Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensiero talebano del mattino moto veramente avanti solo 5 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Paghi tu?



    Aprilia ? la costola racing di Piaggio, ovverosia con prodotti di nicchia sportivi (nella loro categoria) o quelli che sono la vetrina tecnologica, non quella che fa i veri numeri.

    Quindi ha senso fare uno sputer pi? sportivo del fratello piaggio mentre ha poco senso fare una nuda media che per il bicilindrico non sar? di default prestazionale come le concorrenti pluricilindriche.

    Ha senso fare il V4 da alte prestazioni per dare un'idea di alta tecnologia del gruppo riflessa anche dall'impegno racing, quindi la RSV4 esiste per motivi pubblicitari, come la Nissan GTR che viene addirittura vendura in perdita.

    Ovviamente la tuono vien fuori quasi a costo zero quindi perch? non ammortizzare i costi produttivi della sorella?

    Piaggio/aprilia con pochi investimenti potrebbero fare moto sportivette di fascia bassa da vendere in asia e sud america, sono queste le moto che mancano.

    Le medie richiedono impegni economici notevoli, per prodotti affidabilissimi con bassissimi margini di profitto compatibili solo con economie di scala ben diverse da quelle Aprilia, anche per le predette ben poche possibilit? di giocarsela senza cambiare configurazione motore, magari giusto una rinfrescata low cost alla dorsoduro ci sta ma altrimenti la vedo come una perdita sicura restare in questo segmento.

    A meno di non fare come MV, creando un monomotore che grazie ai 3 cilindri puo' giocarsela coi 4, declinabile in cilindrata e creandoci attorno svariati modelli di moto tutti molto pi? prestazionali nonch? belli dei concorrenti diretti, in modo da giustificare i prezzi superiori senza i quali non c'? profitto.

    Ma tornando all'inizio, glieli dai tu i soldi per un investimento del genere?

    In parte, mi trovi daccordo con la tua opinione, nel senso che, il gruppo PiaggioApriliaGuzzi ha senso che proponga prodotti diversi, per occupare un po' tutti i settori del mercato 2 ruote; Piaggio scuter vari, Aprilia moto racing e Guzzi custom, vintage, moto da tutti i giorni. Il problema ? che, qui potrei sbagliarmi non essendo interno, in realt? sono 3 case diverse, messe insieme a livello contrattuale, ma hanno fabbriche separate...e dove non vende una costola, magari va in perdita, l'altra deve monetizzare per coprire e magari guadagnarci qualcosa.
    Per come la vedo io, va benissimo che Aprilia si occupi solo di prodotti racing, ma non si pu? limitare solo ai top di gamma e ai modelli per adolescenti. Nel mezzo c'? un vuoto che fa piangere. La shiver usc? che era comunque una motoretta che nulla aveva da invidiare alle concorrenti (anzi, la doti ciclistiche erano comunque superiori alle jappo di pari cilindrata), ma non ? mai entrata nel cuore dei motociclisti, stesso discorso per la Dorsoduro; poi sono state abbandonate entrambe, a far numero fra le proposte, ma dargli una rinfrescata, no? Sulla Caponord non mi esprimo, non avendo mai avuto occasione di toccarla con mano.
    Per fare un parallelo nel mondo auto, Ferrari (costola del gruppo FIAT) fa solo macchine sportive, di un certo livello, ma se lo pu? permettere; Aprilia no, perch? non ha lo stesso prestigio agli occhi dell'utente medio (anche se, dopo 52 mondiali vinti, penso se lo sia meritato...cose che non capir? mai).
    Se vogliono continuare su questa strada, devono fare l'impossibile per pubblicizzare il marchio come prestigioso.
    Scusate, mi son perso un paio di volte mentre scrivevo, spero sia chiaro il discorso...
    Z

    P.S.genesis, hai pm

    Comment


    • Font Size
      #47
      Visto che avete tirato in ballo l'intera gamma Aprilia posso dire per conoscenza diretta che in zona un conoscente ha percorso pi? di 100.000 km con mana che non sar? il massimo in estetica e prestazioni ma credo che affidabile lo sia......

      Idem direi di shiver, pi? bella di mana e di dorsoduro decisamente bella e a giudicare dai chilometraggi ai quali si trovano i primi modelli nel mercato dell'usato direi decisamente valide ed affidabili. Ma qui torniamo al solito problema di presenza sul territorio di concessionarie all'altezza delle moto in vendita.

