricolata quindi da un mese, contro la mia che ? un novembre 2007 (gi? modello 2008).

            La B-king non mi fa impazzire, anzi ? brutta forte..ma fino ad ora ? l'unica alternativa che ho trovato per non perderci...certo la dovrei tenere a vita questo lo so..

            Per?...vista dal vivo ragazzi..? pure peggio che in foto..

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by genesis View Post
              ciaoooo
              allora di new nw prendo una a breve ma fa una fine brutta per pre dere la new. tanto vale la old per me sia ben inteso lanima che ha la old la new non la ha e allo stasso prezzo prendi una racing
              la dd strada e' la dd1200 con semicarena che fa il verso alla mts
              giurami che non lo sapevi su motociclismo girano persino i primi scatti e dire che molti quando lo scrissi pensavano fossi matto
              se riesco e appena posso ti ma do un mms sempre che sia gia' a buon punto
              se puoi attendi
              Genesis, la Old no...basta..
              L'ho avuta per 7 anni, sarebbe come risposarsi con la stessa moglie dopo che hai divorziato..
              Nulla che non vada bene, anzi ? stata la moto migliore e con la quale ho avuto solo delle grandi soddisfazioni.
              Se ? ripagata dei soldi spesi ed alla grande direi..ma non torno pi? indietro.

              Della DD strada non sapevo nulla, non compro pi? riviste di moto da parecchio tempo..
              Attendo ansioso MMS 3 3 8 2 4 4 6 0 4 9 nel caso non mi avessi pi? in rubrica..

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ERGAL View Post
                Grazie Corsacorta,
                Buoni i tuoi consigli, ne terr? conto...
                anche perch? ho gi? capito che piazzare il KR sar? dura..

                Ho interpellato decine di concessionari ma nessuno lo ritira a meno di spendere cifre paurose su un nuovo..e io volevo un cambio che non mi costasse nulla o poco nulla anche perch? il KR lo devo pagare ancora per due anni..

                Volutamente stavo su modelli poco "ricercati" od il cui valore residuo ? basso.
                Il Corsaro mi ha sempre fatto sbavare, nonostante tutto io me lo prenderei se trovassi chi mi prende la mia..

                I concessionari che ce ne hanno ancora non la mollano per meno di 7mila per la normale e non vogliono rientri come usato. (parlo di moto a km zero o da immatricolare addirittura).
                Quello che non comprendo...? come si possa tenersi sul gobbo un capitale (vedi Corsaro, dove un conce di piacenza ce l'ha in vetrina da 3 anni) e non la cedono se gli rientri un usato...
                Non penso siano molti i pazzi che comprano una moto del genere se non ? un affarissimo..

                Ad ogni modo, il K1300 ? carissimo ancora, anche nell'usato..mi piacerebbe provarlo giusto per curiosit?.

                Il ricordo del bicilindrico ? forte in me..so che non trover? mai in un 4 cilindri la stessa erogazione violenta che ricordo..ma questo KR se non fosse per le vibrazioni, l'erogazione ballerina ed i giochi del cardano ed il cambio cazzoso esteticamente mi piace ancora...ma purtroppo mi sta togliendo il piacere di guidarla.
                Fortuna che le BMW si vendono come il pane......

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Genesis, la Old no...basta..
                  L'ho avuta per 7 anni, sarebbe come risposarsi con la stessa moglie dopo che hai divorziato..
                  Nulla che non vada bene, anzi ? stata la moto migliore e con la quale ho avuto solo delle grandi soddisfazioni.
                  Se ? ripagata dei soldi spesi ed alla grande direi..ma non torno pi? indietro.

