Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono,v4,Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono,v4,Mugello

    Salve a tutti, ho avuto la fortuna di provare la mia Tuono sul circuito del Mugello per un turno di prove e le primissime impressioni sono state non molto positive, mi spiego.
    Sul rettilineo inserisco la 6 davanti all'entrata dei box per poi arrivare al limitatore gi? prima dello scollino ai 266 km di contachilometri, poi, arrivato alla S.Donato, entrando di 2, mi sembra di essere troppo corto, di 3 troppo lungo, lo stesso lo riscontro alla Scarperia Palagio, quindi, a mio avviso, con i rapporti originali, direi di essere troppo corto per questa pista, ma potrei anche sbagliarmi, vorei da voi un parere e magari un consiglio da chi ha provato la Tuono v4 al Mugello e da chi ha pi? esperienza di me, ciao, grazie.

  • Font Size
    #2
    Beh, se sei a limitatore di 6? e hai ancora rettilineo da percorrere sei corto di sicuro, almeno per questa pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma quanto giri come tempo
      al mugello ????
      tanto per capire di che libello sei

      Comment


      • Font Size
        #4
        la seconda corta ma se la tiri tutte sei oltre ai 140
        mi sa che vai forte forte a pensarci bene e se riesci alla sandonato a tirare a limiratore la sec

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tuono originale? Scarico rapporti motore aereodinamica??
          Da qulasiasi prova emerge che raggiunge i 276 km/h effettivi e manca ancora un pochino al limitatore; se arrivi a 266 in 6^ forse hai calcolato male i rapporti per il Mugello

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' quello che pensavo io, visto quello che si sente dire in giro, pensa che il turno l'ho preso propio perch? un tipo che stava girando prima di me con la stessa moto raggingeva i 252 orari, quindi, incredulo, ho deciso di provare, esco dalla Bucine di 3, metto la 4 sul cordolo e poi il resto lo sai gi?, booh, i rapporti sono gli originali.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non sono entrato per fare il tempo sul giro, ma per provare la velocit? massima, quindi, tranquillo, anche perch? con questa moto ? la prima volta, comunque, mi hanno preso i tempi, usando il cronometro scaricato da android su un galaxy s2, e di 5 giri che sono riuscito a fare il migliore ? stato 2,11,341, non con le gomme originali, che ho cambiato al momento dell'aquisto, ma con le supercorsa sc2.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' vero, ? che non riesco a tirarla per il semplice motivo che si impenna immediatamente, perci?, mi sento con il coltello puntato alla gola, di terza mi sento lungo in uscita, ecco perch? penso di essere corto, ma mi hai fatto riflettere su una cosa, ho disattivato l'antiwilling, per? rimane il fatto che sul rettilineo gi? all'uscita dei box sono a 11000 giri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La tuono ? originalissima 2000 km, aereodinamica, spalmato sul serbatoio come un moscerino sul cupolino, e sono anche abbastanza leggero peso 68kg, forse i 276 effettivi li f? la rsv4 factory, visto che il bmw s1000rr originale, raggiunge al mugello i 292 di tacchimetro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stefano34 View Post
                    Salve a tutti, ho avuto la fortuna di provare la mia Tuono sul circuito del Mugello per un turno di prove e le primissime impressioni sono state non molto positive, mi spiego.
                    Sul rettilineo inserisco la 6 davanti all'entrata dei box per poi arrivare al limitatore gi? prima dello scollino ai 266 km di contachilometri, poi, arrivato alla S.Donato, entrando di 2, mi sembra di essere troppo corto, di 3 troppo lungo, lo stesso lo riscontro alla Scarperia Palagio, quindi, a mio avviso, con i rapporti originali, direi di essere troppo corto per questa pista, ma potrei anche sbagliarmi, vorei da voi un parere e magari un consiglio da chi ha provato la Tuono v4 al Mugello e da chi ha pi? esperienza di me, ciao, grazie.
                    se hai tirato le marce come si deve ed hai messo la 6 all'ingresso box sei corto di rapporti... pero se la moto e originale sinceramente e' un po strano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quanto mi ispira questa moto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fammi capire una cosa,altrimenti ci confondiamo tutti:
                        ti ENTRA il limitatore,nel senso che il motore balbetta nel modo classico,oppure TI SI ACCENDE LA SPIA che avvisa dell approssimarsi del limitatore?
                        Perch? ? un po strana,sta cosa:
                        la moto ha notoriamente rapporti lunghissimi,di suo,e da piu fonti pare che anche con un dente di pignone, raggiunga comunque i 270 indicati (che poi ? praticamente coincidente con l effettivo)...
                        Oppure la moto ? (seriamente) preparata,e coi rapporti originali tira la sesta facile in meno spazio...
                        ma mi pare strano...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          so tieco di spieco

                          gira in 2:11 quindi tutto nella norma
                          esce piano dalla bucine e secondo me non gli basta tutto il rettilineo per raggiongere velocita' piu' elevate

                          i 276 devvettivi di moreno eantoniotti alla roadster
                          vengono fatti con cupolone cruciata
                          rapporti corti
                          p 1 pignone + 1/2 di corona con moto centrlinata con marmitta compensata
                          e ci gira in 2 netti

                          se tirasse quai rapporti originali sarebbe su i 300 abbondanti
                          la tuonov4 e' cosi lunga che per partire in prima quasi bisogna sfrizionare
                          per partire decentemente in mappa S

                          ora arrivare a limitatore al muggio in 6A a soli 260 mi pare strano
                          ce' qualcosa che non ci ha spiegato

                          se non erro lui ha tutto originale
                          quindi la 6A non la tiri a limitatore al mugello al meno ch enon esci in 4 dalla bucine al collo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Domanda banale mahh....

                            non ? che eri in 5? e ti mancava ancora un rapporto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stefano34 View Post
                              E' vero, ? che non riesco a tirarla per il semplice motivo che si impenna immediatamente, perci?, mi sento con il coltello puntato alla gola, di terza mi sento lungo in uscita, ecco perch? penso di essere corto, ma mi hai fatto riflettere su una cosa, ho disattivato l'antiwilling, per? rimane il fatto che sul rettilineo gi? all'uscita dei box sono a 11000 giri.
                              Stefano ma quando vedi i 266 a quanti giri sei..........non ? che per caso la moto mura per il tuo peso/imapatto con aria a quella velocit?........ in qaunto sei vicino alla velocit? max della moto in configurazione originale

                              Ciao Fiore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X