Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cronaca di un tranquillo martedi' di paura...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    voi almeno avete altri gommisti a cui poter chiedere e fare affidamento..nella nostra zona il gommista meno caro chiede 50 euro per cambiare le gomme se gli porto la moto, e 30 se gli porto i cerchi. Ed ? il pi? economico..ma si sa..in versilia son tutti ricchi sfondati che girano col porche e poi ce l'hanno in leasing e la sera mangiano riso in bianco!

Marco

Comment

• Font Size
      Be', i terzi sono dei gran professionisti
      Ci ho avuto a che fare e son dei grandi..
      Per gli altri, e' ovvio che il grosso del guadagno ce l'hanno sul prezzo delle gomme..
      e' il loro modo di mettere i bastoni fra le ruote ai vari utenti che comprano risparmiando le gomme su internet..

P.S. io mi son fatto lo smontagomme alla fine e sono anni che vivo tranquillo.. anche perche' con il motard e' un massacro..
      Se avete fortuna ne trovate uno da qualche fallimento o da qualche officina che lo cambia, ve lo sistemate (magari montate un motore a 220 se era a 380) e siete apposto

Comment

• Font Size
        loriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te hai un montagommmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e cosa aspettavi a dirmelo???

Comment

• Font Size
          Anche da me in media prendono sulle 20 euro per il cambio gomme portando i cerchioni... per? c'? da considerare un'altro fattore quando si sceglie il gommista!! la maggior parte dei gommisti se ne sbatte e quando te le monta utilizza aste in acciaio andando a rovinare i bordi dei cerchioni.... davvero poco gradevole sopratutto quando si hanno i cerchioni neri!!!

Comment

• Font Size
            Eheheh.. Marco, si..
            ovvio che non faccio pubblicita', perche' come sai ho amici che ci lavorano su ste cose.. e non mi piace l'idea di "rubargli" del lavoro..
            Cmq hai provato dal mio amico ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by lacolicanoia View Post
              Anche da me in media prendono sulle 20 euro per il cambio gomme portando i cerchioni... per? c'? da considerare un'altro fattore quando si sceglie il gommista!! la maggior parte dei gommisti se ne sbatte e quando te le monta utilizza aste in acciaio andando a rovinare i bordi dei cerchioni.... davvero poco gradevole sopratutto quando si hanno i cerchioni neri!!!
              Infatti si, quello e' uno dei problemi piu' grandi..
              i cerchi, soprattutto se anodizzati son molto delicati.. e non ci vuol molto a segnarli..
              Per questo non piace a nessuno montare gomme, soprattutto son poco guadagno

Comment

• Font Size
                Originally posted by lacolicanoia View Post
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Infatti si, quello e' uno dei problemi piu' grandi..
                i cerchi, soprattutto se anodizzati son molto delicati.. e non ci vuol molto a segnarli..
                Per questo non piace a nessuno montare gomme, soprattutto son poco guadagno
                Vero, ma chi mi monta le gomme, fa leva sull'utensile dello smontagomme e non ha mai lasciato nessun segno..vado da lui solo per questo motivo. Con i cerchi in mano pago 10?.

Comment

• Font Size
                  Non dico che sia frequentissimo..
                  Ma la giornata storta capita e la sfiga ci vede benissimo..
                  Un mecca amico ne ha smontate moltissime senza nessun problema..
                  poi ha segnato un cerchio di quelli forgiati ed il proprietario lo pretendeva nuovo..
                  son cmq brutte situazioni dove io non vorrei trovarmi..
                  Poi e' ovvio che se si conosce le cose cambiano..

Comment

• Font Size
                    Non dico che sia frequentissimo..
                    Ma la giornata storta capita e la sfiga ci vede benissimo..
                    Un mecca amico ne ha smontate moltissime senza nessun problema..
                    poi ha segnato un cerchio di quelli forgiati ed il proprietario lo pretendeva nuovo..
                    son cmq brutte situazioni dove io non vorrei trovarmi..
                    Poi e' ovvio che se si conosce le cose cambiano..
                    Vero.....

