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con quali coperture vi siete trovati meglio sulla v4??

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    #31
    Dimenticavo...io ho TC della irc e come si sa la mia non e' una piuma di peso, ma compenso io che sono 67 kg......ma un metro e ottanta......magrissimo!!!!!

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      #32
      per esperienza personale KR ? costante fino alla fine (intendo tela) .
      Peraltro a me piace molto di anteriore perch? lo trovo pi? comunicativo di Pirelli V2.

      Io penso che KR vada provato, poi de gustibus

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        #33
        Per? scusate...
        Se una gomma ? costante fino alla fine vuol dire che quando avvisa ? finita. (Dunlop)
        Se invece da avvisi di degrado vuol dire che ti avvisa. Ok?
        Ma allora perch? pirelli ? di difficile gestione verso la fine? Perch? non avvisa?
        Ma allora ? buona come le dunlop che vanno bene fino alla fine.
        Mi spiego?


        Sent from 747 Comunicator Device

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          #34
          Originally posted by GAwasaki View Post
          Sono curioso anche io, parliamo un po' di tempi.
          Michelin se si gira in 2:10 al Mugello, con condizioni di tempo ottimali, vanno benissimo e non si consumano mai;
          sotto il 2:10 consiglio di dimenticarsela.
          Ciao uso michelin power cup intagliate da 2 stagioni sul 600 e quest'anno sar? la terza (post da 200)

          Vorrei capire meglio la tua affermazione, che non trova riscontro nei fatti (vd tempi trofeo)

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            #35
            Originally posted by joe998 View Post
            Per? scusate...
            Se una gomma ? costante fino alla fine vuol dire che quando avvisa ? finita. (Dunlop)
            Se invece da avvisi di degrado vuol dire che ti avvisa. Ok?
            Ma allora perch? pirelli ? di difficile gestione verso la fine? Perch? non avvisa?
            Ma allora ? buona come le dunlop che vanno bene fino alla fine.
            Mi spiego?


            Sent from 747 Comunicator Device

            Joe ora ti dico quello che ho vissuto provandole entrambe.

            Pirelli inizia a scivolicchiare un po , poi di punto in bianco ZERO tenuta ( nel mio caso almeno 2/3 quasi high side)

            Dunlop non scivolicchia, ma ha perdite di aderenza progressive, ovvero senti scivolare e gestisci il traverso.

            Per cui in sintesi :
            Pirelli finito = perdita di aderenza repentina e difficilmente gestibile
            Dunlop finito = perdita di aderenza progressiva e recuperabile in quanto meno brusca

            Parlo per esperienza personale, con tutti i limiti che cio comporta ( settaggio non perfetto sospe, stile di guida, pressione non ottimale etc)

            Per? questa cosa mi ? successa varie volte in piste diverse, con temp diverse ... quindi mi sembra proprio che non sia un qualcosa solo "mio"

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              #36
              Originally posted by Hotslider View Post
              in strada sono convinto che +/- vadano bene un p? tutte a patto che siano adeguate per la potenza della moto.........a volte meglio lasciare stare le gomme in mescola (anche se io giro con solo SC in strada perch? non avendo altro modo per trasportare la moto devo recarmi in circuito conforme al codice) certo quelle pi? "affilate" saranno pi? rapide nella discesa in piega es.: Dunlop ma a livello di grip tra gp racer e pirelli ? praticamente impercettibile......

              in pista ? tutt'altra cosa anche perch? in strada sfido chiunque a sfruttare tutto delle nostre moto.....
              Sulla differenza di grip SU STRADA tra le rosso corsa e le 211 gpr,sono daccordo con te...
              Ma vale fino a circa met? vita della gomma:
              Dopodich? le pirelli cominciano a far cacare a getto,mentre le dunlop vanno da urlo pure da slickkate....
              Per un utente stradale fa tutta la differenza di questa terra,sul medio e lungo periodo....;-)

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                #37
                sar? che io ho una guida particolare in strada........sbranco poco il gas cercando di frenare il meno possibile, lasciando correre la moto in percorrenza e porto slick anche le SC senza problemi di aderenza sia davanti che dietro........anzi, montando sc1 davanti consumo quasi prima la spalla anteriore del posteriore.......

                durata media con 1-2 pistate sui 2500/3000 km

                provate anche dunlop gp racer e devo dire che l'unica differenza degna di nota ? il profilo pi? "appuntito" che con RSV4 nella prima si rischia di uscire di strada nella parte interna alla curva.......

                Anche con pirelli nessun problema di maneggevolezza, anzi io guido pi? rotondo e mi ci trovo meglio

                in pista entrambe nessun problema ma le dunlop mi sarei aspettato, visto quello che ho sentito dire in giro, che durassero di pi? invece in quel treno avr? fatto in + tra si e no 500 km.........mediamente le pago 50 euro in pi? a treno......quindi.....

