Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mai incidenti o urti forti. La stagione precedente (2009- la data in foto ? sbagliata, risalgono al 2010) 2 scivolate per piega eccessiva e chiusura anteriore, roba da graffiare solo la carena laterale.
Cambiare olio ogni 1000 ??? Anche se in pista ???? ma voi siete fuori !!!
a meno che non usiate oli particolarmente racing ? uno spreco immane !!!
Se uno vuole stare dalla parte dei bottoni come si suole dire secondo me pu? andare bene come dice Genesis a 3000 km con un buonissimo olio comune 100 % sint. !
Io son l'ultimo che dovrebbe parlare visto la fine che faccio usualmente fare alle mie moto ma fino al compimento del loro inesorabile destino le curo in maniera maniacale e cambio l'olio AL MASSIMO ogni 3 pistate, ovverosia, per quanti poki km faccio, ogni 500 km...
... considerando che tali #3 pistate mi costano 500 € di circuito, almeno 500 € di gomme, 300 € di furgone e 100 € di benzina, senza contare vitto e alloggio, ovverosia circa 1500 €, direi che gli ultimi 50 € per girare in sicurezza mi scivolano proprio via...
Io son l'ultimo che dovrei parlare visto la fine che faccio usualmente fare alle mie moto ma fino al compimento del loro inesorabile destino le curo in maniera maniacale e cambio l'olio AL MASSIMO ogni 3 pistate, ovverosia, per quanti poki km faccio, ogni 500 km...
... considerando che tali #3 pistate mi costano 500 ? di circuito, almeno 500 ? di gomme, 300 ? di furgone e 100 ? di benzina, senza contare vitto e alloggio, ovverosia circa 1500 ?, direi che gli ultimi 50 ? per girare in sicurezza mi scivolano proprio via...
... come l'olio, come si suol dire.
ahahahh suole............ahahahh mi ? scappata una "e" !!!!
Io ho la moto omologata e targata
se scasso il motore me lo faccio cambiare in garanzia
poi per uso pista si e' sempre dimezzato il kilometraggio degli interventi
poi se cagate soldi non e' colpa mia
io penso che se la moto e' originale
anche in pista non succede nulla
poi sio dico se le moto durano 100000 km su strada usate da cani perche devono ompersi in pista
poi parliamo di 1000 mica di 600 ch eanche li a parte la r6
bho???
Ok magari ducati ma le altre durano
quante rsv originali avete visto col motore rotto per utilizzo in pista????
Io parlo di moto originali di motore
solo marmitta e centralina
se poi uno le usa in fuorigiri
e non le scalda allora e' un altro discorso !!!!!!!
Ditemi quante tuono o rsv 2 cilindri avete vissto rotte n pista!!!!
E adesso non ditemi che un bicilindrico e' piu' robusto di un 4 a v
specialmente come forze in gioco
io sono un maniaco
del tenera bene le moto
e del rodaggio
ma qua voi siete ufficiali se cambiate olio ogni 500 km
Allora vi dico una cosa
seria
lo sapete che ogni anno andrebbe cambiato il cavo gas ???
Per evitare di trovasi col gas inchiodato per colpa dell' usura???
Ma quanti di voi lo cambiano ???
La catena 520 e le corone in ergal ogni quanto le buttate ???!!!!!
Dato che dopo 1500 km sarebbero da gettare !!!!!!
E l'olio delle sospensioni ????
Per nonparlare dei bulloni che tengono le pinze andrebbero cambiati ogni cambio pastiglie !!!!
Con l'olio dei freni !!!!
Se siete racing !!!!!!!
PS: MEGLIO CHE CI FACCIAMO FURBI
un po come per le candele all iridio bua buaaaaaaa
25 euro l'una
poi quando comprai il cbr sbk mi consigliarono quelle standard dell r6 bielettrodo da 5 euro luna
meditate gente meditate
ok in pista si sollecita il motore ma non tanto come pensiamo sono motori che km ne devono macinare e alla minima cazzata vanno in protezione
poi ovvio se si e' in gara e si insiste a limitatore magari qualcosa puo " potrebbe" capitare
ma se il motore e' originale deve durare ?!?!?!?!?
e nono tiratemi i iin ballo le bielle rsv4 e i motori bmv o i cambi cbr 1000
sono solo casi isolati
Allora vi dico una cosa
seria
lo sapete che ogni anno andrebbe cambiato il cavo gas ???
Per evitare di trovasi col gas inchiodato per colpa dell' usura???
Ma quanti di voi lo cambiano ??? mi sembra una minchiata
La catena 520 e le corone in ergal ogni quanto le buttate ???!!!!!
Dato che dopo 1500 km sarebbero da gettare !!!!!! la cambio ogni stagione quindi circa ogni 2000km e la trovo molto allungata
E l'olio delle sospensioni ???? ad ogni stagione revisiono le sospensioni
Per nonparlare dei bulloni che tengono le pinze andrebbero cambiati ogni cambio pastiglie !!!! mi sembra una minchiata
Con l'olio dei freni !!!! ogni due gare
Se siete racing !!!!!!!
si tratta di sicurezza.
rispondi a queste domande:
se rompi una catena e spacchi il carter o ti spacchi una gamba per risparmiare 150 euro, quanti ne spendi di ospedale o per riparare la moto?
sa vai lungo perch? hai il liquido dei freni vecchio, quanti ne spendi di ospedale o per riparare la moto?
Comment