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Scalare senza frizione

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    #31
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Beh a dire il vero il vantaggio dell'antisaltellamento ? che..... la ruota non saltella .... la doppietta si faceva per "pareggiare" un po' i giri motore e facilitare nel contempo l'inserimento della marcia, verissimo che non ? pi? necessario farla (ma tantissimi non la fanno a prescindere) io invece la faccio ancora anche se le mie moto hanno l'antisaltellamento.... semmai adesso posso mollare la frizione senza troppi problemi, l'antisaltellamento serve proprio a quello!
    Beh ovvio che serva per non saltellare,ma il principio che ? alla base del suo funzionamento ? lo stesso che consente di buttare dentro le marce senza doppietta...quindi non capisco a cosa serva un dispositivo che fa la doppietta al tuo posto,se non a buttare qualche centinaio di euri...

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      #32
      Originally posted by joe998 View Post
      Prova a fare un sesta seconda con la doppietta ma senza antisaltellamento con un ducati....vedi se non ti si blocca la ruota.
      Io col monster s4 non riuscivo a fare un 4a 2a


      Sent from 747 Comunicator Device
      Non ho dubbi.
      Ma col v4 un problema del genere non esiste.
      Come saprai...

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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        #33
        Originally posted by joe998 View Post
        Ma come fai a fare la doppietta col motore in tiro scusa, se non tiri la frizione e dai la doppietta la moto ha tiro


        Sent from 747 Comunicator Device
        Hai ragione volevo dire una cosa ma ne ho scritta un altra ......per? spiegare cosa volevo dire non ? proprio facile!

        Ci provo: se devi buttare via una sola marcia, con un antisaltellamento molto libero (ovvero moto quasi in folle a gas chiuso) la marcia uscir? facilmente sfruttando il discorso gi? fatto motore/cambio/ruota in accelerazione e ruota/cambio/motore in frenata; ma se le marce sono due o pi?, una volta tolta la prima non sar? altrettanto facile togliere le altre, perch? bisogna far si che gli innesti si disinnestino... per far questo serve "puntare" appena il gas, oppure utilizzare il congegno che a breve inventerai tu!

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          #34
          Originally posted by gtmaster View Post
          Beh ovvio che serva per non saltellare,ma il principio che ? alla base del suo funzionamento ? lo stesso che consente di buttare dentro le marce senza doppietta...quindi non capisco a cosa serva un dispositivo che fa la doppietta al tuo posto,se non a buttare qualche centinaio di euri...

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
          Serve per risparmiare tempo (non ? tanto per cambiare) non il bloccaggio ruota


          Sent from 747 Comunicator Device

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            #35
            Originally posted by joe998 View Post
            Serve per risparmiare tempo (non ? tanto per cambiare) non il bloccaggio ruota


            Sent from 747 Comunicator Device
            Ma scusa joe...
            Che tempo risparmio se devo comunque tirare la frizione??

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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              #36
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Hai ragione volevo dire una cosa ma ne ho scritta un altra ......per? spiegare cosa volevo dire non ? proprio facile!

              Ci provo: se devi buttare via una sola marcia, con un antisaltellamento molto libero (ovvero moto quasi in folle a gas chiuso) la marcia uscir? facilmente sfruttando il discorso gi? fatto motore/cambio/ruota in accelerazione e ruota/cambio/motore in frenata; ma se le marce sono due o pi?, una volta tolta la prima non sar? altrettanto facile togliere le altre, perch? bisogna far si che gli innesti si disinnestino... per far questo serve "puntare" appena il gas, oppure utilizzare il congegno che a breve inventerai tu!
              Si si ho capito giusto


              Sent from 747 Comunicator Device

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                #37
                Originally posted by gtmaster View Post
                Ma scusa joe...
                Che tempo risparmio se devo comunque tirare la frizione??

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                Eh..bella domanda anche questa
                Se provi un cambio sequenziale di una macchina sportiva mi risparmi di scrivere cose che non riesco a spiegare....
                Il concetto ? in teoria che quel secondo che risparmi lo faresti a gas aperto perch? ritarderesti la staccata ( come vedi parlo per te!)


