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RSV2 new .. tutto quello che c'? da sapere

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    #1

    RSV2 new .. tutto quello che c'? da sapere

    ciao gente, :biggthum
    questa notte al lavoro non avevo un caxx da fare e un p? per pura passione motociclistica, un p? perch? ho sempre amato le aprilia e, nonostante quello che ho letto avendo la fortuna di abitare vicino ad uno dei migliori service aprilia del nord italia mi piacerebbe farmi una bella RSV per la prossima stagione, ho letto pagine e pagine su vari forum(tingavert, V60, ddg ..) imbattendomi anche in tante perle di saggezza del caro Bull che purtroppo non ho mai conosciuto di persona ma che poi ho imparato a conoscere da voi utenti di ddg, riguardo i vari "problemi" che hanno afflitto l'RSV/Tuono V60 magnesium e su come eventualmente risolverli.

    - ruota libera/motorino avviamento : si guastava sulla old, nessun problema dalla '04 in poi
    - connettore marrone: si trova sotto la carena dx, tende a sciogliersi .. basta rimuoverlo e rifare un collegamento senza connettore.
    - pompa frizione: problema riscontrato sulle '04-'05. perde di pressione .. si risolve tutto con uno spurgo dell'impianto a regola d'arte e magari sostituendo l'olio con un prodotto meno sensibile al calore.
    - pompa freno posteriore: idem come pompa frizione.
    - condensa cruscotto/fanaleria: lavando la moto con la lancia a motore caldo si crea condensa .. evitare l'utilizzo della lancia specialmente a motore caldo.
    - cruscotto si azzera staccando la batteria: come sopra problema riscontrato sulle '04-'05 .. come si risolave? he he .. non si risolve
    - richiamo al forcellone: il forcellone delle '04-'05 tendeva a creparsi con il tempo .. c'? un richiamo ufficiale di aprilia (menomale!!!!).
    - statore: arriviamo anche al benedetto statore .. le vecchie RSV rotax montando rotori da 350 W davano problemi di ricarica insufficiente con conseguente problema di rottura alla ruota libera(e vari problemi di spegnimenti) a causa dello spunto di avvio che la batteria non riusciva a dare. sulle RSV/Tuono Magnesium ? stato sostituito con uno da 500W che non da problemi di ricarica insufficiente ma aim? cuoce lo statore ad un kmtraggio compreso tra 20000 e 30000 km con minor longevit? per gli statori di moto utilizzate maggiormente in citt? o esposte a caldo ..
    il problema si risolve montanto il gruppo statore/rotore con rotore da 350 W, che successivamente verr? montato di serie dal 2008 in poi .. cambiando il solo statore il problema si ripresenter? a intervalli regolari
    costo totale della spesa per la sostituzionea(gruppo statore/rotore) circa 1000euro compreso montaggio
    il vero, grosso problema ? che nonostante TUTTE le RSV/Tuono '04 -> '07 abbiano cotto lo statore aprilia non ha mai fatto un richiamo ufficiale per il pezzo
    e per chi prese la moto nuova pagandola 14000 euro non deve essere stato bello trovarsi a piedi magari a 200 km da casa con una spesa da 1000 euro sulle spalle non in garanzia !!!

    ho dimenticato qualcosa?

    tenete conto che non ho mai avuto un'aprilia e che fino a ieri sapevo ben poco di tutto questo ..

    in vista di un ipotetico acquisto possiamo dire che avendo la cura che richiedono tutte le moto italiane ed avendo la possibilit? di effettuare la manutenzione presso un service competente, l'unico vero, grosso problema delle magnesium sia lo statore che va farsi fottxxx ??
    le 2008 oltre a montare il rotore da 350 W sono esenti va vari problemi/problemini alle pompe freno/frizione, forcellone ecc?

