Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio Mugello <3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio Mugello <3

    Eccoci qua ragazziiiiiiii!!! Adesso con la PANZA piena si pu? discutere hihihihi



    Non so da dove cominciare prima, so solo che anche se amo la mia terra.....sono stato tutto il viaggio di ritorno col groppone in gola perch? non sarei pi? voluto ritornare


    MUGELLO, semplicemente il paradiso che tutti noi motociclisti sognamo! Gente calorosissima, ho incontrato tanti amici del forum e risate a manetta con i miei compagni di "accampamento" , non mi sono mai divertito tanto!!!

    Notevole il panorama, la natura, la quiete che si respira a Scarperia che veniva interrotta dalla melodia dei motori che rombavano dall'autodromo......Per non parlare delle belle fighe che si beccavano ingiro hihihihiih, ho le braccia nere di lividi perche la mia ragazza mi beccava sempre distratto ad ammirare ahahhaha

    COSA PIU' IMPORTANTE, OBBIETTIVO RAGGIUNTO!!!!
    Finalmente dopo le due trasferte del 2010 nelle quali ho fatto solo danni per strafare, sono riuscito a centrere l'obbiettivo primario che mi ero prefissato e che ripetevo a mo di vangelo prima di ogni ingresso in pista....RIPORTARE LA MOTO SANA E SALVA A CASA e NON FARMI MALE, continuavo a ripetermi: Calma Ciccio ? la prima volta non fare minkiate, ad Agosto tornerai con un po pi? di esperienza e potrai dare il 100%!

  • Font Size
    #2
    Non sei nemmeno sceso sotto i 2'....tze!! :gaen:




























































    Bella Ciccio!!!! Hai realizzato il sogno di tanti motociclisti terroni come me provando quel paradiso d'asfalto!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      Non sei nemmeno sceso sotto i 2'....tze!! :gaen:




























































      Bella Ciccio!!!! Hai realizzato il sogno di tanti motociclisti terroni come me provando quel paradiso d'asfalto!!!!



      Davvero un grande sogno Flavianoooooo, mettere le ruote su qulla pista da un'emozione tra le pi? forti mai provate, se ci penso non dormo......ho paura di non resistere a rimanere cos? lontano da quel posto fino ad Agosto, mi sono INFOGNATO MALE!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Metal,
        piacere di averti conosciuto
        Ci vediamo ad Agosto

        ...io invece questa volta ho lasciato un po' di carena sulla Scarperia
        Weekend perfetto il mio fino al penultimo giro, ...ma si sa, la scivolata fa parte del gioco... purtroppo...
        Ci rifaremo, sempre avanti, pensiero positivo e far? esperienza di come NON fare una partenza e di come reagire ad una caduta
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adesso cerco di fare un po d'ordine in testa e provo a raccontarvi qualche dettaglio



          L'avventura parte giorno 2 sera da Palermo, la mia 500 ? stracarica, ma sempre pronta a portarmi eroicamente ovunque!

          Imbarco alle ore 22 e arrivo a Livorno alle 18....
          Navigatore in action e via sparati tra le gocciolone poco rassicuranti di un temporale incontrato per strada, in direzione Firenze - Scarperia -B&B Albachiara a pochi passi dall'autodromo!




          Non appena arrivo "posteggio" al volo la mia ragazza e sgommo in direzione autodromo per raggiungere i ragazzi che sono gi? li e completare l'iscrizione alla Premier Cup 1000 Open e prendere 2 turni per l'indomani!





          Il venerd? finalmente ? arrivato il momento di entrare in pista, cagotto a 1000 e il cervello che ripercorre le brutte esperienze e si posiziona in modalita SAFETY DRIVE
          Pista nuova (anche se mi sembra di esserci nato, l'ho sempre sognata ed ? da pi? di 12 anni che ci gioco alla playstation ) e soprattutto assetto da provare con le nuove gomme Dunlop KR Moto2!

