Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno potrebbe,cortesemente,avvertire Stradivari??
Per dirgli che nonostante si sia fatto il culo per anni sputando sangue,per arrivare a 2',resta un cane morto di bibliche proporzioni?
Grazie.
Secondo me non capite cio' che vuole dire Puzzanini..
e come sempre ogni volta che si parla di tempi viene fuori l'impossibile.. e ognuno si sente chiamato in causa
Per estremizzare ..se fate fare un giro al mugello con la vostra moto a qualcuno che fa 15 secondi piu' di voi al giro e questo poi quando torna ai box si mette a trovare limiti al mezzo.. non so quanto gli darete retta..
A seconda del passo e del pilota vengono fuori limiti ed impressioni diverse..
P.S. Rispondendo a chi prima faceva notare che le moto3 fanno 58.. be'.. lo fanno con 50 Cv
e come sempre ogni volta che si parla di tempi viene fuori l'impossibile.. e ognuno si sente chiamato in causa
Per estremizzare ..se fate fare un giro al mugello con la vostra moto a qualcuno che fa 15 secondi piu' di voi al giro e questo poi quando torna ai box si mette a trovare limiti al mezzo.. non so quanto gli darete retta..
P.S. Rispondendo a chi prima faceva notare che le moto3 fanno 58.. be'.. lo fanno con 50 Cv
certo ma detto in questo contesto il ninni ha defecato fuori dal vaso !
abbiamo tutti 40 e spingi anni una certa cultura motociclistica !
a volta leggiamo delle cazzate immani sui giornali che solo un 16 enne in preda all pulsioni giovanili puo !!!!
poi leggi che 2min al mugello e' andare piano !!! e la quadratura del cerchio non credi ?
spero di essere stato spiegato !
ddg sta migliorando e piccoli passi ci arriviamo !
Infatti luned? ci sar? tanta gente accampata FUORI a far bisboccia ������
Tranquillo, ho gia' chiamato la protezione civile che portera' le bottigliette di acqua minerale
Il costo dell' affitto del circuito sara' diviso tra quelli che girano sotto 2:00,
quindi per l' occasione sara' presente anche un bachettino Copro Oro posizionato prima dell' ingresso pista,
controllano il braccialetto e se lo tengono
Per me una visone obbiettiva di cosa significhi andare forte x un amatore e' quello di vedere in che posizione
si arriva nella lista dei tempi in una giornata con pareggiamento: con un 2:00 al Mugello sei molto in cima alla lista.
Eh no, non ? non capire cosa vuole dire..
Uno che afferma che quei tempi (sui 2 minuti) voglia dire andare piano con una moto di serie vuol dire sentirsi figo (se lui riesce a stare sotto) e sminuire gli altri, al contrario se non ci riesce ? solo un pallonaro da bar.
Dando per assodato che non rientri nella seconda categoria, vuol dire che lui ? un gran pilota ma ci? non toglie che non pu? perculare il resto del mondo.
Chiaro che un dilettante che gira in pista e comincia a parlare di gomme, assetti, misure, quote...? solo una sbruffonata bella e buona, ma sputare su gente che gira su tempi "abbastanza" buoni non ? corretto.
Anch'io mi sono permesso di dare dei giudizi sulla nuova RSV4 nonostante abbia girato sopra i 2'00...a Misano. I miei sono giudizi di un discreto motociclista con pochissima esperienza di pista; io penso che ognuno possa dire la sua, poi chiaramente star? agli altre dare peso o meno alle sue parole (in effetti il mio post non ? stato neanche tanto badato).
Ma penso che tutti abbiano diritto di scrivere su questo forum tanto come i signori piloti.
Altrimenti mettiamo categorie diverse e siamo contenti tutti; fermoni, amatori, piloti...come se fossimo in pista.
Vero ? che 'sta Aprilia va forte e probabilmente questa cosa a molti non va gi?...
