Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dd 2012 !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    uhmmm...
    e' l'uso che ancora non si ? capito quale sia...secondo me per sondare il terreno per eventuali Tuareg 1200.

    poi ne riparliamo col SuperDuke 1290... a meno che l'uso non sia il SUICIDIO.


    bravo, nemmeno io l'ho capito

    l'ho provata e rispetto la mio 750 ? pesante, dura, stancante e anche stressante, il motore ? esagerato e non ? roba da neofiti tant'? che ? tenuto a bada e annichilito dal TC . Per me ? una moto senza senso, per? come base per una Tuareg o una Caponord 1200 ? bestiale

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cosimo View Post
      Gius?, il mix delle tue esigenze (postura) e gusti motociclistici (sei cmq uno smanettone che rinuncia ai semimanubri per ragioni contro la tua volont?, ma cerchi in ongi caso sportivit? estrema e prestazioni) genera una rosa delle moto candidate pari a....zero.

      Secondo me l'unica ? "rifarsi" dalla "meno peggio" ( o comunque dalla pi? vicina, anche se in assoluto lontana, alle tue esigenze) e "cucirtela addosso", anche mettendo in preventivo pesanti modifiche ed interventi aftermarket.



      PS: visto il kit andreani per MTS S (gi? con le giallone) per abbassare l'assetto e diminuire i trasferimenti di carico della "turistica"...
      Se abbasso ancora l'assetto sai quella moto come tocca..........


      e poi avevo parlato di una serie di aspetti che la rendono troppo soft per i miei gusti.

      Come hai scritto sul tuo profilo l'ho definita un'ottima moto turistica.:gaen:


      ti ricordo quali furono i risultati dopo aver provato una base , che ? gi? pi? dura della S , nonostante l'avessi indurita notevolmente di precarico ed idrauliche.

























      Last edited by yokozuna; 28-03-12, 13:43.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Oengus View Post
        bravo, nemmeno io l'ho capito

        l'ho provata e rispetto la mio 750 ? pesante, dura, stancante e anche stressante, il motore ? esagerato e non ? roba da neofiti tant'? che ? tenuto a bada e annichilito dal TC . Per me ? una moto senza senso, per? come base per una Tuareg o una Caponord 1200 ? bestiale
        in qualche occasione(non tante per la verit? ) , visto il mio peso , sono in debito di motore e mi piacerebbe averne un p? di pi? , naturalmente non vado a permutare 10/15 cv con la guidabilit? della SMR.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          anche Cosimo ha ragione...forse un K1300S sarebbe la moto giusta per Yoko...
          un camion immondo , mi ci avvicinai incuriosito nel 2005 alla versione 1200 , poi nella categoria camion preferii la ninja 12 , che costava molto meno andava molto di pi? e pesava 30 kg meno.

          p.s. tenuta 8 mesi e 21 giorni , pagata nuova 8.200 euro e permutata al valore di 9.000 con un K6 1000.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Posso dirti che scendendo dalla mia ex 750 e provando un SM 990, l'ho trovato meno maneggevole e piu' stabile.
            La differenza col 1200 ? proprio nell'inclinazione del cannotto, metti due belle piastre di sterzo che ce l'abbiano regolabile e sei a posto.
            Gli scarichi sono sdoppiati e non un padellone unico come il 750, che pesava 14kg , quindi non saprei dirti quanto caleresti con degli akra, ma sicuramente un bel po', levando anche il kat.
            Io l'ho provata per 1 giorno, difficile stare con la ruota anteriore a terra
            di motore v? di piu' del kappone.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Oengus View Post
              soprattutto la cilindrata in relazione al suo uso
              Non ho molto capito il tuo intervento.
              Ducati Multistrada ? 1200 la Hyper ? 1100.
              La GS ? 1200 la Triumph Tiger ? 1200. Anche La Tener?.
              La KTM si accinge a montare anche su Superduke e SM il 1200.
              Ora non so a quale categoria Aprilia ha intenzione di collocare la DD, ma di sicuro l'unica cosa che non ha cannato ? la cilindrata

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by yokozuna View Post
                Se abbasso ancora l'assetto sai quella moto come tocca..........


                e poi avevo parlato di una serie di aspetti che la rendono troppo soft per i miei gusti.

                Come hai scritto sul tuo profilo l'ho definita un'ottima moto turistica.:gaen:


                ti ricordo quali furono i risultati dopo aver provato una base , che ? gi? pi? dura della S , nonostante l'avessi indurita notevolmente di precarico ed idrauliche.


                ......
                Sul mio profilo l'ho scritto per citarti, avendo ben letto la tua prova.

                Non sono d'accordo che la base sia pi? dura della S, guidandola ho avuto impressioni diverse.

                A parte ci?, comunque, una cosa ? la luce a terra della moto, un'altra i suoi trasferimenti di carico: il primo, se proprio se ne sente il bisogno (nel tuo caso senz'altro, basta guardare le foto) si risolve piuttosto facilmente, con delle pedane rialzate: la MTS ormai ? in giro da due anni, e vi sono tantissime opzioni di pedane regolabili ben realizzate.
                Il secondo aspetto, invece, a mio giudizio ? pi? insidioso e, soprattutto per chi ? abituato a guidare moto sportive, inficia un p? il piacere di guida: la lunga escursione, inevitabilmente, genera trasferimenti di carico che non a tutti piacciono (vedi operazione SMR o SMT di Ktm rispetto al SM standard).

