Originally posted by eno
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lo sapevate che Akrapovic...
Collapse
X
-
Ecco, sull'infilare sono d'accordo.Originally posted by ERGAL View PostLe forze dell'ordine non possono infilare un bel niente..ne guardare con la pila.
l'unica cosa che possono fare x multarti x modifica non conforme e' usare un fonometro x misurare i decibel.
se la tua marmitta e' omologata cosi e nn hai modificato nulla DEVI contestate la multa.
Ma ora quello che mi chiedo e':
Se mi beccano senza dbkiller e sono senza fonometro posso contestare la contravvenzione?
Comment
-
sul mio libretto akrapovic insieme ai codici c'? una illustrazione simile a questaOriginally posted by RSimoV4n78 View Post...sul foglio di omologazione ci sono solo i codici del terminale ed il modello di moto...
http://www.akrapovic.it/Downloads/M-...17_Aprilia.pdf
Tutto del brand Akrapovic - Indirizzo top per tutti gli amanti della moto Consegna rapida, alta qualità, esperto delle ultime innovazioni nel mondo del cicl
sul tuo non c'??
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 47
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- RSV4F n128 -999R n286 -VN800 bobber -ex 1098 749
- Send PM
Si potrebbe contestare,ma poi dovresti dimostrare,con dati alla mano,che lo stesso scarico misurato con fonometro e senza db-killer rientri nei termini riportati a libretto...Originally posted by VQuattrista View PostEcco, sull'infilare sono d'accordo.
Ma ora quello che mi chiedo e':
Se mi beccano senza dbkiller e sono senza fonometro posso contestare la contravvenzione?
Quindi,sappiamo gi? come andrebbe a finire...fai silenzio,ringrazi che non ti ritirano il libretto (perch? fuori dai decibel omologati) e paghi!!!
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 47
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- Send PM
Lo so bene che esistono entrambi...Originally posted by mito22 View PostCi sono DB killer racing e stradali.... ma da anni da che so io...
Su strada vanno quelli TAPPATI all'estreno del foro piccolo.
Ma perch? in entrambi gli scarichi (ed anche nei 7 scarichi in concessionaria,sempre Akra,di vari modelli e marchi di moto) sono tutti "racing" anche nei terminali omologati?!?
? questo il mio vero problema...
Se lo so,sono problemi miei che lo utilizzo "racing"...
Ma,se compro un terminale omologato,voglio che anche il db-killer sia in regola,senza dover aggiungere altri 70.00euro...non ? per i soldi,ma non ? neppure corretto...
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 47
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- Send PM
Si,io posseggo il foglio d'omologazione:Originally posted by riv View Post
Tutto del brand Akrapovic - Indirizzo top per tutti gli amanti della moto Consegna rapida, alta qualità, esperto delle ultime innovazioni nel mondo del cicl
Ed il disegno dello scarico:
Ma poi,mi danno la multa,vado a controllare chi ha ragione,e mi trovo nel catalogo questo:
Comment
-
Forse ti hanno contestato il fatto che il db ? stato smontato,ovvero ? stato rimosso o il rivetto od un eventuale punto di saldatura sulla vite che lo fissa al tubo di uscita.
Comment
-
Anche a me sinceramente l'ultimo giro un vigile ha voluto guardare con la pila nel dbkiller dell'akra , e secondo lui era manomesso perch? appunto era aperto sul fondo ( mai toccato da parte mia) . Mi sono salvato perch? gli ho detto di provare a sentire il rumore che in effetti e' civilissimo , ero in giro con altre due tuono v4 e lo scarico originale praticamente e' pi? rumoroso dell'akra quindi non ha insistito x fortuna e siamo ripartiti senza problemi .
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 47
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- Send PM
...cito da multa:Originally posted by facssss View PostForse ti hanno contestato il fatto che il db ? stato smontato,ovvero ? stato rimosso o il rivetto od un eventuale punto di saldatura sulla vite che lo fissa al tubo di uscita.