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                  #38
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  sar? che io ho una guida particolare in strada........sbranco poco il gas cercando di frenare il meno possibile, lasciando correre la moto in percorrenza e porto slick anche le SC senza problemi di aderenza sia davanti che dietro........anzi, montando sc1 davanti consumo quasi prima la spalla anteriore del posteriore.......

                  durata media con 1-2 pistate sui 2500/3000 km

                  provate anche dunlop gp racer e devo dire che l'unica differenza degna di nota ? il profilo pi? "appuntito" che con RSV4 nella prima si rischia di uscire di strada nella parte interna alla curva.......

                  Anche con pirelli nessun problema di maneggevolezza, anzi io guido pi? rotondo e mi ci trovo meglio

                  in pista entrambe nessun problema ma le dunlop mi sarei aspettato, visto quello che ho sentito dire in giro, che durassero di pi? invece in quel treno avr? fatto in + tra si e no 500 km.........mediamente le pago 50 euro in pi? a treno......quindi.....
                  Beh ma mi stai paragonando le sc con le gpr,quando la dunlop nella stessa fascia della sc ? la gp

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                    #39
                    Io in pista non ho mai avuto perdite di aderenza esagerate con pirelli,ho girato con diablo supercorsa praticamente finite a Sanmartino riuscendo a girare comunque 1,34 1,35 di passo,a cambiare gomma avrei paura di non riuscire ad avere lo stesso filing con dunlop come ho con pirelli...

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                      #40
                      Originally posted by Otto26 View Post
                      Io in pista non ho mai avuto perdite di aderenza esagerate con pirelli,ho girato con diablo supercorsa praticamente finite a Sanmartino riuscendo a girare comunque 1,34 1,35 di passo,a cambiare gomma avrei paura di non riuscire ad avere lo stesso filing con dunlop come ho con pirelli...
                      Se prendi le gp puo darsi...le gpr non hanno nessun problema di messa a punto,se nn il fatto che la post lavore a 1.4/1.6....

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                        #41
                        Io parlo cos? di pirelli perch? non ho mai avuto il coraggio di cambiare,sono sicuro che quest'anno almeno una volta prover? le kr poi sapr? dire,anche perch? la pirelli non fa pi? le 190 nelle varie mescole ma fa solo i 200/60 e vorrei capire se bisogna modificare l altezza del mono per andar bene!!!

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                          #42
                          Originally posted by Otto26 View Post
                          Io parlo cos? di pirelli perch? non ho mai avuto il coraggio di cambiare,sono sicuro che quest'anno almeno una volta prover? le kr poi sapr? dire,anche perch? la pirelli non fa pi? le 190 nelle varie mescole ma fa solo i 200/60 e vorrei capire se bisogna modificare l altezza del mono per andar bene!!!
                          Sinceramente penso che coi tempi che hai detto di fare le 211 gp siano piu adeguate delle kr...queste si che sono VERAMENTE specialistiche tanto tanto...


                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                            #43
                            Quest'anno far? il trofeo motoestate e sono ancora indeciso su che gomme usare anche perch? dunlop costa veramente tanto ma se dicono che durano di pi? ci si potrebbe pensare,su che prezzi si trovano?

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Beh ma mi stai paragonando le sc con le gpr,quando la dunlop nella stessa fascia della sc ? la gp

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                              beh allora per come la vedo io ancora peggio.......le pagherei ancora di pi? non sfruttandone il potenziale.....

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                                #45
                                Io ho avuto su RSV4:
                                Pirelli SP ottime in strada buone in pista.
                                Durata 5000Km.
                                Pirelli SC non slick ottime in strada molto buona in pista.
                                Durata 3500Km.
                                Dunlop D211 GPRacer ottime in strada molto buona in pista.
                                Durata (quando le finisco ve lo dico).
                                A mio avviso le Pirelli ha bisogno di una regolazione sospensioni meno accurata ed essendo pi? morbide in strada assorbono meglio le asperit? dell'asfalto.
                                Dunlop ? pi? reattiva la moto cade dasola nelle curve anteriore un p? meno comunicativo (Pirelli si sente di pi? l'anteriore) a gas completamente spalancato quando esci dalla curva e ti rimetti in carena per il rettilineo innesca dei piccoli ondeggiamenti (credo dovuti alla sua forma pi? appuntita).
                                Questo ? il mio parere su delle gomme in mescola non slick he ho provato e non credo (almeno al momento) che torner? ad usare Pirelli finch? la utilizzer? anche in pista.

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