Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono,v4,Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Come? quindi pensi che i 270kmh indicati, poi siano in realt? effettivi, io pensavo, ritornando in dietro con gli anni, che i 270 indicati, poi siano in realt? i 255/250 effettivi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Forse hai ragione, a parte quelle tuono che sono fatte a dovere, con molti pi? cavalli, ma chi s? se invece di allungare i rapporti, accorciandoli, la sesta si possa tirare tutta e senza che la moto si sieda, in modo che si possa raggiungere prima la velocit? massima, ma a quel punto, dovremmo allungare i primi tre rapporti del cambio, e mettere 1/2/3 come montano le rsv4 altrimenti la seconda non si mette pi?, ? gi? corta di serie.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non sono riuscito a guardare i giri del motore, anche a me dispiace, potevo avere un elemento in pi? per la discussione.

        Comment


        • Font Size
          #34
          bo oggi ho messo il
          pignone da 15 e secondo me e' ancora linga da bestia
          la secconda e' piu' gustosa anche in mappa s
          e in t finalmente spinge come volevo
          pero la moto per me prende bene i giri
          e alla fina cambia do a 11000 col qs si ha no gratificanti fucilate
          se vuoi qualcosa in piu'
          io ti consiglioappa race scarico compensato e un bell ohlins
          che non guasta mai
          pignone da 15 d'obbligo

          Comment


          • Font Size
            #35
            A questo punto voglio provare anche io questo pignone da 15, magari se torno al Mugello, non user? la seconda, ma probabilmente non ? detto che sul rettilineo raggiunga una velocit? inferiore a quella raggiunta con il 16.
            Volevo aggiungere per?, alla discussione, un elemento che fino a adesso non avevo citato, quello della gomma da 200/55/17, ereditata da una 1199 panigale, con la quale ho girato al Mugello, non sar? mica che con questa, cambiano rotolamento e quant'altro, che possano falsificare alcuni parametri?
            Dopo montata la gomma ho rifatto la calibrazione.

            Comment


            • Font Size
              #36
              si la la 200 55 allunga i rapporti rispetto al 19 55
              quel 55 e' la per entuale di comma rispetto alla larghezza
              e poi che 200 hai messo pirelli o dunlop

              e poi senza plexy e con il 200 mi sa che in sesta arrivi a 9000 e poi si siede ovvio !!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                No, No, Genesis, il flash l'ho impostato a 11000, quindi vuol dire che la 200/55 la tira magari si siede un p?, per? se ? vero quello che dici t?, allora pu? tornare che non faccio velocit? sul dritto, magari se montavo il 190 qualche kmh in pi? lo facevo, la 200 ? una pirelli supercorsa sc2, ma la prossima volta monter? una 190 di sicuro.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stefano34 View Post
                  No, non balbetta, il limitatore, o meglio, perch? senn? non si capisce cosa voglio dire, e scusate se ? successo, quindi, il flash cambio marcia, l'ho impostato a 11500, perch? ho notato che oltrepassando questo limite, la moto perdeva del tempo anzich? guadagnarlo, mi riferisco, nell'arrivare a raggiungere la velocit? massima, o meglio inizia a sedersi da gli 11500 in poi, provando su un rettilineo abbastanza lungo, ho provato a cambiare rispettando il flasch ed ho raggiunto i 270 km orari, poi ho riprovato nuovamente aspettando i 12000/12250 ed ho raggiunto i 259, ma il flasch di cambiata inizia ad accendersi circa all'uscita dei box e la moto non sembra murare, non arrivo pieno alla staccata passato il cartello 200m, ma ho l'impressione che si sieda perdendo tempo e kmh.


                  Beh allora mi sa che non prendi affatto il limitatore, ma al contrario sei lungo! Considera che dopo i box la pista sale rallentandoti e contemporaneamente sei anche frenato dall'aria che ti vien contro a quella velocit?.....Per questo senti che la moto si siede e non prende altri giri

                  Prova col pignone da 15 e appena puoi, compra un bel completo akrapovic e mappa race....vedrai che differenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Che confusione...
                    Per essere sicuro mi doterei di torretta Gps e con dati attendibili farei le mie considerazioni, il tachimetro e il contagiri come indicazioni lasciano il tempo che trovano...
                    Se la moto ? originale dalle prove sei a 270 come vel max, l'Rsv4 sfora i 290 senza grossi problemi
                    Dove hai preso la moto? Che configurazione hai? Fai gare o la usi anche per strada?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Allora il mio tacchimetro ? perfetto ? come un gps, 265 kmh indicati a quasi 12000, ci pu? stare, booh, la prossima volta mi faccio imprestare il gps da un amico e vediamo i valori reali, altri, intanto, anno provato la tuono v4 al mugello?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stefano34 View Post
                        Allora il mio tacchimetro ? perfetto ? come un gps, 265 kmh indicati a quasi 12000, ci pu? stare, booh, la prossima volta mi faccio imprestare il gps da un amico e vediamo i valori reali, altri, intanto, anno provato la tuono v4 al mugello?
                        Aprilia Tuono 1000 V4 - YouTube

                        FORSE SI

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Genesis non mi dirai mica che sei un collaudatore Aprilia? :surprise:
                          Intanto mi scuso con tutti per il ritardo nelle risposte dei messaggi.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X