<<-il motoveicolo montava un impianto di scarico equipaggiato di marmitta marca Akrapovic che produceva rumore eccessivo e molesto,in quanto modificato in maniera da renderlo destinato all'uso sportivo e quindi facendone decadere la validit? del certificato d'omologazione;>>
...a questo,? seguito in bel reportage di foto...
Comment
-
Ok,quindi pu? essere giusto quello che dico;non contestano il db killer,ma la modifica che ha determinato un aumento di rumorosit?.Originally posted by RSimoV4n78 View Post...cito da multa:
<<-il motoveicolo montava un impianto di scarico equipaggiato di marmitta marca Akrapovic che produceva rumore eccessivo e molesto,in quanto modificato in maniera da renderlo destinato all'uso sportivo e quindi facendone decadere la validit? del certificato d'omologazione;>>
...a questo,? seguito in bel reportage di foto...
Se sei in regola,ossia se non hai mai smontato il db killer puoi fare ricorso.
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 47
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- Send PM
Piccola premessa:Originally posted by facssss View PostOk,quindi pu? essere giusto quello che dico;non contestano il db killer,ma la modifica che ha determinato un aumento di rumorosit?.
Se sei in regola,ossia se non hai mai smontato il db killer puoi fare ricorso.
In Svizzera,funziona un po' diversamente che in Italia...al momento del fermo,mi hanno contestato il tutto solo verbalmente,facendo le foto,e scrivendo le loro cose,senza rilasciarmi nessun multa scritta,in quanto,oltre all'aver infranto il loro codice stradale,avevo anche infranto il loro codice anti-inquinamento per il montaggio dei collettori in titanio e conseguente rimozione del kat.
Venerd?,mi ? arrivata la contestazione scritta direttamente in ditta,nella quale erano specificati le tre contravvenzioni e mi davano la possibilit? di contestare entro 15gg.
Detto questo,il poliziotto,ha guardato dentro,non il fissaggio,e m'ha spiegato per filo e per segno perch? non ero a norma...in quel modo,avere o non avere il db-killer era ininfluente,perch? lo scarico era diretto.
Non ho mai rimosso il db-killer dal terminale omologato,quindi,per curiosit?,e per mia ignoranza,ho guardato dentro anch'io,e non potevo non dargli ragione,perch? questo tipo di modifica l'avevo fatta in passato sul Termignoni completo del 1098.
Come gi? scritto in risposta ad altri post,con questo db-killer (che mi ? stato dato di serie con il terminale omologato) ? giusto prendere la multa,oppure no?!?
La poca chiarezza che mi crea dubbi arriva direttamente da Akrapovic,perch? mi vendono il terminale omologato con questo db-killer,identico al disegno ed alle specifiche come in dpf,e poi nel catalogo accessori c'? solo la foto ed il codice di quello tappato!!!
Comment
-
be non riesco a capire secondo la mia logica la lamentela x il db-killer......... tu hai 1 completo NON OMOLOGATO (e akrapovic pensa che chi compera questo scarico vada in pista) quindi fornisce un db-killer fra virgolette "FARLOCCO" x renderlo idoneo nelle piste che lo richiedono..... ma ripeto solo x le piste in strada c'? un'altra legge.. poi inclinazione targa e gemma rifrangente sono le 2 cose + attuali dove le fdl attingono da noi motociclisti quindi sono le cose che noi motociclisti dovremmo controllare e tenere a norma.
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 47
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- Send PM
La mia lamentela ? questa:al momento del fermo,Originally posted by lacky View Postbe non riesco a capire secondo la mia logica la lamentela x il db-killer......... tu hai 1 completo NON OMOLOGATO (e akrapovic pensa che chi compera questo scarico vada in pista) quindi fornisce un db-killer fra virgolette "FARLOCCO" x renderlo idoneo nelle piste che lo richiedono..... ma ripeto solo x le piste in strada c'? un'altra legge.. poi inclinazione targa e gemma rifrangente sono le 2 cose + attuali dove le fdl attingono da noi motociclisti quindi sono le cose che noi motociclisti dovremmo controllare e tenere a norma.
AVEVO IL TERMINALE OMOLOGATO!!!!!!!
...non quello race...
Comment
X

Comment