Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oramai saprete che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi auguro con tutto il cuore che Sincro stia scherzando prendendosi gioco di noi! Sincro non mi dire che proprio tu ti sei fatto infinocchiare da sti benedetti cavalli!! Ti prego non mi dire che compri una moto insignificante, senza personalit? come una Jap!!! Posso capire che tu voglia cambiare, ma ti prego, non con una Jap!!! Ci sono moto molto valide, vedi KTM Superduke, se proprio vuoi provare il 4 cl. fai una sforzo e prendi una MV 1000, non ha certo meno Cv di una Jap e in pi? ha una personalit? unica, e oltretutto e una moto ITALIANA

Comment

• Font Size
      vai tranquillo dany cOmpera pure una jap posso consigliarti?
      suzuki k5
      sai che bello dopo veder fufy che ti tiene la scia e ti passa in staccata? :P
      l' importante ? che rifai molle e pompanti della fork
      per? sai forse ? meglio r1... boh prendi quello che vuoi ? l' importante ? avere un sacco di cavalli sotto il Culo!!!
      ma x caso ti ricordi che moto avevo io?
      ciao

Comment

• Font Size
        Scusate ho perso un giro................................

Sincro ma anche il casco si ? graffiato con la botta !!??

Comment

• Font Size
          Originally posted by X-Fight
          Scusate ho perso un giro................................

Sincro ma anche il casco si ? graffiato con la botta !!??
          mi sa che gli si ? graffiato il sentimento

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik
            sincro,quando ti arriva il k5 dimmelo che ci facciamo un giretto uin pista
            a me arriva la prossima settimana, a saperlo ne facevo arrivare 2

Comment

• Font Size
              cosa fai compri il Kawa tu???? che, vuoi speronarci tutti

Comment

• Font Size
                Daniele a dirti il vero non so se dici sul serio o no..
                Mettiamo che scherzi e allora ti becchi na fila di bestennie che finisce quando finiscono le varie rateizazioni di Gio...
                Mettiamo di no e allora qui son ca.zi.. non voglio assolutamente giudicare ne rivolgerti mai pi? la parola.. anzi... ti porto solo il mio esempio che mi son trovato 2-3 mesi fa nella tua stessa situazione..
                Anchio ci avevo fatto un pensierino verso novembre e dicembre(+ o - quando mito vendeva l'r1) se era sensato spendere tutti quei soldi per una moto che pagava alla concorrenza come minimo 30cv e un po di kili in pi?.. azz poi l'r1 ? molto bella, per non parlare del k5... allora una sera ho deciso e mi son messo a ragionare pi? che seriamente.. ho preso un foglio e l'ho diviso a met? da un lato ho scritto Rsv e dall'altro ho scritto r1-k5.. ed ho inziato a metter gi? i vari vantaggi dell'una e dell'altra...
                Jappy molti cavalli, e ancora molti cavalli, belle esteticamente, in giro si trovano accessori di tutti i generi e a prezzacci, le metti in vendita e bomm vendute, moto per da fighetti che quando vai al bar tutti san tutto cv, coppia, tempi 0-100 ecc ecc..
                Aprilia una moto che ho sognato appena l'ho vista, ben fatta, gia di base ben allestita, Bicilindrica!!, motore molto pi? adatto alle mie esigenza(dove cavolo vado per strada con 170 e pi? cavalli..)...

Dopo aver fatto ci? ho proseguito con i difetti... alla fine ho concluso che per l'uso che ne faccio io (99%strada e 1%pista(forse)) ma soprattutto per le strade che mi piacciono fare rischiavo di mettere 1 in fondo ad un passo e inserire 2 una volta valicato, certo questo ? una idea personale (magari pure sbagliata) ma spero ti serva per scegliere meglio.. tu devi analizare l'uso che ne farai e poi scegliere ci? che pi? si adattta alle tue esigenze... Sincro segui la testa non il cuore...

P.S.: TENGO A SOTTOLINEARE CHE TUTTO CI? CHE HO SCRITTO ? SOLO IL MIO PENSIREO PERSONALE E CHE PER MOLTI SAR? SBAGLIATO, MA ? CIO CHE PENSO E CREDO IO... PERCI? NON VOGLIO INZIARE POLEMICHE NE CON CHI SCEGLIE MOTO GIAPPONESI NE PER CHI LE ODIA....

