Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comparativa

la comparativa di quest'anna ? stata un vera puttanata solo per esaltare la nuova r1 rispetto ad altre moto ,, addirittura la kawasaki ? stata esclusa perch? ? risultata una moto non all'altezza della prova , stranamente quest'anno bmw non ? riuscita a raggiungere nemmeno i 280 km\h .. aprilia ha grossi problemi di sospensioni quando gli altri anni non ne ha avuti ... in questa comparativa non dovevano partecipare nessuna casa costruttrice .. per? stranamente non si s? come , quel giorno erano previsti anche dei test yamaha con barrier per lo sviluppo della nuova r1 .. addirittura a luca cadalora ? stata portata una r1 pronto pista per fare dei test su alcune modifiche elettroniche ... ma dai .. solita buffonata italiana

Comment

• Font Size
      l'ho letta per bene ieri sera, e sinceramente non capisco cosa ci sia di strano in questa comparativa: l'Aprilia ha semplicemente avuto un problema con l'ammortizzatore che non le ha permesso di essere veloce come avrebbe potuto, e le altre moto hanno giocato al meglio le loro carte.
      Purtroppo ci sta che cambiando tipo di gomme possa verificarsi qualche problema e qui purtroppo ? successo.
      Io uso RSV4 con Dunlop Kr e non ho alcun problema, ma NON ho una RF e soprattutto NON GIRO SUI LORO TEMPI, quindi non posso dire se i problemi evidenziati siano veri o falsi..

Per me nulla di strano: a 'sto giro sono andate pi? forte altre moto e queste hanno vinto la comparativa, punto e basta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Poveri gli sprovveduti che l'han presa!

Ma vaaaa....? una moto da paura,a mio avviso...
        L altro ieri a sentire aprire insieme il mio v4 e il 4L crossplane,che entravano in risonanza,faceva venire i brividi.....😉

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Bisogna scegliere ci? che ognuno di noi reputa il meglio per s?. Il Masterbike di Motorrad che ? attendibile almeno quanto Motociclismo ha decretato vincitrice Aprilia con una superiorit? imbarazzante, quindi a chi si dovrebbe dare retta?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Bisogna scegliere ci? che ognuno di noi reputa il meglio per s?. Il Masterbike di Motorrad che ? attendibile almeno quanto Motociclismo ha decretato vincitrice Aprilia con una superiorit? imbarazzante, quindi a chi si dovrebbe dare retta?
            Solo a noi stessi, alle nostre percezioni/preferenze. Tutto il resto serve solo per chiaccherare al bar, magari mentre si aspetta che si raffreddi un po' il caff?...ultimamente li fan pi? bollenti del solito
            Z

Comment

• Font Size
              Sulla prova di motociclismo avrei un paio di dubbi...e pi? la leggo e pi? non capisco...spero di essere chiaro e di cercare di condividerli con voi del forum!
              vediamo....
              danno il primo posto a pari merito a Yamaha e Ducati a Misano, rispettivamente girano in 1'41''071 e 1'41''041 differenza ''03...ma la Yamaha arriva prima e la BMW seconda a Monza dove girano rispettivamente in 1'51''020 e 1'51''030 differenza di ''01...i tempi li hanno presi loro...ora siamo tutti d'accordo che sono tutte dello moto-missili e che le differenze sono di puro gusto personale, ma se la matematica non ? un opinione, la Yamaha a Misano arriva seconda e non prima...se invece ? un opinione...beh almeno che sia la stessa ? che diano a pari merito la vittoria a BMW a Monza...visto che la differenza di tempo ? anche minore.
              Che dire...avrei anche gradito sapere di pi? sullo scarico crepato della Ducati (unico inconveniente su tutte le moto provate) e due parole in pi? sulla differenza che dava, sempre la Ducati , al banco tra la moto parco stampa e la moto concessionario...visto che ? l'unica che svetta per differenza.
              Ultima considerazione sulle gomme...non discuto su Dunlop, ma sulle misure il 195/65 ? una misura da pista e non da strada, non credo neanche omologata a libretto per la maggior parte delle moto della comparativa (non le ho avute tutte, quindi non potrei giurarci)!!!!! Grasso che cola che non si sono piantati tutti o sistemi elettronici!!!!

Scherzando potrei pensare che hanno provato a buttare fuori anche Ducati (che fino all'anno scorso se no sbaglio aveva grossi problemi appena si cambiava marca di pneumatici) cos?, invece hanno buttato fuori aprilia...

Luca

Comment

• Font Size
                Lo scorso anno ho assistito alla prova di Motociclismo a Misano e devo
                dire che mi sono sembrati molto seri.
                BMW non era supportata da tecnici come le altre case, ma questa non era certo colpa di Motociclismo.
                Tutti i crono sono stati fatti con gomme nuove e benzina quanto basta per fare 2 giri lanciati e rientro.

Secondo me quest' anno la scelta delle KR non e' stata felice visto che e' una gomma molto diversa dalle altre, ma bisogna accettare il verdetto.

