Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setting 2013 e mie impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    setting 2013 e mie impressioni

    Ora dopo.4 giornate in pista tiro le.prime somme sul nuovo setting

    Allora motore a.met? tre tacche di forcella e mono a 314 di interasse

    Ottimo.Per Misano moto.stabile tempo 1:55 con Ideal Lao di 53,5

    Molto.stabile in frenata e precisa ma con piccola tendenza a prendere il largo e a non tenere la corda specialmente alle rio e alla terza del.carro

    Francia corta


    Il sospensionista che ha fino a oggi curato.la mia.moto. prima di essere mia
    Ha sentenziato
    Un bel due tacche e mono a 312

    Cavolo la moto ha cominciato a voltare bene senza fatica
    Non avrei mai detto che alzando l'anteriore la.moto avrebbe tenuto meglio.la corda
    Col nuovo setting non mi sono.trovato.Per niente
    Ok.la.stabilit?.ma.l'ingresso non mi piace per nulla
    Tempo 1:21:4con Ideal di 1:20 che senza la febbre magari si o forse no
    Mi riprometto.di cercare di farlo.con.gomma.nuova
    In ogni caso durante il.pareggiamento il best l'ho fatto a gomma.finita allultimo giro.


    Considerazioni
    Su questo setting 2013

    Ha sicuramente.migliorato la.stabilit? in frenata ma.Ha reso la rsv4 un Po lenta nei.cambi di direzione ! Per strada io terrei il.setting precedente e pure sulle.piste lente
    Lo.dimostra il.Tempo di dy27 che ha una r con setting fisso motore alto e forca con angolo.di.sterzo.chiuso !

    Per il resto penso.sia.Molto.soggettivo

    Quindi pro :

    Stabile.in staccata
    Solida.in appoggio nei.curvoni un binario

    Contro :
    Pi? faticosa nello.stretto.se.non..si ?.decisi e apposto fisicamente

    Mio.parere personale

    Non. E detto che sia il migliore
    Last edited by genesis; 09-04-14, 08:02.

  • Font Size
    #2
    Fulvio ho avuto la tua stessa impressione. A Misano mi son trovato male nei rampini, mentre ricordo bene che le rsv4 che avevo guidato prima di prendere la mia, tutte con setup 'vecchio' erano fantastiche sullo stretto (Varano e Modena), mentre la mia non ? cos?. E' sicuramente pi? stabile ma mi manca un po' di agilit?, tanto che se non fosse che c'? da smontare mezza moto sarei tentato a rimettere il setup vecchio, anche perch? io la user? al 90% su piste corte.

    P.S. com'? possibile che alzando l'avantreno e abbassando dietro la moto diventi pi? agile??? La mia ? 3 tacche davanti e molto alta dietro..ero tentato di alzarla ancora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsvsteve View Post
      Fulvio ho avuto la tua stessa impressione. A Misano mi son trovato male nei rampini, mentre ricordo bene che le rsv4 che avevo guidato prima di prendere la mia, tutte con setup 'vecchio' erano fantastiche sullo stretto (Varano e Modena), mentre la mia non ? cos?. E' sicuramente pi? stabile ma mi manca un po' di agilit?, tanto che se non fosse che c'? da smontare mezza moto sarei tentato a rimettere il setup vecchio, anche perch? io la user? al 90% su piste corte.

      P.S. com'? possibile che alzando l'avantreno e abbassando dietro la moto diventi pi? agile??? La mia ? 3 tacche davanti e molto alta dietro..ero tentato di alzarla ancora
      Dai meno carico alla ruota anteriore, di conseguenza riesci a voltarla pi? rapida per il minor peso. Il rovescio della medaglia ? doverla tenere maggiormente inclinata per fare la stessa volta alla stessa velocit? altrimenti allargherebbe la traiettoria in uscita.
      Devi trovare un compromesso.

      Parere personale: sul lento e sul veloce la RSV4 dovrebbe essere tenuta a settaggio posizionamento motore standard e mono un filo pi? basso nel caso si utilizzi Dunlop KR, le migliori su questa moto, anche se si continui ad insistere che sia stata sviluppata sui Pirelli...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok, la spiegazione ha senso.
        Io cerco sempre assetti che mi permettano di piegare il meno possibile, qui dovrei andare nella direzione opposta.

