Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con quali coperture vi siete trovati meglio sulla v4??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
    Dunlop D211 GPRacer ottime in strada molto buona in pista.
    Durata (quando le finisco ve lo dico).
    Ecco,per un utilizzo prevalentemente stradale ? tutto concentrato in quest ultima affermazione
    Ok,si puo chiudere :gaen:

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ecco,per un utilizzo prevalentemente stradale ? tutto concentrato in quest ultima affermazione
      Ok,si puo chiudere :gaen:
      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
      Scusa gtmaster ma non ho capito il tuo commento...
      Anche le Pirelli sono Ottime in strada anzi forse sono anche migliori essendo pi? morbide (come ho scritto dopo)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Steve83 View Post
        Joe ora ti dico quello che ho vissuto provandole entrambe.

        Pirelli inizia a scivolicchiare un po , poi di punto in bianco ZERO tenuta ( nel mio caso almeno 2/3 quasi high side)

        Dunlop non scivolicchia, ma ha perdite di aderenza progressive, ovvero senti scivolare e gestisci il traverso.

        Per cui in sintesi :
        Pirelli finito = perdita di aderenza repentina e difficilmente gestibile
        Dunlop finito = perdita di aderenza progressiva e recuperabile in quanto meno brusca

        Parlo per esperienza personale, con tutti i limiti che cio comporta ( settaggio non perfetto sospe, stile di guida, pressione non ottimale etc)

        Per? questa cosa mi ? successa varie volte in piste diverse, con temp diverse ... quindi mi sembra proprio che non sia un qualcosa solo "mio"
        Ok cos? ha senso.



        Sent from 747 Comunicator Device

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Otto26 View Post
          Quest'anno far? il trofeo motoestate e sono ancora indeciso su che gomme usare anche perch? dunlop costa veramente tanto ma se dicono che durano di pi? ci si potrebbe pensare,su che prezzi si trovano?
          Ecco hai fatto bene a parlare di prezzi.
          Perche nelle gomme come in tante cose c, ? sempre chi le paga meno.
          Quanto le pagate ste gomme?
          Io le pirelli sbk sc2 post 200, le pago 330 montate
          Quest anno porto i cerchi voglio vedere cosa risparmio...

          Voi?


          Sent from 747 Comunicator Device

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by joe998 View Post
            Ecco hai fatto bene a parlare di prezzi.
            Perche nelle gomme come in tante cose c, ? sempre chi le paga meno.
            Quanto le pagate ste gomme?
            Io le pirelli sbk sc2 post 200, le pago 330 montate
            Quest anno porto i cerchi voglio vedere cosa risparmio...

            Voi?


            Sent from 747 Comunicator Device
            Il prezzo e molto buono a me costano 350,ora mi sto facendo fare un preventivo da un rivenditore delle mie parti che fornisce le gomme per i vari trofei si chiama pneus7,appena ne so qualcosa vi faccio sapere, se il prezzo fosse buono se qualcuno ne avesse bisogno mi contatti,noi stiamo cercando di mettere insieme un po' di treni di gomme da comprare per farci fare un ulteriore sconto!!!!😄😄😄😄

            Comment


            • Font Size
              #51
              Buono a sapersi.
              Amche noi stiamo cercando di fare una cosa simile ma mi sa che non riusciamo


              Sent from 747 Comunicator Device

              Comment


              • Font Size
                #52
                Va a finire sempre cos?!!!!fino a quando si parla siamo tutti d'accordo,poi ognuno quando ? il momento si fa gli affari suoi mandato tutto a puttane......quest'anno noi siamo un bel gruppo unito speriamo....������������

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
                  Scusa gtmaster ma non ho capito il tuo commento...
                  Anche le Pirelli sono Ottime in strada anzi forse sono anche migliori essendo pi? morbide (come ho scritto dopo)
                  Era una battuta...
                  Per dire che la differenza non la fa certo il grip superiore,in genere,al tipo di guida che puo fare per strada uno dedideroso di riabbracciare i propri cari,quanto la durata...che per le le dunlop 211 gpr ? imbarazzantemente piu lunga che per le pirelli pari livello.
                  Che non sono le sc ma le rosso corsa...
                  L anteriore soprattutto:
                  L ho cambiato dopo 8k km perche m ero stufato di vederlo,ma era ancora al 90% del rendimento da nuovo...prova a farlo con una prc...non ? questione di QUANTI km,ma di COME li fai,la costanza di rendimento....

