Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un saluto pre qualifiche da Racalmuto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Mi ? sorto un dubbio: non ? che il sistema ? abituato a gestire la potenza di un motore aPRC e quindi la gestione sballa la partenza?
    Parlo sia di potenza/erogazione che ti rapportatura delle prime marce

    Comment


    • Font Size
      #107
      Metal ma il sensor box ? ancora sul codone o ? al suo posto originale?? (cio? nel serbatoio benza)

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #108
        E' sempre sul codone Fiore...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Sincro View Post
          E' sempre sul codone Fiore...


          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Sincro View Post
            Mi ? sorto un dubbio: non ? che il sistema ? abituato a gestire la potenza di un motore aPRC e quindi la gestione sballa la partenza?
            Parlo sia di potenza/erogazione che ti rapportatura delle prime marce

            Tutto ? possibile, come del resto ? probabile che abbia sbagliato io.

            Come ti dicevo, mi sono fermato in griglia a pochi secondi dal semaforo verde, quindi immagina la tensione...Si ? aggiunto anche il problema che avevo la frizione in mano e non riuscivo a trovare la folle per liberare la mano destra ed inserire il launch, tant'? che se guardi bene il video nei primi momenti stavo per alzare il braccio e segnalare un problema per ritardare la partenza.... Poi all'ultimo istante CREDO di averlo inserito e hanno dato subito il verde....

            Insomma, ci stava che la partenza venisse una cacca

            Quindi per evitare, dato che sono sempre partito a razzo senza aiuti elettronici, la prossima volta non lo user?...Mi basta quel favoloso TC e l'anti impennata, che si sono rivelati la cosa pi? utile al mondo.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Fiore View Post
              Metal ma il sensor box ? ancora sul codone o ? al suo posto originale?? (cio? nel serbatoio benza)

              Ciao Fiore



              Ciao Fiore, si il modulo ? sempre inserito nel telaietto posteriore, come ti accennavo sono sempre in cerca di un serbatoio APRC a basso costo, ma non ti nascondo che avrei anche un po di timore a spostarlo in posizione originale, dato che cos? funziona da D1o


              Sento dire dalla maggior parte della gente che da originale ? abbastanza invasivo, mentre io l'ho trovato a dir poco perfetto....Non vorrei che dipendesse ANCHE dalla posizione

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Metal-Tek View Post
                Ciao Fiore, si il modulo ? sempre inserito nel telaietto posteriore, come ti accennavo sono sempre in cerca di un serbatoio APRC a basso costo, ma non ti nascondo che avrei anche un po di timore a spostarlo in posizione originale, dato che cos? funziona da D1o


                Sento dire dalla maggior parte della gente che da originale ? abbastanza invasivo, mentre io l'ho trovato a dir poco perfetto....Non vorrei che dipendesse ANCHE dalla posizione

                Sicuramente han sbagliato a posizionarlo in prossimit? del baricentro della moto i tecnici aprilia ,calcolando che deve leggere le accelerazioni longitudinale e trasversale, e la velocit? di variazione degli angoli di rollio ed imbardata

                Che cavolo stai sostenendo che in prossimit? del baricentro della moto ? peggio(cio? la posizione originale )


                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  io non so se dipenda dal LC

                  ma dal video si vede che hai un ritardo nella risposta notevole, gli altri partono e tu rimani fermo, come se ti fossi accorto in ritardo del verde,
                  o come se fossi ubriaco


                  pu? essere che sei stato lento tu con i riflessi ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Sicuramente han sbagliato a posizionarlo in prossimit? del baricentro della moto i tecnici aprilia ,calcolando che deve leggere le accelerazioni longitudinale e trasversale, e la velocit? di variazione degli angoli di rollio ed imbardata

                    Che cavolo stai sostenendo che in prossimit? del baricentro della moto ? peggio(cio? la posizione originale )


                    Ciao Fiore



                    Ma noooooooooo
                    Se l'hanno messo li ? perch? li deve stare, non lo discuto assolutamente!