Comment

• Font Size
                  Adesso sincro mi permetto di darti il mio giudizio sull'rsv (io in moto ci so andare poco perci? prendi le mie considerazioni nella giusta maniera)
                  Rsv e le cose che mi hanno colpito:
                  1? la ciclistica!!! sara che la moto che avevo prima non era apposto, non era sto livello e non era paragonabile, ma ha lasciato me (e chi l'ha provata) a bocca aperta, io la definisco un Giocattolo tanto ? semplice da giudare, ma al tempo stesso ? precisa e sopratutto ti da un buon margine di sicurezza nel senso che ti prmette correzioni che prima io mi sognavo..
                  2? di sicuro la frenata, qui proprio non c'? paragone, per? forse questo me lo aspettavo visto le premesse e soprattutto la dotazione di serie, per me ottime le pompe che forse per l'uso che ne faccio io sono il giusto compromesso tra Radiale e classica...insomma quando vuoi ti pianti e invece quando c'? da lavorare in progressione fa molto bene il suo lavoro..
                  3? la posizione di guida, ero gi? proto a chiss? che dolori a chiss? che fatiche e invece la trovo pi? comoda e con delle misure pi? giusta (per la mia corporatura)isomma stupito anche qui!!

Potrei proseguire per ore ma penso sia meglio che (se vuoi) mi faccia tu delle domande su ci? che hai dubbi...

Ahhh i difetti.. ? si ci sono pochi ma...

1? il cavalletto laterale azz con gli stivali faccio na fatica a trovarlo...
                  2? il cambio, sinceramente pensavo meglio, sicuramente migliore di quello della falco ma altempo stesso sicuramente migliorabile...
                  3?troppo bella.. sarei sempre in garage a guardarla e ammirarla!!!!

P.S.: anche questi sono pensieri e considerazioni personali condivisibili o meno e che hanno il solo scopo di aiutare daniele nella sua difficile scelta...

Comment

• Font Size
                    Dany se prendi la R1 poi la facciamo replica Valentino Rossi??? Cos? poi al lago sentirai che commenti!! Oooooo guarda quello... c'ha la moto di Rossi!!! e l'altro.... ma no pirla... Rossi guida il cibbierre!!

Comment

• Font Size
                      Sincro....non leggere pi? questo post, fatti la tua idea e prendi quello che ti sembra giusto per te.

Mi sembra normale che Sincro, evidentemente e giustamente affascinato dall'andare in pista, pensi di farsi il mezzo pi? adeguato per quello scopo.
                      Attualmente le jappe sono pi? efficaci in pista, leggere, potenti e con ciclistiche che, se messe a punto sono performanti (quasi :P )quanto le nostre.

Ormai son vecchio, sono sempre stato e lo sono a maggior ragione ora un paracarro e quindi personalmente ho "timore" a prendere una moto con tutti quei cavalli, ma il buon Sincro ? giovane e in moto ci va bene, che faccia le sue diverse esperienze non monomarcadipendenti e poi, se si fsse sbagliato, tra un anno torner? qui o magari dai parenti/serpenti di Ducati chissa?!
                      Certo per il forum Aprilia ? una iattura, Sincro qui, insieme a pochi altri ? un punto di riferimento.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ghesso

