Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sui consumi smodati del V4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by gtmaster View Post
    non ho alcun dubbio che fiore sia una brava persona.
    Ma lo sono Anch io,e in pi? Quando mi si fanno domande su qualcosa dove SI RITIENE io sia preparato,Cerco di rispondere in modo diretto,non facendo confronti fuorvianti.
    E non nemmeno alcun dubbio che fiore abbia una guida fluida.
    Ma,di nuovo,dopo quasi 3 decenni credo di aver vagamente capito come fare per consumare poco,eppure Quando lo metto in atto i risultati sono quelli da me descritti.
    Non Cerco giustificazioni e/o confronti,che come ho detto sono il trionfo della mediocrit?,ma solo spiegazioni tecniche SUL PERCH?.
    E SONO STUFO di sentirmi dare risposte insulse tipo"hai voluto i cavalli (che hanno anche le altre,ma passeggiando viaggiano mediamente sul 30/40% in meno)" oppure"una moto del genere non serve per passeggiare (quindi l imbecille di turno ritiene che si debba guidare sempre come in superpole...)"...
    E non mi fermer? finch? non avr? trovato una risposta dignitosa.
    Non metto in dubbio che pure tu sia una brava persona.
    Ci mancherebbe altro.
    SUL PERCH? la Tuono V4 consumi, penso proprio che nessuno potr? darti risposta.
    A ma viene in mente che nessuno ha pensato di farla consumare poco-giusto.
    Tanto ? una diretta discendente di una moto nata per la SBK e per l'utilizzo in pista. Evidentemente solo a me e te, frega di avere un minimo di autonomia e un consumo dignitoso, se si procede in modalit? economi.
    La differenza che tu l'hai comprata. Io no, proprio per quello e per il cupolino orrido.
    Dai consolati, almeno non l'hai comprata a "listino"

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Hotslider View Post
      103 Km in strada

      ma no dai !!! io ne faccio sempre minimo 160 km !!!
      Eh, purtroppo...
      Originally posted by Fiore View Post
      E' possibile per? un mio cliente(l'ha scritto anche in un altro forum) ha fatto 220km e dopo la moto si ? spenta..............quindi ? possibile 100 km come i 200Km di autonomia..... dipende dall'uso.

      Ciao Fiore
      Non metto in dubbio, per me rimane un traguardo inarrivabile.
      resta da capire se la differenza sia nello stile di guida o da una concausa di fattori differenti.
      Sarei davvero felice anche solo di poter fare 130 km prima della riserva

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Eh, purtroppo...


        Non metto in dubbio, per me rimane un traguardo inarrivabile.
        resta da capire se la differenza sia nello stile di guida o da una concausa di fattori differenti.
        Sarei davvero felice anche solo di poter fare 130 km prima della riserva


        Ma fai questa autonomia in giri lunghi diciamo 3/500km giornalieri oppure fai un giretto picccolo,solo per curiosit?.

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Fiore View Post
          Ma fai questa autonomia in giri lunghi diciamo 3/500km giornalieri oppure fai un giretto picccolo,solo per curiosit?.

          Ciao Fiore
          Tratte brevi, massimo 35 km per volta, piu' di 150 km tirati (sui passi) non reggo, mi si spappolano i polsi e i tendini mi mollano nonostante abbia una accossato.
          Anche per questo sto valutando se mettere l'aprc o come minimo il cambio elettronico aprc. Per reggere meglio le cambiate durante la giornata .

          Cmq il 25 ho in ballo un'uscita di piu' di 150 km, vedremo come si comporta

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Tratte brevi, massimo 35 km per volta, piu' di 150 km tirati (sui passi) non reggo, mi si spappolano i polsi e i tendini mi mollano nonostante abbia una accossato.
            Anche per questo sto valutando se mettere l'aprc o come minimo il cambio elettronico aprc. Per reggere meglio le cambiate durante la giornata .

            Cmq il 25 ho in ballo un'uscita di piu' di 150 km, vedremo come si comporta
            la butto li
            il buon vquattrista e' uno in modalita' race !!!! lui non la moto


            io ti consiglio una tuono aprc meno stancante e con tutta l'elettronica che vuoi

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by genesis View Post
              la butto li
              il buon vquattrista e' uno in modalita' race !!!! lui non la moto


              io ti consiglio una tuono aprc meno stancante e con tutta l'elettronica che vuoi
              Bhe' si, in effetti proprio a codice non vado

              La tuono l'ho provata, mi e' piaciuta molto e con due o tre cazzatine diventa l'arma totale in strada e anche in pista dev'esser qualcosa di micidiale... pero'... pero'... esteticamente come l'rsv4...

              solo lei mi fa godere

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by VQuattrista View Post
                La tuono con due o tre cazzatine diventa l'arma totale in strada e anche in pista dev'esser qualcosa di micidiale...
                ...ometterei tranquillamente le due o tre cazzatine...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  ...ometterei tranquillamente le due o tre cazzatine...
                  Io per cazzatine intendo:
                  1 sella, troppo scivolosa in stile brutale ma rigida il giusto
                  2 mono troppo ballerino ma si risolve con due spicci con l'ohlins della rsv4f
                  3 forche di serie troppo morbide, non ho potuto provare a chiudere i registri purtroppo ma il buon Lanci sistema tutto anche li con due spicci

                  Per il resto e' superiore a qualsiasi naked mi sia capitato di provare (forse solo la coppia in basso del 1090RR mi ha eccitato di piu' se parliamod i motore).