          Entro a gomme calde, butto gi? alla san Donato, apro e...CAZZZZZZZZZZZZ quant?? vicina la prima esse!!!! Alla playstation sembrava esserci molta pi? strada!!! Vabb?, l'asfalto sembra essere di tipo extraterrestre e decido di entrare ugualmente dentro rallentando un pelino, tenuta da pauraaaa
          Bastano pochi giri per capire quanto la pista sia completamente diversa da come la si possa vivere da un videogioco, le curve sono molto pi? chiuse, la carreggiata pi? stretta e i punti in salita discesa e ciechi ti fanno stringere le chiappe

          Mi concentro un po sulla guida e noto subito alcune cose, la prima che non appena chiudo il gas, freno o ancora peggio scalo una marcia in entrata, la moto si intraversa troppo e non mi da la sicurezza necessaria per sbatterla alla corda. Seconda cosa che noto ? la difficolt? a rialzare nei cambi di direzione. Tutto il resto sembra funzionare alla grande, i freni che pensavo dovessero avere dei problemi visto che a racalmuto sono sempre stati il mio problema con tutte le moto (si surriscaldavano e la pompa calava), vanno alla grande e non arrivano ad avere cali visto che le frenate non sono poi cos? cattive e a distanza ravvicinata l'una dall'altra.
          Le gomme si rivelano davvero una mossa vincente, il grip ? infinito in inserimento sono fulminee e sembrano sopportare alla grande le manate di gas di un pivellino come me.....mi chiedo solo se uscendo dal turno le avrei trovate distrutte o meno, viste anche le strane pressioni di 2.4 anteriore e 1.0 al posteriore che ha una carcassa incredibilmente rigida


          Dopo aver finito il primo dei due turni esco e rimango sbalordito, le gomme sembrano non aver mai girato, perfette per come le avevo montate pur avendo fatto circa 10 giri.

          Cos?mi metto in contatto con il mio fidato consigliere Luca Caicai ! Gli racconto un po quanto sopra e mi conferma la stessa strada che avevo in mente di seguire, ovvero alzare un po l'anteriore sfilando la forcella per dare pi? carico al posteriore che scivolava in staccata e allo stesso tempo ridurre il fastidioso problema di avere un anteriore duro da rialzare nei cambi di direzione.

          Fatto questo piccolo aggiustamento, riportando la forca alla seconda tacca da sotto il tappo mi preparo e rientro in pista.....

          Mentre mi incolonno per l'ingresso e inizio la solita tortura mentale per depotenziare il polzo , mi si affianca una CBR 1000 bianca con un tizio scalpitante sche si alza la visiera e mi esclama: WEEE, SON NOVELLINO, SON NOVELLINOOOO .....alch? preso alla sprovvista e immerso nei pensieri, gli esclamo: IO PURE ? la mia prima volta QU?!!! lui parte a bomba e poi capisco di aver fatto una figura di merda e scoppio a ridere dentro al casco preso dall'imbarazzo perch? ragionandoci pochi istanti dopo ho capito che "Novellino" era il suo Nick qui su daidegas hihihihihihihihiih:1: (che saluto e mi scuso di non aver afferrato al volo)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ebbbbbbravo il Metal...anche te ora con la sindrome da Mugello...hihihihihihi..

            Io ci son stato per la prima volta l'anno scorso ad Agosto con la Rhem x 2 gg.. portato giu sia il 1000 che il GP..
            Avendo confidenza di piu col 1000 ho girato la mattina del primo giorno sempre con la 4T con gli amici 2tempisti che compevano ogni due minuti perche entrassi con gp..tanto hanno fatto che ho preso il mano il 250 e da il IL PARADISO IN TERRA..

            Quest'anno ci torno di sicuro!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao metal piacere di averti conosciuto al mugello!!!! come prima volta sei andato piu' che bene!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Entro in pista e sento subito che la modifica funziona alla grande, comincio a pensare che fino ad ora non avevo ancora avuto modo di apprezzare davvero cosa pu? offrire quasta moto! Farla scorrere dentro le curve ? una goduria, adesso si pu? frenare con decisione, non si scompone pi?! Le biondetti diventano moooolto pi? affascinanti e il rapidissimo cambio di direzione ? diventato molto pi? semplice anche se ancora un po migliorabile.....comincio a pensare che la modifica fatta alle boccole del forcellone, qui sia inutile o ancora peggio penalizzante, perch? finalmente sto correndo su una pista dove la RSV4 ha trazione da vendere e il pivot pi? basso mi porti solo ad allargare la traiettoria senza trarre altri vantaggi!
                Comincio a capire chi mi dava del pazzo quando dicevo che la RV4 ha poca trazione, beh ragazzi....potete capirmi solo se venite a provare qualche pista al SUD! Finch? correte in questi autodromi magnifici, per voi sar? solo un pazzo e non mi potrete mai capire!