                  Della DD strada non sapevo nulla, non compro pi? riviste di moto da parecchio tempo..
                  Attendo ansioso MMS 3 3 8 2 4 4 6 0 4 9 nel caso non mi avessi pi? in rubrica..
                  Ma allora sei rinsavito veramente
                  A parte gli scherzi passa alla NEW ( e ti bastoner? per il resto della vita) o KTM.
                  Se invece vuoi restare sul 4 cil perch? non valuti il CB1000 a me piace molto.
                  O lo Z1000. Usati ne trovi parecchi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Dimenticavo...dicevo pochi giorni fa del B-king, ebbene non ne ho mai vista in giro una da quando ? uscita..e ieri pomeriggio mi ? passata davanti...
                    Non credevo ai miei occhi...un segno del destino...
                    Ho cercato di seguirla (ero in auto) per scambiare due chiacchere con il proprietario ...ma l'ho perso...

                    Come dicevo un concessionario mi ha proposto un cambio alla pari.
                    Moto nuova del 2011 (marzo) immatricolata quindi da un mese, contro la mia che ? un novembre 2007 (gi? modello 2008).

                    La B-king non mi fa impazzire, anzi ? brutta forte..ma fino ad ora ? l'unica alternativa che ho trovato per non perderci...certo la dovrei tenere a vita questo lo so..

                    Per?...vista dal vivo ragazzi..? pure peggio che in foto..
                    La Bking ? un bel cesso in effetti

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by albtuono View Post
                      La Bking ? un bel cesso in effetti
                      In effetti e' un vero rutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Fortuna che le BMW si vendono come il pane......
                        Non la k1200 r (su moto.it ce ne sono 183 in vendita....)
                        Se hai da vendere un GS od anche una R1200r allora si, vanno via come il pane..

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Ma allora sei rinsavito veramente
                          A parte gli scherzi passa alla NEW ( e ti bastoner? per il resto della vita) o KTM.
                          Se invece vuoi restare sul 4 cil perch? non valuti il CB1000 a me piace molto.
                          O lo Z1000. Usati ne trovi parecchi.
                          Sia il CB1000 che lo Z 1000 mi piacciono molto, ho mandato un p? di mail in giro per conce...ora vediamo..

                          KTM troppo care, anche come usato se recenti..

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            leggendo quel che scrivi mi par di capire cosa cerchi, e sinceramente credo che n? la CB1000 n? la Z1000 siano moto di cui ti 'innamoreresti', anche solo x via dei motori 4in linea...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              leggendo quel che scrivi mi par di capire cosa cerchi, e sinceramente credo che n? la CB1000 n? la Z1000 siano moto di cui ti 'innamoreresti', anche solo x via dei motori 4in linea...
                              Sinceramente...credo tu abbia ragione..
                              Sarebbe un ripiego sicuramente.

                              Le ho provate entrambe, sono buone moto molto fluide e senza incertezze nell'erogazione.
                              Lo Z molto pi? cattivo della Hondina...

                              Ma il mio destino ? il bicilindrico..

                              Mi ci vorrebbe una DD...vediamo..

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by ERGAL View Post
                                Dimenticavo...dicevo pochi giorni fa del B-king, ebbene non ne ho mai vista in giro una da quando ? uscita..e ieri pomeriggio mi ? passata davanti...
                                Non credevo ai miei occhi...un segno del destino...
                                Ho cercato di seguirla (ero in auto) per scambiare due chiacchere con il proprietario ...ma l'ho perso...

                                Come dicevo un concessionario mi ha proposto un cambio alla pari.
                                Moto nuova del 2011 (marzo) immatricolata quindi da un mese, contro la mia che ? un novembre 2007 (gi? modello 2008).

                                La B-king non mi fa impazzire, anzi ? brutta forte..ma fino ad ora ? l'unica alternativa che ho trovato per non perderci...certo la dovrei tenere a vita questo lo so..

                                Per?...vista dal vivo ragazzi..? pure peggio che in foto..
                                ci credo,
                                il conce non vede l'ora di smuovere dal magazzino una moto invendibile per far posto ad una moto che in un mese vende di sicuro, oltretutto BMW

                                poi fai te....
                                il momento che hai preso la B-king....? per la vita....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X