Comment

• Font Size
                      Eheheh.. Marco, si..
                      ovvio che non faccio pubblicita', perche' come sai ho amici che ci lavorano su ste cose.. e non mi piace l'idea di "rubargli" del lavoro..
                      Cmq hai provato dal mio amico ?
                      Hai provato da Tecnauto ad Arcola?
                      Prezzi bassi e competenza!
                      E serra tutto con la dinamometrica: ho lavorato per anni come rappresentante di pneumatici,e ho visto decine di gommisti operare,ma pochi con quella competenza!

Comment

• Font Size
                        si parlava di gommisti e io ho detto dei gommisti di carrara..ovvio che poi io vado da Promotors che ? il mio meccanico di fiducia e gli faccio fare anche le gomme e lui a cambiare ed equilibrare il posteriroe mi prende 10 euro. Poi se gli faccio fare un lavoro pi? complesso manco me lo mette in conto il cambio gomme. Ma purtroppo ogni tanto dal gommista per necessit? ci devo andare e quindi ecco che i prezzi tornano ad essere assurdi!

Marco

Comment

• Font Size
                          io vado dal mio ricambista che ha smontagomme e tutto il resto e me le cambio aggratis

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            io pago 30 euro
                            e mi sembra gi? tantissimo

anche perch? io lo faccio almeno 3 volte al mese
                            la S RR ha le gomme per andare in pista (kr) e quelle per andare in strada (interact in mescola)
                            e vanno cambiate ogni volta che vado in pista e quindi poi il girono dopo per rimetterla stradale

la R6 ha le gomme per la salita (interact 1 ant e 0 post) e quelle per la pista (2 ant e 1 post)

la R1 fanno 150 km al giorno quindi spesso ci butto sotto un treno di metzeler in mescola avendone molti

insomma una vera e propria spesa
                            alla lunga ti conviene farti un' altra coppia di cerchi e sposti dischi e corona, certo ? una bella rottura
                            di balle.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco_vicenza View Post
                              sarebbe da denuncia...nemmeno un notaio si fa pagare tanto per cos? poco
                              spero tu stia scherzando vero?

l'anno scorso devo autenticare una firma su una dichiarazione , mi presento presso lo studio di un notaio dove parlo con un impiegato al quale faccio vedere la dichiarazione di poche righe su un foglio di carta strappato a met?.

Mi fa accomodare in una splendida stanza riunioni con mura tappezzate di legno e mi dice di attendere.

Ritorna con la fotocopia formato A4 del mio foglio strappato e mi dice , "firmi che lo porto dal notaio per l'autentica" resto gi? stupito sia dalla fotocopia , sia dal fatto che il notaio non mi avrebbe visto apporre la firma coi suoi occhi e chiedo pensando ai soliti 50 euro standard " solo per curiosit? , quanto costa? " , mi risponde candidamente "250 euro"!!!!!!

Ringrazio , saluto e risolvo il problema l'indomani al comune , pagando solo la marca da bollo e pochi cents di diritti.

Ammetto che non ero e non sono cliente presso lo splendido professionista in questione nonch? ufficiale rogante per conto dello STato , ma ho solo una parola in proposito , SCONVOLGENTE!!!!!!!!

susate l'OT ma non sono riuscito a trattenermi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                io pago 30 euro
                                e mi sembra gi? tantissimo

anche perch? io lo faccio almeno 3 volte al mese
                                la S RR ha le gomme per andare in pista (kr) e quelle per andare in strada (interact in mescola)
                                e vanno cambiate ogni volta che vado in pista e quindi poi il girono dopo per rimetterla stradale

la R6 ha le gomme per la salita (interact 1 ant e 0 post) e quelle per la pista (2 ant e 1 post)

la R1 fanno 150 km al giorno quindi spesso ci butto sotto un treno di metzeler in mescola avendone molti

insomma una vera e propria spesa
                                minkia che sbatti.
                                Ma non ti conviene un secondo paio di cerchi?

Comment

X
                                Working...
                                X