Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto probabile acquisto rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto probabile acquisto rsv4

    Dunque ,molto probabilmente ,ho venduto il mio cbr 1000 08 e avrei una mezza intenzione di prendere ,appunto una Priliozza che mi e' sempre piaciuta da morire.
    Ora,mi piacerebbe sapere qualche differenza "prestazionale" tra ,per esempio
    una R 2010, e una r aprc ci ballano quanti cv? tra una factory 09 e una r aprc?
    POI FONDAMENTALE AFFIDABILITA'?Cosa c'e' da vedere bene?quali problemi posso avere con l'una o con l'altra?

  • Font Size
    #2
    bhe sicuramente una aprc factory, la cosa da vedere ? se il motore ha gli aggiornamenti hai carter ma se prendi una 2012 sicuramente ci sono se prendi dal 2011 in giu allora ti devi accertare che abbia questo tipo di aggiornamento, poi dipende cosa ci devi fare solo pista ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      almeno APRC 2011 seconda generazione
      ricorda non tutte le ciambelle escono col buco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le ho provate entrambe in pista

        Ciao, io ho una RSV4 del 2009, le prime a cui hanno sostutuito il motore per il famoso difetto alle bielle, scusa se mi permetto ma non credo abbia senso scegliere una moto in base a quanti cavalli ha lo stesso modello da un anno all'altro. Come sai ogni moto esce dalla fabbrica leggermente diversa una dall'altra e facilmente ci possono essere differenze di 4 o 5 cavalli anche di moto stesso modello stesso anno. Livello prestazionale intendevi di motore vero? Naturale ? che, se te lo puoi permettere, scegli una Factory APRC nuova non ? che costa di pi? perch? ha i cerchi placcati oro. Io uso la mia R solo in pista, l'ho pagata poco, ho su idraulica davanti, mono Ohlins dietro, controllo trazione IRC, cerchi Malgatech alu forgiato (gli OZ fatti in Russia) oltre alle solite cose da pista. Per me la moto ? ottima, quando mi dicono "potevi prendere la Factory per?" io rispondo che non mi darebbe nessun vantaggio. A me serve la posizione regolabile del motore? Le sospensioni Ohlins che monta sono migliori delle mie? I cornetti motore ad altezza variabile credi che a un amatore diano vantaggi? Come detto io ho Aprilia e ho provato in pista a Cremona CBR 1000 RR del 2009, di motore non sono lontane a me sembra avere qualcosa pi? in basso il V4 e qualcosa pi? in alto l'Honda ma ? poca, poco roba la differenza. Il CBR ? facile, molto facile, non sono un pilota ed al secondo giro avevo il ginocchio in terra a tutte le curve, ti da subito molta confidenza. Aprilia non ? difficile ma ci ho messo un po' a prenderne le misure alla prima uscita mi ? piaciuta subito moltissimo, poi alla seconda meno alla terza mi sono divertito, alla quarta ho ancora faticato ma poi ci ho preso la mano ed ora mi trovo benissimo, per il primo anno non cambier? la moto dopo 14 anni che la cambiavo ogni inverno. Difetti come detto c'era stato il famoso richiamo alle bielle ma hanno cambiato per intero il motore, le altre sono piccole cose. Come si sa i centri Aprilia spesso non sono molto preparati, leggo che si lamentano tutti ma se prendi la moto usata vai ancora dal tuo vecchio meccanico ed hai risolto il problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ............... CHE BELLO SENTIRE CHE UN HONDISTA PASSA IN APRILIAAAAAAAAAAAAAA AAHHAHAHAHAHA QUESTE SONO SODDISFAZIONI........




          SE UNA MOTO SERIA VUOI PORTARE .... DA APRILIA DEVI PASSAREEEEEE !!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per strada va bene qualsiasi versione, tanto non sfrutti niente della moto; solamente se prendi una versione aprc ? meglio per gli aggiornamenti e la maggiore "affidabilit?" dovuta all'evoluzione del progetto e futura rivendibilita.

            Se fai pista il discorso cambia: meglio factory per il tema del pacchetto sospensioni, cerchi..anche se poi le mani ce le devi comunque un po mettere per ottimizzare .. ma molto meno che su una R , se ti accontenti dei cerchi di serie, dischi, pompa etc

            Anche qui il tema elettronica ? personale (a me NON piace), quindi meglio aprc per lo stesso discorso ma non muore nessuno se trovi un buon esemplare non aprc.

