Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di olio motore per rsv4.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parliamo di olio motore per rsv4.

    intanto che marca e gradazione mettete e ritenete migliore per questa moto......poi ogni quanto lo cambiate.......e' possibile che si deteriori a tal punto da far aumentare la rumorosita' del motore.......l'ultimo cambio l' fatto al tagliando dei 10000.....ora ne ho 14800 circa e gia' ho notato l'aumento del rumore....l'olio che ho messo e' l'eni hi-ride,e mi e' parso meglio,almeno in fase iniziale del solito motul.......voi cosa mi suggerite,perche' penso che non sia una cosa tanto da sottovalutare.....brucche

  • Font Size
    #2
    opinione personali e quindi non ufficiali etce etc

    io ho la moto non originale e mi hanno detto di mettere Motul , anche se ce ne sono dei migliori ma super costosi e oltre le mie esigenze.

    A me Eni non ispira niente, e se avessi la moto originale andrei come ho sempre fatto con Motul v300 .
    Al massimo il 7100 se vuoi che ci sia un pelo di durata in pi? dell 'olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by brucche View Post
      intanto che marca e gradazione mettete e ritenete migliore per questa moto......poi ogni quanto lo cambiate.......e' possibile che si deteriori a tal punto da far aumentare la rumorosita' del motore.......l'ultimo cambio l' fatto al tagliando dei 10000.....ora ne ho 14800 circa e gia' ho notato l'aumento del rumore....l'olio che ho messo e' l'eni hi-ride,e mi e' parso meglio,almeno in fase iniziale del solito motul.......voi cosa mi suggerite,perche' penso che non sia una cosa tanto da sottovalutare.....brucche
      Non ti conviene cambiarlo ogni 3000 km di strada ?

      5000 per me e' troppo, contando che l'olio e' il primo parametro che determina la vita del motore...... poi basta non comprare olii fighetti super racing da 300 km e non si spende nemmeno tanto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bagonda View Post
        Non ti conviene cambiarlo ogni 3000 km di strada ?



        5000 per me e' troppo, contando che l'olio e' il primo parametro che determina la vita del motore...... poi basta non comprare olii fighetti super racing da 300 km e non si spende nemmeno tanto.

        concordo con te, io l'olio per uso strada
        lo cambierei ogni 2500, max 3000.

        Anche se consigliano un chilometraggio maggiore io con un motore come il v4 preferisco stare conservativo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Steve83 View Post
          concordo con te, io l'olio per uso strada
          lo cambierei ogni 2500, max 3000.

          Anche se consigliano un chilometraggio maggiore io con un motore come il v4 preferisco stare conservativo.
          si infatti, poi lo fanno anche per marketing, vende meglio una moto con tagliandi ogni 10k km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si perch? una moto da strada con cambio olio ogni 3000 km ? un fallimento tecnologico.
            Secondo me o noi esageriamo nelle manutenzioni o veramente ci rifilano dei catorci.



            Sent from 747 Comunicator Device

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post
              Si perch? una moto da strada con cambio olio ogni 3000 km ? un fallimento tecnologico.
              Secondo me o noi esageriamo nelle manutenzioni o veramente ci rifilano dei catorci.



              Sent from 747 Comunicator Device

              Stiamo parlando di motori molto spinti, quindi forse la verit? sta nel mezzo; non sono dei catorci ma motori particolari che vanno forte e non avranno mai la durata di un motore studiato per far strada.

