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    #31
    Si ma molla dipende anche dai leveraggi diversi tra moto e moto.
    Come faccio a trovare la molla per il mio peso e per la mia moto?
    Man...quando si parla di sospensioni ? sempre un casino.

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      #32
      Bella domanda joe io
      Anche vorrei saperlo

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        #33
        Originally posted by joe998 View Post
        Perch? mi hanno detto che lavorando sul precarico non ? come cambiare molla se senti che la moto si schiaccia quando accelleri
        Sar? vero?
        Se aumenti il precarico la molla comincia a lavorare con piu' carico, quindi tende sedersi meno,
        ma se sei fuori range arrivi a pacco comunque...

        Io sono 82/83 kg come mamma mi ha fatto e mi trovo bene con quella di serie e setting Aprilia uso pista. Le gomme si consumano alla perfezione.

        ... pero' io non do gas

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          #34
          il precarico,altro non ? che la viariazione del momento nel quale la molla inizia a lavorare
          se lo aumenti..la molla inizier? a lavorare dopo...se lo cali prima

          di solito il k si decide non solo per il peso guardando i sag ma anche per l'uso se giri piano i in piste con poco grip non ti servono molle dure

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            #35
            ehai ragione
            ma se ci mettiamo anche il grip delle piste divento pazzo!
            cremona
            misano
            imola
            monza
            adria

            e mo?

            Na...la cosa si complica troppo.

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              #36
              Infatti adopera il mono consigliato revisionalo aggiornalo se non lo ? e bona

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                #37
                Io ho ancora quella originale, ed ho strappato per pressione bassa. Poi nn so, ma la moto si comporta bene, per come vado io

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                  #38
                  Gi?.
                  Ma come riconoscere lo strappo da pressione , da molla o da andamento stop and go? Tipo il mio nei giorni peggiori?

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                    #39
                    Impariamo a leggere LO pneumatico!

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                      #40
                      Se le mescole e pressioni sono giuste per la temperatura asfalto e si usano le termocoperte devi agire sul mono.

                      Fai una prova: monta una SC2 SBK (non le intagliate) e mettila a 1,9 a caldo (80?C) dopo 45 minuti di termo.

                      Se ti strappa il problema e' il mono.

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                        #41
                        Ok, quindi devo caricare la molla!?
                        Giusto in modo che nn ondeggi, ma nn troppo se no scivola e strappa?

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                          #42
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Se le mescole e pressioni sono giuste per la temperatura asfalto e si usano le termocoperte devi agire sul mono.

                          Fai una prova: monta una SC2 SBK (non le intagliate) e mettila a 1,9 a caldo (80?C) dopo 45 minuti di termo.

                          Se ti strappa il problema e' il mono.

                          Uso quelle gomme a alla pressione che dici e in linea di massima non strappano.
                          Ogni tanto tuttavia qualcosa parte ma credo sia un problema di temperatura asfalto
                          Correggimi am con asfalto molto caldo andrebbero a 1.8 ?
                          Perche il siti pirelli per il posteriore mette fino a 2 Ma non capisco come considrarlo e quando

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                            #43
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            Ok, quindi devo caricare la molla!?
                            Giusto in modo che nn ondeggi, ma nn troppo se no scivola e strappa?
                            se non "ondeggia" e non strappa lasciala cos?, non precaricare la molla

                            comunque se si siede e allarga precarica la molla, andando per gradi se esageri potrebbe scivolare

                            io all'inizio ho strappato perch? scarico di molla stressavo troppo la gomma,
                            precaricando non ho pi? strappato

                            dopo "lavoro" con le pressioni, primi turni, specialmente se "freddo" uso pressioni pi? alte per poi scendere gradualmente durante il giorno..

                            uso Dunlop

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                            • Font Size
                              #44
                              Svelata saggia

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                                #45
                                Comunque le pressioni, se fatte male le strappano. Parlo per esperienza 👍
                                Poi a livello di setting sono un'asino

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