        Quindi secondo te sarebbe migliore l'assetto 'vecchio' (motore alto-sterzo chiuso) sia sul lento che sul veloce?
        Confermo Dunlop KR x me (finch? riusci? a trovarle)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io la trovo ottima con le quote std, l'unica cosa da fare potrebbe essere abbassarla un filo dietro per riportarla in quota data l'altezza della gomma.
          E' la miglior sportiva 1000 in commercio a livello telaio-quote e, con il motore di serie (l'ho provata cos?), non mi sembra necessario togliere il plus, la maneggevolezza, per cercare una stabilit? gi? pi? che garantita per essere una moto da utilizzare con profitto in circuito.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by HSG View Post
            Io la trovo ottima con le quote std, l'unica cosa da fare potrebbe essere abbassarla un filo dietro per riportarla in quota data l'altezza della gomma.
            E' la miglior sportiva 1000 in commercio a livello telaio-quote e, con il motore di serie (l'ho provata cos?), non mi sembra necessario togliere il plus, la maneggevolezza, per cercare una stabilit? gi? pi? che garantita per essere una moto da utilizzare con profitto in circuito.
            Si ho paura anche io che gi? in versione 2012 fosse buono

            Solo che tieni presente che la mia e quella di steve non sono originali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by HSG View Post
              Io la trovo ottima con le quote std, l'unica cosa da fare potrebbe essere abbassarla un filo dietro per riportarla in quota data l'altezza della gomma.
              E' la miglior sportiva 1000 in commercio a livello telaio-quote e, con il motore di serie (l'ho provata cos?), non mi sembra necessario togliere il plus, la maneggevolezza, per cercare una stabilit? gi? pi? che garantita per essere una moto da utilizzare con profitto in circuito.
              tendo ad essere d'accordo con te.
              Ma perch? la abbasseresti dietro con i KR? I Pirelli secondo me sono ancora pi? alti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                tendo ad essere d'accordo con te.
                Ma perch? la abbasseresti dietro con i KR? I Pirelli secondo me sono ancora pi? alti...
                Vero, ma il Dunlop centrifuga quasi 1cm in velocit? e si schiaccia meno di carcassa (seppur le nuove Pirelli siano meglio delle vecchie). La sensazione ? di avere un sostegno "di gomma" maggiore. Mi trovo meglio cos?.
                Ho provato a ridurla di 1mm/1mm e mezzo di interasse mono e, a discrezione, dare un mezzo giro di molla (dato il maggior carico dietro ti togli il dubbio degli strappi).
                Ma magari ? solo un'impressione personale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  Si ho paura anche io che gi? in versione 2012 fosse buono

                  Solo che tieni presente che la mia e quella di steve non sono originali
                  Infatti. Cos? non le ho provate, quindi non ho termini di paragone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok ma non cambia nulla preparate o no, in accelerazione era stabile anche il setup 'vecchio', la grossa differenza c'? in frenata.

                    HSG mi stai veramente invogliando a rimettere il vecchio setup...cavolo solo che ? un lavoraccio, c'? da spostare il motore e smontare completamente lo sterzo...
                    HSG la tua ? standard o factory?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo sapete che siete dei masturbatori di ciclistiche vero ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Meno male che non sono l'unico a non essermi trovato con la nuova boccola,io ho tolto ulteriormente maneggevolezza montando anche il pirelli 200/60/17,ora torno indietro e rimetto tutto come prima visto che l'anno passato mi ci ero trovato benissimo!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A conferma vi dico che con Pirelli 200 interasse mono sulla mia 310, davanti fuori seconda tacca.

                          prescritto da noto e plurititolato sospensionista del mondiale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi,mamma mia mi sono sbattuto tutto l'inverno x cambiare la posizione al motore......ancora non la provo certo!! comuqne la velocit? di inserimento e cambio di direzione della vecchia era disarmante,ma mi dava veramnete fastidio l'instabilit? in staccata,tanto che non riuscivo pi? a frenare come in passato...!! bhe alla prima prova vedremo....vi seguo interessato all'argomento..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              ok ma non cambia nulla preparate o no, in accelerazione era stabile anche il setup 'vecchio', la grossa differenza c'? in frenata.

                              HSG mi stai veramente invogliando a rimettere il vecchio setup...cavolo solo che ? un lavoraccio, c'? da spostare il motore e smontare completamente lo sterzo...
                              HSG la tua ? standard o factory?
                              La mia lasciam perdere...

                              Quella che ho provato per benino era una factory set-up std.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X