Vegeta allora cercher? di essere il pi? chiaro possibile cos? da chiudere, spero, sta questione. Allora il concetto che ho espresso o per lo meno tentato di esprimere in maniera educata senza offendere nessuno chiamare coglione ecc. Come vedo che qui qualcuno fa, ? semplicemente che mi sembra inopportuno gridare allo scandalo appena la rsv4 non vince. PUNTO. Siccome qui si ? gridato allo scandalo ancora prima di leggere l'articolo la cosa mi ? sembrata ridicola. Semplicemente questo. Ho gi? spiegato il perch? ? non lo ripeto visto che tu sembri averlo capito. Poi ho detto IO che SECONDO ME la rsv4 ? la migliore. Non quella che "tifo" ma secondo me ? in generale la migliore. E questa ? la mia opinione. Ora arriviamo alla questione che pi? vi sta a cuore: il sound. Allora la mia constatazione (fatta a genesis mi pare ma potrei sbagliare) era che ho visto UNA rsv4 accesa in tutta la mia vita e quella mi ha sorpreso, "deluso", non ha rispettato le aspettative (dillo come vuoi) sulla potenza di suono. Il suono ? bello ma era pi? silenziosa di quello che mi aspettavo. Ora per voi io (e me lo dico da solo, vi risparmio la fatica) sono un coglione succhia latte che non capisce una beneamata e che ha 19 anni e deve solo stare zitto. Per? (c'? sempre un per?) la mia modestissima opinione ? che la mia era UNA constatazione ripetuta UNA volta e che non significava NIENTE ? non voleva sminuire o far sentire col pene piccolo perch? non saltano gli allarmi quando passa NESSUNO. Poi siete voi che continuate a sfottere e a punzecchiare con battute pi? o meno simpatiche e a quanto pare tu dal tuo "ReLuca stai buono" ti aspetti pure che io sto sempre in silenzio. Ora se ci vuoi cortesemente fare caso ho smesso di parlare della questione gi? da qualche pagina su questo post. Per finire, riguardo al post sul forum Yamaha visto che qui alcuni inizialmente dicevano che il feeling pilota moto non conta nulla sostanzialmente visto che aprilia era meglio e quindi un pilota sarebbe andato meglio con aprilia sempre e comunque (dalle vostre parole ho inteso questo) ho chiesto di l? essendo l'unico post su cui ho commentato eccetto qui.
P'S chiedo scusa se non "sono stato buono" al tuo commento e non ho lasciato perdere anche questo ma se una persona mi parla indipendentemente da cosa dice mi hanno insegnato a rispondere. E sopratutto (visto che il concetto iniziale di feeling pilota moto ? una cosa che non penso solo io) non vedo perch? la mia opinione debba valere meno della vostra e quindi non vedo perch? debba lasciar perdere. Si discute e se non si ? d'accordo si rimane della propria idea nel rispetto dell'altro. IO la vedo cos? e spero di non dover ripetere le stesse cose per la miliardunesima volta.
PP.S mi scuso per le eventuali parole sgrammaticate ma il correttore fa ci? che vuole e non ho la minima voglia di ricontrollare il messaggio.
Guarda, se non ci avessi fatto caso, la storia del sound l'hai tirata fuori tu e ribadita, dandole importanza.
Come ho gi? scritto (lo scrivo da sempre) ? normalissimo che si abbia un feeling ogni persona possa trovare un feeling maggiore con un determinato modello, piuttosto che con un'altro. Non esiste la moto perfetta per tutti, esiste solo la moto migliore per ognuno di noi, che si parli di motore, ciclistica,estetica, sound, ecc vale sempre lo stesso discorso, i gusti sono personali e come tali vanno presi. "Per?, c'? sempre un per?" (cit. ), quando ci son di mezzo i soldi il GomBloDDo ? sempre dietro l'angolo e, prendere come oro colato quello che scrivono le riviste, equivale solo a fare parte del gregge, che segue il marketing. Testate diverse, han dato risultati completamente differenti, per questo, ripeto, inutile fermarsi a guardar quale esce vincitrice e ancora pi? inutile basare il proprio acquisto su un singolo articolo...son buone giusto per parlare al bar. Ah, forse non ? ben chiaro, ma a me interessa poco e niente che vinca Aprilia. L'unica cosa importante, per me, ? avere la MIA Aprilietta a casa...? solo che non mi piacciono i GomBlotti, soprattutto quando servono a far "gonfiare il petto anche alle mosche" (cio? gente che neanche ha una moto, ma vorrebbe e va al bar a dire "eh, visto la Yamaha, con la moto stradale sviluppata dal Dottore"...io sono un grandissimo fan di Rossi, ma di Rossi, non ? che devo tirarmi i rasponi se Yamaha vince una "comparativa" e tantomeno vado ad acquistare una loro moto, solo perch? ci corre Valentino nel mondiale prototipi).
Per il fattore "stai buono": non era assolutamente mia intenzione invitarti a non replicare...se sono stato frainteso mi dispiace. Il confronto ? fondamentale per crescere e la parola non va tolta a nessuno; son contrario alle censure
Il mio era semplicemente un invito a star tranquillo, cercare di capire quello che viene scritto e a evitare di replicare sempre a tutto, continuando ad asserire il tuo pensiero. Va bene credere alle cose, essere convinti delle proprie idee, ma insistere fino allo sfinimento non serve a nulla, soprattutto se, come hai letto (e ti ho anche scritto di legger fra le righe) in molti son dell'idea che la moto perfetta non esista, ma questa "comparativa" che era partita bene, come idea, ha un po' troppe ombre.
Ma tu ti sei incaponito, con questa storia dei 19anni, che noi sosteniamo che chi ha quella et? debba stare zitto e basta (poi non ? che siam tutti dei matusa...:P)...la stotia dell'et? era partita come battuta, sul fatto che tu, essendo pi? giovane, magari fai caso ai db, quando poi (chi acquista queste moto) son altri i fattori che spingono all'acquisto di queste moto che sono il top fra le sportive in vendita (tutti i modelli 2015, intendiamoci)
Z
P.S. ovviamente se risponderai, il confronto ? sempre ben accetto...ma non farmi ripetere sempre le stesse cose
Anzi, per evitare di continuare l'OT, puoi usare mp, sempre a disposizione
Guarda, se non ci avessi fatto caso, la storia del sound l'hai tirata fuori tu e ribadita, dandole importanza.
