Originally posted by Oengus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DD750... il mio misuratore di vecchiaia?
Collapse
X
-
Ne dubito fortemente, ma le minori masse volaniche che mitigano il peso, le quote svelte e la grande percezione dell'anteriore probabilmente la rendono preferibile alla K nello stretto percorso velocemente, anche se di certo il godimento non lo trovi certo alla voce prestazioni motore...

... kmq vado a provare la 990 in settimana, se 'sto tempo dimmerda da un p? di tregua.
Comment
-
non lo so se va come il K, non l'ho mai provato il KOriginally posted by gtmaster View PostE dopo,col kit forcella va come il K?
e di certo l'orripilante design del K mai mi indurr? a farlo (parere personale ovviamente)
ma di sicuro la moto va molto meglio e senti molto pi? l'anteriore
non dimentichiamo che il K ? un 990, e la DD ? una 750 , quindi anche paragoni motoristici sono alquanto inadeguati
Comment
-
Mikiff,fidati che il 950/990,al di la delle differenze motoristiche (che sono,ovviamente,immani) ? piu leggera ed agile della dd 750...Originally posted by MiKiFF View PostNe dubito fortemente, ma le minori masse volaniche che mitigano il peso, le quote svelte e la grande percezione dell'anteriore probabilmente la rendono preferibile alla K nello stretto percorso velocemente, anche se di certo il godimento non lo trovi certo alla voce prestazioni motore...

... kmq vado a provare la 990 in settimana, se 'sto tempo dimmerda da un p? di tregua.

Sullo stretto la dd non l ho provata,ma posso garantirti che tra le moto con piu di un cilindro non vi ? nulla di paragonabile alla sm K in tutte le salse.
Forse la husky nuda.
Forse...
Comunque, anche se non ci conosciamo fisicamente,uno dopo un po capisce,anche su un forum,il "modus operandi" motociclistico di un altro,soprattutto se quest altro scrive bene e si fa capire.
Quindi,se ho capito bene come la pensi tu,vai a provare la 990 senza carte di credito o libretto assegni...
Comment
-
Certo che sono inadeguati,i paragoni motoristiciOriginally posted by Oengus View Postnon lo so se va come il K, non l'ho mai provato il K
e di certo l'orripilante design del K mai mi indurr? a farlo (parere personale ovviamente)
ma di sicuro la moto va molto meglio e senti molto pi? l'anteriore
non dimentichiamo che il K ? un 990, e la DD ? una 750 , quindi anche paragoni motoristici sono alquanto inadeguati
ma lo sono anche quelli ciclistici...
Una nota,al di fuori di ogni polemica
:
se sei un amante di quel tipo di moto,e non provi la Kappona SOLO perch? non ti piace esteticamente,beh,mi pare un po riduttivo,viste le ampiamente conclamate doti dinamiche...
Soprattutto considerando che possiedi una kawa,e quando scendi in garage devi pur guardarla,prima di salirci...
Ripeto,al di fuori di ogni polemica.
E' solo per capire,perch? se uno ? un esteta lo ? sempre...
Comment
-
Devi considerare che se l'albero motore e imbiellaggio del K pesano mettiamo 3 chili in pi? della DD, il loro effetto giroscopico gi? a 5000 giri genera inerzie decisamente superiori ai 10 chili in pi? della DD...Originally posted by gtmaster View PostMikiff,fidati che il 950/990,al di la delle differenze motoristiche (che sono,ovviamente,immani) ? piu leggera ed agile della dd 750...
Sullo stretto la dd non l ho provata,ma posso garantirti che tra le moto con piu di un cilindro non vi ? nulla di paragonabile alla sm K in tutte le salse.
Forse la husky nuda.
Forse...
Comunque, anche se non ci conosciamo fisicamente,uno dopo un po capisce,anche su un forum,il "modus operandi" motociclistico di un altro,soprattutto se quest altro scrive bene e si fa capire.
Quindi,se ho capito bene come la pensi tu,vai a provare la 990 senza carte di credito o libretto assegni...

... riguardo alla prova sono curioso e sono convinto che ne rimarr? ben soddisfatto ma riguardo all'assegno non corro il rischio, esteticamente proprio non la digerisco, anche se alla fine non credo sia impossibile rimpiazzare il cupolino/faro con qualcosa di guardabile.
Comment
-
vorrei postare un video della mia dd1200 che affianca il ninjone....ma desisto
secondo me vi fate troppe paranoie.....sara' che a me sembran quasi tutte uguali ma mi ? sempre bastato anche solo un sv650 ad ignezione per divertirmi.....e certo non ho toccato le sospensioni.....se uno e manico e manico sempre.....quasi mai speso un euro su moto stradali in sospensioni etc....diverso ? parlare di moto da pista....
cmq vi ripeto tante fisse,poco gas....
mikiff ti assicuro che anche senza mettere mani,kit o non kit la moto va benone,basta che ti svernicia uno qualunque e guidi con l'embolo gonfio che la moto magicamente perde tutti i difetti......pensa che su di un tracciato campano antimo aveta un mio amico con una semplice 750 tutta originale giravi su tempi distanti appena 1,8 sec dalle sportive da pista.....fossi in te valuterei anche una husky nuda 900....forse almeno esteticamente ti emozionerebbe ancora di pi?,se vuoi andare sul sicuro e non scocciarti prendi il 1200...ho fatto un bel report a riguardo
Comment
-
E' proprio questo,il punto: le masse volaniche del 950/990 sono notoriamente inesistenti,e generano quella sorta di "magia" ORMAI BEN NOTA..Originally posted by MiKiFF View PostDevi considerare che se l'albero motore e imbiellaggio del K pesano mettiamo 3 chili in pi? della DD, il loro effetto giroscopico gi? a 5000 giri genera inerzie decisamente superiori ai 10 chili in pi? della DD...

