Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vegeta_Z View Post
    Curiosit?, questi dati vengono da (probabilmente ? una mia svista, ma non vedo la fonte)?
    Incredibile quanto siano vicine strumentalmente (volendo prendere i dati per buoni)

PA-U-RA!
    Ok, ci mancherebbe, un 1300 bicilindrico se non avesse una coppia strepitosa sarebbe strano...ma fa comunque impressione vedere certi dati. Sembra essere decisamente tutto quello che doveva essere la precedente 1199.
    Sarei proprio curioso di provarla
    Z
    mi pare sia MOTOCICLISMO giusto?

beh si, un 1299cc ovviamente ha tanta coppia, ma come dicevo d? i brividi, le altre sembrano le sorelle handicappate per estremizzare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      mi pare sia MOTOCICLISMO giusto?

beh si, un 1299cc ovviamente ha tanta coppia, ma come dicevo d? i brividi, le altre sembrano le sorelle handicappate per estremizzare
      Eh, diciamo che certe coppie le si possono vedere su custom pompate...ma vederle su una SS omologata per le strade, fa impressione. ? l'unico dato che spicca di prepotenza, per il resto, come ripetuto pi? volte, son molto vicine le moto e solo i gusti personali decretano quale sia la migliore per ognuno di noi.
      Ripeto, mi rendo conto che con il 30% di cc in pi? equivale a "vincere facile", nell'ambito coppia massima, ma apprezzo comunque il dato, per quello che ? e sarei curioso di provarla (non di acquistarla )...del resto, apprezzo il valore di coppia della RocketIII (questa invece la comprerei ), "bonci bonci bo bo bo"
      Z
      Last edited by Vegeta_Z; 05-06-15, 13:15.

Comment

• Font Size
        da mo che lo dico, ma per qualcuno i confronti tra un modello e l'altro sono quasi "vitali" senn? non dormono

va bene parlarne un po' tanto per passare il tempo sul forum...
        1, 2, 3 volte...
        4 o 5...6 volte...
        facciamo 7...

....poi mi scasso la minkia, per citare Alex Drastico!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          la coppia della DUCATI ? da brividi !
          si ma...sui dati numerici praticamente non la sfrutta...la ripresa non ? mostruosamente migliore delle altre, accelerazione idem (anzi), le prestazioni rilevate su carta sono praticamente allienate alle altre...
          Quindi tutta 'sta coppia 'ndo va?

Forse la rapportatura della panighella ? troppo lunga?
          In compenso consuma meno di tutte

Comment

• Font Size
            Curiosit?, questi dati vengono da (probabilmente ? una mia svista, ma non vedo la fonte)?
            Incredibile quanto siano vicine strumentalmente (volendo prendere i dati per buoni)

PA-U-RA!
            Ok, ci mancherebbe, un 1300 bicilindrico se non avesse una coppia strepitosa sarebbe strano...ma fa comunque impressione vedere certi dati. Sembra essere decisamente tutto quello che doveva essere la precedente 1199.
            Sarei proprio curioso di provarla
            Z
            Il topic si chiama "comparativa motociclismo"...quindi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Secondo me non capite cio' che vuole dire Puzzanini..
              e come sempre ogni volta che si parla di tempi viene fuori l'impossibile.. e ognuno si sente chiamato in causa

Per estremizzare ..se fate fare un giro al mugello con la vostra moto a qualcuno che fa 15 secondi piu' di voi al giro e questo poi quando torna ai box si mette a trovare limiti al mezzo.. non so quanto gli darete retta..

A seconda del passo e del pilota vengono fuori limiti ed impressioni diverse..

P.S. Rispondendo a chi prima faceva notare che le moto3 fanno 58.. be'.. lo fanno con 50 Cv
              Risollevo questa sezione per dire che:
              OK,se le moto3 fanno dei temponi con soli 50 cv,perch? non possiamo invertire il discorso,allora?
              C ? molta gente che gira una o due volte l anno con moto di serie e gomme cos? cos?.
              Che magari pur non essendo veloce in senso assoluto,lo ? in relazione ad altri che magari hanno ben altre situazioni di mezzi e di tempo no?
              Ho un amico che qualche anno fa al Mugello,mai visto prima,dopo mezza giornata si spar? un 2'07" alto con una 848 totalmente d serie.
              ? lento?
              Forse in senso assoluto.
              Ma considerata la situazione direi proprio di no.
              Io stesso,che conto come il due di picche,ho 49 anni,ed una fisicit? che ? l essenza dell antimotociclismo,giro ormai,a valle,una volta l anno.
              Con una moto no de serie,de pi?.
              Ma nella fascia di tempi in cui giro,c ? gente che ci sta dentro da anni,e che gira con una certa regolarit?,e che gira pi? piano di me.
              Spesso non di poco.
              I termini devono sempre essere relativi.
              Altrimenti anche un puzzanininni qualsiasi pu? serenamente essere collocato nei diversamente lenti,rispetto a chi fa tempi assoluti,no?😉

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              Last edited by gtmaster; 05-06-15, 14:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Il topic si chiama "comparativa motociclismo"...quindi...
                Certo, ma essendoci anche i dati della Zx10R...sono stato fuorviato
                Z

Comment

• Font Size
                  Certo, ma essendoci anche i dati della Zx10R...sono stato fuorviato
                  Z
                  perch? fuorviato? pensavi non provassero la verdona?
                  Comunque qualcuno si ? lamentato scrivendo alla rivista sul perch? non siano state provate pure honda e suzuki.
                  Loro gl ihanno risposto che le suddette moto non presentavano novit? tal ida riprovarle (per me le avrebbero buscate sonoramente), e kawasaki l'hanno provata in quanto moto leader sbk.
                  Volevano pure una bimota e una mv my 15 ma non erano disponibili

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    si ma...sui dati numerici praticamente non la sfrutta...la ripresa non ? mostruosamente migliore delle altre, accelerazione idem (anzi), le prestazioni rilevate su carta sono praticamente allienate alle altre...
                    Quindi tutta 'sta coppia 'ndo va?

