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revisione motore rsv4

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    #16
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Strano, il motore non l'ho mai spaccato in 7000 km di rabbocchi.......Per? in compenso si ? spaccato il telaio
    Ciccio era il noto problema dei telai Suzu 1000 che si aprivano vicino al canotto ?

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      #17
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Strano, il motore non l'ho mai spaccato in 7000 km di rabbocchi.......Per? in compenso si ? spaccato il telaio
      ? stupido rischiare di fottere un motore per 50 euro di olio.

      il telaio ti si era rotto dopo una caduta?

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        #18
        Fermatelooo

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          #19
          Originally posted by gianluca78 View Post
          ? stupido rischiare di fottere un motore per 50 euro di olio.

          il telaio ti si era rotto dopo una caduta?


          no si ? rotto appena messo le ruote in pista la settimana dopo un w.e. di gara. Si ? staccato il cannotto dalle prese d'aria dell'aribox

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            #20


            Last edited by Metal-Tek; 14-09-12, 11:13.

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              #21
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              no si ? rotto appena messo le ruote in pista la settimana dopo un w.e. di gara. Si ? staccato il cannotto dalle prese d'aria dell'aribox
              la moto aveva preso botte precedentemente?

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                #22
                Originally posted by gianluca78 View Post
                la moto aveva preso botte precedentemente?
                Mai incidenti o urti forti. La stagione precedente (2009- la data in foto ? sbagliata, risalgono al 2010) 2 scivolate per piega eccessiva e chiusura anteriore, roba da graffiare solo la carena laterale.
                Last edited by Metal-Tek; 14-09-12, 11:24.

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                  #23
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  Cambiare olio ogni 1000 ??? Anche se in pista ???? ma voi siete fuori !!!

                  a meno che non usiate oli particolarmente racing ? uno spreco immane !!!

                  Se uno vuole stare dalla parte dei bottoni come si suole dire secondo me pu? andare bene come dice Genesis a 3000 km con un buonissimo olio comune 100 % sint. !
                  Io son l'ultimo che dovrebbe parlare visto la fine che faccio usualmente fare alle mie moto ma fino al compimento del loro inesorabile destino le curo in maniera maniacale e cambio l'olio AL MASSIMO ogni 3 pistate, ovverosia, per quanti poki km faccio, ogni 500 km...

                  ... considerando che tali #3 pistate mi costano 500 € di circuito, almeno 500 € di gomme, 300 € di furgone e 100 € di benzina, senza contare vitto e alloggio, ovverosia circa 1500 €, direi che gli ultimi 50 € per girare in sicurezza mi scivolano proprio via...

                  ... come l'olio, come si suol dire.

                  Last edited by MiKiFF; 14-09-12, 11:37.

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                    #24
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Ciccio era il noto problema dei telai Suzu 1000 che si aprivano vicino al canotto ?

                    e io mi quoto da solo

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Io son l'ultimo che dovrei parlare visto la fine che faccio usualmente fare alle mie moto ma fino al compimento del loro inesorabile destino le curo in maniera maniacale e cambio l'olio AL MASSIMO ogni 3 pistate, ovverosia, per quanti poki km faccio, ogni 500 km...

                      ... considerando che tali #3 pistate mi costano 500 ? di circuito, almeno 500 ? di gomme, 300 ? di furgone e 100 ? di benzina, senza contare vitto e alloggio, ovverosia circa 1500 ?, direi che gli ultimi 50 ? per girare in sicurezza mi scivolano proprio via...

                      ... come l'olio, come si suol dire.

                      ahahahh suole............ahahahh mi ? scappata una "e" !!!!

                      Comunque credo che sia esagerato !

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                        #26
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        credo si risparmi pi? a cambiare olio che a cambiare motore
                        ... :1: :1: :1: ...

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                          #27
                          Ma vaffff.....