                Dato che comincio a trovarmi a mio agio provo aprendere qualche tempo sul giro per capire quanto male stia messo.....e capisco subito di essere messo male, ma poco importa visto che serviva solo fare esperienza per la prossima gara! I tempi andavano da un 2.15 a 2.12 i primi 3 giri per poi fare 2.11 e 2.10 ripetuto per altri 4 giri!

                Esco soddisfatto e speranzoso di scendere ancora qualche secondo l'indomani in qualifica sfruttando le traiettorie degli avversari!

                Ma ecco la sfiga che si fa subito viva........Mentro porto la moto alle verifiche tecniche mi accorgo che un tampone paratelaio ? lucido e guardando bene cosa fosse mi accorgo di avere la moto tutta sporca d'olio
                Le guarnizioni dei coperchi di punteria perdono copiosamente.....decido di tenermi il problema per non sciupare troppe energie e vedere come si evolveva la situazione l'indomani dopo la prima batteria di qualifica.

                PS le gomme dopo il secondo turno di libere erano ancora perfette, consumo del 2% dal montaggiooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Ebbbbbbravo il Metal...anche te ora con la sindrome da Mugello...hihihihihihi..

                  Io ci son stato per la prima volta l'anno scorso ad Agosto con la Rhem x 2 gg.. portato giu sia il 1000 che il GP..
                  Avendo confidenza di piu col 1000 ho girato la mattina del primo giorno sempre con la 4T con gli amici 2tempisti che compevano ogni due minuti perche entrassi con gp..tanto hanno fatto che ho preso il mano il 250 e da il IL PARADISO IN TERRA..

                  Quest'anno ci torno di sicuro!!

                  Non parlarmi di 250 GP, ti ho pure pensato, perch? c'era il trofeo......ho fotografato tutte le 250 che ho incontrato e filmato la partenza che ? stata poi interr?tta!!! A presto dettagli in sezione 2tempi......ke goduriaaaaaaaaaaaa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    ciao metal piacere di averti conosciuto al mugello!!!! come prima volta sei andato piu' che bene!!!


                    Il piacere ? stato mio
                    Mi ha fatto tanto piacere conoscere di presenza tanti amici del forum, un grosso abbraccio e soprattutto un arrivederci a prestissimo a tutti!!!!!!!!!


                    Non vedo l'ora di tornare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      complimenti ed invidia al massimo!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eccoci alle qualifiche:

                        Decido di fare solo pochi giri, per paura di far danni con la perdita d'olio...


                        entro, giro di lancio, spingo, oso qualche curva, sento di star andando meglio in qualche punto, anche se ancora il polso non vuole ascoltarmi e toglie maledettamente gas alle arrabbiate,al correntaio, biondetti.....mi infilano due piloti in ingresso, allargo la traiettoria ed esco piano faccio il mio best che sar? il tempo di qualifica in 2,10.121

                        Mi lancio per il terzo giro un po deconcentrato e faccio vari errori segnando un 2.11.......decido di uscire a controllare; la situazione non ? delle migliori, l'olio ? pure nel puntale e la tuta sopra gli stivali ? viscida.
                        Non rimane che prepararsi ad intervenire consapevole di rischiare di saltare la seconda qualifica del pomeriggio.



                        a non perdo tempo e con il prezioso aiuto di Diavoletto e Totomiglia si comincia a smontare tutto per risolvere le perdite sia al coperchio anteriore che posteriore
                        Il tutto sotto un sole martellante




                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bravo ciccio!!!! vedrai che la prox volta andr? molto meglio!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grande metal.........non era proprio la situazione pi? semplice per conoscerci......incolonnati per entrare nelle libere....tu alla prima al Mugello.....ed io alla prima gara della mia vita......
                            che spettacolo per?....e quante ventate....buahahahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Risolto il problema mi fiondo insieme a Caniggia in sala stampa per il Breafing......in stile comico xk? il race director era simpaticissimo

                              Ma la sfiga continua a perseguitarmi e a pochi minuti dalla fine si mette a piovere, ormai non vale nemmeno la pena di mettere le gomme da pioggia, dato che non ci tengo molto a guidare sul bagnato, il tempo per entrare in pista era pure pochino per smontare i cerchi e portarli a gommare e le energie cominciavano a scarseggiare......cos?, qualifica 2 andata a puttane


                              Ma chi se ne frega, c'era qualcosa che mi consolava



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X