Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere o non essere .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    yoko scommetti che se la prendi la lasci completamente originale? al max scarichi e cazzatine?

quante pippe ci sono in giro ma date piu' gas e risparmiate di piu le pippe por favour

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      l'agilit? ? una cosa che le gomme pu? donarti ma la manegevolezzza no quella ? intrinseca del rapporto che c ? nella moto tra quote/peso/telaio

il k7,per dirne una ma ci si potrebbe mettere anche 10r 06/rsv1000 v2 e tante altre...son moto che gommate bene diventano agili,ma non sono tanto maneggevoli

la tua smr ? una moto maneggevole,ovviamente fa parte di un atra categoria di moto
      verissimo ci? che dici , ma se su una moto gi? di suo non molto maneggevole metti una gomma che scende bene in piega ed offre un buon appoggio , chiuderai meglio un tornante.

Col k7 ricordo la difficolt? nel chiudere i tornanti con le vecchie K3 , scomparsa con le dragon supercorsa pro.

Poi a proposito di maneggevolezza anche la solidit? sentita nei pif paf non mi ha mai infastidito , anzi mi ha sempre dato sicurezza.

E' ovvio che bisogna pestare maggiormente sulle pedane e sui semimanubri , ma alla fine la facevo girare come dicevo io.

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawasaki zone mau View Post
        yoko scommetti che se la prendi la lasci completamente originale? al max scarichi e cazzatine?

quante pippe ci sono in giro ma date piu' gas e risparmiate di piu le pippe por favour
        ne sono sicuro , scarichi per alleggerire e un treno di SC2 .

ti confesso che le tue sensazioni peserebbero non poco sulla mia scelta , la sto valutando principalmente per i tuoi report , immagina quanta stima ho riposto su di te.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          verissimo ci? che dici , ma se su una moto gi? di suo non molto maneggevole metti una gomma che scende bene in piega ed offre un buon appoggio , chiuderai meglio un tornante.

Col k7 ricordo la difficolt? nel chiudere i tornanti con le vecchie K3 , scomparsa con le dragon supercorsa pro.

Poi a proposito di maneggevolezza anche la solidit? sentita nei pif paf non mi ha mai infastidito , anzi mi ha sempre dato sicurezza.

E' ovvio che bisogna pestare maggiormente sulle pedane e sui semimanubri , ma alla fine la facevo girare come dicevo io.
          ? sempre un piacere parlare con te l'agilit? uno in un modo o nell'altro la trova se vuole....la manegevolezza se non ne hai quanta ne vorresti ? meglio andare ad esaltare i pregi e fare uno sforzino fisico in + che provare a correggere certi "difetti"

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ? sempre un piacere parlare con te l'agilit? uno in un modo o nell'altro la trova se vuole....la manegevolezza se non ne hai quanta ne vorresti ? meglio andare ad esaltare i pregi e fare uno sforzino fisico in + che provare a correggere certi "difetti"
            bravo sai che ? rieciproco , come sempre vedo che ci capiamo a volo .

E' lo stesso motivo per cui penso che dopo tanti anni di 2 ruote , ognuno ha il proprio limite ed il proprio ritmo e tranne posseder un cancello di proporzioni immani , l'andatura PER STRADA ? sempre la stessa .

In fin dei conti , dopo un p? di apprendistato sulla moto nuova di turno , per conoscerla bene e darle del tu , messa a posto dove si pu? , poi ci si adatta compensando qu? e la.

In una frase , bisogna guidare sopra i problemi.

Comment

• Font Size
              esattamente...."chi ? manico si fa poche seghe"

a ccane subito !!! qualsiasi cosa si cavalchi,basta un ingarellamento e ci si dimentica che i cerchi pesano,lo scarico ? originale,la sospensione e showa e nn ohlins e stronzate megagalattiche varie....

che poi uno vuole migliorare un prodotto solo per il piacere di guida o per farsi strappare le braccia una tantum non ? di certo preponderante ai fini del ritmo e della prestazione assoluta.....se uno va..va' punto...se sei un cancello ci puoi mettere pure un faac sempre cancello rimani

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                bravo sai che ? rieciproco , come sempre vedo che ci capiamo a volo .

