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l'angolo del brucche.....

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  • brucche
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    Eccoci tornati bella mattinata con una piazzetta un po’ più viva rispetto al solito…
    Ora c’è da augurarsi di non vedere gocce d’olio e gocce di refrigerante per un po’…Dopotutto non è che con i piccoli giri stresso la moto…. Poi vorrei smentire il mio meccanico che dice che le mv lo devono perdere l’olio!







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  • brucche
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    Buongiorno ed eccoci a domenica..Il sole 🌞 c’è disturbato da un leggero venticello fresco..Direte voi e’ novembre cosa vuoi pretendere…giusto,ma sai ad una certa età si diventa brontoloni…Comunque sia una scorrazzata a castiglioncello si fa…Tutte le volte mi dico di partire più tardi ma poi alle 9 son già in moto….Vediamo se stamani riesco a ritardare un po’…La piazzetta si anima intorno alle 10 e 30 /11,00…almeno lo spero ..auguro anche a voi di passare una domenica su due ruote..lamps

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  • Gabe75
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    Originally posted by brucche View Post

    Se ci sta
    Stai pronto al cambio

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  • brucche
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    Originally posted by Desmo16 View Post

    Al limite ci mettiamo il nuovo V5 stretto presentato ora ad Eicma 😏
    Se ci sta

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  • Desmo16
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    Originally posted by brucche View Post
    Rientrato ora..Che dire ottima giornata di sole con la giusta temperatura e asfalto in ottime condizioni..La salaiola di mattina è sempre un bell’andare..Tranne due trattori ed un camion,il traffico era quasi inesistente..Sono arrivato fino a casino di terra e senza fermarmi ho fatto ritorno a Rosignano…Il test direi che è probante ,vediamo se non gocciola…Sarebbe un successone…ciao e buona giornata
    Al limite ci mettiamo il nuovo V5 stretto presentato ora ad Eicma 😏

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  • brucche
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    Rientrato ora..Che dire ottima giornata di sole con la giusta temperatura e asfalto in ottime condizioni..La salaiola di mattina è sempre un bell’andare..Tranne due trattori ed un camion,il traffico era quasi inesistente..Sono arrivato fino a casino di terra e senza fermarmi ho fatto ritorno a Rosignano…Il test direi che è probante ,vediamo se non gocciola…Sarebbe un successone…ciao e buona giornata

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  • brucche
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    Buongiorno stamani giornata di sole che invita a fare un giretto in moto…Peccato non avere compagni di uscita,da solo mi diverto meno perché la moto è bella quando puoi condividere con altri le emozioni…Comunque sia ho deciso di andare anche per testare la tenuta dei lavori effettuati per le perdite di olio e del liquido refrigerante…buona giornata

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  • brucche
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    Buongiorno stamani anche se il tempo non era proprio al top ho deciso di fare il solito mini giro..Dovevo un po’ muoverla dopo che era stata in cura dal meccanico per 3 settimane…Anche se i km non sono stati tanti spero che i vari problemi mi lascino per un po’…Perché è tanta la soddisfazione quando riesco ad uscire…la giornata prende una piega diversa e ne risente positivamente l’umore…buona domenica

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  • Alone
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    se la perdita è sull'attacco del tubo , soprattutto come dici nella zona dove lo inserisci e Non SUGLI ELEMENTI DEL R ADIATORE ,
    credo che qualsiasi saldatore a TIG esperto , senza esserlo per forza di scambiatori, te lo possa sistemare.

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  • brucche
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    Agevolo foto










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  • brucche
    replied
    Buongiorno..Come avrete letto il radiatore da me ordinato non va bene e per giunta quello vecchio non me lo saldano..La ditta Bini di Cecina non ha nemmeno provato a vedere da dove perdeva..Ora ieri con Paolino abbiamo visto che perde dall’attacco tubo del radiatore…proverà a rimontarlo e mettere più avanti il tubo per evitare le perdite…Sul fronte della trafilzione olio e’ talmente impercettibile che riesce difficile capire da dove perde…Il mecca ha trovato anche il pignone lente e l’augurio e’ che dipenda da quello..insomma sono un po’ scoraggiato e mi auguro di poter ancora per un po’ di scorrazzare con la mv…Le perdite sono piccole,ma estremamente fastidiose…non mi lasciano sereno…vorrei essere ottimista,ma ora vedo tutto nero…Scusate lo sfogo e buon fine settimana a tutti voi

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  • brucche
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    Buongiorno oggi giornata di sole pieno e caldo…Sarebbe stato un sabato pomeriggio ideale per fare qualche km sulla salaiola e per incontrare gli amici a saline o a Castelnuovo…Ma il fatto di non avere la moto a posto non mi fa stare tranquillo e preferisco rimandare anche se la sto vivendo male…La prossima settimana dovrebbe arrivare il radiatore così da poterla portare in officina per il montaggio…Sulle perdite d’olio invece non nutro speranze di risolvere il problema,sperando di non fare danni quando la prenderò per la prossima uscita…vi auguro un buon fine settimana

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  • brucche
    replied
    Originally posted by vm5 View Post
    Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
    - è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
    - il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
    Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
    Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')

    In verità il meccanico mi ha detto che la guarnizione l’aveva cambiata…il radiatore l’ho ordinato e lo sto aspettando…Ho la sensazione che non riuscirò a risolvere le perdite di olio e che dovrò conviverci con questo problema

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  • mito22
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    Originally posted by vm5 View Post
    Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
    - è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
    - il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
    Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
    Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')

    Si in effetti anche io ho pensato come te. ci sono accortezze che sai o impari... non basta fare il compitino.


    PS: VM.. buttati su un avatar dai!

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  • vm5
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    Originally posted by brucche View Post
    Buongiorno e buona domenica a tutti..Stamattina sole e temperatura frizzante invoglierebbero a prendere la moto per la solita capatina in piazzetta,ma….le continue perdite d’olio e dí liquido refrigerante mi frenano e non poco..Preferisco aspettare di sostituire il radiatore e di limitare il più possibile quelle fastidiose fuoriuscite d’olio..Peccato ,già la uso pioco e con questi inconvenienti ancora meno…Mi immaginavo che fosse una moto parecchio impegnativa non non così tanto…
    Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
    - è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
    - il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
    Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
    Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')


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