    cosi purparl? se non dovessi trovare una 2008 la mia idea sarebbe quella di prendere una factory 04-05 o una R 2006 mettendo in preventivo subito la spesa per la sostituzione del gruppo statore/rotore.
    sono un p? combattuto x? .. ho sempre desiderato una carenata V2 e RSV credo sia quello che fa per me ma tutto questo mi sconforta

    spero di non aver scritto castronerie e che questo possa servire anche ad altri

    un lamps a tutti

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    #2
    Originally posted by gabriel View Post
    ciao gente, :biggthum
    questa notte al lavoro non avevo un caxx da fare e un p? per pura passione motociclistica, un p? perch? ho sempre amato le aprilia e, nonostante quello che ho letto avendo la fortuna di abitare vicino ad uno dei migliori service aprilia del nord italia mi piacerebbe farmi una bella RSV per la prossima stagione, ho letto pagine e pagine su vari forum(tingavert, V60, ddg ..) imbattendomi anche in tante perle di saggezza del caro Bull che purtroppo non ho mai conosciuto di persona ma che poi ho imparato a conoscere da voi utenti di ddg, riguardo i vari "problemi" che hanno afflitto l'RSV/Tuono V60 magnesium e su come eventualmente risolverli.

    - ruota libera/motorino avviamento : si guastava sulla old, nessun problema dalla '04 in poi nessun problema dalle 2006 in poi
    Originally posted by gabriel View Post
    - connettore marrone: si trova sotto la carena dx, tende a sciogliersi .. basta rimuoverlo e rifare un collegamento senza connettore.
    - pompa frizione: problema riscontrato sulle '04-'05. perde di pressione .. si risolve tutto con uno spurgo dell'impianto a regola d'arte e magari sostituendo l'olio con un prodotto meno sensibile al calore.problema che si risconra anche dalle 2006 [/B]
    - pompa freno posteriore: idem come pompa frizione.no,non va proprio mai mai,dalla 2004 in avanti + tuono!![/B]
    - condensa cruscotto/fanaleria: lavando la moto con la lancia a motore caldo si crea condensa .. evitare l'utilizzo della lancia specialmente a motore caldo.
    - cruscotto si azzera staccando la batteria: come sopra problema riscontrato sulle '04-'05 .. come si risolave? he he .. non si risolve
    - richiamo al forcellone: il forcellone delle '04-'05 tendeva a creparsi con il tempo .. c'? un richiamo ufficiale di aprilia (menomale!!!!).
    - statore: arriviamo anche al benedetto statore .. le vecchie RSV rotax montando rotori da 350 W davano problemi di ricarica insufficiente con conseguente problema di rottura alla ruota libera(e vari problemi di spegnimenti) a causa dello spunto di avvio che la batteria non riusciva a dare. sulle RSV/Tuono Magnesium ? stato sostituito con uno da 500W che non da problemi di ricarica insufficiente ma aim? cuoce lo statore ad un kmtraggio compreso tra 20000 e 30000 km con minor longevit? per gli statori di moto utilizzate maggiormente in citt? o esposte a caldo ..
    il problema si risolve montanto il gruppo statore/rotore con rotore da 350 W, che successivamente verr? montato di serie dal 2008 in poi .. cambiando il solo statore il problema si ripresenter? a intervalli regolari dal 2006 in poi [/B]
    costo totale della spesa per la sostituzionea(gruppo statore/rotore) circa 1000euro compreso montaggio
    il vero, grosso problema ? che nonostante TUTTE le RSV/Tuono '04 -> '07 abbiano cotto lo statore aprilia non ha mai fatto un richiamo ufficiale per il pezzo
    e per chi prese la moto nuova pagandola 14000 euro non deve essere stato bello trovarsi a piedi magari a 200 km da casa con una spesa da 1000 euro sulle spalle non in garanzia !!!

    ho dimenticato qualcosa?

    tenete conto che non ho mai avuto un'aprilia e che fino a ieri sapevo ben poco di tutto questo ..

    in vista di un ipotetico acquisto possiamo dire che avendo la cura che richiedono tutte le moto italiane ed avendo la possibilit? di effettuare la manutenzione presso un service competente, l'unico vero, grosso problema delle magnesium sia lo statore che va farsi fottxxx ??
    le 2008 oltre a montare il rotore da 350 W sono esenti va vari problemi/problemini alle pompe freno/frizione, forcellone ecc?

    cosi purparl? se non dovessi trovare una 2008 la mia idea sarebbe quella di prendere una factory 04-05 o una R 2006 mettendo in preventivo subito la spesa per la sostituzione del gruppo statore/rotore.
    sono un p? combattuto x? .. ho sempre desiderato una carenata V2 e RSV credo sia quello che fa per me ma tutto questo mi sconforta

    spero di non aver scritto castronerie e che questo possa servire anche ad altri

    un lamps a tutti
    solo quello che so io sulla mia pelle,e a quella di altri 3 amici dell'epoca

    aggiungici qualche guaio alla forcella ohlins e ai dischi sunstar....