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    Io per cazzatine intendo:
                    1 sella, troppo scivolosa in stile brutale ma rigida il giusto
                    2 mono troppo ballerino ma si risolve con due spicci con l'ohlins della rsv4f
                    3 forche di serie troppo morbide, non ho potuto provare a chiudere i registri purtroppo ma il buon Lanci sistema tutto anche li con due spicci

                    Per il resto e' superiore a qualsiasi naked mi sia capitato di provare (forse solo la coppia in basso del 1090RR mi ha eccitato di piu' se parliamod i motore).
                    ah su quelle cose forse si...
                    la sella sto provvedendo.
                    Il mono non mi pare accio,ma sto comunque cercando quello della factory,che tra l altro se non sbaglio ha pure la regolazione interasse...
                    la forca mi sembra buona,almeno in ottica stradale...
                    naked?
                    Perch?,? una naked,la tuono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Sono appena tornato da un giro in toscana con un mio amico che ha il tuono V4 e fatto pi? di 700km.

                      Ho controllato per scrupolo i consumi(quindi i miei non li posto in quanto per met? percorso ci siamo scambiati le moto) e calcolando che le strade non erano proprio asciutte ed era il primo giro del mio amico in certe zone la spia riserva(da pieno raso) non si ? mai accesa prima dei 160km.......per? ripeto guida tranquilla.

                      Gli ultimi due rifornimenti quindi fatta benzina a dicomano fatto il muraglione,rocca san cascino-forke-3 faggi-di nuovo muraglione- scarperia-gioco-raticosa-futa.......fatta benzina a pianoro quindi 191km di questo giro (Da 23 in riserva) imbarcati 14 litri.

                      Da pianoro a casa....quindi 10/13km ad arrivare all'autostrada e poi tutta autostrada e quindi mai sotto i 120km (parte il tratto di bologna che ? di 110)e mai sopra i 130.... arrivati a casa 174km e la spia non era ancora accesa.

                      Chiaro che si pu? fare anche i 100km con un pieno..........per? questo ho visto oggi fatti dal mio amico solo come info

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Sono appena tornato da un giro in toscana con un mio amico che ha il tuono V4 e fatto pi? di 700km.

                        Ho controllato per scrupolo i consumi(quindi i miei non li posto in quanto per met? percorso ci siamo scambiati le moto) e calcolando che le strade non erano proprio asciutte ed era il primo giro del mio amico in certe zone la spia riserva(da pieno raso) non si ? mai accesa prima dei 160km.......per? ripeto guida tranquilla.

                        Gli ultimi due rifornimenti quindi fatta benzina a dicomano fatto il muraglione,rocca san cascino-forke-3 faggi-di nuovo muraglione- scarperia-gioco-raticosa-futa.......fatta benzina a pianoro quindi 191km di questo giro (Da 23 in riserva) imbarcati 14 litri.

                        Da pianoro a casa....quindi 10/13km ad arrivare all'autostrada e poi tutta autostrada e quindi mai sotto i 120km (parte il tratto di bologna che ? di 110)e mai sopra i 130.... arrivati a casa 174km e la spia non era ancora accesa.

                        Chiaro che si pu? fare anche i 100km con un pieno..........per? questo ho visto oggi fatti dal mio amico solo come info

                        Ciao Fiore
                        Quindi rispetto alla mia ex Tuono v2 quanto consuma sta V4?
                        Poi non mi hai detto cosa pensa Anna da passeggera. Rispondimiiiiiiiiiiiii!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Quindi rispetto alla mia ex Tuono v2 quanto consuma sta V4?
                          Poi non mi hai detto cosa pensa Anna da passeggera. Rispondimiiiiiiiiiiiii!!!!!!
                          Albtuono in questo post si parla di consumi tuono V4(oppure rsv) e io ho riportato dei dati che ho visto,quindi possibili come ? possibile fare 100km con un pieno.

                          Unica cosa che io il pieno lo faccio raso e con moto dritta.......per avere sempre il solito riferimento(quando si mette in cavaletto laterale dalle canne di sfiato esce benza.......quindi bisogna partire subito )
                          Chiaro che se uno non fa pieno raso come me......magari mette un litro in meno......invece di fare a parit? di consumi i 160km ne fa 150Km per accensione della spia riserva.

                          Ciao Fiore
                          PS:Io sono in toscana anche la prox domenica,il 19/20 sono con Liquid a corniolo alla sera, e credo anche il 25/26 sono inquelle zone......quindi muovi quella moto e chiedi direttamente alla moglie come si trova(oggi da casa fino alla futa ho sempre guidato io la tuono per capire appunto in autostrada come si comporta con la nostra statura.ed il mio amico voleva provare la DD1200)

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            oggi fatti 150 km prima della spia ma non avevo il pieno......mancava 1 litrozzo poco pi?.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Aggiornamento, giro in val taleggio, 110km e si e' accesa.
                              Pieno anche per me a raso e a moto dritta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by VQuattrista View Post
                                Aggiornamento, giro in val taleggio, 110km e si e' accesa.
                                Pieno anche per me a raso e a moto dritta.
                                Quanti litri hai messo solo per capire il consumo

                                Ciao Fiore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X