Attualmente le jappe sono pi? efficaci in pista, leggere, potenti e con ciclistiche che, se messe a punto sono performanti (quasi :P )quanto le nostre.
                        Ghesso condivido pienamente quello che hai scritto, ma questa frase secondo me v? un pelo ridimensionata...
                        Vero ? che le nuove 1000-4cil hanno un maggiore potenziale da esprimere in pista, rispetto alle nostre aprilia, essendo pi? potenti, leggere e in alcuni casi con una ciclistica decisamente valida.
                        Per? ? anche vero che il 99% dei reali utenti sfrutta in minima, anzi minimissima parte questi vantaggi. Anzi per la stragrande maggioranza degli utenti, quelli che sulla carta e in pista(guidate da piloti) dovrebbero essere dei vantaggi, si ribaltano in difetti...
                        Sono pi? potenti??? Vero. Ma mi spieghi come mai all'uscita dell'Ascari vedi un sacco di 4cil che annusano l'asfalto?? E perch? quelli che restano in piedi aprono 30 mt dopo essere usciti di curva??
                        Sono pi? leggere??? Vero, a volte... Ma quante volte tutta sta leggerezza(intesa come cg ma nache come ciclistica pi? svelta) ha fatto pi? danni che altro... giusto per citarne una, la ZX-10R che a quanto pare mette in cris ben pi? di un utente che magari prima andava anche pi? forte in pista con la vecchia K3....
                        Hanno buone ciclistiche.. Vero anche qua... negli ultimi 10anni le jappy hanno fatto davvero passi da gigante in questo setore... Per questo case come la Bimota sono morte.. perch? in pochi sentivano la reale necessit? di spendere un mucchio pur di avere i cv di una jappy sul telaio di una Italiana... Dei japponesi mi spaventa solo una cosa... Quando si tratta di moto perdono un p? la testa... la cognizione del complesso moto/pilota... Ti fanno moto sempre pi? potenti, leggere e svelte, rincorrendo il primato di categoria, ma secondo me perdendo un p? di vista l'interfaccia col pilota/utente normale... Che al giorno d'oggi vedo sempre pi? spesso con poca esperienza/capacit?, troppi cv sotto il sedere e troppi pochi kg a ricordargli che st? guidando una cosa potenzialmente pericolosa... Sia chiaro, le gare dicono che le moto prestazionalmente migliori, adesso sono le japp, ma noi non siamo piloti e forse per giudicare la bont? di un mezzo dovremmo usare parametri diversi da quelli che usano i piloti, o cmq non dovremmo giudicare una moto solo in base ai risultati che ottiene una sua lontana parente di quarto grado in pista...
                        Da questo discorso forse capirai che anche io st? invecchiando.... O forse che sono un testone e mi incazzo come un riccio quando mi rendo conto che uso la moto lasciando un buon 60% del suo potenziale inespresso.. e che a furia di pigliare zuccate, il mio spirito di conservazione della specie comincia ad avere il sopravvento su quella malsana malformazione al polso dx che mi portava sovente a rotazioni sconsiderate a moto piegata. A questo punto, se hai avuto la pazienza di seguirmi fino a qui e staiancora leggendo, mi dirai: "vabb?, ma l'aprilia mica ? la moto perfetta, c'ha un sacco di difetti e punti di miglioramento pure lei...".
                        E infatti cos? ?... trattasi di mezzo meccanico e come tale pu? essere sempre migliorato e sviluppato... Io infatti non ho scelto la RSV solo per un discorso prestazionale o estetico, ma principalmente perch? sposo il suo concetto evolutivo, la sua linea guida... Proprio parlando con le persone che l'hanno vista nascere e che tutti i giorni ci lavorano sopra, con amore e coscienza, ho compreso che nel suo sviluppo si cerca ovvio il miglioramento prestazionale senza scordarsi mai che in sella ci deve stare una persona... un essere umano che magari di lavoro non f? il pilota, ma l'operaio, l'impiegato, ecc... Quindi ho scelto e comprato una moto che, a fronte di un sacco di difetti(o lati migliorabili), mi ha dato la possibilit? di crescere qualitativamente nella guida, col supporto di una ciclistica incredibile.
                        Come conclusione finale non posso che dire una cosa: la moto ? passione e quando la scegli devi prendere quella che pi? ti d? gusto... Ognuno prova gustoper cose diverse, quindi non ci sar? mai la moto ideale...
                        Buona scelta!
                        bull

Comment

• Font Size
                          Bull, tutto giusto quello che dici ed infatti una Aprilia, anche se la Tuono facotory, ? stata anche la mia scelta esattamente per le motivazioni che hai espresso tu....soltanto volevo chiarire che capisco, e forse nei suoi panni condividerei, l'eventuale scelta di Sinco per una jappa strapotente e straleggera proprio per l'attrattiva che queste supermoto esercitano nei confronti di noi appassionati. Attrattiva che ormai ? supportata da una sicura efficacia.
                          E' sacrosanto che per l'utenza normale tutti quei cavalli non servono molto (anche se una bella acceleratona anche sul dritto le sue brave emozioni te le d?). Personalmente penso che la moto ideale per un cancellone come me potrebbe essere una ducati supersport, o una suzuki SV 650, pochi CV ma comunque sufficienti alle mia capacit? e buona ciclistica magari con qualche ritocco alle sospensioni. Con moto del genere mi ci divertirei e potrei sfruttare di pi? il potenziale ( in questi casi ? una parola grossa ) della moto.
                          Invece mi sono comprato la Tuono che ? comunque un 1000!!! impegnativo... i suoi CV li ha, la coppia pure, in un attimo sei a 200... proprio per l'attrattiva anche prestazionale che questa moto mi suscitava. Bhe chi sa andare bene e veloce come Sincro con una moto el genere secondo me, pu? passare ad una 1000 JAPPA con soddisfazione!! riuscendo a sfruttare parecchio del potenziale complessivo della moto.