Forse la rapportatura della panighella ? troppo lunga?
                    In compenso consuma meno di tutte
                    Giusta osservazione.
                    La butto l?: potrebbe dipendere in parte dalle montagne russe che fa sul grafico, sia quello potenza/cv, che coppia...se non hai un'andamento lineare e costante, mentre tu hai un "buco" gli altri ti riprendono e alla fine, i risultati possono essere simili, ma la botta mostruosa te la da comunque.
                    Z

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Vero!!!
                      Quasi come se avesse svariati cc in pi?...
                      Pazzesco.

Stai sempre a guarda' er capello ..😊😊

Comment

• Font Size
                        Risollevo questa sezione per dire che:
                        OK,se le moto3 fanno dei temponi con soli 50 cv,perch? non possiamo invertire il discorso,allora?
                        C ? molta gente che gira una o due volte l anno con moto di serie e gomme cos? cos?.
                        Che magari pur non essendo veloce in senso assoluto,lo ? in relazione ad altri che magari hanno ben altre situazioni di mezzi e di tempo no?
                        Ho un amico che qualche anno fa al Mugello,mai visto prima,dopo mezza giornata si spar? un 2'07" alto con una 848 totalmente d serie.
                        ? lento?
                        Forse in senso assoluto.
                        Ma considerata la situazione direi proprio di no.
                        Io stesso,che conto come il due di picche,ho 49 anni,ed una fisicit? che ? l essenza dell antimotociclismo,giro ormai,a valle,una volta l anno.
                        Con una moto no de serie,de pi?.
                        Ma nella fascia di tempi in cui giro,c ? gente che ci sta dentro da anni,e che gira con una certa regolarit?,e che gira pi? piano di me.
                        Spesso non di poco.
                        I termini devono sempre essere relativi.
                        Altrimenti anche un puzzanininni qualsiasi pu? serenamente essere collocato nei diversamente lenti,rispetto a chi fa tempi assoluti,no?😉

Non ci capiamo
                        vi continuate a fossilizzare sul tempo cercando di categorizzarlo come veloce, lento ecc ecc...
                        Non ? quello il discorso..
                        Un 848 originale con gomme originali che gira in 2:07 non ? sollecitato come se dgirasse in 2:00.. non viene compresso in curva come lo ? se giri pi? forte..
                        Non sto dicendo che 2:07 ? lento.. sto dicendo che con 2:07 magari non vengono fuori certi limiti

Detto questo.. stiamo facendo km di discussione sulle impressioni di gente che gira in un certo tempo..
                        Gente che gira in altri tempi.. magari trova altri limiti che magari vengono fuori prima in altri mezzi..

Comment

• Font Size
                          Vero!!!
                          Quasi come se avesse svariati cc in pi?...
                          Pazzesco.

Ok.. ma ricordiamoci che ste moto le vendono agli amatori pistaioli.. se non completamente stradisti..
                          Partendo dal presupposto che la coppia piace.. di solito.. non vedo perch? non fare un 1300.. mica gli ? venuto pesante no ?
                          La moto ? bellissima.. ha badilate di coppia, ha potenza massima elevata con la risposta di un bicilindrico.. ed ? leggerissima..
                          Se non dovessi correrci in campionati ma solo divertirmici forse sarebbe la scelta migliore

Comment

• Font Size
                            A parte tutte le elucubrazioni,le discussioni da bar,avere la possibilit? di provare una 1299 panigale a me solleticherebbe non poco.....ma il mio portafoglio,non mi permette queste voglie.....

Comment

• Font Size
                              Giusta osservazione.
                              La butto l?: potrebbe dipendere in parte dalle montagne russe che fa sul grafico, sia quello potenza/cv, che coppia...se non hai un'andamento lineare e costante, mentre tu hai un "buco" gli altri ti riprendono e alla fine, i risultati possono essere simili, ma la botta mostruosa te la da comunque.
                              Z
                              S? ma ? proprio la rapportatura il fattore fondamentale.

Il cambio ? un demoltiplicatore di coppia, se la moto fa 11000 giri invece che 14000 come i 4 per avere stessa velocit? max la panigale usa un rapporto finale il 25% pi? lungo, quindi la coppia in sesta ? ridotta del 25% rispetto alle altre.

Dunque se la ducati ha 14 kgm a 8000 giri in sesta e glieni togli il 25% ottieni i soliti 11 delle 4 cilindri a 10500 (ovverosia a pari velocit?) la ripresa ? dunque simile.

Tutto ci? spannometricamente ? chiaro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S? ma ? proprio la rapportatura il fattore fondamentale.

Il cambio ? un demoltiplicatore di coppia, se la moto fa 11000 giri invece che 14000 come i 4 per avere stessa velocit? max la panigale usa un rapporto finale il 25% pi? lungo, quindi la coppia in sesta ? ridotta del 25% rispetto alle altre.

Dunque se la ducati ha 14 kgm a 8000 giri in sesta e glieni togli il 25% ottieni i soliti 11 delle 4 cilindri a 10500 (ovverosia a pari velocit?) la ripresa ? dunque simile.

Tutto ci? spannometricamente ? chiaro.

sar? che ho studiato tutt'oggi e so rincojonito...ma non mi fila il ragionamento

Comment

X
                                Working...
                                X