Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A 250 km/h la ruota anteriore si blocca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a me ? capitato col posteriore perch? i pistoncini erano ammerda... leva a vuoto ma pistoncini che tenevano la ruota posteriore frenata (per? vai comunque)

    a pensarci bene mi era successo anche col davanti...

    per? su un leonardo 150... con pistoncini sporchi da far schifo e pastiglie alla fine.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Bella storiella per giustificare una scivolata non c'? che dire... :1:
      ...invece io ne ho sentito una pure migliore, su un forum di rs 125: cedimento della piastra di sterzo, con conseguente chiusura e scivolata, e moto desfata...
      ...che ovviamente voleva farsi rifondare in toto da aprilia... e aveva pure "testimoni", periti....

      peccato che i danni e le foto smentissero banalmente la ricostruzione, suggerendo una banale scivolata, e una moto che ha distrutto la piastra, cerchione, posteriore e serbatoio.... Evidentemente a 16anni non si poteva dire ai genitori di aver fatto una cazzata e di aver desfato la moto...

      ...ma non ? questo il caso, giusto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mio cuGGino mi ha detto che una volta un suo amico ha fatto una scivolata in moto, si ? rialzato in piedi e quando ha tolto il casco gli si ? aperta la testa a met? :gaen:



        Si fa per sdrammatizzare...
        Suvvia Cat?...? proprio una dichiarazione col tuo "marchio di fabbrica"

        Comment


        • Font Size
          #19
          No perch? o fa 1000km l'anno o ? impossibile che abbia ancora le pastiglie originali,sempre che non sia uno che va a passeggio e quindi non ha bisogno di grosse frenate(ma dalla celocit? che hai detto non sembra il caso)o altrimenti hai le pastiglie fatte di pietra o sul serio sta frenando con il metallo.Perch? va bene che durano,ma non dire da fare pi? di 10-15k km.Io non sono uno che fa velocit? folli,ma a 8000km ormai mi rimane ben poco,arriver? a 10000 o poco pi?.
          Comunque forse ? il caso di controllare l'olio e tutto il resto.Se vuoi pulire a fondo tutto l'impianto io lo faccio da tempo senza problemi e se vuoi puoi anche cambiare le tenute nelle pinze,torna tutto come nuovo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Sincro View Post
            Mio cuGGino mi ha detto che una volta un suo amico ha fatto una scivolata in moto, si ? rialzato in piedi e quando ha tolto il casco gli si ? aperta la testa a met? :gaen:







            Si fa per sdrammatizzare...

            Suvvia Cat?...? proprio una dichiarazione col tuo "marchio di fabbrica"

            Mi sa che abbiamo tutti lo stesso cugGino alla lontana 😜😜😜

            Finch? nessuno si fa del male ci si pu? anche fare la battuta , ma temo che mikiff si sia avvicinato al punto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lui sta bene solo 1 ginocchio dolorante ma lo spavento e' stato veramente forte, fa pochi Km con la moto e la sua rispetto alla mia ex rsv4 non glia ha ancora dato grandi problemi solo sporadici trafilaggi d'olio sia dalle teste che dalla forcella.

              Dicevate che le pinze M4 hanno un problema di cosa si tratta? Inoltre mi e' sembrato di rivivere l episodio del piedino crepato quando la colpa non si sapeva se era di Aprilia o di Holiins.

              Comment


              • Font Size
                #22
                moto 2009, hai detto pastiglie mai cambiate o olio mai guardato. mi dispiace per tuo cugino ma questa mi pare un po negligenza, per non parlare dei 250 kmh per strada...
                poi non capisco cosa debba centrare aprilia... su materiale brembo poi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  [QUOTE=CATVLLO;9746867]Lui sta bene solo 1 ginocchio dolorante ma lo spavento e' stato veramente forte, fa pochi Km con la moto e la sua rispetto alla mia ex rsv4 non glia ha ancora dato grandi problemi solo sporadici trafilaggi d'olio sia dalle teste che dalla forcella.

