Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RSV4] Guida all'acquisto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by yoshi55 View Post
    io ho avuto rsv4 r 2010 e per quanto la ritenga una gran moto ti sconsiglierei l'acquisto se ne devi fare un uso stradale perch? ? molto scomoda, scalda moltissimo,consuma molto,? una moto estrema insomma, questo genere di mezzi vanno utilizzati esclusivamente in pista...
    parole sante...............vanno usati esclusivamente in pista............e io duro come un caprone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io ho avuto 3 richiami in garanzia al momento: cappuccetto del rel? sottosella, trafilaggio guarnizioni punterie e bulbo pressione olio difettoso. Risolti tutti, senza spendere un centesimo (e ci mancherebbe). Riguardo l'utilizzo quotidiano del mezzo, chi pu? parlarne meglio di me che praticamente la uso in citt? ogni giorno? Bene, i difetti sono quelli che molti hanno detto: scalda tanto, consumi assurdi(ben pi? del V60), ed ? pur sempre una sportiva con tutto ci? che questo comporta. Tuttavia, come detto in passato, nel traffico ti destreggi molto meglio che con la RSV 1000 che avevo prima proprio grazie alla grande agilit? che ha, e io personalmente mi ci trovo pi? comodo proprio come posizione che sull'altra apriliona. Detto questo, io sono fissato con i semimanubri perch? il manubrio alto non mi d? la medesima confidenza e finch? potr? star? sempre sulle sportive, ma se tu non hai problemi con il manubrio alto ? evidente che una naked come la Tuono, V4 o V60, sia la scelta ideale. Poi molto fa anche l'estetica. Per me la Rsv4 ? la moto pi? bella del mondo. E guidandola me ne sono innamorato anche di pi?. Tieni comunque presente che per l'utilizzo stradale c'? anche l'altra magagna, ovvero l'assenza di qualunque vano portaoggetti. Quindi, se vuoi portarti qualcosa, zaino o marsupio sono praticamente obbligatori. Altra cosa importante ? la questione del meccanico, come dice giustamente Fulvio: se hai un Max-sbk, Fiore, Simo, Favaretti, vicino sei a posto. Altrimenti, beh, bisogna pensarci seriamente, dato che l'assistenza Aprilia ? quella che ?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by brucche View Post
        parole sante...............vanno usati esclusivamente in pista............e io duro come un caprone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        buaaaa buaaaaa
        ma tu sei ciofane
        hahahahaha

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ragazzi la Tuono non la prender? mai in considerazione. Non mi piace. (Senza rancore )
          Inoltre prendere un'altra naked per me non ha senso.

          L'RSV4 ? l'unica moto che in questo momento mi piace insieme al BMW R 1200 Gs. (lo so non centra un tubo)
          Il GSX-R 750 l'ho provato l'anno passato mi ? piaciuto, molto facile da guidare, ma mi aspettavo forse un p? pi? di cattiveria. Per quello pensavo a un 1000. Voi direte: prenditi una 1000 jappa e non romperci le palle. Solo che poi vai a vedere la RSV ed ? un'altra cosa.
          Non c'? confronto.

          Il mio problema in questo momento ? decidere se spendere ancora 1000€ su una moto che ha 45000km o prenderne una seconda come primaria.
          I difetti della Z sono fondamentalmente 2. Frena poco. (anche se ho l'anteriore del 636 con pinze radiali) Il cambio inizia a essere duretto.
          Per tutto il resto mi piace ancora un sacco.

          Io faccio dai 40km ai 60km al giorno in moto, tranne quando piove o durante l'inverno.
          Molte volte non ho neppure voglia di andarmi a fare il giretto il sabato o la domenica, perch? non ne sento la necessit?.

          Ho avuto una supersportiva da pista. 5 uscite in 1 anno. Hai gi? dimenticato come usarla da una volta all'altra. E ultimamente il tempo ? sempre meno.


