Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw antituono e' la fine :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by genesis View Post
    bho a me i cerchi originali mi poacciono un sacco
    oltre tutto avendo avuto la racing e la factory e qualche tuono base
    scambiandole in pista non mi sono mai accorto tra cerchi brembo e cerchi oz
    saro un tombono io ma anche il cronometro mi diceva che giravo con gli atessi tempi
    buo????
    perch? tu avevi la vecchia. prova a cambiare i malgatech, poi vedi.

    comunque il punto non ? quello,il punto ? che l'abs su una tuono non servirebbe a nulla per farne vendere anche solo una in pi?. non ? una moto da abs.

    Andava fatta pi? bella e con un "fattore fico" pi? elevato. L'abs ? un argomento razionale. i cerchi ultraleggeri, il carbonio dappertutto, lo scarico in titanio,la bulloneria in ergal,il manubrio a doppia sezione in alluminio sottilissimo rivestito in fibra di carbonio , la presenza di serie dei nottolini per il cavalletto racing e/o la realizzazione di due tamponi ben integrati nella linea della moto, il portatarga a guida laser e sgancio rapido....queste sono tutte cose fighe. totalmente meno utili, ma fighe....e se non sei un mototurista la moto la compri col cuore o col pisello, non col cervello.

    per fare un paragone automobilistico: non puoi convincere chi sogna una zonda a comperare una A7 anche se la A7 ? una scelta di maggior buonsenso.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by maxegb View Post
      che infatti tutti cercano di cambiare con i vecchi OZ forgiati.
      Esteticamente i vecchi oz forgiati sembrano molto pi? pesanti , pero' si trovano a prezzi ridicoli e sono la soluzione pi? comoda e veloce per togliere un po' di peso ( poco ). Concludendo , dire che i cerchi di serie sono pesanti e' semplicemente non vero, fine del discorso

      Comment


      • Font Size
        #153
        Quanto all'abs, ne ho fatto a meno per 40 anni non vedo perch? dovrei iniziare oggi a farne una questione neanche lontanamente determinante nella scelta di una moto con velleit? sportive...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by HyperRR View Post
          Quanto all'abs, ne ho fatto a meno per 40 anni non vedo perch? dovrei iniziare oggi a farne una questione neanche lontanamente determinante nella scelta di una moto con velleit? sportive...
          immagina una frenata improvvisa e di emergenza: giri la curva e ti trovi il camper di un turista tedesco piantato in mezzo alla strada, una nutria ti attraversa di colpo la strada, prendi un avvallamento mentre sei col freno in mano e premi con troppa decisione la leva, slipidino che non vedi o non ti aspetti per terra e hai 0 aderenza....

          in tutte queste occasioni, senza abs vai al bloccaggio della ruota anteriore e finisci per terra... ipotizzando che tu non ti faccia niente (rotoli senza danni, cosa affatto non scontata, anzi), la moto scivola e si fa una fiancata... se si impunta si fa anche l'altra e tutto il resto... basta che un abs intervenga 1 volta per ripagarsi anche a livello ?? con gli interessi!!!

          detto questo, che ? il pregio di un ABS classico, aprilia ha deciso di accontentare gli sportivi con il coltello fra i denti progettando un abs che lavora assieme all'aprc... quindi mi immagino qualcosa di regolabile, al minimo o disattivato in pista, al massimo in strada specie se piove etc... ma credo che un abs sportivo fatto da aprilia valga la pena non essere mai disattivato, un po' come l'ATC... cio? non me lo vedo invasivo come uno stradale.

          L'abs sar? obbligatorio per tutti dal 2016.

          Nel futuro (prossima rsv4) mi immagino anche le sospensioni a controllo elettronico, quindi che si adattano al fondo stradale alle condizioni di carico etc, lavorando assieme a aprc e aabs... Mi immagino una moto che in pista non cade mai, invece di chiudere il davanti fa allargare da s? la traiettoria, adegua le sospensioni in base alla frenata o all'accelerazione... un cyborg insomma!un Eurofighter! direte scompariranno i piloti veri... no, chi resta sotto alla soglia di intervento e riduce il consumo delle gomme sar? davanti... gli altri invece di finire nella ghiaia arriveranno indietro inoltre si far? il setup seduti al pc, non pi? smontando e rimontando sospensioni...

          ho discusso di questa mia visione con un tecnico BMW motorrad, era venuto alla conferenza di mototecnica all'universit?, ed ? venuta fuori una discussione interessante sul futuro "elettronico" della moto :P

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by saggio89 View Post
            immagina una frenata improvvisa e di emergenza: giri la curva e ti trovi il camper di un turista tedesco piantato in mezzo alla strada, una nutria ti attraversa di colpo la strada, prendi un avvallamento mentre sei col freno in mano e premi con troppa decisione la leva, slipidino che non vedi o non ti aspetti per terra e hai 0 aderenza....

            in tutte queste occasioni, senza abs vai al bloccaggio della ruota anteriore e finisci per terra... ipotizzando che tu non ti faccia niente (rotoli senza danni, cosa affatto non scontata, anzi), la moto scivola e si fa una fiancata... se si impunta si fa anche l'altra e tutto il resto... basta che un abs intervenga 1 volta per ripagarsi anche a livello ?? con gli interessi!!!

            detto questo, che ? il pregio di un ABS classico, aprilia ha deciso di accontentare gli sportivi con il coltello fra i denti progettando un abs che lavora assieme all'aprc... quindi mi immagino qualcosa di regolabile, al minimo o disattivato in pista, al massimo in strada specie se piove etc... ma credo che un abs sportivo fatto da aprilia valga la pena non essere mai disattivato, un po' come l'ATC... cio? non me lo vedo invasivo come uno stradale.