    consiglio personale...valuta SOLO esemplari post 2006 a prezzo stra stra stra favorevole perch? non vale la pena svenarsi x me per una moto che ?,lo ? stata e rimane noiosa

    venendo da una japp,da quel pdv,potrebbe essere un piccolo trauma...

    sulla guida....una moto da corsa vecchia maniera con un gran telaio alta,lunga...precisa e stabile,non esageratamente agile un po pesantuccia ma il bicilindrico ? bellissimo se lo sai mandare....e non si guida come un 4L non ci stai sempre dentro col bicilindrico e per andare parecchio richiede di saper guidare ,non basta farsi portare in giro!

    la rsv2 ? una moto che chiede molto,fisico,e mente,che non "va" se non impari a guidarla (il 4L ti permette un gran passo anche guidandolo di merda,questa no tanto x capirci ) ma ti da,ti rilascia un gusto alla guida difficilmente imitabile

    SE fosse stata una moto affidabile e poco noiosa alla jappo,al 90% sarebbe stata ancora nel mio garage

    ho imparato + in 2 anni con la rsv2 (2006/2008) che nei precedenti 9 con 2 seicento e un 900 a livello di guida. ho detto tutto
    Last edited by bosco_RR; 23-05-13, 17:54.

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      #3
      BOSCO diciamo che non sono d'accordo su NULLA di quel che hai scritto...ma il mondo ? bello perch? vario

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        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        Diciamo che non sono d'accordo su NULLA di quel che hai scritto...ma il mondo ? bello perch? vario
        si lo so,x te la rsv2 era lo moto + facile,intuitiva,leggera del pianeta mi ricordo

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          #5
          Esatto, e mi sa che non sono il solo a pensarla cos?...forse il giusto sta nel mezzo

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            #6
            minchia con la questione del problema allo statore,
            mi avete fatto venire paura !!!

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              #7
              Nei modelli 06/08 l'unico problema ? lo statore, tutt gli altri sono stati risolti.
              Dal 2008 in poi non hanno nessun problema, a niente, ci fai 100.000 km solo con la manutenzione ordinaria.
              Consumo nella media, pesantezza che non si riscontra proprio una volta in sella e specialistica nella guida : telaio favoloso ma che nn da troppa confidenza.
              ? un ottima moto, se ci dai del gas ti divertirai

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                #8
                Originally posted by valentino86 View Post
                Nei modelli 06/08 l'unico problema ? lo statore, tutt gli altri sono stati risolti.
                Dal 2008 in poi non hanno nessun problema, a niente, ci fai 100.000 km solo con la manutenzione ordinaria.
                Consumo nella media, pesantezza che non si riscontra proprio una volta in sella e specialistica nella guida : telaio favoloso ma che nn da troppa confidenza.
                ? un ottima moto, se ci dai del gas ti divertirai
                l'unica cosa che mi permetto di dire... ( mi son preso anche io un v60 da poco..)

                consumo nella norma..... mmmm...

                secondo me consuma pi? di una portaerei........................
                ? un pozzo senza fondo... forse non a livello della DD
                ma cribbio se bevono i bicilindrici.. !!

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                  #9
                  Originally posted by koby54 View Post
                  l'unica cosa che mi permetto di dire... ( mi son preso anche io un v60 da poco..)

                  consumo nella norma..... mmmm...

                  secondo me consuma pi? di una portaerei........................
                  ? un pozzo senza fondo... forse non a livello della DD
                  ma cribbio se bevono i bicilindrici.. !!
                  Dipende, se hai scarichi e mappa 2 o evo ? normale che consumi, ma neanche esageratamente. Originale non consuma una ceppa....poi dipende anche dallo stile di guida. Il bicilindrico ? ignorante ed in uscita di curva ad andatura criminale quando spalanchi fai i solchi per terra ma ad andatura civile non consuma tantissimo. Per il resto ? davvero una favola tanto che avevo in mente di vendere la mia ma visto che nn le vogliono neanche se le regali me la tengo visto quanto ? goduriosa. Poi magari non ha 1000 cavalli, ? un po' pesantuccia ed hauna guida fisica ma le sensazion che regala sono impareggiabili....