          La RSV 4 consuma pi? di 13km/l?
          La Z solo su tratti molto rettilinei e con velocit? costante son riuscito a fare 19 km/l. Ma solitamente viaggio tra i 10 e i 13.

          Comment


          • Font Size
            #35
            ti stai rispondendo da solo
            vuoi la esv4
            e prendila !!!
            noi ti abbiamo avvertito
            dal giorno che l'avrai il tuo modo di pensare cambiera diventerai apriliato
            che non e' poco
            che dirti buon rsv4 !!!!!!!!!!!!! e benvenuto !!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by genesis View Post
              ti stai rispondendo da solo
              vuoi la esv4
              e prendila !!!
              Quoto il buon genesis..

              Sopratutto visto che ti piace,che la vuoi e che puoi permettertela...PRENDILA!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Asse View Post
                La RSV 4 consuma pi? di 13km/l?
                La Z solo su tratti molto rettilinei e con velocit? costante son riuscito a fare 19 km/l. Ma solitamente viaggio tra i 10 e i 13.
                Un V4 in generale non lo prendi se devi badare ai consumi...il V4 beve come una spugna!

                Io uso la moto 365 giorni l'anno,e con una semplice VFR800 nei giri con lunghi tratti di statale a gas costante se va bene arrivo a 250Km...aprendo il gas allegramente sui 170Km....mentre in uso cittadino ne faccio mediamente 180-200.

                Molto st? a come uno usa il gas,ma di per se i V4 consumano...c'? poco da fare.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by genesis View Post
                  ti quoto in tutto e per tutto col tempo sono diventato bisbetico amante delle ita
                  ma le jap in configurazione pista mi piacciono tutte
                  ti smentisco subito
                  la rc30
                  la ow01
                  pur essendo ja le vorrei nel mio box e chi non le vorrebbe

                  la cbr 4 cil l ho avuta ne periodo della mia vita meno felice
                  e con mio padre che stava morendo non avevo la testa di usarla

                  a volte mi chiedo come sarebbe andata se mio padre fosse ancora con me
                  sicuramente avrei tentato di capirla quella bestia di cbr

                  per il resto ti quoto in tutto pero' le ita sono fatte con componenti di qualita' superiore anche se non sempre sono affidabili come le jap
                  la coperta e' sempre la stessa
                  se pero' si hanno mecca per aprilia come il fiore vicino stai tranquillo che l'aprilia diventa affidabile come una qualsiasi jap
                  Quoto ? questione di meccanici e un pelino di culo con qualsiasi moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Un V4 in generale non lo prendi se devi badare ai consumi...il V4 beve come una spugna!

                    Io uso la moto 365 giorni l'anno,e con una semplice VFR800 nei giri con lunghi tratti di statale a gas costante se va bene arrivo a 250Km...aprendo il gas allegramente sui 170Km....mentre in uso cittadino ne faccio mediamente 180-200.

                    Molto st? a come uno usa il gas,ma di per se i V4 consumano...c'? poco da fare.
                    Quto un V4 ? speventoso quanto beve...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      consiglio? aspetta 1 anno e prendi una tuono v4 !!!
                      l'RSV4 non ? la pi? adatta all'utilizzo di tutti i giorni....

                      cambio elettronico ...... che? .... perch?? ..... per distruggere il cambio?

                      Il cambio elettronico bisogna anche saperselo scegliere ; certo , se prendi il primo che capita solo perch? costa poco , un certo rischio sicuramente c'? .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Asse View Post