E' lo stesso motivo per cui penso che dopo tanti anni di 2 ruote , ognuno ha il proprio limite ed il proprio ritmo e tranne posseder un cancello di proporzioni immani , l'andatura PER STRADA ? sempre la stessa .

In fin dei conti , dopo un p? di apprendistato sulla moto nuova di turno , per conoscerla bene e darle del tu , messa a posto dove si pu? , poi ci si adatta compensando qu? e la.

In una frase , bisogna guidare sopra i problemi.
                Parole sante,santissime...:gaen:
                Per?,gius?,ci sarebbe sempre quel famoso fattore "fun" al quale bosco ha girato intorno,esprimendolo in altro modo,ma che traspare in tutta la sua spietata chiarezza:
                non ESISTE al momento una moto dotata dello stesso rapporto PRESTAZIONI/DIVERTIMENTO/FRUIBILITA'.
                Non c ?...
                molte moto ci si avvicinano,tra queste di sicuro la dorsoduro 1200 e la nuda...
                ma in un modo o nell altro quell equilibrio non c ?....
                N.B:che vuol dire che i cerchi della dd 2012 si sfasciano?? ma non sono gli stessi che ho io sotto alla tuono?
                Perch? c ho preso certe ciavattate,finora...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                  esattamente...."chi ? manico si fa poche seghe"
                  reclamo il diritto di farmene anche a due mani allora!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    se nn ci sono altre modifiche ho detto che vi credo. Di solito le mod di offset sono accompagnate da mod al forcellone e telaio. Poi ocio...inclinaz cannotto e offset son cose diverse... un mio.amico ? sospensionista... e sulla sua moto laboratorio prova tutto. tra piastre e mono regolabile in interasse , alla fine, x far quadrare il cerchio ha dovuto chiudere il telaio in zona cannotto di mezzo grado... insomma...per dire che non ? cos? all'acqua di rose la mofifica...altrimenti saremmo tutti ingegneri meccanici dietro il cad di.una grande casa motociclistica, non credi?
                    lungi da me essere ingeniere
                    ma aprilia sulla v4 mi insegna che solo cambiano del boccole di sterzo e pure di poco
                    hanno trovato la stabilita' sulle 2011 che non cera sulle 2009

cambiare le boccole per avere unavancorsa maggiore e un inclinazione maggiore e' coem cambiare il canotto su una moto che ha il canotto fisso no?
                    se non posso agire nella zona canotto posso farmi fare delle piastre con diversa inclinazione no???

il risultato sarebbe lo stesso no ??!!!

poi ovviamente e' tutto da verificare pero' in linea dimassima dovrebbe funzionare

Comment

• Font Size
                      per yoko
                      ti dico solo che sia ktm che aprilia le moto le sanno fare
                      e come sempre la coperta e' quadrata :
                      piu' maneggevolezza meno stabilita' e viceversa
                      l
                      io rimango dell' idea che la dd si e' presentata ad un pubblico di persone che guardandola pensano di comperare una motardona
                      e invece ne ha solo le sembianze
                      alla fine e' una naked ipervitaminizzata

nel mio caso la convinzione e' arrivata dalla dotazione elettronica di serie inarrvabile per ora dalle altre case
                      e' anche vero che ora ktm ha messo molta elettronica sulla adve che quindi se sei soddisfatto della tua kappona
                      perche non attendere la 990 tc abs futura ammesso che sia nei pianio di ktm

io ho atteso per anni la tuono v4 e ora non me ne pento di averla comperata
                      la dd1200 per te e' un ripiego ???
                      se si lascia perdere
                      se invece non essere arancione non ti provoca rimorsi
                      per la cifra prendi al volo una 2011 e divertiti
                      tanto con l'economia che ce' si svalutera' anche la **** tra un po !

