Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avevo fatto la stessa domanda anche io a Paolo appena visto il filmato...
Aveva detto che aveva i dischi della frizione andati
Monta una frizione antisaltellamento aftermarket...mi pare stm...
Avevo fatto la stessa domanda anche io a Paolo appena visto il filmato...
Aveva detto che aveva i dischi della frizione andati
Monta una frizione antisaltellamento aftermarket...mi pare stm...
Sabato ho portato la moto in officina, il mecca mi ha chiamato dicendomi che i dischi della frizione sono neri! altri tre giri e mi toccava spingere la moto direzione box
Che ci litigavo e detto poco, ero incazzato de matto nel casco, non riuscivo a fare le entrate come volevo io
Domanda per Forza riferita al filmato del Mugello:
Fai un uso un p? particolare della frizione in scalata e percorrenza....
Non capisco se ? una tecnica tutta particolare per non avere il freno motore in percorrenza col gas chiuso o se non ti trovi con l'antisaltellamento.
Se giri in 2.03 direi che hai parecchie cose da insegnarci :1:
Non e difficile, basta sapere alcune cose di base e frequentare spesso i circuiti. Qui in Olanda giro al circuito di Zandvoort a 1:55 che sarebbe paragonabile ad un 1:56/57 del Muggello, ma questo e stato solo possibile dopo molte giornate di pista
-Modo di guardare (il piu lontano possibile)
-Posizione di guida (abbracciare la moto ma non bloccarla)
-Staccata decisa (frena forte al momento che il peso e trasferito sull'avantereno) spingendo contemporaneamente sulle pedane e manubrio
-Spingere sulle pedane (molto importante) in uscita
Gira e tira
la mia era una KDX che ho fatto trasformare in RDX (pressurizzata)
ora la nuova RDX e' senza le bombolette azoto esterne
la vecchia secondo me a 2000 euro la trovi usata, o la KDX intorno ai 1200/1300
per me sono forcelle spettacolari, non ho mai provato la mia moto con quelle di serie quindi non posso fare un paragone ma io con questa mi trovo benissimo
Non e difficile, basta sapere alcune cose di base e frequentare spesso i circuiti. Qui in Olanda giro al circuito di Zandvoort a 1:55 che sarebbe paragonabile ad un 1:56/57 del Muggello, ma questo e stato solo possibile dopo molte giornate di pista
-Staccata decisa (frena forte al momento che il peso e trasferito sull'avantereno) spingendo contemporaneamente sulle pedane e manubrio
Gira e tira
ottimi consigli...ma forse dimentichi una bella spanna di pelo sullo stomaco
Gira e tira
Comment