Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by enjoyash View Post
    Lo 0-400 con un tempo record per una moto stradale ? degno si di nota...denota una trazione eccellente e un'ottimo bilanciamento che permette di scaricare a terra tutti i cavallini a disposizione...il sound poco potente che ***** di argomento sarebbe?? Argomento Giusto per un forum di customari...
    Chiacchere da bar. .....

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non sono i controlli il "problema", ma proprio l'estrema raffinatezza delle mappature e del filtraggio esagerato tramite ride by wire.

Tutte cose che servono al pilota ma che tolgono brividi all'appassionato che si andr? sempre pi? forte ma forse anche con meno gusto di prima nonostante la montagna di CV in pi?.

Boh, forse il pompone perlinato mi ha anestetizzato, da allora l'unica moto con erogazione degna di nota che ho provato ? un CBR1000RR SBK.

Ecco, questo era bello coppioso, estremanete vigoroso, nemmeno tanto ignorante, solo davvero pienissimo, un p? come il 1299, probabilmente la supersportiva 2015 pi? adrenalinica.

Il resto mi dice il giusto, motoristicamente parlando, spero che almeno il crono sia "consolatorio".

Kmq, tornando alla comparativa, visto quanto NON frena la R1M e quanto sia banale risolvere il problema (pastiglie) il risultato, sebbene fedele alle moto come escono dal conce gomme escluse, non ha senso, perch? minimo minimo tra quello, i semimanubri chiusi e le pedane basse (cose che cambiano TUTTI in pista) 1 secondo lo guadagna, cos? come lo guadagna la S1000RR con sospensioni a modo al posto delle ciofeche elettroattuate dall'effetto cuscino, che a Monza credo abbia pochi rivali, forse giusto il Ducati.

Ma comunque, come ha scritto Vegeta/Genesis, beato chi potendo da retta alla propria pancia... e ci prende.

Personalmente come ho gi? detto credo che la rsv4 sia migliore.. solo non reputo assurda la vittoria della r1m per via di tanti fattori che ho gi? detto inerenti a tracciato e circuito (e gomme a quanto pare)

Comment

• Font Size
        Ma perch? ve la prendete ?

Loro la vedono in quel modo. (punto)

Altri la pensano diversamente. (aripunto).

In questo ambito, non c'? una verit? oggettiva/fattuale in senso stretto, e quindi ? perfettamente legittimo che ci siano punti di vista differenti, che vanno benissimo per animare discussioni tra appassionati motociclisti, ma nulla di pi?.

Poi parliamoci chiaro non credo che il livello medio delle moto sportive abbia mai raggiunto l'attuale e buona parte di noi (io di certo) non riuscirebbe a portare al limite nessuna di queste moto.
        In sostanza, come abbiamo sempre fatto, scegliamo quella che ci piace di pi? secondo le nostre insindacabili preferenze e che gli altri... facciano lo stesso !
        :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by mimmo.com View Post
          l unica cosa errata ? che pensi che le stock siano come le moto di serie..
          Io ho la stock ufficiale 2014

La 2015 e poco pi? che un motore equilibrato!!!

A oggi non esiste kit stock come per la mia 2014

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post

In questo ambito, non c'? una verit? oggettiva/fattuale in senso stretto, e quindi ? perfettamente legittimo che ci siano punti di vista differenti, che vanno benissimo per animare discussioni tra appassionati motociclisti, ma nulla di pi?.

Poi parliamoci chiaro non credo che il livello medio delle moto sportive abbia mai raggiunto l'attuale e buona parte di noi (io di certo) non riuscirebbe a portare al limite nessuna di queste moto.
            In sostanza, come abbiamo sempre fatto, scegliamo quella che ci piace di pi? secondo le nostre insindacabili preferenze e che gli altri... facciano lo stesso !
            Dai un po' di flame fa bene a una discussione no!
            In po' di passione
            Unnpo di rosicatura

Dai in questi dibattiti ci sta tutto talebaggine inclusa

Comment

• Font Size
              Originally posted by gluca View Post

Incredibile: hai un'aprilia e dici questo?! come ? possibile? ahahahah scherzi a parte condivido il pensiero.. d'altronde voi apriliati avete avuto modo di sfottere visti i passati successi in sbk e gli attuali in sstk perci?....

