Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD750... il mio misuratore di vecchiaia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Oengus View Post
    ? tutto un problema di sospensioni, continuo a ribadirlo, sopratutto la forcella pessima. anche io provandola sono rimasto deluso, ma costa poco rispetto alle rivali , ed esteticamente non ha rivali, le ktm sopratutto poi non le digerisco. Basta un kit forcella da 400 euro per sistemare le cose.
    E dopo,col kit forcella va come il K?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ne dubito fortemente, ma le minori masse volaniche che mitigano il peso, le quote svelte e la grande percezione dell'anteriore probabilmente la rendono preferibile alla K nello stretto percorso velocemente, anche se di certo il godimento non lo trovi certo alla voce prestazioni motore...



      ... kmq vado a provare la 990 in settimana, se 'sto tempo dimmerda da un p? di tregua.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gtmaster View Post
        E dopo,col kit forcella va come il K?
        non lo so se va come il K, non l'ho mai provato il K

        e di certo l'orripilante design del K mai mi indurr? a farlo (parere personale ovviamente)

        ma di sicuro la moto va molto meglio e senti molto pi? l'anteriore

        non dimentichiamo che il K ? un 990, e la DD ? una 750 , quindi anche paragoni motoristici sono alquanto inadeguati

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ne dubito fortemente, ma le minori masse volaniche che mitigano il peso, le quote svelte e la grande percezione dell'anteriore probabilmente la rendono preferibile alla K nello stretto percorso velocemente, anche se di certo il godimento non lo trovi certo alla voce prestazioni motore...



          ... kmq vado a provare la 990 in settimana, se 'sto tempo dimmerda da un p? di tregua.

          Mikiff,fidati che il 950/990,al di la delle differenze motoristiche (che sono,ovviamente,immani) ? piu leggera ed agile della dd 750...
          Sullo stretto la dd non l ho provata,ma posso garantirti che tra le moto con piu di un cilindro non vi ? nulla di paragonabile alla sm K in tutte le salse.
          Forse la husky nuda.
          Forse...
          Comunque, anche se non ci conosciamo fisicamente,uno dopo un po capisce,anche su un forum,il "modus operandi" motociclistico di un altro,soprattutto se quest altro scrive bene e si fa capire.
          Quindi,se ho capito bene come la pensi tu,vai a provare la 990 senza carte di credito o libretto assegni...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Oengus View Post
            non lo so se va come il K, non l'ho mai provato il K

            e di certo l'orripilante design del K mai mi indurr? a farlo (parere personale ovviamente)

            ma di sicuro la moto va molto meglio e senti molto pi? l'anteriore

            non dimentichiamo che il K ? un 990, e la DD ? una 750 , quindi anche paragoni motoristici sono alquanto inadeguati
            Certo che sono inadeguati,i paragoni motoristici
            ma lo sono anche quelli ciclistici...
            Una nota,al di fuori di ogni polemica:
            se sei un amante di quel tipo di moto,e non provi la Kappona SOLO perch? non ti piace esteticamente,beh,mi pare un po riduttivo,viste le ampiamente conclamate doti dinamiche...
            Soprattutto considerando che possiedi una kawa,e quando scendi in garage devi pur guardarla,prima di salirci...
            Ripeto,al di fuori di ogni polemica.
            E' solo per capire,perch? se uno ? un esteta lo ? sempre...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              Mikiff,fidati che il 950/990,al di la delle differenze motoristiche (che sono,ovviamente,immani) ? piu leggera ed agile della dd 750...
              Sullo stretto la dd non l ho provata,ma posso garantirti che tra le moto con piu di un cilindro non vi ? nulla di paragonabile alla sm K in tutte le salse.
              Forse la husky nuda.
              Forse...
              Comunque, anche se non ci conosciamo fisicamente,uno dopo un po capisce,anche su un forum,il "modus operandi" motociclistico di un altro,soprattutto se quest altro scrive bene e si fa capire.
              Quindi,se ho capito bene come la pensi tu,vai a provare la 990 senza carte di credito o libretto assegni...
              Devi considerare che se l'albero motore e imbiellaggio del K pesano mettiamo 3 chili in pi? della DD, il loro effetto giroscopico gi? a 5000 giri genera inerzie decisamente superiori ai 10 chili in pi? della DD...



              ... riguardo alla prova sono curioso e sono convinto che ne rimarr? ben soddisfatto ma riguardo all'assegno non corro il rischio, esteticamente proprio non la digerisco, anche se alla fine non credo sia impossibile rimpiazzare il cupolino/faro con qualcosa di guardabile.

              Comment


              • Font Size
                #37
                vorrei postare un video della mia dd1200 che affianca il ninjone....ma desisto

                secondo me vi fate troppe paranoie.....sara' che a me sembran quasi tutte uguali ma mi ? sempre bastato anche solo un sv650 ad ignezione per divertirmi.....e certo non ho toccato le sospensioni.....se uno e manico e manico sempre.....quasi mai speso un euro su moto stradali in sospensioni etc....diverso ? parlare di moto da pista....

                cmq vi ripeto tante fisse,poco gas....

                mikiff ti assicuro che anche senza mettere mani,kit o non kit la moto va benone,basta che ti svernicia uno qualunque e guidi con l'embolo gonfio che la moto magicamente perde tutti i difetti......pensa che su di un tracciato campano antimo aveta un mio amico con una semplice 750 tutta originale giravi su tempi distanti appena 1,8 sec dalle sportive da pista.....fossi in te valuterei anche una husky nuda 900....forse almeno esteticamente ti emozionerebbe ancora di pi?,se vuoi andare sul sicuro e non scocciarti prendi il 1200...ho fatto un bel report a riguardo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Devi considerare che se l'albero motore e imbiellaggio del K pesano mettiamo 3 chili in pi? della DD, il loro effetto giroscopico gi? a 5000 giri genera inerzie decisamente superiori ai 10 chili in pi? della DD...