Chi ha una RSV 1000, magari ultimo modello, con gli scarichi giusti, non ? che abbia sotto il culo una motertta... anche queste sono impegnative, fanno parte della ristretta schiera di modelli che rappresentano il "massimo" in fatto di moto sportiva anche per l'utilizzo in pista e come tali vanno trattate, poi che abbiano una manciata di CV in meno, ma meglio distribuiti, magari facilita un pochino, ma proprio un pochino...

Comment

• Font Size
                            cambia il mono, kit fork, tubi freni, terminale e dai gas
                            bella moto sincro, in pista ti divertirai e sar? una nuova esperienza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mcendron
                              Originally posted by Blundik
                              sincro,quando ti arriva il k5 dimmelo che ci facciamo un giretto uin pista
                              a me arriva la prossima settimana, a saperlo ne facevo arrivare 2
                              Ma perche', quello che ti arriva non ? per me?

Comment

• Font Size
                                Continuo a ripetere i miei pensieri in proposito, la moto la vedo come se fosse una donna (non intendo donna oggetto e non voglio offendere ma rende l'idea).
                                La moto personalmente la scelgo perch? mi sono innamorato, perch? mi piacciono i suoi pregi ed i suoi difetti, perch? mi piace come sto con lei, perch? amo la sintonia che si crea.
                                La moto si pu? anche scegliere per le prestazioni, ma come scegliendo una donna solo perch? ? una belva a letto e manca di altro sono convinto che prima o poi ti stufi e il solo sesso non ti basta pi?.
                                Certo la sintonia pu? nascere, e l'amata potrebbe diventare molto focosa, ma alla fine la cosa che guida ? il cuore.
                                Puoi aggiungere parecchi cv al millone ed avere tanto motore da avanzarti, cos? come puoi perfezionare la ciclistica di una jap, in entrambe i casi le moto saranno cmq diverse perch? ognuna ha le sue peculiarit?.
                                In ultimo le considerazioni sul prezzo (e qui cancelliamo i paragoni umani), spesso si parla dei prezzi delle moto con occhi sbarrati e le differenze di 2 o 5mila euro sono visti come montagne, si sono veramente tanti soldi concordo, ma a volte mi chiedo come mai ci si sorprende tanto e si discute su quei soldi e nessuno si lamenta o discute su prezzi di macchine.
                                Le macchine ora stanno a cifre indecenti, 15k euro fanno sganasciare qualunque venditore di autosalone, differenze di 2k euro escono con optional talmente idioti che il cane si chieder? se la rete che lo divide dai sedili possa costare cos? tanto.
                                La macchina si svaluta anche pi? di una moto ma nessuno piange... non capisco.
                                La mia passione mi porta a considerare la spesa per una macchina una spesa di necessit? non paragonabile alla gioia che mi da una moto, ovviamente in entrambe i casi i limiti sono imposti dalle proprie possibilit? e sacrifici.

Detto ci? vorrei far notare a Sincro che Branna (non pizza e fichi) ha girato con il Suzu a Valle decisamente pi? lento che con la priliona (almeno ieri).
                                Puramente indicativo, per? si saggio prendi la moto che ti fa innamorare, e se nessuna ti stuzzica in particolare beh provale tutte e prendi quella che ti piace di pi?.
                                Non ? la moto che fa diverso un motociclista ma la persona che la guida, e le grandi persone rimangono tali qualunque cosa guidino.
                                Quindi ti aspetto con qualunque mezzo sceglierai per divertirci insieme, intanto tirati su quanto prima

Comment

X
                                Working...
                                X