Comment

• Font Size
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Invece 0-400 mt ? pi? interessante?
                ...........
                No.
                Ma mi pareva giusto evidenziare come fosse un risultato fuori parametro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Ma personale Aprilia c'era? Basta dare un paio di giri di precarico per far scivolare anche un post. dall'ottimo grip. A me pare pi? probabile che sia proprio il profilo dunlop a giovare alle altre e semmai peggiorare la RSV4 sviluppata su pirelli.
                  ...boh...certo ? strano:
                  sulla tuono v4,che come imprinting non ? poi cos? diversa dalla carenata,le Dunlop sono tra le migliori gomme che si possano montare😨

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ...boh...certo ? strano:
                    sulla tuono v4,che come imprinting non ? poi cos? diversa dalla carenata,le Dunlop sono tra le migliori gomme che si possano montare😨

Una moto molto agile con gomme tonde quando monta gomme appuntite e gommone posteriore, se non abbondantemente rivista di quote, pu? anche diventare un pelo "instabile" per l'aumentata reattivit? ed una moto legnosa come la R1 con le B pu? trasformarsi in una lama con le D... questo intendevo.

Comment

• Font Size
                      piccolo OT.
                      Ieri, andando in giro allegramente avr? incrociato una ventina di RSV4 e qualche tuono V4.
                      Alla faccia che Aprilia non fa moto buone...era da una vita che non vedevo pi? aprilia che moto jap.

Ho anche incrociato una R1M!

Comment

• Font Size
                        Una moto molto agile con gomme tonde quando monta gomme appuntite e gommone posteriore, se non abbondantemente rivista di quote, pu? anche diventare un pelo "instabile" per l'aumentata reattivit? ed una moto legnosa come la R1 con le B pu? trasformarsi in una lama con le D... questo intendevo.

La teoria la so,michel? ....
                        Ma,de facto,e parlo a titolo personale,le Dunlop sulla MIA moto hanno apportato solo una discesa in piega pi? rapida senza alcuna perdita di stabilit?.
                        Ed io sto pure senza ammo di sterzo...il telaio priglia sotto questo aspetto ? micidiale....quindi fatico a digerire l idea che una gomma con troppo grip possa mandarla in crisi,ecco....😞

Comment

• Font Size
                          Non c'entra niente la Tuono con la RSV4 come distribuzione pesi e quindi astabilit?-agilit?, con la RSV4 se non stai attento gi? con le pirelli passi sopra il cordolo interno, con le dunlop immagino torni direttamente indietro, cosa buona sullo stretto, sul veloce non so, io sulle mie moto solo dunlop e le ho sempre allungate parecchio per fare i curvoni pieni, l'eccessiva reattivit? non mi gusta, kmq la questione del troppo grip potendo regolare le sospensioni mi sembra una cazzata, sempre se Aprilia non ha mandato topo gigio a far gli assetti.

Comment

• Font Size
                            L'unica spiegazione ? che il telaio della rsv4 nel 2013 con Corradi andava bene con le kr
                            Poi nel tempo il telaio in alluminio ci abbia ripensato e abbia deciso di rifiutare le coperture non prelli
                            Per contratto la rsv4 non pu? andare bene con le dunlop
                            C'? una postilla che connla dunlop non deve scivolare connla Bridgestone deve scivolare
                            E connla Michelin se le guida pinzo 2:10 stradivarius 2:01
                            Dovevano dirgli di andare pi? piano per Contratto

Per me questo ? un gomblotto bello e buono

Per me quella moto non motava a sufficienza
                            Ci voleva meandri al posto ci cadalora

Pensa che il tester aprilia era la prima orta che vedeva Monza lo sapevate!?
                            Last edited by genesis; 03-06-15, 08:44.

Comment

• Font Size
                              Ma non ti credere che siano cosi diverse eh...lo credevo anche io,finch? non ho avuto occasione di saltare dall una all altra per un intera giornata.☺
                              La tuono ha il motore montato pi? in basso,ed ? pi? alta al posteriore,con l ?hlins,pi? "puntata.
                              Tra una cosa e l altra,insomma,le moto si comportano in modo assai simile.
                              Questa ? la MIA esperienza in merito.

Comment

• Font Size
                                Ma perch? 2.01 e 2.10 vuol dire andare forte ?
                                Ma vi rendete conto di quello che dite ?

Comment

X
                                Working...
                                X