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                    #10
                    La prima scelta sarebbe una 06 da spenderci al massimo 5000-6000 euro..
                    Anche perch? qui in lombardia fino a due anni fa vendevano le rsv a km zero a meno di 9000 ..
                    Bosco xche dici noiosa? Cavolo
                    so bene che hai un po' il dente avvelenato con aprilia per via della tua esperienza, Ricordo che ne parlammo 3 anni fa quando presi il k7 .. noiosa xo' e' un'affermazione forte ..
                    Ti va di spiegare ?
                    Per quanto riguarda la guida diversa nessun problema! Sui v2 che ho provato mi son sempre trovato bene e dopo due gsx-r ho voglia di qualcosa di diverso ;-)

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                      #11
                      Originally posted by gabriel View Post
                      La prima scelta sarebbe una 06 da spenderci al massimo 5000-6000 euro..
                      Anche perch? qui in lombardia fino a due anni fa vendevano le rsv a km zero a meno di 9000 ..
                      Bosco xche dici noiosa? Cavolo
                      so bene che hai un po' il dente avvelenato con aprilia per via della tua esperienza, Ricordo che ne parlammo 3 anni fa quando presi il k7 .. noiosa xo' e' un'affermazione forte ..
                      Ti va di spiegare ?
                      Per quanto riguarda la guida diversa nessun problema! Sui v2 che ho provato mi son sempre trovato bene e dopo due gsx-r ho voglia di qualcosa di diverso ;-)
                      secondo me, te la puoi cavare anche con meno ... 4-5000 max...

                      io ho preso una Tuono R del 2005, l'anno scorso con 25mila km..
                      pagata 3800 da concessionario, gommata e tagliandata..
                      pure con passaggio compreso. tenuta veramente bene...

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                        #12
                        Ho preo una rsv 1000 del 2003 modello Base e x il momento c'ho speso un p? di soldi x mono bitubo e qualche cazzata x la manutenzione ordinaria generale..ho speso pochissimo e x il momento il budget ? finito ma ho speso veramente poco
                        Speriamo bene

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                          #13
                          Originally posted by malfinson View Post
                          Ho preo una rsv 1000 del 2003 modello Base e x il momento c'ho speso un p? di soldi x mono bitubo e qualche cazzata x la manutenzione ordinaria generale..ho speso pochissimo e x il momento il budget ? finito ma ho speso veramente poco
                          Speriamo bene
                          magari meno di 2mila ??

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                            #14
                            io ho avuto il 2006 factory..
                            se ti ricordi

                            35000 km strada e pista.

                            poche noie.
                            statore ok...ma magari si rompeva boh l'ho venduta perch? avevo voglia di cambiare...
                            ormai 6 anni insieme, l'ho amata tanto...e ci ho fatto di tutto, dalle vacanze alla pista.
                            mi ha ricambiato con tanto gusto di guida, e tante soddisfazioni.
                            non mi lamento perch? a me non si ? rotto nulla, tranne la pompa freno posteriore.
                            dipende da quello che cerchi.
                            e da cosa ci vuoi fare.
                            pu? essere la moto perfetta per te o il tuo peggio incubo.
                            se devi farla solo pista...lascia perdere.
                            ci sono alternative pi? valide , veloci, leggere e affidabili.

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                              #15
                              Originally posted by mr.logan View Post
                              io ho avuto il 2006 factory..
                              Se ti ricordi

                              35000 km strada e pista.

                              Poche noie.
                              Statore ok...ma magari si rompeva boh l'ho venduta perch? avevo voglia di cambiare...
                              Ormai 6 anni insieme, l'ho amata tanto...e ci ho fatto di tutto, dalle vacanze alla pista.
                              Mi ha ricambiato con tanto gusto di guida, e tante soddisfazioni.
                              Non mi lamento perch? a me non si ? rotto nulla, tranne la pompa freno posteriore.
                              Dipende da quello che cerchi.
                              E da cosa ci vuoi fare.
                              Pu? essere la moto perfetta per te o il tuo peggio incubo.
                              Se devi farla solo pista...lascia perdere.
                              Ci sono alternative pi? valide , veloci, leggere e affidabili.

                              e' vero in pist anon va per nulal bene
                              alberto il mio amico lmb975 a cremona gira solo in 1.36

                              hahahahaha
                              con uan 2004 originale
                              che schifooooo mai una noia

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