                  Dicevate che le pinze M4 hanno un problema di cosa si tratta? Inoltre mi e' sembrato di rivivere l episodio del piedino crepato quando la colpa non si sapeva se era di Aprilia

                  quindi tra aprilia ed ohlins chi ti ha pagato il piedino?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CATVLLO View Post

                    L impianto e' originale brembo a lui e' una old factory 09 e non ricorda di nn aver mai cambiato pastiglie o olio.
                    La risposta te la sei data da solo...
                    PS 250km/h per strada....c'? un altro utente che ha la stessa passione, sempre dalle tue parti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      moto con abs?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        zio cane vitoooooooooo
                        al telefonp ti ho chiesto di mandarmi una foto del botticino olio feeno anteriore ma nulla
                        poi apro ddg e leggo sto post minchiata !!!!!!
                        lunico moto per cui un im?ianto frenante freni da solo e' che tuo cugino
                        abbia fatto dei rabbocchi man mano che le pastig?ie si sono usurate!
                        poi al cambio pastiglie , il meccqnico abbia sostituito con delle nuove (quindi piu spesse di quelle usurate ovviamente)
                        quindi debba aver aperto i pistoncini ovviamente !!!!!

                        al che non abbia levatomun po di olio in eccesso

                        con questa ipotesi , se nella boccettw vi e' troppo olio e' possibile che l'olio sia entrato in bressione con landare dei km per surriscaldamento e con laumentare
                        dell volume abbia azzionato le pinze


                        io ovviamenta la colpa ?a do a aprilia hahahahahahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by CATVLLO View Post
                          Lui sta bene solo 1 ginocchio dolorante ma lo spavento e' stato veramente forte, fa pochi Km con la moto e la sua rispetto alla mia ex rsv4 non glia ha ancora dato grandi problemi solo sporadici trafilaggi d'olio sia dalle teste che dalla forcella.

                          Dicevate che le pinze M4 hanno un problema di cosa si tratta? Inoltre mi e' sembrato di rivivere l episodio del piedino crepato quando la colpa non si sapeva se era di Aprilia o di Holiins.
                          no non sono le m4 a avere un problema ma lo hanno le pastiglie che se troppo usurate possono scappare dalla sede

                          per esempio se sulle bmw conmle triple bridge non si montano le pastiglie giuste per bmw ce quella ?ossibilita

                          molti pensano che siano le stesse ?inze che monta aprilia pre v4
                          ma se si montano le pasticche per a?rilia non vanno bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            moto con abs?
                            no moto senza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              allora l'unica ? un guasto meccanico della pinza con una pastiglia uscita di sede, eventualit? che prevede un usura ben oltre ogni limite...

                              bmw sulle S1000rr (stesse pinze) se ne accorse e infatti prevede solo pastiglie bmw in cui hanno adottato delle piastrine pi? spesse e minor materiale d'attrito cos? non scappa se arrivi al ferro. ad esempio sul catalogo zcoo c'? scritto "vietato su s1000rr"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Una cosa del genere ? accaduta anche a me ma non andavo a 250 ma "solo" a 70, impianto nuovo ma avevo cambiato la pompa originale con una radiale, questa per errore di chi l'aveva assemblata ma credo che sia meglio dire revisionata, era troppo tirata e il pistone in fase di riposo era troppo prossimo al foro di alimentazione dell'impianto, rifatta la giusta regolazione tutto ha funzionato correttamente.
                                Secondo me il punto potrebbe essere propio il microscopico foro di alimentazione sito nel fusto della pompa, se questo si chiude per sporcizia ecco il propblema si presenta, anche se mi rimane difficile capire come possa essere accaduto, di fatto i moderni impianti sono di affidabilita prossima al 100% e anche trascurandoli difficilmente si incorre a problemi, pero la "mano" dell'espertone ? sempre in agguato...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X