                        Il cambio elettronico pensavo solo fosse la cosa pi? comoda al mondo!
                        Infatti pensavi bene ; utile , oltre che comodo , in pista come su strada .
                        In un prossimo futuro le moto stradali ce lo avranno tutte .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by andry View Post
                          Infatti pensavi bene ; utile , oltre che comodo , in pista come su strada .
                          In un prossimo futuro le moto stradali ce lo avranno tutte .
                          rsv4 aprc e tuono e s1000rr lo
                          hanno di serie e va benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io ho una R non aprc.
                            Che dire...
                            Scendendo dalla mia. E salendo su uno z750 mi e' sembrato di salire su un chopper. Senza neanche accenderla la rsv4 rivela una rigidezza strutturale credo ineguagliaabile.
                            Quando l'ho fatta provare al mio amico con la Z l'ho vista in movimento e da dietro sembra realmente un 125!!! Non scherzo!!!
                            Venendo a noi:
                            Trazione paurosa
                            Copppia quasi da bicilindrico
                            Medi incredibili
                            Suono ai bassi-medi da bicilindrico sbk
                            Puntatissima sull'anteriore, impossibile tirare i semi, sei obbigato a spingere in qualsiasi frangente
                            Non filtra, "comunica" tutto quello che c'e' sotto, anche la formichina del caso
                            Cambio preciso, sono un po' bastardo nel trovare la folle.
                            Qualche trafilaqgio d'olio ma tutto risolvibile in garanzia se ti affidi a mani esperte
                            Beve come una spugnaq, ma una supertroia come lei, credimi, si fa perdonare quando la monti.
                            Mono da cambiare subito con quello della F
                            Forche da far adattare a te spedendole da lanci.
                            Insomma, per capirci, non esiste nulla di simile in giro, spostera' tutti i tuoi riferimenti e quando sentirai parlare di "supersportive" o di "prontopista" salendo su una jap (ma anche su un italiana) ti verra' da ridere pensando a quella ******* incazzata che hai in garage.
                            Lei si, la guardi e pensi "pista", la guidi e ti si gonfiano le mutande

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              talebano mode ON

                              un bel CBR 1000 new ????

                              per strada ,almeno tra le jappe,? ancora il meglio dei 2 mondi
                              mode OFF

                              oh.....si fa per parlare
                              Last edited by bosco_RR; 01-05-11, 07:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by hornettista View Post
                                Io ho una R non aprc.
                                Che dire...
                                Scendendo dalla mia. E salendo su uno z750 mi e' sembrato di salire su un chopper. Senza neanche accenderla la rsv4 rivela una rigidezza strutturale credo ineguagliaabile.
                                Quando l'ho fatta provare al mio amico con la Z l'ho vista in movimento e da dietro sembra realmente un 125!!! Non scherzo!!!
                                Venendo a noi:
                                Trazione paurosa
                                Copppia quasi da bicilindrico
                                Medi incredibili
                                Suono ai bassi-medi da bicilindrico sbk
                                Puntatissima sull'anteriore, impossibile tirare i semi, sei obbigato a spingere in qualsiasi frangente
                                Non filtra, "comunica" tutto quello che c'e' sotto, anche la formichina del caso
                                Cambio preciso, sono un po' bastardo nel trovare la folle.
                                Qualche trafilaqgio d'olio ma tutto risolvibile in garanzia se ti affidi a mani esperte
                                Beve come una spugnaq, ma una supertroia come lei, credimi, si fa perdonare quando la monti.
                                Mono da cambiare subito con quello della F
                                Forche da far adattare a te spedendole da lanci.
                                Insomma, per capirci, non esiste nulla di simile in giro, spostera' tutti i tuoi riferimenti e quando sentirai parlare di "supersportive" o di "prontopista" salendo su una jap (ma anche su un italiana) ti verra' da ridere pensando a quella ******* incazzata che hai in garage.
                                Lei si, la guardi e pensi "pista", la guidi e ti si gonfiano le mutande
                                e lo credo bene una ? la cioccolata (rsv4) l'altra ? la merda (z750 r o base che sia)...
                                per il resto quoto tutto...hai descritto bene alcune caratteristiche che rendono la rsv4 completamente inadatta all'uso stradale...
                                io resto dell'idea che la miglior ss ad uso stradale che ho avuto ? la gsx-r 750 k8...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X