... riguardo alla prova sono curioso e sono convinto che ne rimarr? ben soddisfatto ma riguardo all'assegno non corro il rischio, esteticamente proprio non la digerisco, anche se alla fine non credo sia impossibile rimpiazzare il cupolino/faro con qualcosa di guardabile.


Non la digerivo neanch io,all epoca,prima di provarla.
Poi,dopo,ho deciso che ci si poteva passare sopra,visto come andava
...
Me lo ricordo,il photoshop che facesti,del gruppo portafaro del 990 smr,era notevole...
Comment
-
Me lo ricordo,il tuo report.Originally posted by kawasaki zone mau View Postvorrei postare un video della mia dd1200 che affianca il ninjone....ma desisto
secondo me vi fate troppe paranoie.....sara' che a me sembran quasi tutte uguali ma mi ? sempre bastato anche solo un sv650 ad ignezione per divertirmi.....e certo non ho toccato le sospensioni.....se uno e manico e manico sempre.....quasi mai speso un euro su moto stradali in sospensioni etc....diverso ? parlare di moto da pista....
cmq vi ripeto tante fisse,poco gas....
mikiff ti assicuro che anche senza mettere mani,kit o non kit la moto va benone,basta che ti svernicia uno qualunque e guidi con l'embolo gonfio che la moto magicamente perde tutti i difetti......pensa che su di un tracciato campano antimo aveta un mio amico con una semplice 750 tutta originale giravi su tempi distanti appena 1,8 sec dalle sportive da pista.....fossi in te valuterei anche una husky nuda 900....forse almeno esteticamente ti emozionerebbe ancora di pi?,se vuoi andare sul sicuro e non scocciarti prendi il 1200...ho fatto un bel report a riguardo
Buono...
ma la dd 1200,pur con tutte le modifiche dell ultima versione (cerchi tuono,principalmente...),resta un camion,rispetto alla 750,all hyper e alle Kappone...
Comment
-
Comment
-
questa ? la mia Kawa...non voglio aggiungere altro perch? la tua vena polemica non mi piace, faccio parlare i fatti al mio postoOriginally posted by gtmaster View PostCerto che sono inadeguati,i paragoni motoristici
ma lo sono anche quelli ciclistici...
Una nota,al di fuori di ogni polemica
:
se sei un amante di quel tipo di moto,e non provi la Kappona SOLO perch? non ti piace esteticamente,beh,mi pare un po riduttivo,viste le ampiamente conclamate doti dinamiche...
Soprattutto considerando che possiedi una kawa,e quando scendi in garage devi pur guardarla,prima di salirci...
Ripeto,al di fuori di ogni polemica.
E' solo per capire,perch? se uno ? un esteta lo ? sempre...

p.s. come fai a dire che i paragoni telaistici non sono opportuni? Questo mi piacerebbe capirlo
Comment
-
Scusa eh,io scrivo AL DI FUORI DI OGNI POLEMICA,e tu mi rispondi che "non ti piace la mia vena polemica"??Originally posted by Oengus View Postquesta ? la mia Kawa...non voglio aggiungere altro perch? la tua vena polemica non mi piace, faccio parlare i fatti al mio posto

p.s. come fai a dire che i paragoni telaistici non sono opportuni? Questo mi piacerebbe capirlo
ma che sei,diaavel sotto mentite spoglie,dai?
La tua moto A ME PIACE,io delle moto apprezzo l efficacia e la tecnica,poi se sono anche belle (e non ? questo il caso...) meglio,ma non ? strettamente necessario,se non per il bar...
Riguardo ai paragoni (?) telaistici tra dd 750 e Kappona,dico che non sono opportuni perch? tra le due moto c ? un ABISSO di prezzo,dotazioni,equipaggiamento,e quindi ? normale che sia cosi...
Comment
-
Non ho detto che ? un camion IN ASSOLUTO,ma che lo ? confrontata alla K 990.Originally posted by kawasaki zone mau View Postquanto vorrei venire insieme a voi in un giro per farvi vedere il mio camion
)))
Rispetto alla quale lo sono tutte le moto pari cubatura, o non specialistiche che hanno piu di un cilindro.
Se esci con le ss il confronto sul misto,SE SAI QUELLO CHE DEVI FARE,ti restituisce un idea di maneggevolezza eccellente.
Fino a che non incontri un pari manico con la K...
Comment
X

Comment