Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo sapevate che Akrapovic...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lo sapevate che Akrapovic...

...monta di serie,sia su modelli omologati sia su modelli race,un db-killer non adatto all'utilizzo su strada e sanzionabile con relativa multa delle FdO?!?
    Ho fatto personalmente questa triste scoperta:come alcuni di voi gi? sapranno,nel mio primo giro con l'RSV4,da casa a lavoro,da Como a Bellinzona,sono riuscito a rimediare 3multe e due anni d'amminimento dalla Polizia cantonale svizzera.
    Due delle sopracitate,"giustamente",per targa inclinata (consiglio a tutti di girare per strada con un piccolo goniometro per non farsi perculare inutilmente) e per rimozione kat avendo il completo in titanio con in bella mostra ovunque la scritta a laser "for race use only".
    Ma,la terza,a mio avviso completamente ingiusta,per modifica al db-killer,rendendone nulla l'omologazione riportata sul terminale stesso.
    Provate a guardare dentro al vostro terminale:il db-killer,come da DPF della stessa Akrapovic sul loro sito ufficiale,scarica direttamente,senza alcun "tappo" e conseguente scarico dalla parte laterale dello stesso.
    Questa modifica,di solito,la fanno quasi tutti artigianalmente,ma consapevoli di quello che fanno.
    Quindi,prendendo una pila,vedi che ? "tagliato",e risulta fuorilegge.
    Il problema successivo,? che se guardi il catalogo ricambi,c'? la foto del db-killer con "tappo",come dovrebbe essere in origine.
    Quindi?!?!?!?
    Per avere un terminale omologato,oltre a spendere un sacco di soldi,devo anche ordinare un db-killer per l'uso stradale da 70.00 euro?!?!?!?
    Ora ho fatto richiedere delucidazioni direttamente ad Akrapovic tramite il concessionario Aprilia (e Yamaha e Triumph) della mia zona!!!
    P.S.:questo dilemma riguarda tutti i modelli Akrapovic per tutte le marche di moto!!!

• Font Size
    Scusa,ma non ho ben capito,? questo il db-killer non legale?
    Akrapovi
    io ho questo,che ? quello del terminale omologato catalizzato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Akrapovi
      Quello in foto ? quello che si dovrebbe usare,quindi quello "omologato" per uso strada...si vede bene che in fondo ha quella specie di "tappo"...
      I miei,sia nel terminale race sia nel terminale omologato,sia in tutti quelli del concessionario (7terminali) non avevano quel tappo,dietro era libero,come da disegno in PDF...

Tutto del brand Akrapovic - Indirizzo top per tutti gli amanti della moto Consegna rapida, alta qualità, esperto delle ultime innovazioni nel mondo del cicl

...prova a prendere una pila e guarda nel tuo...sei proprio sicuro sia identico a quello in foto?!?

Comment

• Font Size
        non ne ero a conoscenza....

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Akrapovi
          Anch'io ho un akra su la mia r6....e il db killer ? come questo in foto!!! quindi direi tutto in regola..

Comment

• Font Size
            Lo Yoshimura di serie del K5 non ha alcun tappo sul fondo del DB killer e 1000 altri DB-Killer regolari non lo hanno...

... questo per dire che non ? l'avere o non avere il tappo che fa la differenza ma l'essere o meno conforme a quanto prescritto...

... fatemi capire, la pula svizzera conosce le specifiche di ogni modello a memoria???

Comment

• Font Size
              Lo Yoshimura di serie del K5 non ha alcun tappo sul fondo del DB killer e 1000 altri DB-Killer regolari non lo hanno...

... questo per dire che non ? l'avere o non avere il tappo che fa la differenza ma l'essere o meno conforme a quanto prescritto...

... fatemi capire, la pula svizzera conosce le specifiche di ogni modello a memoria???

Comment

• Font Size
                sulla mia dbkiller akrapovic ? senza tappo in fondo ed ? omologata cos?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non so nello specifico se la polizia svizzera ha le varie specifiche,ma non vi ? mai successo che quando vi fermano provino a infilarvi qualcosa nel terminale per vedere se ? chiuso o aperto?!?
                  A me,non ha infilato niente,ma con una semplice pila ha guardato dentro,e non vedendolo chiuso,m'ha multato per modifica al db-killer,perch? secondo lui deve essere chiuso in fondo e scaricare i fumi dalla parte laterale dello stesso,cos? da smorzare il rumore...per lui era stato tagliato da me!!!