Comment

• Font Size
                        Sar? di parte, ma non posso che ribadire quanto gi? sostenuto pi? volte: ad oggi, sul mercato, non c'? moto all'altezza della SMR990!!...vuoi per la ciclistica leggera , piccola e svelta..vuoi per la frenata al top della categoria..vuoi per il motore piccolo, leggero e compatto come ness'un'altro 1000 e dall'aspetto 100% racing, con una bella schiena e un allungo di tutto rispetto...appena sali sopra alla K ti ritrovi in una posizione di guida al top, subito a tuo agio..lasci la frizione e nel giro di qualche secondo ti parte un sorriso a 36denti come nessun'altra moto riesce a darti (a me lo diede anche l'Honda cr500..cross 2tempi...ma ? un'altra storia!!)! Facile andare forte senza richiedere un impegno eccessivo...impenna fino in terza, derapa, ? leggera quasi come un mono..velocissima come nessun'altra nel misto stretto, riesce ad andare forte e stabile anche nel dritto, con staccate da 180km/h effettuate rigorosamente col solo dito medio...frizione morbida e modulabile, cambio perfetto, motore instancabile, sospensioni ad alto livello.... Una moto molto semplice, 3 tubi saldati assieme con appeso un lc8...ma di un fascino e un'efficacia unica!! Una volta sciesi da una smr tutte le altre moto saranno sempre inferiori...magari con piu cavalli, ma pi? peso, meno frenata, minor agilit?...e soprattutto minor fattore DIVERTIMENTO...l'effetto fun!!
                        De gustibus non disputandum est...l'Aprila pu? piacere o no..la K pure...sali sull'Aprilia e ti piace nella guida e nel motore..ok..ma se sali sull'Aprilia dopo essere sceso dall'smr credo proprio che le sensazioni siano un p? diverse...
                        Per me una moto pesante, con sospensioni forse non troppo all'altezza del mezzo e un gran motorone tenuto a bada dalla troppa elettronica...moto "lenta", pesante e con troppo motore nel misto stretto...che si rif? sui tratti veloci....ma se voglio andar forte sul veloce non prendo una motard!!

Certo, farsi una moto nuova con soli 1500?, e nel contempo liberarsi di una moto difficilmente rivendibile...detta cosi la proposta ? alletante!!
                        Ma poi...il divertimento sar? lo stesso?..andr? ancora cosi forte e con quella facilit??..il peso in pi?? (percepito ? molto superiore di quello sulla carta...gia la DD750 in confronto al sm990 sembrava +30kg!!)...e all'arrivo dell'smr1200?!?!
                        Cosiderando tutto questo, un probabile ritorno a ktm dopo un anno, quindi grande svalutazione della DD 2011 e ci rimetti i soldi che non ci hai rimesso prima...io terrei la K ancora 1anno...
                        Ti rifai 10000km senza problemi, al max cambi la trasmissione se proprio ? necessario (ma credo di no) e il tagliando dei 30000 lo salti (cambi solo l'olio) in vista di dare dentro la moto al concessionario per l'acquisto dell' smr1200!!...tanto se hai fatto ragolazione valvole e cambio candele ai 15000km, fino ai 35000 ci arrivi senza interventi in tutta tranquillit?!

Comment

• Font Size
                          Rilevamenti di motociclismo dicembre 2010.

"cc 1197------------- 999

V. max 236,3 ------------229,2

acc. 400 mt. 11,131-----------11,364

peso kg. 215,4 ------------193,4".

200 cc in pi? , 7 km/h in pi? , 233 millesimi di secondo in meno sui 400 mt. , 22 kg. in pi?!!!

Freddi numeri , probabilmente una comparativa diretta paleser? la reale supremazia dell'una o dell'altra , anche se ad oggi i tester provando DD ed elogiandola per vari aspetti , hanno sempre stigmatizzato l'efficacia inarrivabile della SMR.

MESSA COSI PRENDEREI LA KTM
                          MA POI TC ABS E
                          6 CV IN PIU CON IL FILTRO ARIA E MODIFICA AIRBOX MARMITTE
                          CENTRALINA RIMAPPATA E SCARICHI IN CARBONIO LEGGERI MI SA CHE
                          SULLO STRETTO USO IL GAS A CANNONE CON TRANQUILLITA' IL TC APRILIA FUNZIONA BENE

CON CENTRALINA MAPPATA SCARICHI LEGGERI E POI SARANNO MICA DEI KG DI TROPPO A FARE MENO PERFORMANTE UNA MOTO E' UN 1200 !!!!!!!!
                          HO SEMPRE GUIDATO DEI CAMION DI MOTO
                          LA DD MI PARE UN FUSCIELLO
                          POI CON LA CASTAGA CHE HO IN PIU' AHI VOGLIA A TROVARE STRADE STRETTE PER SFRUTTARE L'AGILITA' (MICA ABITO IN MULATTIERA )