              Io con un motore come il v4 sono pi? tranquillo a cambiare l'olio di frequente, considerando che si spendono un sacco di soldi in tante altre cose che poi alla prova dei fatti hanno una mera valenza estetica ( es pezzi in carbonio su moto solo
              pista, che fai una ghiaiata e sono da buttare o quasi)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Saranno motori sprint ma sono omologati per uso stradale e con due anni di garanzia. Se per farli durare ( che poi qui i kilometraggi totali delle nostre moto sono veramente ridicoli se guardiamo la media) in uso strada, devo fare cambio olio a 3000 per me ? un catorcio.
                Aprilia da 10.000 km in uso stradale e garanzia
                5.000 in uso sportivo e garanzia.
                3000 in uso strada direi che non trova una sua logica.
                Poi siamo d accordo che uno voglia fare il massimo per la propria moto ma secondo me si arriva ad un limite forse ingiustificato per i vantaggi che effettivamente porta.
                Siamo sicuri che cambiando olio a 10.000 cambi qualcosa??


                Sent from 747 Comunicator Device

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  Saranno motori sprint ma sono omologati per uso stradale e con due anni di garanzia. Se per farli durare ( che poi qui i kilometraggi totali delle nostre moto sono veramente ridicoli se guardiamo la media) in uso strada, devo fare cambio olio a 3000 per me ? un catorcio.
                  Aprilia da 10.000 km in uso stradale e garanzia
                  5.000 in uso sportivo e garanzia.
                  3000 in uso strada direi che non trova una sua logica.
                  Poi siamo d accordo che uno voglia fare il massimo per la propria moto ma secondo me si arriva ad un limite forse ingiustificato per i vantaggi che effettivamente porta.
                  Siamo sicuri che cambiando olio a 10.000 cambi qualcosa??


                  Sent from 747 Comunicator Device
                  te cambialo quando vuoi, fai conto che sulle auto e' buona cosa cambiarlo ogni 5000 di andatura allegra (su motore leggermente spinti ) e la l'olio non deve lubrificare anche il cambio...

                  Su una moto, con un motore molto spinto e con il cambio bagnato dallo stesso olio motore qualunque motorista ti consiglierebbe di cambiarlo presto. e 5000 per me sono un'infinit?, forse il giusto se si va in strada rispettando tutti i limiti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Si perch? una moto da strada con cambio olio ogni 3000 km ? un fallimento tecnologico.
                    Secondo me o noi esageriamo nelle manutenzioni o veramente ci rifilano dei catorci.



                    Sent from 747 Comunicator Device
                    ahahahh mi hai fatto morire......ma sono d'accordo......

                    io cambio dai 5/6.000 km che corrispondono ad 1 anno tondo, per intenderci ogni primavera con qualche pistata in mezzo 2/3 max......

                    ovviamente olio buono sintetico e di marca nota con sostituzione filtro olio e verifica/pulizia aria........si potrebbe anche fare di pi? ma credo gi? di trattarla bene cos? .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bagonda View Post
                      te cambialo quando vuoi, fai conto che sulle auto e' buona cosa cambiarlo ogni 5000 di andatura allegra (su motore leggermente spinti ) e la l'olio non deve lubrificare anche il cambio...
                      Ma quali auto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        Ma quali auto?
                        qualunque motore mediamente spinto, come puo' essere il 2 litri subaru o il treemmezzo serie e coupe mercedes .

                        Poi se mi dici che sulla moto hai 10k km e va bene e' un altro discorso.

                        Ho amici che lo cambiano ogni 10k e le moto girano ancora. per non parlare delle auto. sta di fatto che se vuoi che il motore ti duri tanto allora ti conviene cambiarlo prima. senn? non e' che esplode ma semplicemente si usura tutto piu' velocemente.

                        questo discorso non vale se sei uno che con la moto ci fa 15k km di strada poi la vende...... io almeno a 40k ci arrivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il fatto che il motore diventa piu' rumoroso mi porta a decidere di fare il cambio.Se poi mi dite che il rumore che avverto non comporta nessun rischio,maglio cosi'.....e' solo una prudenza eccessiva,ma ragazzi meglio come si suol dire prevenire che curare......brucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            maglio cosi'???o che vor di'??MEGLIO COSI'........brucche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma quindi per utilizzo misto strada pista su rsv4 aprc cosa conviene mettere con cambi ogni 3000km?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X