Come ho gi? scritto (lo scrivo da sempre) ? normalissimo che si abbia un feeling ogni persona possa trovare un feeling maggiore con un determinato modello, piuttosto che con un'altro. Non esiste la moto perfetta per tutti, esiste solo la moto migliore per ognuno di noi, che si parli di motore, ciclistica,estetica, sound, ecc vale sempre lo stesso discorso, i gusti sono personali e come tali vanno presi. "Per?, c'? sempre un per?" (cit. ), quando ci son di mezzo i soldi il GomBloDDo ? sempre dietro l'angolo e, prendere come oro colato quello che scrivono le riviste, equivale solo a fare parte del gregge, che segue il marketing. Testate diverse, han dato risultati completamente differenti, per questo, ripeto, inutile fermarsi a guardar quale esce vincitrice e ancora pi? inutile basare il proprio acquisto su un singolo articolo...son buone giusto per parlare al bar. Ah, forse non ? ben chiaro, ma a me interessa poco e niente che vinca Aprilia. L'unica cosa importante, per me, ? avere la MIA Aprilietta a casa...? solo che non mi piacciono i GomBlotti, soprattutto quando servono a far "gonfiare il petto anche alle mosche" (cio? gente che neanche ha una moto, ma vorrebbe e va al bar a dire "eh, visto la Yamaha, con la moto stradale sviluppata dal Dottore"...io sono un grandissimo fan di Rossi, ma di Rossi, non ? che devo tirarmi i rasponi se Yamaha vince una "comparativa" e tantomeno vado ad acquistare una loro moto, solo perch? ci corre Valentino nel mondiale prototipi).
Per il fattore "stai buono": non era assolutamente mia intenzione invitarti a non replicare...se sono stato frainteso mi dispiace. Il confronto ? fondamentale per crescere e la parola non va tolta a nessuno; son contrario alle censure
Il mio era semplicemente un invito a star tranquillo, cercare di capire quello che viene scritto e a evitare di replicare sempre a tutto, continuando ad asserire il tuo pensiero. Va bene credere alle cose, essere convinti delle proprie idee, ma insistere fino allo sfinimento non serve a nulla, soprattutto se, come hai letto (e ti ho anche scritto di legger fra le righe) in molti son dell'idea che la moto perfetta non esista, ma questa "comparativa" che era partita bene, come idea, ha un po' troppe ombre.
Ma tu ti sei incaponito, con questa storia dei 19anni, che noi sosteniamo che chi ha quella et? debba stare zitto e basta (poi non ? che siam tutti dei matusa...:P)...la stotia dell'et? era partita come battuta, sul fatto che tu, essendo pi? giovane, magari fai caso ai db, quando poi (chi acquista queste moto) son altri i fattori che spingono all'acquisto di queste moto che sono il top fra le sportive in vendita (tutti i modelli 2015, intendiamoci)
Z
P.S. ovviamente se risponderai, il confronto ? sempre ben accetto...ma non farmi ripetere sempre le stesse cose
Anzi, per evitare di continuare l'OT, puoi usare mp, sempre a disposizione
Non so per quale motivo ma i messaggi in Mp non mi funzionano.. siccome stiamo facendo un mostruoso Ot ti lascio il mio numero di cellulare qui e se ti va di darmi il tuo basta che invii un messaggio altrimenti capisco che vuoi la riservatezza e nessun problema. Il mio numero ? 3342336848. Dico solo una cosa qui pubblicamente: io ancora devo leggerla la rivista. . Il mio non era un credere cieco a motociclismo ma solo un dubbio sulle teorie complottiste a cui tendenzialmente non credo. Se hai voglia di parlare via cellulare ti spiegher? anche perch? e vedrai che nonostante io abbia un'infinit? di cose da imparare ancora su questo piccolo argomento mi prendo la libert? di dire che ne so almeno quanto voi il confronto l'ho sempre sostenuto anche in maniera accesa quindi se hai voglia di parlare ti spiego tutto per bene
ho trovato questo video che spiega abbastanza bene le varie funzionalit? della moto. devo dire che la personalizzazione corner by corner ? fighissima e credo possa risultare parecchio utile in termini di tempo sul giro anche se forse ? necessario un certo feeling col mezzo per capire dove effettivamente ridurre i controlli e dove aumentarli.. per? niente male davvero! questo sistema c'? anche sulla rr?
Tornando alla comparativa... chiss? come mai per Misano c'? il dettaglio di intertempi e velocit? parziali, per Monza no... forse perch? sarebbe stato difficile spiegare certi risultati? Lo hanno sostituito col confronto con la R1 2009, scoprendo che in 6 anni la moto ? migliorata. Oh bella... ma non sar? che sono cambiate anche tre generazioni di gomme ed almeno due riasfaltature del circuito ?
Comment