                  ... riguardo alla prova sono curioso e sono convinto che ne rimarr? ben soddisfatto ma riguardo all'assegno non corro il rischio, esteticamente proprio non la digerisco, anche se alla fine non credo sia impossibile rimpiazzare il cupolino/faro con qualcosa di guardabile.
                  E' proprio questo,il punto: le masse volaniche del 950/990 sono notoriamente inesistenti,e generano quella sorta di "magia" ORMAI BEN NOTA..
                  Non la digerivo neanch io,all epoca,prima di provarla.
                  Poi,dopo,ho deciso che ci si poteva passare sopra,visto come andava ...
                  Me lo ricordo,il photoshop che facesti,del gruppo portafaro del 990 smr,era notevole...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                    vorrei postare un video della mia dd1200 che affianca il ninjone....ma desisto

                    secondo me vi fate troppe paranoie.....sara' che a me sembran quasi tutte uguali ma mi ? sempre bastato anche solo un sv650 ad ignezione per divertirmi.....e certo non ho toccato le sospensioni.....se uno e manico e manico sempre.....quasi mai speso un euro su moto stradali in sospensioni etc....diverso ? parlare di moto da pista....

                    cmq vi ripeto tante fisse,poco gas....

                    mikiff ti assicuro che anche senza mettere mani,kit o non kit la moto va benone,basta che ti svernicia uno qualunque e guidi con l'embolo gonfio che la moto magicamente perde tutti i difetti......pensa che su di un tracciato campano antimo aveta un mio amico con una semplice 750 tutta originale giravi su tempi distanti appena 1,8 sec dalle sportive da pista.....fossi in te valuterei anche una husky nuda 900....forse almeno esteticamente ti emozionerebbe ancora di pi?,se vuoi andare sul sicuro e non scocciarti prendi il 1200...ho fatto un bel report a riguardo
                    Me lo ricordo,il tuo report.
                    Buono...
                    ma la dd 1200,pur con tutte le modifiche dell ultima versione (cerchi tuono,principalmente...),resta un camion,rispetto alla 750,all hyper e alle Kappone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      quanto vorrei venire insieme a voi in un giro per farvi vedere il mio camion )))

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        qualche volta vengo a lavoro in caput mundi con la dd,resto nei dintorni e il fine vengo volentieri con voi.....togli scarichi togli batteria gia stai a quasi meno 15 chili......

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Certo che sono inadeguati,i paragoni motoristici
                          ma lo sono anche quelli ciclistici...
                          Una nota,al di fuori di ogni polemica:
                          se sei un amante di quel tipo di moto,e non provi la Kappona SOLO perch? non ti piace esteticamente,beh,mi pare un po riduttivo,viste le ampiamente conclamate doti dinamiche...
                          Soprattutto considerando che possiedi una kawa,e quando scendi in garage devi pur guardarla,prima di salirci...Ripeto,al di fuori di ogni polemica.
                          E' solo per capire,perch? se uno ? un esteta lo ? sempre...
                          questa ? la mia Kawa...non voglio aggiungere altro perch? la tua vena polemica non mi piace, faccio parlare i fatti al mio posto





                          p.s. come fai a dire che i paragoni telaistici non sono opportuni? Questo mi piacerebbe capirlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Non mi dire che ARATA adesso oltre che eccezionali prestazionalmente adesso fa anche scarichi belli!!!

                            Lo vogliooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Oengus View Post
                              questa ? la mia Kawa...non voglio aggiungere altro perch? la tua vena polemica non mi piace, faccio parlare i fatti al mio posto





                              p.s. come fai a dire che i paragoni telaistici non sono opportuni? Questo mi piacerebbe capirlo
                              Scusa eh,io scrivo AL DI FUORI DI OGNI POLEMICA,e tu mi rispondi che "non ti piace la mia vena polemica"??
                              ma che sei,diaavel sotto mentite spoglie,dai?
                              La tua moto A ME PIACE,io delle moto apprezzo l efficacia e la tecnica,poi se sono anche belle (e non ? questo il caso...) meglio,ma non ? strettamente necessario,se non per il bar...
                              Riguardo ai paragoni (?) telaistici tra dd 750 e Kappona,dico che non sono opportuni perch? tra le due moto c ? un ABISSO di prezzo,dotazioni,equipaggiamento,e quindi ? normale che sia cosi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                                quanto vorrei venire insieme a voi in un giro per farvi vedere il mio camion )))
                                Non ho detto che ? un camion IN ASSOLUTO,ma che lo ? confrontata alla K 990.
                                Rispetto alla quale lo sono tutte le moto pari cubatura, o non specialistiche che hanno piu di un cilindro.
                                Se esci con le ss il confronto sul misto,SE SAI QUELLO CHE DEVI FARE,ti restituisce un idea di maneggevolezza eccellente.
                                Fino a che non incontri un pari manico con la K...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X