Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono,v4,Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stefano34 View Post
    Salve a tutti, ho avuto la fortuna di provare la mia Tuono sul circuito del Mugello per un turno di prove e le primissime impressioni sono state non molto positive, mi spiego.
    Sul rettilineo inserisco la 6 davanti all'entrata dei box per poi arrivare al limitatore gi? prima dello scollino ai 266 km di contachilometri, poi, arrivato alla S.Donato, entrando di 2, mi sembra di essere troppo corto, di 3 troppo lungo, lo stesso lo riscontro alla Scarperia Palagio, quindi, a mio avviso, con i rapporti originali, direi di essere troppo corto per questa pista, ma potrei anche sbagliarmi, vorei da voi un parere e magari un consiglio da chi ha provato la Tuono v4 al Mugello e da chi ha pi? esperienza di me, ciao, grazie.
    ma cosa hai come rapporti????

    poi vi e' un altro aspetto 266 di tachimetro non vogliono dire nulla
    di gps ????
    potresti avere il sensore sporco e la velocita' sarebbe falsata
    io avevo una tuono che segnava i 220 in 6a a 11000
    e l'altra 255 sempre in 6a marcia

    pequindi dato che questi girano col 15 e tu hai il 16 qalcosa non torna

    Roadster Cup - 4 prova-Mugello.mp4 - YouTube

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non vorrei dire una fesseria ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che nella vittoriosa gara del mugello dello scorso anno le tuono avessero allungato la rapportura usando un 16/40 anzich? l' originale 16/42. Forse su masterbike ma non ci giurerei.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fiore View Post
        Stefano ma quando vedi i 266 a quanti giri sei..........non ? che per caso la moto mura per il tuo peso/imapatto con aria a quella velocit?........ in qaunto sei vicino alla velocit? max della moto in configurazione originale

        Ciao Fiore
        eh,lui per? ha detto di aver "preso" il limitatore...
        Sembra strano anche a me...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by massimo f View Post
          Non vorrei dire una fesseria ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che nella vittoriosa gara del mugello dello scorso anno le tuono avessero allungato la rapportura usando un 16/40 anzich? l' originale 16/42. Forse su masterbike ma non ci giurerei.
          Ho trovato l' articolo, la moto al mugello usava il 16/41, quindi rapporti allungati con un dente in meno di corona, velocit? massima 277 kmh da gps.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cmq il limitatore a 266 di strumento e' impossibile coi rapporti originali, sono arrivato a 270 io con la corona da 44 e l'ho solo solleticato nel senso che non ha murato . Marco82 e' arrivato a 272 di strumento sempre con la 44, quindi qualcosa non torna proprio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dubbio: Non e' che l'hai presa magari usata/demo col pignone gi? cambiato col 15?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by HyperRR View Post
                Cmq il limitatore a 266 di strumento e' impossibile coi rapporti originali, sono arrivato a 270 io con la corona da 44 e l'ho solo solleticato nel senso che non ha murato . Marco82 e' arrivato a 272 di strumento sempre con la 44, quindi qualcosa non torna proprio
                Difatti volevo capire i giri e quindi capivo i rapporti (per? ho avuto un cliente che al mugello +/- era su quella velocit? indicata e pensava di essere al limitatore invece con il vento contrario che c'era la moto arrivava a quella velocit? e murava e il cliente percepiva visto che non saliva che ci fosse il limitatore)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Come ho scritto in un mio post, anch'io ho una situazione simile sulla mia RSV4 con 3 denti di corona in pi? 16/43: sbatte (nel senso che ci arriva in un attimo) al limitatore in 6? intorno ai 280km/h....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Come ho scritto in un mio post, anch'io ho una situazione simile sulla mia RSV4 con 3 denti di corona in pi? 16/43: sbatte (nel senso che ci arriva in un attimo) al limitatore in 6? intorno ai 280km/h....
                    noooooo anche alla tuono manca l'allungo )))

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la butto li:
                      e se il fatto fosse avvenuto durante la lieve piega a sinistra prima del tratto finale?
                      basta pochissima piega per fare diminuire il rotolamento e far aumentare i giri motore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mi scuso anticipatamente dell'OT ma mi chiedevo io ho una tuono v4 aprc anch'io e 90% uso pista ho il limitatore a 12500.... e' giusto..?? e' poco..?? lo devo alzare..?? abbassare..?? attendo info grazie in anticipo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by genesis View Post
                          noooooo anche alla tuono manca l'allungo )))
                          Sul serio Fulvio, non riesco a capire...l'unica differenza quest'anno sono le gomme: ho tolto supercorsa ed ho messo Rosso Corsa (sto sempre per strada.. ) ma non credo che questo abbia influenzato cos? i rapporti....
                          Laura ha sempre preso giri molto velocemente, ma rispetto a ci? che leggo qui sembra che non abbia proprio il volano...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Fammi capire, ti lamenti che con 3 denti di corona in piu (quindi piu corta rispetto all'ipotesi del solo pignone da 15 ) se arrivi subito a limitatore a 280? E che deve fa' sta pora moto , volare? Se e' ironica mi scuso

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Andrea75bo View Post
                              mi scuso anticipatamente dell'OT ma mi chiedevo io ho una tuono v4 aprc anch'io e 90% uso pista ho il limitatore a 12500.... e' giusto..?? e' poco..?? lo devo alzare..?? abbassare..?? attendo info grazie in anticipo
                              Ma parli della luce rossa di avviso cambiata ( che puoi mettere dove ti pare ) o del limitatore in centralina? Perche' il secondo come lo alzeresti ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                No, non balbetta, il limitatore, o meglio, perch? senn? non si capisce cosa voglio dire, e scusate se ? successo, quindi, il flash cambio marcia, l'ho impostato a 11500, perch? ho notato che oltrepassando questo limite, la moto perdeva del tempo anzich? guadagnarlo, mi riferisco, nell'arrivare a raggiungere la velocit? massima, o meglio inizia a sedersi da gli 11500 in poi, provando su un rettilineo abbastanza lungo, ho provato a cambiare rispettando il flasch ed ho raggiunto i 270 km orari, poi ho riprovato nuovamente aspettando i 12000/12250 ed ho raggiunto i 259, ma il flasch di cambiata inizia ad accendersi circa all'uscita dei box e la moto non sembra murare, non arrivo pieno alla staccata passato il cartello 200m, ma ho l'impressione che si sieda perdendo tempo e kmh.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X