POI ESISTE IL CARBONIO E L'ERGAL QUINDI NON TEMO LA LEGGEREZZA ALTRUI

PS??A LA 990 HA L'ABS???
                          E IL TC

DAGLI ULTIMI POST SEMBRA CHE IL TC E I CONGEGNI ELETTRONICI SNATURINO L'ANIMA DIVERTENTE IL FATTORE FUN DI UNA MOTO
                          COSA CHE SULLA TUONO PER ME E' STATO L'OPPOSTO
                          PIU' ELETTRONICA PIU' SERENITA' PIU' PIACERE DI GUIDA
                          POI SE SIETE FAUTORI DELLA GUIDA DI TRAVERSO (NE AVESSI MAI INCONTRATO UNOPER STRADA?!)

PER EM E' COSI!!1
                          TI PIACE LA MOTO LA PRENDI NON TI PIACE NONLA PRENDI !!! PUNTO

A SUO MODO TUTTE LE MOTO AL TOP HANO IL FATTORE X
                          DIPENDE SE SI SPOSA CON IL FATTORE X RICERCATO

POI NELLE CURVE CI METTO DEL MIO E POI IL RESTO LO FA IL MOTORE

MI PARE DI STARE A DISQUISIRE SUL SESSO DEGLI ANGELI

A SAN MARTINO DELL' LAGO
                          CON UN MIO AMICO CON LA SDUKE MI DICEVA CHE LE DOTI DI MANEGEVOLEZZA DELLA SUA AVREBBERO ANNULLATO LO STRAPOTERE DELLA TUONO V4

NON VI DICO NEANCHE QUANTO SI E' RICREDUTO E CHE MOTO STA COMPERANDO

A VOLTE UN A MOTO STABILE E EQUILIBRATA FA AL DIFFERENZA
                          SE UNO SI ECCITA SE LA MOTO SCODAZZA O SI IMPENNA SEMPRE ALLORA IL DISCORSO E' UN ALTRO E PARLIAMO DI EMOZIONI NON DI PRESTAZIONI

QUA YOKO MI SA CHE VUOLE
                          1 CAMBIARE SPENDENDOPOCO
                          2 AVRA VISTO L'AMICO COMPORTARSI BENE CON LA DD1200 TRA LE CURVE
                          NON PENSO SIA UNO CHE FA LE COSE PER COLPO DI TESTA
                          MA PONDERANDO LE SCELTE
                          POI OGNUNO PUO FARE COME CREDE A ME PIACE APRILIA CHE CI DEVO FARE

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            lungi da me essere ingeniere
                            ma aprilia sulla v4 mi insegna che solo cambiano del boccole di sterzo e pure di poco
                            hanno trovato la stabilita' sulle 2011 che non cera sulle 2009

cambiare le boccole per avere unavancorsa maggiore e un inclinazione maggiore e' coem cambiare il canotto su una moto che ha il canotto fisso no?
                            se non posso agire nella zona canotto posso farmi fare delle piastre con diversa inclinazione no???

il risultato sarebbe lo stesso no ??!!!

poi ovviamente e' tutto da verificare pero' in linea di massima dovrebbe funzionare
                            Come ti ho detto Gen...
                            SE han cambiato solo boccole tra le annate MA non il forcellone (fosse anche di 1 mm)o il telaio (fosse anche di una nervatura di rinforzo)
                            allora hai ragione te.

Comment

• Font Size
                              Filyz ha parlato bene...ma voglio fare l'avvocato del diavolo...e quindi voglio bypassare l'aspetto fun/equilibrio... rimane COMUNQUE un motivo per aspettare...

l' SMR1200.

Dai Ragazzi, l'avete vista l'ADV? ? (relativamente) piccolissima e stretta...stavolta per fare un SM ci vuole veramente poco...na martellata al cerchio davanti e (quasi) gi? ci siamo... Quindi uscir?...e Yoko avr? un bicilindrico 1200 con tanto fun e tanta elettronica da far piangere la DD12.

Comment

• Font Size
                                Come si caricano i filmati di you tube?
                                Last edited by yokozuna; 12-10-12, 13:36.

Comment

X
                                Working...
                                X