Come bisogna accettare quello di masterbike

Comment

• Font Size
                  Le comparative sarebbero utili,se a farle fossero i fruitori del mezzo....e dovrebbe essere possibile provarle tutte alternando in sella su ogni moto lo stesso pilota amatore...dato che questo non ? possibile,ci dobbiamo accontentare del giudizio dei tester,che a volte sono,diciamo benevolmente influenzati dalle case produttrici!...ma poi la scelta la si fa considerando altri parametri....dovrebbe esserci la stessa comparativa su in moto....cosa ne viene fuori?

Comment

• Font Size
                    Si la faccenda dell'ex aequo ? balzana. In goni caso bastava andare a prendere i secondi migliori tempi, direi che l'hanno un po' voluta assegnare per forza sta aprit?. Ed allora andava data pari anche Monza.
                    Concordo sulle gomme. va bene la scelta di una marca che non sia di primo equipaggiamento su nessuna delle moto in esame, ma la misura sballata proprio no. Oltretutto a causa di quello hanno dovuto settare da capo le ciclistiche alterando i setting originali delle case. In ogni caso visto che sono comunque moto targate,, la misura dovrebbe essere quella omologata sul libretto.

Comment

• Font Size
                      Per la questione tempi credo che la vincitrice sia risultata yamaha perch? a misano ha girato in 3 centesimi in pi? della ducati e a monza ha vinto.. la bmw ? stata pi? vicina a r1 di quanto non lo fosse stata questa con la ducati a misano per? poi in questa pista ha preso 3 decimi.. credo che il ragionamento fatto sia quello.. poi per la storia gomme credo che le cose siano andate come ha detto mikiff, mi pare. ovvero che solo dunlop ha risposto per fornire loro delle gomme magari a prezzo contenuto o anche prezzo 0 per farsi pubblicit?.. certo ? che la misura 195 non d? troppo valore alla comparativa in generale, per? non ci vedo sinceramente secondi fini. certo ? che l'aprilia ci ha rimesso notevolmente..

Comment

• Font Size
                        Per me state dando tanta importanza ad una prova come tante e nelle altre hanno vinto altri, della serie son tutte l? e a seconda di questo o quello (gomme o piloti) vince l'una o l'altra, ma in modo diverso, il ch? pu? aiutare a capire quale ? la migliore per se stessi e cosa eventualmente migliorare...

Ps: le kr hanno solo quelle misure per le maxi e le kr pirelli a parte sono le gomme pi? usate in pista...
                        Last edited by MiKiFF; 04-06-15, 19:09.

Comment

• Font Size
                          Poveri gli sprovveduti che l'han presa!

avrei dovuto dare piu' credibilit? a queste discussioni
                          e ora sono costretto a prendere pure lA 2016

Comment

• Font Size
                            Per me state dando tanta importanza ad una prova come tante e nelle altre hanno vinto altri, della serie son tutte l? e a seconda di questo o quello (gomme o piloti) vince l'una o l'altra, ma in modo diverso, il ch? pu? aiutare a capire quale ? la migliore per se stessi e cosa eventualmente migliorare...

Ps: le kr hanno solo quelle misure per le maxi e le kr pirelli a parte sono le gomme pi? usate in pista...
                            Perfetto, lo si capiva ancor prima di questa comparativa che i 4 modelli 2015 sono molto vicini e tutti al top. Non esiste una di queste moto che sia nettamente superiore alle altre o, al contrario, indiscutibilmente inferiore.
                            Certo per? che, Motociclismo stesso ci ha messo del suo per far nascere dubbi sull'imparzialit? dell'articolo.
                            Ma la cosa veramente importante, quello che ogni appassionato si sta chiedendo, la domanda che ci tiene tutti svegli la notte ?: ma alla fine, tu quale prenderesti in un ipotetico futuro?
                            E soprattutto, cosa ti spingerebbe a scegliere un modello, piuttosto che un altro?
                            Z
                            Last edited by Vegeta_Z; 04-06-15, 19:47.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vegeta_Z View Post
                              Perfetto, lo si capiva ancor prima di questa comparativa che i 4 modelli 2015 sono molto vicini e tutti al top. Non esiste una di queste moto che sia nettamente superiore alle altre o, al contrario, indiscutibilmente inferiore.
                              Certo per? che, Motociclismo stesso ci ha messo del suo per far nascere dubbi sull'imparzialit? dell'articolo.
                              Ma la cosa veramente importante, quello che ogni appassionato si sta chiedendo, la domanda che ci tiene tutti svegli la notte ?: ma alla fine, tu quale prenderesti in un ipotetico futuro?
                              E soprattutto, cosa ti spingerebbe a scegliere un modello, piuttosto che un altro?
                              Z
                              Me lo chiedo ogni sera prima di dormire ahahahah (non scherzo troppo) Io personalmente forse andrei di r1 perch? ? una buona moto indubbiamente, mi piace in generale yamaha come marchio e poi in configurazione del tutto originale mi piace di pi? esteticamente.. levando il faro centrale della rsv4 gi? le cose potrebbero cambiare...

Comment

• Font Size

Condivido in pieno!

Comment

X
                                Working...
                                X