            L'abs sar? obbligatorio per tutti dal 2016.

            Nel futuro (prossima rsv4) mi immagino anche le sospensioni a controllo elettronico, quindi che si adattano al fondo stradale alle condizioni di carico etc, lavorando assieme a aprc e aabs... Mi immagino una moto che in pista non cade mai, invece di chiudere il davanti fa allargare da s? la traiettoria, adegua le sospensioni in base alla frenata o all'accelerazione... un cyborg insomma!un Eurofighter! direte scompariranno i piloti veri... no, chi resta sotto alla soglia di intervento e riduce il consumo delle gomme sar? davanti... gli altri invece di finire nella ghiaia arriveranno indietro inoltre si far? il setup seduti al pc, non pi? smontando e rimontando sospensioni...

            ho discusso di questa mia visione con un tecnico BMW motorrad, era venuto alla conferenza di mototecnica all'universit?, ed ? venuta fuori una discussione interessante sul futuro "elettronico" della moto :P
            Gi? oggi molte assicurazioni offrono dei vantaggi se il mezzo ? provvisto di ABS.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by HyperRR View Post
              Esteticamente i vecchi oz forgiati sembrano molto pi? pesanti , pero' si trovano a prezzi ridicoli e sono la soluzione pi? comoda e veloce per togliere un po' di peso ( poco ). Concludendo , dire che i cerchi di serie sono pesanti e' semplicemente non vero, fine del discorso
              hai perfettamente ragione, infatti vedo che ne sei pienamente soddisfatto.

              Originally posted by HyperRR View Post
              Io ho letto di gente che lo ha montato senza nessuna modifica , semplicemente spessorando con una rondella il sensore posteriore per allontanarlo quel poco che serviva.
              A brevissimo vedro ' se si pu? fare perch? ho recuperato un'oz forgiato oro ed e' dal gommista pronto da ritirare.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Leggi quel che vuoi leggere.. Discussione inutile.

                Tutto e' migliorabile , valido universalmente

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Ci siamo persi con i discorsi? Un pochino Off Topic?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by rich View Post
                    Ci siamo persi con i discorsi? Un pochino Off Topic?
                    Giusto quel pelo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Giusto quel pelo
                      Esatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        off topic o no
                        e'la discussino piu' civile catta da qualche tempo ci si confronta le propie idee
                        spaziando da una moto all'altra
                        per me e' un post fico
                        e poi non siamo ancora scesi a bassi livelli
                        il post andrebbe rintitolato
                        :
                        il futuro tecnologia o estetica???? cosa desideriamo?"
                        molti dicono abs e controlli elettronici
                        me co
                        preso
                        altri sono puristi
                        poco peso e motore utilizzabile
                        ecceccc
                        l'eterna diatriba tra il peso e la potenza chi vincera' !!!!
                        speriamo non la crisi !!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          secondo me l'abs ? una cosa importante...specialmente sulle moto
                          che come detto sono soggette o noi lo siamo a frenate di emergenza date auto che escono ecc ecc

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by andy_s View Post
                            secondo me l'abs ? una cosa importante...specialmente sulle moto
                            che come detto sono soggette o noi lo siamo a frenate di emergenza date auto che escono ecc ecc

                            ciao
                            Obbligatorio su tutte le moto (ciclomotori e scooter a parte se non sbaglio) dal 2015o dal 2016??

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by rich View Post
                              Obbligatorio su tutte le moto (ciclomotori e scooter a parte se non sbaglio) dal 2015o dal 2016??
                              dal 2016, a quanto pare.. assieme al passaggio diretto da ?3 a ?5, cio? fino al 2016 puoi omologare ?3, poi dal 1 gennaio 2016 scatta ?5... si salta la ?4 prevista inizialmente nel 2014...

                              ecco la fonte 2016: ABS obbligatorio e niente Euro 4 | inSella

                              ...e ci sono altri spunti interessanti... staremo a vedere!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Avete visto nulla della Tuono V4 Factory? Sta per arrivare? Cos? come la RSV4 ? assolutamente pi? bella della bmw, ugualmente la Tuono V4 sar? pi? affascinante della nuda 4 cilindri in linea in arrivo da bmw... E poi soprattutto tra le nude, avere un' Italiana ha sempre fatto la differenza! In questo settore il fascino conta molto e l'Italianit? ? un valore aggiunto che i crucchi si sognano... Poi il mercato ? un' altra cosa... Ma noi siamo ragionieri o motociclisti? Io voglio la pi? tosta nuda sul mercato, ma per me ? imprescindibile che sia una moto assolutamente Italiana! La bmw? si la prover? appena capita..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X