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Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh a dire il vero il vantaggio dell'antisaltellamento ? che..... la ruota non saltella .... la doppietta si faceva per "pareggiare" un po' i giri motore e facilitare nel contempo l'inserimento della marcia, verissimo che non ? pi? necessario farla (ma tantissimi non la fanno a prescindere) io invece la faccio ancora anche se le mie moto hanno l'antisaltellamento.... semmai adesso posso mollare la frizione senza troppi problemi, l'antisaltellamento serve proprio a quello!
Beh ovvio che serva per non saltellare,ma il principio che ? alla base del suo funzionamento ? lo stesso che consente di buttare dentro le marce senza doppietta...quindi non capisco a cosa serva un dispositivo che fa la doppietta al tuo posto,se non a buttare qualche centinaio di euri...
Prova a fare un sesta seconda con la doppietta ma senza antisaltellamento con un ducati....vedi se non ti si blocca la ruota.
Io col monster s4 non riuscivo a fare un 4a 2a
Sent from 747 Comunicator Device
Non ho dubbi.
Ma col v4 un problema del genere non esiste.
Come saprai...
Ma come fai a fare la doppietta col motore in tiro scusa, se non tiri la frizione e dai la doppietta la moto ha tiro
Sent from 747 Comunicator Device
Hai ragione volevo dire una cosa ma ne ho scritta un altra ......per? spiegare cosa volevo dire non ? proprio facile!
Ci provo: se devi buttare via una sola marcia, con un antisaltellamento molto libero (ovvero moto quasi in folle a gas chiuso) la marcia uscir? facilmente sfruttando il discorso gi? fatto motore/cambio/ruota in accelerazione e ruota/cambio/motore in frenata; ma se le marce sono due o pi?, una volta tolta la prima non sar? altrettanto facile togliere le altre, perch? bisogna far si che gli innesti si disinnestino... per far questo serve "puntare" appena il gas, oppure utilizzare il congegno che a breve inventerai tu!
Beh ovvio che serva per non saltellare,ma il principio che ? alla base del suo funzionamento ? lo stesso che consente di buttare dentro le marce senza doppietta...quindi non capisco a cosa serva un dispositivo che fa la doppietta al tuo posto,se non a buttare qualche centinaio di euri...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Serve per risparmiare tempo (non ? tanto per cambiare) non il bloccaggio ruota
Hai ragione volevo dire una cosa ma ne ho scritta un altra ......per? spiegare cosa volevo dire non ? proprio facile!
Ci provo: se devi buttare via una sola marcia, con un antisaltellamento molto libero (ovvero moto quasi in folle a gas chiuso) la marcia uscir? facilmente sfruttando il discorso gi? fatto motore/cambio/ruota in accelerazione e ruota/cambio/motore in frenata; ma se le marce sono due o pi?, una volta tolta la prima non sar? altrettanto facile togliere le altre, perch? bisogna far si che gli innesti si disinnestino... per far questo serve "puntare" appena il gas, oppure utilizzare il congegno che a breve inventerai tu!
Ma scusa joe...
Che tempo risparmio se devo comunque tirare la frizione??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Eh..bella domanda anche questa
Se provi un cambio sequenziale di una macchina sportiva mi risparmi di scrivere cose che non riesco a spiegare....
Il concetto ? in teoria che quel secondo che risparmi lo faresti a gas aperto perch? ritarderesti la staccata ( come vedi parlo per te!)
Beh ovvio che serva per non saltellare,ma il principio che ? alla base del suo funzionamento ? lo stesso che consente di buttare dentro le marce senza doppietta...quindi non capisco a cosa serva un dispositivo che fa la doppietta al tuo posto,se non a buttare qualche centinaio di euri...
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.....ma le marce le puoi togliere anche senza doppietta e senza antisaltellamento... dipende dalla "sensibilit?" meccanica che ha ognuno di noi.... a certe persone sentire certi rumori uscire dal cambio non fa ne caldo ne freddo, a me fa rabbrividire.
Il discorso dell'antisaltellamento invece ? per limitare l'inversione della coppia in fase di frenata, per la cronaca le rarissime Ducati che ho provato accettavano senza problemi la scalata senza doppietta (e in modo totalmente silenzioso) ma guai a lasciare la frizione senza troppi riguardi.
Nel sito del "coso" cmq c'? scritto se non ho letto male che serve (anche) a concentrarsi meglio sul freno anteriore (magari usando la mano a 4 dita) e in effetti a volte la doppietta pu? complicare un po' la gestione della leva freno, specie se uno ha la mano piccola come la mia.
Nel sito del "coso" cmq c'? scritto se non ho letto male che serve (anche) a concentrarsi meglio sul freno anteriore (magari usando la mano a 4 dita) e in effetti a volte la doppietta pu? complicare un po' la gestione della leva freno, specie se uno ha la mano piccola come la mia.
Bravissimo
Io ho la mano xxxl ma ? lenta pure quella!!!
Andate a vedervi il video di canepa con la panigale di barni a jerez poi domani mi date le vs opinioni.
Anche perche non caposco se la tira o no sta frizzzzzionnne
Noooooo non la tiri la frizioneeeee!
Stiamo facendo un casotto.
Sent from 747 Comunicator Device
Ah...perch? qualcuno aveva detto di si...
Se le cose stanno cosi allira ok,? un blipper a tutti gli effetti...
Perch? capisci che se dovevo tirare la frizione...:banghead:
Sticazzi della doppietta,? sufficiente l antizompo per evitarla...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ah...perch? qualcuno aveva detto di si...
Se le cose stanno cosi allira ok,? un blipper a tutti gli effetti...
Perch? capisci che se dovevo tirare la frizione...:banghead:
Sticazzi della doppietta,? sufficiente l antizompo per evitarla...
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No no
io come metto le marce senza frizione le voglio togliere ( e avere ancora il mio bel cambio) comunque entro due anni lo avremo tutti.
Dissi la stessa cosa del qs nel 2004, tutti mi sfottevano ma ora mi chiamano ..KING OF QS!!
Ah...perch? qualcuno aveva detto di si...
Se le cose stanno cosi allira ok,? un blipper a tutti gli effetti...
Perch? capisci che se dovevo tirare la frizione...:banghead:
Sticazzi della doppietta,? sufficiente l antizompo per evitarla...
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Comunque mi sa che quest anno tolgo una molla alla frizione del 747, perch? a me ogni tanto anche se no si blocca ma pattina e scoda. ? potrebbe non essere solo un problema di sospensioni
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