            Il tema dell'affidabilit? ? complesso, nel senso che ti pu? andare molto bene come avere qualche magagna (che io sappia, salvo pochissimi casi eclatanti, non robe da esplosione motore, ma piuttosto problemi al cambio): le ultimissime versioni vanno piu forte, ma non pensare che le prime siano dei ciao... io ho fatto i 286 al mugello di gps in "tranquillit?" ed ho una R 2010, che alla fine non ? una velocita cosi schifosa.

            Io, salvo occasioni di persone fidatissime, qualsiasi esemplare che vado a prendere per uso pista farei fare una bella revisione motore/ottimizzazione da uno che conosce bene il v4.

            Ricorda solo che ? una moto che pochissimi sanno aggiustare e conoscono bene, estremamente divertente in pista ma costoso farla andare super forte.

            mia opinione un po semplicistica ma per dare qualche dritta (specifico prima di essere dilaniato)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nooo....il fatto dei cv,infatti, non e' fondamentale,fondamentale per me e' l'affidabilita' di questa moto ,si la userei sia in strada che in pista ,abito in montagna e ogni giorno da Marzo a ottobre farei circa un 30 km di curve(tragitto casa lavoro).Premetto di aver provato vari bmw s1000rr,10r 2012,e aprilia factory 2009......con il mio cbr mi trovo veramente da *** sotto ogni aspetto ma il v4 mi piace davvero in particolar modo;non vorrei pero' trovarmi tra le mani una bomba ad orologeria!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono gi? passato da Honda ad aprilia ad Aprile appunto.. fa quasi rima....

                non c'? paragoni tutta un altra storia!!!!

                nn sono un pirlota ma a Magione nella prima uscita in pista dopo 3 mesi che la guidavo ho abbassato il mio tempo di 2,5 secondi e 3 di passo....

                ripeto sono lento, ma lento ero prima e lento rimango, quindi il miglioramento per me ? da imputare solo alla rsv4, da panico!!!

                il CBR ? pi? facile, morbido di telaio e asseconda di pi?, l'aprilia ? pi? reattiva e trasmette direttamente su manubrio e sella cosa succede sotto le ruote...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi segno...

                  sono in una situazione simile, anche se vengo da moto totalmente diversa..

                  quest'inverno cambio il mio 848 da pista, volevo restare in Ducati, indeciso se andare di 1199 usata o 899 nuova, ma mi e'capitata per le mani un'offerta ottima per una rsv4 r APRC 2012, km 0... mi stuzzica molto, ma ho i soliti dubbi: affidabilita', assistenza qui al'estero, oltre che la calssica domanda - non sara'un salto troppo grande, 848 -> rsv4?

                  la prenderei per uso esclusivo pista..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quante aprilia non pasticciate avete visto rompersi?
                    Io nessuna voi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le aprilia sono affidabili dipende da noi punto
                      Nonnha ne piu ne meno manutenzione di una jap

                      Se la si prepara allora le cose cambiano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Leggi questo post che sicuramente ti sar? d'aiuto
                        http://www.daidegasforum.com/forum/a...de-comuni.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io personalmente (sgrat sgrat) ho avuto solo il problema al demand sensor ovvero il sensore del ride by wire per il resto tutto ok....

                          PS per ora ci ho fatto 6000 km...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Nooo....il fatto dei cv,infatti, non e' fondamentale,fondamentale per me e' l'affidabilita' di questa moto ,si la userei sia in strada che in pista ,abito in montagna e ogni giorno da Marzo a ottobre farei circa un 30 km di curve(tragitto casa lavoro).Premetto di aver provato vari bmw s1000rr,10r 2012,e aprilia factory 2009......con il mio cbr mi trovo veramente da *** sotto ogni aspetto ma il v4 mi piace davvero in particolar modo;non vorrei pero' trovarmi tra le mani una bomba ad orologeria!
                            Viste le tue esigenze, anche una versione R non la sottovaluterei, ? una eccellente moto meno sofisticata delle versione Factory orientata all'uso pistaiolo agonistico. Ho una F 09 ed ho provato le versioni pi? recenti, le differenze che ho avvertito sono minime (per le mie capacit?) poi tutte le versioni danno la possibilit? di upgrade apprezzabili

                            Io la ricomprerei ancora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              Quante aprilia non pasticciate avete visto rompersi?
                              Io nessuna voi?
                              Io io io...ho vinto qualcosa!!!!!
                              Pero l'rsv4 ARRAPAAAA!!!!


                              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X