Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ultimo check delle bestiacce per il primo w.e. di pista!
Collapse
X
-
mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo, evidentemente non avevo preso una cantonataOriginally posted by Metal-Tek View PostConfermo, Steve!!!
Ogni volta che salgo sulla old, anche quando prima della v4 avevo una gsxr 1000 k6 molto molto accessoriata, rimango stupito per quanta sicurezza e facilit? di guida trasmetta questa moto. Anche se la mia ? abbastanza trascurata, mono sachs mai revisionato e forcella showa originalissima, da una confidenza davvero incredibile!
Quando risalgo sulla RSV4 ? davvero un po strano perch? ritrovi, come hai ben riassunto tu, quasi la stessa moto pi? estremizzata
.
La cosa che ti spiazza subito sono le dimensioni (in larghezza) della moto, sulla old abbracci il serbatoio e personalmente mi piace molto per il sostegno che da quando ti aggrappi alla moto in piega, mentre sulla rsv4 sembra di essere saliti su una 250
Tutto avviene, anche se di poco, pi? rapidamente soprattutto nei cambi di direzione e nelle staccate.
La sensazione in apertura gas per i primi istanti sembra uguale, mi riferisco a quelle vibrazioni ai semimanubri in stile trattore
, solo che sul v4 si trasformano subito in un rugito ben diverso e soprattutto molto pi? "prolungato" 
I primi tempi, sar? per la potenza in pi?, per il peso minore, per la moto da conoscere....Ma la Old mi dava molto pi? feeling in trazione, quando a moto molto piegata devi spalancare il gas per uscire fuori dalle curve lente (le abbiamo solo in Sicilia credo
).
Confermo anche le sensazioni sul motore: ai bassi si somigliano (sia x spinta che x rumore) ma semplicemente quando il vecchio finisce il V4 mette il turbo (e l'avantreno decolla un po' troppo nelle marce corte).
Sar? x questa relativa 'somiglianza' che io appena salito sulla RSV4 ho preso totale confidenza in pochi mt., mentre gli altri ragazzi che erano con me sono rimasti un poco pi? 'spiazzati'...a me sembrava semplicemente di guidare la mia moto 'migliorata'
Inutile dire che sono sceso col sorriso da orecchio a orecchio...un giorno sar? la mia moto
...da affiancare alla 'nonnetta'
P.S. con questo ci rendiamo conto di che razza di ciclistiche fa Aprilia...una moto del 2001 con concetti di guida ancora attuali nel 2012
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postmi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo, evidentemente non avevo preso una cantonata
Confermo anche le sensazioni sul motore: ai bassi si somigliano (sia x spinta che x rumore) ma semplicemente quando il vecchio finisce il V4 mette il turbo (e l'avantreno decolla un po' troppo nelle marce corte).
Sar? x questa relativa 'somiglianza' che io appena salito sulla RSV4 ho preso totale confidenza in pochi mt., mentre gli altri ragazzi che erano con me sono rimasti un poco pi? 'spiazzati'...a me sembrava semplicemente di guidare la mia moto 'migliorata'
Inutile dire che sono sceso col sorriso da orecchio a orecchio...un giorno sar? la mia moto
...da affiancare alla 'nonnetta'
P.S. con questo ci rendiamo conto di che razza di ciclistiche fa Aprilia...una moto del 2001 con concetti di guida ancora attuali nel 2012
S T R A Q U O T O
Comment
-
Sputer- Feb 2012
- 263
- 38
- Maschio
- 0
- Novara
- imbianchino cappotti e cartongessi
- ex rsv old 01, ora 09 Aprilia RSV4 factory n?78
- Send PM
-
Originally posted by svauda View Postma sto circuito e troppo bello !! puoi testare la moto in tutto per tutto.
complimenti per le belve.
ps: dalle foto sembrava avessi il serbatoio artigianale.. invece e' l'originale ? corretto?
Si corretto!!! Dato che utilizzo una cover verniciata, ho preferito isolare col nastro di alluminio il serbatoio originale.
Comment
-
Alla fine, dopo una lunga conversazione col mio amico (non che concessionari di fiducia) nella quale ho scoperto che la Motul sta mettendo sul mercato deglio olii "da qualifica"
(gradazioni bassissime da usare nelle qualifiche, mi chiedo quanto possa durera un motore
) e lunghi momenti di MIA indecisione e voglia di provare qualcosa di nuovo, a sto giro ho deciso di mettere l'Agip racing con gradazione un po pi? densa (10w60):

Comment
X




Comment