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ecco appunto quali sono i prezzi per il 2014 per un treno con 190 post di:

                    Dunlop gp racer 211
                    Pirelli supercorsa
                    metz kr

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Era una battuta...
                      Per dire che la differenza non la fa certo il grip superiore,in genere,al tipo di guida che puo fare per strada uno dedideroso di riabbracciare i propri cari,quanto la durata...che per le le dunlop 211 gpr ? imbarazzantemente piu lunga che per le pirelli pari livello.
                      Che non sono le sc ma le rosso corsa...
                      L anteriore soprattutto:
                      L ho cambiato dopo 8k km perche m ero stufato di vederlo,ma era ancora al 90% del rendimento da nuovo...prova a farlo con una prc...non ? questione di QUANTI km,ma di COME li fai,la costanza di rendimento....
                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                      Io pensavo tu avessi avuto altre impressioni opposte alle mie per questo ti ho risposto cos? non per altro (anche xke chi riesce a litigare qui e proprio un c...).
                      Anche io sono molto interessato al tema Gomme xk? ho sempre usato Metzeler e Pirelli che sono praticamente uguali (o almeno io non ho trovato grandi differenze tra le 2), memtre ? la prima volta che monto Dunlop e come gi? detto apparte la minor comunicativit? dell'anteriore rispetto alle SC mi sembrano superiori in uso PISTA, mentre in strada forse ? meglio la Pirelli essendo pi? morbida come carcassa.
                      Poi ovviamente come dici tu ognuno ha il suo stile, le sue sensazioni e preferenze di guida (di certo ? sempre preferibile tornare a casa con la propria moto altrimenti nn stavamo qui a parlare tra di noi ma con tecnici e ingegneri per realizzare una SBK 2014).

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ecco appunto quali sono i prezzi per il 2014 per un treno con 190 post di:
                        Dunlop gp racer 211
                        Pirelli supercorsa
                        metz kr
                        Dunlop D211 GPRacer comprate nel 2013 120/70 190/55 prezzo 320 compreso montaggio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ...e temo che ci siano difficolt? per reperirle ormai

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
                            Io pensavo tu avessi avuto altre impressioni opposte alle mie per questo ti ho risposto cos? non per altro (anche xke chi riesce a litigare qui e proprio un c...).
                            Anche io sono molto interessato al tema Gomme xk? ho sempre usato Metzeler e Pirelli che sono praticamente uguali (o almeno io non ho trovato grandi differenze tra le 2), memtre ? la prima volta che monto Dunlop e come gi? detto apparte la minor comunicativit? dell'anteriore rispetto alle SC mi sembrano superiori in uso PISTA, mentre in strada forse ? meglio la Pirelli essendo pi? morbida come carcassa.
                            Poi ovviamente come dici tu ognuno ha il suo stile, le sue sensazioni e preferenze di guida (di certo ? sempre preferibile tornare a casa con la propria moto altrimenti nn stavamo qui a parlare tra di noi ma con tecnici e ingegneri per realizzare una SBK 2014).
                            Le pirelli sono piu "belle" da guidare su strada,perche rendono piu facili i cambi di direzione,mentre con la maggior velocit? di discesa in piega delle dunlop ci fai poco,SEMPRE SU STRADA.
                            E poi come fai giustamente notare sono piu morbide e quindi confortevoli...
                            Ma dopo aver slickkato tre post dunlop ed aver visto come vanno in quelle condizioni rispetto a pitzeler mi ? veramente difficile tornare indietro....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by massimo f View Post
                              Metal col 200/60 al posteriore sei dovuto intervenire sull' interasse del mono dato che la gomma ? pi? alta o hai lasciato uguale ? Con che misura di interasse le usavi ?
                              Esatto, interessa anche a me.
                              Con il /60 dietro devi modificare qualcosa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io sono sempre stato un pirelliano,e quindi le ho sempre preferito al resto (e le ho provate tutte..),sulla rsv4 ho montato 2 treni di diablo supercorsa pro e BSB,ottime come al solito con l'unico grande neo su questa moto la durata...su stada (misto di montagna)non oltre 1800/2000 km arrivando quasi alla tela al posteriore,verso fine estate lessi un post di Gtmaster e ho montato un treno di 211gp M-E,morale della favola,prestazioni molto simili a pirelli,forse un pelo pi? lente,sensazione sopportabilissima sulla v4,per? la cosa meravigliorsa ? che durano di pi?...sono arrivato a 2500 km e ho ancora del battistrada....quindi le promuovo e continuer? spero con queste,anche se costano un p? di pi?....anzi chi sa dove prenderle per questa stagione a prezzi buoni???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X