Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ttx 39 gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sicuramente. Prima o poi imparo giuro.
    Comincio a leggere il libretto uso e manutenzione. Cos? ho una buona base 👍

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      il giorno che vorrai capirci un po di piu avrai solo benefici

      -potrai fare in modo che ti durino piu le gomme
      -potrai fare in modo di sfruttare piu le gomme
      -potrai migliorarti sia l'assetto che il bilanciamento,scoprendo altri modi di guidare la tua moto,che non pensavi

      non sono cose,indispensabili,ma tanto tanto utili
      Quoto in pieno. Io ad esempio sulla mia ex tuono v4 (poi trasferito sulla rsv4) ho messo un mupo ab1 evo, non perch? avessi esigenze di guida particolari, dato che sono un classico amatore lento, ma per durata e consumo delle gomme. Strappavo che era una bellezza, soprattutto con la tuono e col mono nuovo magicamente ho iniziato ad avere un consumo delle gomme perfetto evitando di buttare posteriori distrutti in mezza giornata in continuazione. Tra l' altro per chi fa sia strada che pista e il precarico idraulico permette di variare la regolazione in un attimo con una chiave da 8, senza usare chiavi a settore e alla lunga segnare la ghiera.
      Insomma un mono top di gamma lo apprezza anche uno che non ? un pilota, fermo restando che l' originale in termini di guida va benissimo per qualunque amatore.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io sono amatore, ma dato che nn so toccare, uso tutto originale. Per? adesso provo a leggere il libretto 👍

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by *Profeta* View Post
          Allora lascia tutto cosi', alla 3 il problema grosso e' che dietro scivola

          ... pero' se ti pompa alla 3 che sei in 3a in tutte le altre di 2a dobrebbe pompare anche di piu'

          comunque il TTX per me e' un mono di derivazione automobilistico, piu' semplice e meno costoso da produrre,
          ma che fanno pagare come se fosse la genialiata del secolo...
          mah.. potresti aver ragione sulla 3
          una volta mi sono nettamente accorto che scivolava ma di solito mi dava proprio l'impressione di schiacciarsi.
          mah...
          faro la revisione e magari ci metto una molla pi? dura anche se ho sentito che qualla di serie va bene per piloti da 72kg + equipaggiamento come me.

          Quanto peser? tuta casco ecc ecc? 6kg?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by joe998 View Post
            mah.. potresti aver ragione sulla 3
            una volta mi sono nettamente accorto che scivolava ma di solito mi dava proprio l'impressione di schiacciarsi.
            mah...
            faro la revisione e magari ci metto una molla pi? dura anche se ho sentito che qualla di serie va bene per piloti da 72kg + equipaggiamento come me.

            Quanto peser? tuta casco ecc ecc? 6kg?
            infatti perch? cambi la molla??? io sono 72 kg e va bene

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by massimo f View Post
              Insomma un mono top di gamma lo apprezza anche uno che non ? un pilota, fermo restando che l' originale in termini di guida va benissimo per qualunque amatore.
              questo pu? essere vero, per? Joe ha gi? un bel mono lui ha la fattoria mentre se non sbaglio tu avevi un sachs?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io sono 86 senza tuta, con la tuta sar? a pi? di 95 kg

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by heybaby View Post
                  questo pu? essere vero, per? Joe ha gi? un bel mono lui ha la fattoria mentre se non sbaglio tu avevi un sachs?
                  Sulla tuono v4 avevo in origine il sachs, poi avevo preso l' ohlins della rsv4 factory, ma avevo risolto solo parzialmente e spesso continuavo a strappare. Col mupo ho risolto ho sempre avuto un consumo del posteriore perfetto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by heybaby View Post
                    infatti perch? cambi la molla??? io sono 72 kg e va bene

                    Perch? mi hanno detto che lavorando sul precarico non ? come cambiare molla se senti che la moto si schiaccia quando accelleri
                    Sar? vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Secondo voi dovrei cambiare molla?
                      Io joe appena comprata allargava troppo.
                      Il mecca mi ha modificato caricandola un po e ora ? ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by massimo f View Post
                        Sulla tuono v4 avevo in origine il sachs, poi avevo preso l' ohlins della rsv4 factory, ma avevo risolto solo parzialmente e spesso continuavo a strappare. Col mupo ho risolto ho sempre avuto un consumo del posteriore perfetto.
                        bene allora

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Perch? mi hanno detto che lavorando sul precarico non ? come cambiare molla se senti che la moto si schiaccia quando accelleri
                          Sar? vero?
                          si potrebbe essere vero se tu fossi fuori dal range peso... ma con 72 kg, comunque ripeto dare un giro di molla e provare non ti costa niente....in pista chiaramente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by heybaby View Post
                            si potrebbe essere vero se tu fossi fuori dal range peso... ma con 72 kg, comunque ripeto dare un giro di molla e provare non ti costa niente....in pista chiaramente

                            Ti sapr? dire
                            Per ora con la precarica non ho risolto gran che.
                            Vediamo dopo la revisione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vibo1986 View Post
                              Secondo voi dovrei cambiare molla?
                              Io joe appena comprata allargava troppo.
                              Il mecca mi ha modificato caricandola un po e ora ? ok
                              se va bene non vedo la necessit? anche se probabilmente sei fuori dal range... se fai una ricerca su internet trovi i codici e il K delle molle ohlins con i pesi consigliati

                              avevo fatto cos? quando comprai un mono ohlins usato per la ducati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by joe998 View Post
                                Ti sapr? dire
                                Per ora con la precarica non ho risolto gran che.
                                Vediamo dopo la revisione
                                per esempio quando comprai la mia, usata, era piuttosto "scarica", il buon Fiore me la mise come da parametri std Aprilia uso pista, dopodich? diedi un giro, forse uno e mezzo in pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X