                    Dico solo che per una serie di fattori X, la fortuna ha voluto che montato cos?, su una RSV4 pre-APRC (quindi con le differenze del caso), funzioni in modo meno "stradale"/invasivo.

                    Ho abbassato di 2 secondi e mezzo il mio miglior tempo sul giro, su quella pista con questa moto che non voleva saperne di farmi scendere sotto l' 1.08 e mezzo, e il merito ? solo e soltanto del lavorone che ha fatto il TC e in minima parte anche l' AW.

                    Solo per questo, dato che ora ho la moto che mi fa girare su tempi di tutto rispetto (1.06.087 che equivale praticamente a girare sotto il 2 al mugello), non rischierei a toccar pi? nulla
                    Last edited by Metal-Tek; 26-04-12, 09:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Oengus View Post
                      io non so se dipenda dal LC

                      ma dal video si vede che hai un ritardo nella risposta notevole, gli altri partono e tu rimani fermo, come se ti fossi accorto in ritardo del verde,
                      o come se fossi ubriaco


                      pu? essere che sei stato lento tu con i riflessi ?
                      Ciccio ha messo il sensore sul codone perch? nel serbatoio occupava spazio e quindi ci stava meno zibibbo

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Oengus View Post
                        io non so se dipenda dal LC

                        ma dal video si vede che hai un ritardo nella risposta notevole, gli altri partono e tu rimani fermo, come se ti fossi accorto in ritardo del verde,
                        o come se fossi ubriaco


                        pu? essere che sei stato lento tu con i riflessi ?


                        Si infatti Claudio, come ho scritto sopra ho avuto problemi che mi hanno fatto perdere tempo e concentrazione nei secondi prima del verde, quindi sono scattato pure in ritardo.

                        Ma al contrario di quando ho provato la prima volta l' Lc a torretta nei vari settaggi, che mi era sembrato molto valido, stavolta non ho capito cosa sia successo.
                        Anche perch? ho avuto come l'impressione che non si fosse inserito, se senti l'audio la moto spara a limitatore, mentre con l'Lc di solito si bloccava a 10.000 giri. Nella concitazione avr? fatto qualche errore sicuramente

                        C'? da provarlo con calma e soprattutto mettere nel bagaglio dell'esperienza:

                        1) Non usare niente che non si sia provato bene e a fondo.
                        2) Se parti ad cazzum, mantieni la calma e non fare il kamikaze al primo giro con la gomma non perfettamente in temperatura, perch? dietro c'? il Tc ma davanti se sei con le pance che strofinano a terra non ti salva nessuno
                        Last edited by Metal-Tek; 26-04-12, 09:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Ciccio ha messo il sensore sul codone perch? nel serbatoio occupava spazio e quindi ci stava meno zibibbo


                          Eh che dovevo f?!!!! Nella gobbetta della tuta mi dava fastidio e puzzavo come un ubriacone

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            C'? da provarlo con calma e soprattutto mettere nel bagaglio dell'esperienza:
                            :
                            Braaaaaavo...
                            Quindi non scrivere che la prossima volta non lo userai assolutamente
                            Magari c'? solo da far esperienza (come con tutto) e "magari" essere CERTI di averlo inserito correttamente eheh

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Braaaaaavo...
                              Quindi non scrivere che la prossima volta non lo userai assolutamente
                              Magari c'? solo da far esperienza (come con tutto) e "magari" essere CERTI di averlo inserito correttamente eheh


                              Eh lo so lo so...... Per? di solito le partenze le ho fatte sempre a bomba.......quindi mi rode

                              Qualche settimana fa ho postato il video della gara con la suzuki, dove scattando dalla 3? fila all'uscita della prima curva ero gi? 3?
                              Last edited by Metal-Tek; 26-04-12, 10:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Certo...non lo metto in dubbio, ma magari pu? aiutarti ancor di + una volta imparato il funzionamento.
                                Come ti ? successo con il TC

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X