Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setting 2013 e mie impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by massimo f View Post
    Gli interasse che aprilia indica sui manuali per le rsv4 per uso racing sono 313 mm (+-1,5) per le pre aprc con gomma 190/55 e 311 mm (+-1,5 mm) per le aprc con gomma 200/55 al posteriore. In quest' ultimo caso non c'? nessuna differenza rispetto alle precedenti anche per la 2013 che ha motore e pivot basso e boccole di sterzo pi? aperte. Per quello che ci sono queste differenze.
    Nn lo metto in dubbio

    Ma qui nessuno indica alt mono cn gomma X e motore Y
    Precarico ? Xk? il precarico alza e abbassa la moto sia da fermo che in marcia
    Posizione ruota nel forcellone ( interasse ) ? Un solo cm di diff gi? modifica l assetto

    In pi? chi usa molle hyper nn ha nulla da spartire con chi usa le lineari

    L int mono in qst casi ? un valore puramente indicativo, a me sembra di capire che riconducete tutto o quasi a quello


    Siate pi? precisi
    Last edited by arabykola; 11-04-14, 07:35.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by arabykola View Post
      Nn lo metto in dubbio

      Ma qui nessuno indica alt mono cn gomma X e motore Y
      Precarico ? Xk? il precarico alza e abbassa la moto sia da fermo che in marcia
      Posizione ruota nel forcellone ( interasse ) ? Un solo cm di diff gi? modifica l assetto

      In pi? chi usa molle hyper nn ha nulla da spartire con chi usa le lineari

      L int mono in qst casi ? un valore puramente indicativo, a me sembra di capire che riconducete tutto o quasi a quello


      Siate pi? precisi
      arabykola,comunque non stavo facendo un paragone con chi ha le lineari,seguivo interessato i vari commenti,tanto a prescindere da tutto ci? che a me pu? andar bene e un'altro potrebbe fare schifo,io provo e poi decido....tra le mie moto questa ? l'ultima arrivata viola,devo ancora provarla,fino alla scorsa stagione avevo tutto il reparto sospensioni originale.....in quesyto inverno ho solo abbassato tutto,motore,pivot forcellone e cannotto.......fra un p? tirer? le conclusioni!!

      fatto sta che credo in aprilia e se ha abbassato il tutto dopo5 anni di sviluppo...quella ? la strada giusta....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        arabykola,comunque non stavo facendo un paragone con chi ha le lineari,seguivo interessato i vari commenti,tanto a prescindere da tutto ci? che a me pu? andar bene e un'altro potrebbe fare schifo,io provo e poi decido....tra le mie moto questa ? l'ultima arrivata viola,devo ancora provarla,fino alla scorsa stagione avevo tutto il reparto sospensioni originale.....in quesyto inverno ho solo abbassato tutto,motore,pivot forcellone e cannotto.......fra un p? tirer? le conclusioni!!

        fatto sta che credo in aprilia e se ha abbassato il tutto dopo5 anni di sviluppo...quella ? la strada giusta....
        se fossi venuto a misano no saresti giunto a tale conclusione !!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by genesis View Post
          se fossi venuto a misano no saresti giunto a tale conclusione !!!
          credo anche in te..infatti non appena la provo seriamente,dar? un giudizio...e considera che io faccio 90% solo stretto....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            arabykola,comunque non stavo facendo un paragone con chi ha le lineari,seguivo interessato i vari commenti,tanto a prescindere da tutto ci? che a me pu? andar bene e un'altro potrebbe fare schifo,io provo e poi decido....tra le mie moto questa ? l'ultima arrivata viola,devo ancora provarla,fino alla scorsa stagione avevo tutto il reparto sospensioni originale.....in quesyto inverno ho solo abbassato tutto,motore,pivot forcellone e cannotto.......fra un p? tirer? le conclusioni!!

            fatto sta che credo in aprilia e se ha abbassato il tutto dopo5 anni di sviluppo...quella ? la strada giusta....
            si ma lo avrebbero fatto per compensare il peso dell'abs.
            questo si "dirrebbe"
            Last edited by genesis; 14-04-14, 21:13.

            Comment


            • Font Size
              #51
              e' proprio vero se uno vuole diventare matto fa' un giro sui forum,circa tre quattro mesi fa' osservai e partecipai a stessa discussione con utenti che avevano optato per modifica 2013 boccole di steerzo, abbassamento motore e pivot a meno 2,5, morale altra moto in senso positivo dunque modifica da fare a detta anche dal sig. fiore. spero solo di non essere uno dei tanti che hanno speso soldi e tempo per nulla,comunque lunedi 14 avro modo di provarla in quel di san martino a me basterebbe avere risolto il problema dello scodinzolamento per il resto a me potreste darmi anche un legno io guiderei anche quello non ho tutta la sensibilita che hanno alcuni di voi, boia come vi invidio......

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by POMPIERONE View Post
                e' proprio vero se uno vuole diventare matto fa' un giro sui forum,circa tre quattro mesi fa' osservai e partecipai a stessa discussione con utenti che avevano optato per modifica 2013 boccole di steerzo, abbassamento motore e pivot a meno 2,5, morale altra moto in senso positivo dunque modifica da fare a detta anche dal sig. fiore. spero solo di non essere uno dei tanti che hanno speso soldi e tempo per nulla,comunque lunedi 14 avro modo di provarla in quel di san martino a me basterebbe avere risolto il problema dello scodinzolamento per il resto a me potreste darmi anche un legno io guiderei anche quello non ho tutta la sensibilita che hanno alcuni di voi, boia come vi invidio......
                Io a sanmartino ho avuto un netto miglioramento con quella modifica soprattutto nel veloce e al curvone,moto molto pi? ferma,per? nel lento e nelle varianti non ? pi? come prima e fra le due preferivo com'era,poi questa e una mia opinione visto che prevalentemente la user? in piste medio veloci,preferisco una moto che si muova un po' ma che sia pi? agile che una moto stabile!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ieri usata a s.martino con assetto 2013 era perfetta, anche sullo stretto, mentre a misano mi era piaciuta meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Secondo me come scritto in altro post ,se ognuno riporta le proprie esperienze in varie piste alla fine ci si fa un'idea pi? precisa di chi ha provato una e l'altra soluzione


                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Imola
                      Setting 2014 2:09
                      Gomme Bridgestone slick
                      Seconda tacca di forca spettacolo
                      Sul veloce e su tracciati grossi perfetta

                      La mia e una no ABS quindi pi? leggera di 3kg
                      Last edited by genesis; 14-04-14, 21:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by POMPIERONE View Post
                        e' proprio vero se uno vuole diventare matto fa' un giro sui forum,circa tre quattro mesi fa' osservai e partecipai a stessa discussione con utenti che avevano optato per modifica 2013 boccole di steerzo, abbassamento motore e pivot a meno 2,5, morale altra moto in senso positivo dunque modifica da fare a detta anche dal sig. fiore. spero solo di non essere uno dei tanti che hanno speso soldi e tempo per nulla,comunque lunedi 14 avro modo di provarla in quel di san martino a me basterebbe avere risolto il problema dello scodinzolamento per il resto a me potreste darmi anche un legno io guiderei anche quello non ho tutta la sensibilita che hanno alcuni di voi, boia come vi invidio......
                        Tre mesi fa era inverno
                        Poi la modifica penso.sia.una.cosa soggettiva
                        Magari a uno piace un comportamento da u. Altro.No !!!!

                        Ce da dire che a Francia corta ero influenzato !!!!
                        A Misano e a Imola invece sono ok

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X