                          Io ho la moto omologata e targata
                          se scasso il motore me lo faccio cambiare in garanzia
                          poi per uso pista si e' sempre dimezzato il kilometraggio degli interventi
                          poi se cagate soldi non e' colpa mia
                          io penso che se la moto e' originale
                          anche in pista non succede nulla

                          poi sio dico se le moto durano 100000 km su strada usate da cani perche devono ompersi in pista
                          poi parliamo di 1000 mica di 600 ch eanche li a parte la r6

                          bho???


                          Ok magari ducati ma le altre durano
                          quante rsv originali avete visto col motore rotto per utilizzo in pista????

                          Io parlo di moto originali di motore
                          solo marmitta e centralina

                          se poi uno le usa in fuorigiri
                          e non le scalda allora e' un altro discorso !!!!!!!

                          Ditemi quante tuono o rsv 2 cilindri avete vissto rotte n pista!!!!
                          E adesso non ditemi che un bicilindrico e' piu' robusto di un 4 a v
                          specialmente come forze in gioco

                          io sono un maniaco

                          del tenera bene le moto
                          e del rodaggio
                          ma qua voi siete ufficiali se cambiate olio ogni 500 km

                          questo e' il valentinismo effect

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                            #28
                            Allora vi dico una cosa
                            seria
                            lo sapete che ogni anno andrebbe cambiato il cavo gas ???
                            Per evitare di trovasi col gas inchiodato per colpa dell' usura???
                            Ma quanti di voi lo cambiano ???

                            La catena 520 e le corone in ergal ogni quanto le buttate ???!!!!!
                            Dato che dopo 1500 km sarebbero da gettare !!!!!!

                            E l'olio delle sospensioni ????


                            Per nonparlare dei bulloni che tengono le pinze andrebbero cambiati ogni cambio pastiglie !!!!

                            Con l'olio dei freni !!!!

                            Se siete racing !!!!!!!


                            PS: MEGLIO CHE CI FACCIAMO FURBI


                            un po come per le candele all iridio bua buaaaaaaa
                            25 euro l'una

                            poi quando comprai il cbr sbk mi consigliarono quelle standard dell r6 bielettrodo da 5 euro luna

                            meditate gente meditate


                            ok in pista si sollecita il motore ma non tanto come pensiamo sono motori che km ne devono macinare e alla minima cazzata vanno in protezione

                            poi ovvio se si e' in gara e si insiste a limitatore magari qualcosa puo " potrebbe" capitare
                            ma se il motore e' originale deve durare ?!?!?!?!?

                            e nono tiratemi i iin ballo le bielle rsv4 e i motori bmv o i cambi cbr 1000
                            sono solo casi isolati

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by genesis View Post
                              Allora vi dico una cosa
                              seria
                              lo sapete che ogni anno andrebbe cambiato il cavo gas ???
                              Per evitare di trovasi col gas inchiodato per colpa dell' usura???
                              Ma quanti di voi lo cambiano ??? mi sembra una minchiata

                              La catena 520 e le corone in ergal ogni quanto le buttate ???!!!!!
                              Dato che dopo 1500 km sarebbero da gettare !!!!!! la cambio ogni stagione quindi circa ogni 2000km e la trovo molto allungata

                              E l'olio delle sospensioni ???? ad ogni stagione revisiono le sospensioni


                              Per nonparlare dei bulloni che tengono le pinze andrebbero cambiati ogni cambio pastiglie !!!! mi sembra una minchiata

                              Con l'olio dei freni !!!! ogni due gare

                              Se siete racing !!!!!!!
                              si tratta di sicurezza.

                              rispondi a queste domande:

                              se rompi una catena e spacchi il carter o ti spacchi una gamba per risparmiare 150 euro, quanti ne spendi di ospedale o per riparare la moto?

                              sa vai lungo perch? hai il liquido dei freni vecchio, quanti ne spendi di ospedale o per riparare la moto?

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                                #30
                                E i tagliandi sono ogni 10mila o 5mila con uso sportivo / 'gravoso'
                                E viva i 4 anni di garanzia Aprilia !! (sperando di non doverla cmq mai usare)

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