Il problema ? che Akra li fa cos?,posso anche scaricare il DPF e tenermelo nei documenti della moto...ma poi,guardo i ricambi,ed ha il tappo...
                  Come diavolo funziona?!?

Comment

• Font Size
                    ho notato che chi ? effettua i controlli vuole vedere il libretto di omolagazione della marmitta aftermarket per verificare innanzitutto che sia il modello corretto per la moto in questione. poi verificano che i codici del libretto e della marmitta coincidano e che la marmitta sia a "norma" come indicato dal libretto di omologazione, ergo che ci sia il dbkiller.

Comment

• Font Size
                      Belli sti svizzeri, subito pronti a prendersi la nostra grana, salvo trattarci come pezzenti. Che sia legale o illegale poco conta.
                      Peccato non valga il contrario

Io sono anni che sui loro passi non metto piu' manco un cm di suola, i miei soldi li spendo altrove.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                        Non so nello specifico se la polizia svizzera ha le varie specifiche,ma non vi ? mai successo che quando vi fermano provino a infilarvi qualcosa nel terminale per vedere se ? chiuso o aperto?!?
                        A me,non ha infilato niente,ma con una semplice pila ha guardato dentro,e non vedendolo chiuso,m'ha multato per modifica al db-killer,perch? secondo lui deve essere chiuso in fondo e scaricare i fumi dalla parte laterale dello stesso,cos? da smorzare il rumore...per lui era stato tagliato da me!!!

Il problema ? che Akra li fa cos?,posso anche scaricare il DPF e tenermelo nei documenti della moto...ma poi,guardo i ricambi,ed ha il tappo...
                        Come diavolo funziona?!?
                        Le forze dell'ordine non possono infilare un bel niente..ne guardare con la pila.
                        l'unica cosa che possono fare x multarti x modifica non conforme e' usare un fonometro x misurare i decibel.
                        se la tua marmitta e' omologata cosi e nn hai modificato nulla DEVI contestate la multa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post

Giusto....tappato o no non vuol dire niente...l'arrow che avevo prima no aveva il db killer tappato ma era omologato cos?. Dipende dal foglio di omologazione che la casa rilascia con lo scarico

Comment

• Font Size
                            Originally posted by riv View Post
                            ho notato che chi ? effettua i controlli vuole vedere il libretto di omolagazione della marmitta aftermarket per verificare innanzitutto che sia il modello corretto per la moto in questione. poi verificano che i codici del libretto e della marmitta coincidano e che la marmitta sia a "norma" come indicato dal libretto di omologazione, ergo che ci sia il dbkiller.
                            Ho entrambi i terminali,sia quello omologato sia quello RACE,sono identici in tutto e per tutto,differenziano solo che quello omologato ha la targhetta con i codici d'omologazione,mentre quello race ha la targhetta con la scritta "for race use only".
                            Quindi,ho la certificazione che sia tutto in regola,scaricabile anche dal sito ufficiale Akrapovic.
                            Detto questo,non metto in discussione che devi avere tutte le carte in regola...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Le forze dell'ordine non possono infilare un bel niente..ne guardare con la pila.
                              l'unica cosa che possono fare x multarti x modifica non conforme e' usare un fonometro x misurare i decibel.
                              se la tua marmitta e' omologata cosi e nn hai modificato nulla DEVI contestate la multa.
                              Sulla certificazione,non c'? nessun dato con quanto decibel sia stata omologata.
                              A loro avviso,io avevo tagliato il db-killer originale.
                              Volendo,posso contestarla entro 15gg...ma con cosa?!?
                              Lo contesto con il disegno in pdf dello scarico (quindi come il mio) o con la foto ed il codice del ricambio (quindi esattamente diverso e giusto come dicono loro)?!?

IL MIO REALE PROBLEMA,e che voglio capire e voglio una risposta chiara direttamente da Akrapovic,IL DB-KILLER ORIGINALE,e per il quale non debba incorrere in altre multe,? QUELLO CHE FORNISCONO LORO CON LO SCARICO (uguale al pdf) OPPURE QUELLO CHE DEVO ACQUISTARE A PARTE (e pagarlo di tasca mia ben 70.00 euro dopo aver pagato gi? abbastanza in pi? per un terminale omologato)?!?!?!?!?

Comment

X
                              Working...
                              X