      Ecco pi? che investire in nuovi modelli dovrebbero prendere qualche risorsa in pi? su questo fronte !

      Ormai lo sanno anche i muri e se non prendono provvedimenti evidentemente a loro andr? bene cos? o non potranno fare diversamente........

      Peccato !!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ma poi la 1100 2015 ? favolosa da ogni punto di vista!




        Mi tocca quotarti, e personalmente ad oggi la tuono ? diventata anche bella !!!

        Il nuovo frontale ha migliorato notevolmente la tuono e peggiorato rsv4 .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Paghi tu?



          Aprilia ? la costola racing di Piaggio, ovverosia con prodotti di nicchia sportivi (nella loro categoria) o quelli che sono la vetrina tecnologica, non quella che fa i veri numeri.

          Quindi ha senso fare uno sputer pi? sportivo del fratello piaggio mentre ha poco senso fare una nuda media che per il bicilindrico non sar? di default prestazionale come le concorrenti pluricilindriche.

          Ha senso fare il V4 da alte prestazioni per dare un'idea di alta tecnologia del gruppo riflessa anche dall'impegno racing, quindi la RSV4 esiste per motivi pubblicitari, come la Nissan GTR che viene addirittura vendura in perdita.

          Ovviamente la tuono vien fuori quasi a costo zero quindi perch? non ammortizzare i costi produttivi della sorella?

          Piaggio/aprilia con pochi investimenti potrebbero fare moto sportivette di fascia bassa da vendere in asia e sud america, sono queste le moto che mancano.

          Le medie richiedono impegni economici notevoli, per prodotti affidabilissimi con bassissimi margini di profitto compatibili solo con economie di scala ben diverse da quelle Aprilia, anche per le predette ben poche possibilit? di giocarsela senza cambiare configurazione motore, magari giusto una rinfrescata low cost alla dorsoduro ci sta ma altrimenti la vedo come una perdita sicura restare in questo segmento.

          A meno di non fare come MV, creando un monomotore che grazie ai 3 cilindri puo' giocarsela coi 4, declinabile in cilindrata e creandoci attorno svariati modelli di moto tutti molto pi? prestazionali nonch? belli dei concorrenti diretti, in modo da giustificare i prezzi superiori senza i quali non c'? profitto.

          Ma tornando all'inizio, glieli dai tu i soldi per un investimento del genere?


          Da imprenditore io la vedo cosi, se non investono qualche soldo per far rinnovare la sua gamma prodotti aprilia secondo me sara' destinata a chiudere, capisco che il gruppo piaggio metta i soldi per continuare a tenere aperto per il blasone del marchio nelle corse ma se a fine anno l'azienda aprilia ha un segno meno con tanti 0 non penso che sia conveniente per nessuno!
          MV secondo me ha preso la strada giusta, prima aveva solo modelli di nicchia e infatti pur bellissimi faceva numeri ridicoli, adesso mettendo sul mercato la 3 cilindri(di fatto con 1 moto ha tirato fuori 3 tipolgie di moto) sta facendo numeri di tutto rispetto(paragonato ad aprilia vende molto di pi?) e parliamo di un azienda con pochissime risorse.
          Poi che cavolo serve il blasone delle corse se poi i concessionari piaggio sono una cosa, i conce aprilia anche, addirittura ci sono conce solo per le vespa.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by paolo25 View Post
            Da imprenditore io la vedo cosi, se non investono qualche soldo per far rinnovare la sua gamma prodotti aprilia secondo me sara' destinata a chiudere, capisco che il gruppo piaggio metta i soldi per continuare a tenere aperto per il blasone del marchio nelle corse ma se a fine anno l'azienda aprilia ha un segno meno con tanti 0 non penso che sia conveniente per nessuno!
            MV secondo me ha preso la strada giusta, prima aveva solo modelli di nicchia e infatti pur bellissimi faceva numeri ridicoli, adesso mettendo sul mercato la 3 cilindri(di fatto con 1 moto ha tirato fuori 3 tipolgie di moto) sta facendo numeri di tutto rispetto(paragonato ad aprilia vende molto di pi?) e parliamo di un azienda con pochissime risorse.
            Poi che cavolo serve il blasone delle corse se poi i concessionari piaggio sono una cosa, i conce aprilia anche, addirittura ci sono conce solo per le vespa.