                Sent from 747 Comunicator Device

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                  #38
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Beh ovvio che serva per non saltellare,ma il principio che ? alla base del suo funzionamento ? lo stesso che consente di buttare dentro le marce senza doppietta...quindi non capisco a cosa serva un dispositivo che fa la doppietta al tuo posto,se non a buttare qualche centinaio di euri...

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                  .....ma le marce le puoi togliere anche senza doppietta e senza antisaltellamento... dipende dalla "sensibilit?" meccanica che ha ognuno di noi.... a certe persone sentire certi rumori uscire dal cambio non fa ne caldo ne freddo, a me fa rabbrividire.

                  Il discorso dell'antisaltellamento invece ? per limitare l'inversione della coppia in fase di frenata, per la cronaca le rarissime Ducati che ho provato accettavano senza problemi la scalata senza doppietta (e in modo totalmente silenzioso) ma guai a lasciare la frizione senza troppi riguardi.

                  Nel sito del "coso" cmq c'? scritto se non ho letto male che serve (anche) a concentrarsi meglio sul freno anteriore (magari usando la mano a 4 dita) e in effetti a volte la doppietta pu? complicare un po' la gestione della leva freno, specie se uno ha la mano piccola come la mia.

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                    #39
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Ma scusa joe...
                    Che tempo risparmio se devo comunque tirare la frizione??

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                    Noooooo non la tiri la frizioneeeee!
                    Stiamo facendo un casotto.


                    Sent from 747 Comunicator Device

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                      #40
                      Originally posted by Time_Bandit View Post

                      Nel sito del "coso" cmq c'? scritto se non ho letto male che serve (anche) a concentrarsi meglio sul freno anteriore (magari usando la mano a 4 dita) e in effetti a volte la doppietta pu? complicare un po' la gestione della leva freno, specie se uno ha la mano piccola come la mia.
                      Bravissimo
                      Io ho la mano xxxl ma ? lenta pure quella!!!


                      Sent from 747 Comunicator Device

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                        #41
                        Non ho pi? pile....


                        Sent from 747 Comunicator Device

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                          #42
                          Andate a vedervi il video di canepa con la panigale di barni a jerez poi domani mi date le vs opinioni.
                          Anche perche non caposco se la tira o no sta frizzzzzionnne


                          Sent from 747 Comunicator Device

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                            #43
                            Originally posted by joe998 View Post
                            Noooooo non la tiri la frizioneeeee!
                            Stiamo facendo un casotto.


                            Sent from 747 Comunicator Device
                            Ah...perch? qualcuno aveva detto di si...
                            Se le cose stanno cosi allira ok,? un blipper a tutti gli effetti...
                            Perch? capisci che se dovevo tirare la frizione...:banghead:
                            Sticazzi della doppietta,? sufficiente l antizompo per evitarla...
                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                              #44
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Ah...perch? qualcuno aveva detto di si...
                              Se le cose stanno cosi allira ok,? un blipper a tutti gli effetti...
                              Perch? capisci che se dovevo tirare la frizione...:banghead:
                              Sticazzi della doppietta,? sufficiente l antizompo per evitarla...
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                              No no
                              io come metto le marce senza frizione le voglio togliere ( e avere ancora il mio bel cambio) comunque entro due anni lo avremo tutti.
                              Dissi la stessa cosa del qs nel 2004, tutti mi sfottevano ma ora mi chiamano ..KING OF QS!!

                              Sent from 747 Comunicator Device

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                                #45
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Ah...perch? qualcuno aveva detto di si...
                                Se le cose stanno cosi allira ok,? un blipper a tutti gli effetti...
                                Perch? capisci che se dovevo tirare la frizione...:banghead:
                                Sticazzi della doppietta,? sufficiente l antizompo per evitarla...
                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                Comunque mi sa che quest anno tolgo una molla alla frizione del 747, perch? a me ogni tanto anche se no si blocca ma pattina e scoda. ? potrebbe non essere solo un problema di sospensioni


                                Sent from 747 Comunicator Device

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