                Il kit Andreani pone una soluzione a questo tipo di problema, riducendo i tarsferimenti ed aumentando il senso di stabilit? in fase di frenata ed accelerazione, ovviamente a scapito del comfort che serve a chi guida urbano o ai turisti.
                Last edited by cosimo; 28-03-12, 14:58.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non ho molto capito il tuo intervento.
                  Ducati Multistrada ? 1200 la Hyper ? 1100.
                  La GS ? 1200 la Triumph Tiger ? 1200. Anche La Tener?.
                  La KTM si accinge a montare anche su Superduke e SM il 1200.
                  Ora non so a quale categoria Aprilia ha intenzione di collocare la DD, ma di sicuro l'unica cosa che non ha cannato ? la cilindrata
                  ti spiego...

                  che senso ha una motardona di 1200 cc , dove la massima velocit? sopportabile ? 120 orari e dopo il collo comincia a staccarsi dalla testa ?

                  fosse agile e leggera magari ancora ancora... ma ? grossa, pesante, goffa, per me non ha molto senso come moto, poi ognuno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Sul mio profilo l'ho scritto per citarti, avendo ben letto la tua prova.

                    Non sono d'accordo che la base sia pi? dura della S, guidandola ho avuto impressioni diverse.

                    A parte ci?, comunque, una cosa ? la luce a terra della moto, un'altra i suoi trasferimenti di carico: il primo, se proprio se ne sente il bisogno (nel tuo caso senz'altro, basta guardare le foto) si risolve piuttosto facilmente, con delle pedane rialzate: la MTS ormai ? in giro da due anni, e vi sono tantissime opzioni di pedane regolabili ben realizzate.
                    Il secondo aspetto, invece, a mio giudizio ? pi? insidioso e, soprattutto per chi ? abituato a guidare moto sportive, inficia un p? il piacere di guida: la lunga escursione, inevitabilmente, genera trasferimenti di carico che non a tutti piacciono (vedi operazione SMR o SMT di Ktm rispetto al SM standard).

                    Il kit Andreani pone una soluzione a questo tipo di problema, riducendo i tarsferimenti ed aumentando il senso di stabilit? in fase di frenata ed accelerazione, ovviamente a scapito del comfort che serve a chi guida urbano o ai turisti.

                    ? gi? pi? scomoda della SMR (DISTANZA PEDANE-SELLA) di 4,5 cm , figuriamoci rialzando le pedane........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by FastRider View Post
                      Posso dirti che scendendo dalla mia ex 750 e provando un SM 990, l'ho trovato meno maneggevole e piu' stabile.
                      La differenza col 1200 ? proprio nell'inclinazione del cannotto, metti due belle piastre di sterzo che ce l'abbiano regolabile e sei a posto.
                      Gli scarichi sono sdoppiati e non un padellone unico come il 750, che pesava 14kg , quindi non saprei dirti quanto caleresti con degli akra, ma sicuramente un bel po', levando anche il kat.
                      Io l'ho provata per 1 giorno, difficile stare con la ruota anteriore a terra
                      di motore v? di piu' del kappone.
                      la scelta di aprilia di determinate quote "stabili" ? anche una scelta di sicurezza , andarle a cambiare autonomamente non mi lascierebbe tranquillo, restano comunque i 23 kg in pi? di SMR.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        ? gi? pi? scomoda della SMR (DISTANZA PEDANE-SELLA) di 4,5 cm , figuriamoci rialzando le pedane........
                        Urka , cos? tanto pi? in alto le pedane della MTS?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Urka , cos? tanto pi? in alto le pedane della MTS?
                          credo sia la sella pi? bassa e larga.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Oengus View Post
                            Per me ? una moto senza senso, per? come base per una Tuareg o una Caponord 1200 ? bestiale
                            Quoto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              un camion immondo , mi ci avvicinai incuriosito nel 2005 alla versione 1200 , poi nella categoria camion preferii la ninja 12 , che costava molto meno andava molto di pi? e pesava 30 kg meno.

                              p.s. tenuta 8 mesi e 21 giorni , pagata nuova 8.200 euro e permutata al valore di 9.000 con un K6 1000.
                              s?, ma le botte di culo tutte tu?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                s?, ma le botte di culo tutte tu?
                                non ? finita , mi diede in omaggio un casco araj , due paia di guanti uno invernale in cordura e l'altro in pelle da citt? e un bloccadisco abus.

                                Comunque l'ho lavorato ai fianchi per tre volte , la prima mi chiese 9.800 euro , la seconda arriv? a 9.000 laterza quando arrivai gli dissi che ero li per concludere , ma volevo qualche cadeau compreso e l'ultimo prezzo , si sedette e mi disse di non parlare che faceva due conti , in testa mia pensavo di ottenere un buon 8.500 , alla fine dei conti esclam?: ? un bagno di sangue , meglio di cos? non posso fare , 8.200 su strada con gli omaggi che mi hai chiesto!

                                Volevo chiedergli di arrotondare i 200 euro ma in cuor mio mi vergognai.
                                Last edited by yokozuna; 28-03-12, 17:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X