            Io di aprilie medie in giro ne vedo zero, nn poche, zero proprio
            E non sto in patagonia
            Di ducati, giappe e pure mv tante

            Qualcosa non torna

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Io di aprilie medie in giro ne vedo zero, nn poche, zero proprio
              E non sto in patagonia
              Di ducati, giappe e pure mv tante

              Qualcosa non torna

              Ma e' logico chi vuoi che compri una shiver(moto valida per carita') che nessuno sa che esiste e da quando e' uscita le altre case hanno gia cambiato almeno 3 modelli!
              Ripeto Aprilia non da neanche modo di far conoscere i propri prodotti pubblicizzando i modelli nuovi(vedi rsv4 o tuono che non si sa pi? nulla) per invogliare le gente almeno di entrare nei conce!In queste settimane in ducati per una penosa scrambler(mio giudizio personale) c'e' la coda per entrare e farsi fare un preventivo!
              In bmw dal 1 di gennaio hanno gia fatto almeno 2 porte aperte per far vedere e provare le moto, questo secondo me serve per far conoscere i propri mezzi e a vendere, perch? non tutti i possibili acquirenti sono appassionati di moto che seguono tutti i modelli!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Forse davvero Aprilia dovrebbe diventare la Ferrari di Piaggio ed aggredire i mercati extraeuropei con piccoli numeri e alti prezzi (giustificati da super contenuti ed esclusivit?)...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Se fossi Aprilia quest'uomo lo assumerei
                  C'? poco da aggiungere !
                  io continuo a sperare in una fattoria in prova di durata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma dove vivete ?
                    In Italia???

                    Ditta che guadagna paga stato
                    Ditta in perdita fallisce !
                    OK?
                    Ora gruppo!
                    Piaggio super attivo
                    Guzzi attivo
                    Cosa manca per andare bene in itaGlia!
                    Ditta che le in perdita! Di brutto per avere grandi agevolazioni fiscali !!!!per tutto il gruppo !!! O sbaglio!!!

                    Infatti scusatemi una ditta che sta per chiudere va in GP vero li le cose costano poco !!!!!!

                    Ora vi lascio a mille riflessioni !!!!
                    Ma.al 90% per me e' cosi

                    Sempre che non Sia un modo per svalorizzarla
                    E metterla in vendita , che la.comperi un. Uovo gruppo facente parte lo stesso azionario !!!!!
                    Last edited by genesis; 08-02-15, 05:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      E dopo tutto sto discorso
                      Nel 2015 tuono bella e rsv4 potente !
                      Ma.a noi di Ddg gente da minimo 58 al Mugello
                      Che ce frega delle medie ???

                      Sempre che non siano di birra !!!!!!???? B)

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        C'? sempre qualcosa che non mi torna. Ducati se ricordate fino a poco tempo fa era perculata in lungo e in largo per l'affidabili?, eppure ha fatto sempre grandi numeri, anche non avendo una gamma completa come adesso. Aprilia con tutto quello che investe, campionati e titol SBK, motogp, modelli a dir poco spettacolari ? l? che stenta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Aprilia e una grande squadra racing che fa anche moto !
                          ? questa la sua dimensione !!!!
                          E le moto le fa belle e all avanguardia!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            una parola: M A R K E T I N G :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by genesis View Post
                              E dopo tutto sto discorso
                              Nel 2015 tuono bella e rsv4 potente !
                              Ma.a noi di Ddg gente da minimo 58 al Mugello
                              Che ce frega delle medie ???

                              Sempre che non siano di birra !!!!!!???? B)


                              Genesis se si parla di cose tecniche penso che la tuono visto che era gi? al vertice come moto della sua categoria ora sia nettamente superiore alla concorrenza.......e con la F (per chi se la pu? permettere) ha un'ottima ciclistica con le ohlins(motore 1100 ? un motorone rispetto alla concorrenza secondo me).........sia che ne venda 1 oppure 10 o 1000 chi se la pu? permettere(perch? il costo ? sempre da valutare) ha il miglior mezzo secondo me di quella categoria

                              RSV4 penso sia un altro bel mezzo e motore se guardiamo la scheda.........quando verr? provata valuteremo, per? se ha 200/203 cv sia che ne venda 1 oppure 10 oppure 1000 sempre 200/203cv avr? e quindi si valuter? il mezzo in base alla ciclistica e prestazioni (quindi aspettiamo i primi responsi dei banchi quando i clienti le proveranno )

                              Ciao Fiore

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ducati = Mini in campo automobilistico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X