Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setting 2013 e mie impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    ragazzi,mamma mia mi sono sbattuto tutto l'inverno x cambiare la posizione al motore......ancora non la provo certo!! comuqne la velocit? di inserimento e cambio di direzione della vecchia era disarmante,ma mi dava veramnete fastidio l'instabilit? in staccata,tanto che non riuscivo pi? a frenare come in passato...!! bhe alla prima prova vedremo....vi seguo interessato all'argomento..
    Per la frenata bastava solo abbassarla dietro un filo secondo me.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by HSG View Post
      Per la frenata bastava solo abbassarla dietro un filo secondo me.
      Ho provato,ma con pochi benefici..migliora non come piaceva a me!😜



      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora mo provo a rimettere le boccole vecchie e lascio il motore a meta!?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          Ho provato,ma con pochi benefici..migliora non come piaceva a me!😜



          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Hai provato magari a dare un po' pi? precarico o compressione alla forcella?

          Ma instabilit? in che senso? Lo sbandieramento, poi non cos? eccessivo, che si sente?

          Comment


          • Font Size
            #20
            setting 2013 e mie impressioni

            Originally posted by HSG View Post
            Hai provato magari a dare un po' pi? precarico o compressione alla forcella?

            Ma instabilit? in che senso? Lo sbandieramento, poi non cos? eccessivo, che si sente?
            Le ho fatte un po tutte..e anche/sopratutto su strada mi trovavo il posteriore a destra e a sinistra come una donnaccia...dopo un po ti limita questa cosa e divent ma fastidiosa!! Vediamo ora...pensando di sacrificare un po' di agilit?,per valere un po' pi? di stabilit?...


            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io sto' da D I O con motore alto (di serie 2012) forca seconda tacca precaricata 8.5 da tutto aperto e mono a 312 con pirelli200,dietro ho precaricato quel tanto che basta irrigidire abbastanza (sag statico 0.7) ma con il mio peso (88kg) lasciare un negativo che mi aiuti il piu' possibile a lasciare il post a terra nelle staccate + toste.La moto e' un rasoio sia nel veloce che nel lento.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                Ho provato,ma con pochi benefici..migliora non come piaceva a me!��
                urca, cos'? quella punta che esce dal serbatoio stile benelli tornado?

                A parte questo, tu che hai appena fatto il lavoro, puoi descrivere un attimo la procedura x spostare motore e boccole di sterzo?
                Ormai la curiosit? di provarla con il setting 'vecchio' ? notevole (visto che l'ho comprata che era gi? stata modificata)

                In particolare, non mi rendo ben conto se va cambiata anche la boccola sotto (quindi rimuovere tutto l'avantreno) o solo la superiore, e x il motore non mi ? ben chiaro cosa va smontato per arrivare alle boccole posteriori.

                P.S. Perch? hai messo il forcellone a met? e non in basso?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  A conferma vi dico che con Pirelli 200 interasse mono sulla mia 310, davanti fuori seconda tacca.

                  prescritto da noto e plurititolato sospensionista del mondiale
                  Fossi in voi,gli darei retta(la sospensione e' soggettiva ma una base buona aiuta e di molto) in quanto il gay qu? sopra e' uno che il gas lo gira per bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    molte volte ci? che va bene x uno che va forte NON va altrettanto bene x un amatore.
                    La mia impressione (dopo solo 2 uscite quindi potrei ancora cambiare idea) ? che il setup 2013 sia decisamente migliorativo per uno che va forte davvero (la stabilit? oltre un certo livello diventa necessaria) ma non altrettanto per chi come me gira amatorialmente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Xnans77 View Post
                      A conferma vi dico che con Pirelli 200 interasse mono sulla mia 310, davanti fuori seconda tacca.

                      prescritto da noto e plurititolato sospensionista del mondiale
                      Hai provato pirelli 200/60 o 200/55 intagliate,perch? io con il 60 non mi ci trovo nelle piste lente con varianti come franciacorta seppur usando anch'io il mono a 310 di interasse e davanti sfilato a 2 tacche la trovo molto lenta nei cambi e in inserimento!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Steve tranquillo,so io cosa c'? da fare per ripristinare le boccole vecchie.Una pizza una sera in compagnia e si fa il lavoro senza problemi.Falla trovare solo pronta senza carene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          Fulvio ho avuto la tua stessa impressione. A Misano mi son trovato male nei rampini, mentre ricordo bene che le rsv4 che avevo guidato prima di prendere la mia, tutte con setup 'vecchio' erano fantastiche sullo stretto (Varano e Modena), mentre la mia non ? cos?. E' sicuramente pi? stabile ma mi manca un po' di agilit?, tanto che se non fosse che c'? da smontare mezza moto sarei tentato a rimettere il setup vecchio, anche perch? io la user? al 90% su piste corte.

                          P.S. com'? possibile che alzando l'avantreno e abbassando dietro la moto diventi pi? agile??? La mia ? 3 tacche davanti e molto alta dietro..ero tentato di alzarla ancora
                          Ciao a tutti,
                          io leggo tanto e scrivo poco... (per non dire cavolate). Seguo le vostre discussioni sempre con molto interesse.
                          A memoria mi ricordo che qualche tempo fa c'era qualche altro Apriliato che diceva che aveva eseguito tale modifica, ovvero di abassare dietro e sfilare due sole tacche (base 2010-2011). Mi ricordo che era stato un pochino preso poco sul serio, ma alla fine, evidentemente ci aveva preso (Sinceramente non mi ricordo il nome ne la discussione, scusate)

                          Anch'io sto per fare la modifica al posizionamento del motore (e il resto..), sono curioso, se leggevo prima quello che avete scritto qui, non facevo nulla mi sa... ma ormai siamo gi? a lavori iniziati... pace

                          Quello che a me non ? mai piaciuto ? la pesantezza dell'avantreno, e sinceramente, dopo aver letto qui, penso bastava abbassare dietro ed era ok....

                          Normalemente io vado a SMDL e il mio best ? stato: 1.39.0, ma di passo giravo almeno un secondo pi? alto. Mai usato in vita mia gomme nuove per?, quest'anno per? vorrei prenderne un treno nuovo... vedremo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Io sto' da D I O con motore alto (di serie 2012) forca seconda tacca precaricata 8.5 da tutto aperto e mono a 312 con pirelli200,dietro ho precaricato quel tanto che basta irrigidire abbastanza (sag statico 0.7) ma con il mio peso (88kg) lasciare un negativo che mi aiuti il piu' possibile a lasciare il post a terra nelle staccate + toste.La moto e' un rasoio sia nel veloce che nel lento.
                            Sono d'accordo. Con il KR il mono, per me, un filo pi? basso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io dico la mia
                              secondo me con tuttel le lamentele sullo scodinzolio giustamente in aprilia ora ci hanno dato unamoto stabile !!!!!
                              E noi ci lamentiamo !!! Come al solito

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                nessuno si lamenta, la moto ? giustamente regolabile e noi stiamo ragionando su quale sia la configurazione pi? adatta ad ognuno...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X